SQUADRA F (Antares)

Il nostro undicesimo Torneo a squadre

Re: SQUADRA F (Antares)

Messaggioda stefania » ven 29 giu 2012, 10:45

Scusa Sergio, vorrei fare una piccola puntualizzazione:
stabilita una regola ,la sua applicazione non può essere considerata come un atto a favore di qualcuno,al contrario io penso che la sua NON applicazione costituisca un danno(per carità.... in questo caso parlo di danno assolutamente irrilevante data la natura"amichevole" del torneo) per qualcuno...
in soldoni....se applicate il regolamento non ci regalate niente...

e comunque si può essere obiettivi anche quando si è parte in causa... (ammesso che tu lo sia in questo caso ;) )

P.S. il tono del messaggio non è di natura polemica (almeno nelle intenzioni :D ;) )
stefania
 
Messaggi: 343
Iscritto il: sab 6 set 2008, 5:50
Località: Termoli

Re: SQUADRA F (Antares)

Messaggioda gabriele » ven 29 giu 2012, 11:18

il bello dei nostri tornei è che
c'è sempre un contrattempo
da risolvere.
In questo:
si è dato il fischio di inizio senza assicurarsi che tutti i giocatori fossero in campo,
si sono leggermente modificate le regole in corso,
senza voler togliere niente a migza, sayan mi sembra di un'altra categoria
ma, spero, alla fine
prevalga lo spirito di appartenenza e
tutti condividano,
siano grati a chi spende tempo, energie e passione nella preparazione,
siano contenti di aver partecipato.

è in questo spirito e convinzione che io sono favorevole a ricalcolare la classifica della prima giornata
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: SQUADRA F (Antares)

Messaggioda sergio49 » ven 29 giu 2012, 13:29

stefania ha scritto:Scusa Sergio, vorrei fare una piccola puntualizzazione:
stabilita una regola ,la sua applicazione non può essere considerata come un atto a favore di qualcuno,al contrario io penso che la sua NON applicazione costituisca un danno(per carità.... in questo caso parlo di danno assolutamente irrilevante data la natura"amichevole" del torneo) per qualcuno...
in soldoni....se applicate il regolamento non ci regalate niente...

e comunque si può essere obiettivi anche quando si è parte in causa... (ammesso che tu lo sia in questo caso ;) )

P.S. il tono del messaggio non è di natura polemica (almeno nelle intenzioni :D ;) )



Scusami tu Stefania, la classifica è stata aggiornata e come vedi la mia squadra (e non solo la mia) perde un punto e la tua ne conquista 2 (più in parte in causa di così :) )

P.S. Anche il tono del mio messaggio non è di natura polemica (ormai almeno virtualmente ci conosciamo bene ;) )
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: SQUADRA F (Antares)

Messaggioda bjelico » ven 29 giu 2012, 19:14

Bellissimo acuto del nostro grande Matteo !!!!
Anch' io non sono andato malaccio.
Se almeno uno dei nostri due valorosi compagni centrasse una buona performance....... :ditx :ditx
Credo che la lotta possa essere per il secondo posto, Laura and co. mi sembrano la corazzata Potiomkin !!!
Capitan Paulin, Grande Sergio dài, dài, che voglio vedere Antares brillare uber alles.
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: SQUADRA F (Antares)

Messaggioda matteo88 » ven 29 giu 2012, 20:13

Grazie Beppe!!! Ottima prova anche la tua, sei 2 o 3 posizioni ed 1 minuto o poco più dietro!!! Guarda, il mio tempo-record su questa specialità, prima di stamattina, era di quasi 7 minuti: che sia effetto-doping (mentale, s'intende)???
Scherzi a parte, Paolo, Sergio, se almeno uno di voi due facesse un buon tempo, potremmo lottare addirittura per il 1° posto per oggi (sarebbe un risultato strabiliante, al contrario di quello ottenuto ieri) FORZAAA!!!
matteo88
 
Messaggi: 500
Iscritto il: sab 26 feb 2011, 10:41

Re: SQUADRA F (Antares)

Messaggioda matteo88 » ven 29 giu 2012, 20:58

Facendo due conti, se uno tra Paolo e Sergio ottenesse un tempo inferiore a 7 minuti e 23 secondi, saremmo davanti a Proxima Centauri (Fenicia & co.) DAI CHE CE LA POSSIAMO FARE!!!!!!!!!!!!!!!!!
matteo88
 
Messaggi: 500
Iscritto il: sab 26 feb 2011, 10:41

Re: SQUADRA F (Antares)

Messaggioda flin68 » ven 29 giu 2012, 21:14

Finalmente non ho fatto errori, dai ragazzi vediamo cosa ci propongono i nostri avversari per la prossima settimana.

Poalo
Paolo
Avatar utente
flin68
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: dom 11 gen 2009, 23:27
Località: Vigone (to)

Re: SQUADRA F (Antares)

Messaggioda matteo88 » ven 29 giu 2012, 21:15

Tempo di Paolino: 4 minuti e 50 secondi... Clamoroso a dirsi, ma, almeno per oggi, SIAMO DAVANTI A TUTTI (piccola soddisfazione tolta...)
matteo88
 
Messaggi: 500
Iscritto il: sab 26 feb 2011, 10:41

Re: SQUADRA F (Antares)

Messaggioda sergio49 » ven 29 giu 2012, 21:57

Pur facendo il mio miglior tempo (7'06") da quando è iniziato il Torneo, i miei compagni di squadra sono stati più bravi di me e come al solito la mia fatica è stata vana... :smm

Peccato che questo è l'ultimo giorno del touchy... ci stavamo prendendo gusto... ;)

Forza ragazzi, l'inseguimento alla prima in classifica è incominciato... :ciao
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: SQUADRA F (Antares)

Messaggioda matteo88 » ven 29 giu 2012, 22:09

Anche se è il "meno migliore" tra noi quattro, è un gran tempo anche il tuo, Sergio!!!! ;) L'inseguimento è iniziato!!! FORZA ANTARES!!!
matteo88
 
Messaggi: 500
Iscritto il: sab 26 feb 2011, 10:41

Re: SQUADRA F (Antares)

Messaggioda emilio » sab 30 giu 2012, 7:07

complimenti ragazzi,
ci avete strappato l'en plein sul Touchy
e supercomplimenti a Matteo che, come avevo (condizionalmente) pronosticato si è dimostrato il migliore della squadra.

:cele :cele :cele :cele
il Sudoku è un gioco che va meditato. Correte piano
EMILIO
Avatar utente
emilio
 
Messaggi: 3890
Iscritto il: dom 7 mar 2010, 19:24
Località: monza

Re: SQUADRA F (Antares)

Messaggioda bjelico » sab 30 giu 2012, 8:42

Bene, bene, essere i primi è sempre una bella soddisfazione.
Il distacco dai centauri mi sembra proprio stellare e sarà durissima stare al loro passo, inoltre bisogna fare molta attenzione agli immediati inseguitori alla nostre spalle (cioè, praticamente, tutti) che saranno prontissimi ad approfittare di un nostro eventuale infortunio :ditx
Per ora va bene così.
Grande Antares illumina i nostri mouses.
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: SQUADRA F (Antares)

Messaggioda bjelico » sab 30 giu 2012, 17:45

Ragazzi, la settimana prossima sarà il NEIGHBOURS a misurare le nostre capacità.
Purtroppo anche questa variante NON è tra le mie preferite :piss :piss
Ad ogni modo l'impegno, anche per questo, sarà sempre al massimo.
FORZA ANTARES
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: SQUADRA F (Antares)

Messaggioda bjelico » sab 30 giu 2012, 17:54

Bene, bene, vedo che vi siete buttati subito tutti e tre a cimentarvi col neighbours odierno, ora ho un piccolo impegno, ma tra un'oretta lo proverò anch'io così vedremo chi sarà il più (ed il meno) competitivo fra noi.
Attenzione a Rastaban perchè il neighbours è una delle (tante) variabili in cui il nostro amico Pierteofilomariagiovanni da Genova primeggia senza rivali.
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: SQUADRA F (Antares)

Messaggioda bjelico » sab 30 giu 2012, 19:29

Capitan Paolin e Matteo, temo che le sorti della squadra siano sulle vostre spalle.
Non me ne volere Sergio, ma, almeno dai risultati odierni, io e te dobbiamo e possiamo migliorare. (Cerchiamo almeno di toppare alternativamente)
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: SQUADRA F (Antares)

Messaggioda matteo88 » dom 1 lug 2012, 9:34

Buongiorno Antaresini (o Antarini, o, insomma, compagni di avventura!)!!! Dopo aver ottenuto la nostra prima vittoria( :j2 ), eccoci arrivati ad affrontare una nuova sfida ed una nuova variante: il NEIGHBOURS!!! Una variante che a me fa un po' paura, anche se dipende dal livello di difficoltà degli schemi... Certo, era mooolto meglio il "Touchy", anche se, tutto sommato, poteva andarci peggio... Oggi, cercherò di fare almeno 10 NEIGHBOURS dall'archivio (sempre per allenarmi...), e poi... speriamo bene!!! Ciaooo!!! :ciao :ciao :ciao
matteo88
 
Messaggi: 500
Iscritto il: sab 26 feb 2011, 10:41

Re: SQUADRA F (Antares)

Messaggioda bjelico » lun 2 lug 2012, 17:43

Il neighbours di oggi è intrigante e un po' ingannatore, all'inizio sembra facile nonostante il livello dichiarato abbastanza alto, poi ci si blocca proprio all' "ultimo chilometro" !!
Risolto col tentativo, per fortuna indovinato, tempo discreto: almeno non ho fatto disastri.
Sempre ottimo Matteo che si rivela una "quarta scelta" veramente di lusso.
All' appello manca solo Sergio, nell'attesa: Forza Antares, ce la possiamo fares !!
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: SQUADRA F (Antares)

Messaggioda bjelico » lun 2 lug 2012, 17:48

Mi devo correggere, ha dato anche Sergio che, comunque, migliora il tempo di Paolino.
Vediamo un po' cosa combinano i nostri avversari.
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: SQUADRA F (Antares)

Messaggioda matteo88 » lun 2 lug 2012, 17:49

Buongiorno!!! :big Passato un buon week-end, a parte la lezione di calcio impartita dalla Spagna? Oggi, mi sa che non è andata proprio benissimo, e non solo per noi... Io ci ho messo quasi un quarto d'ora a finire il NEIGHBOURS odierno, di livello di difficoltà molto alto (purtroppo, ho provato a mettere dei numeri, sperando di finire lo schema, e invece... :smm ); ho dovuto cancellare una trentina di numeri (fortuna che mi ricordavo quali fossero...), e continuare... Però, visto che molti big ci han messo un'eternità, non dovremmo farci troppo un dramma, no??? :ciao
matteo88
 
Messaggi: 500
Iscritto il: sab 26 feb 2011, 10:41

Re: SQUADRA F (Antares)

Messaggioda matteo88 » mar 3 lug 2012, 11:13

Ciao! Oggi, spero proprio di essere l'ultimo, ci ho messo 20 minuti pieni a completare lo schema: stavo proprio per finire, e invece, in una casella del settore 9, andavano due numeri... :smm :smm :smm L'ho dovuto rifare, e ci ho messo altri 8 minuti... :smm :smm :smm Forza ANTARES, non dobbiamo farci raggiungere dalle altre stelle!!!
matteo88
 
Messaggi: 500
Iscritto il: sab 26 feb 2011, 10:41

Re: SQUADRA F (Antares)

Messaggioda flin68 » mar 3 lug 2012, 21:40

anche oggi ho toppato, spero di essre d'aiuto nei prossimi giorni :ciao :ciao
Paolo
Avatar utente
flin68
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: dom 11 gen 2009, 23:27
Località: Vigone (to)

Re: SQUADRA F (Antares)

Messaggioda matteo88 » mer 4 lug 2012, 9:54

Ciao! Finalmente, dopo due giorni pessimi :smm :smm , son riuscito ad ottenere un tempo quasi discreto (o almeno sotto i 10 minuti...). :) Grande Beppe, grandissimo Paolo; forza Sergio, se anche tu riuscissi ad ottenere una buona prestazione, potremmo lottare per i primi 3 posti, almeno per oggi!!! :ciao
matteo88
 
Messaggi: 500
Iscritto il: sab 26 feb 2011, 10:41

Re: SQUADRA F (Antares)

Messaggioda sergio49 » mer 4 lug 2012, 18:58

Mi dispiace ragazzi, ma il mio tempo non può stare al vostro passo... :smm

Comunque questa giornata del Torneo la vedo propizia... questa sera tireremo le somme... :ciao
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: SQUADRA F (Antares)

Messaggioda bjelico » mer 4 lug 2012, 19:01

Oggi siamo andati abbastanza bene, speriamo che arrivino tanti bei punticini.
Alè Alè Antares
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: SQUADRA F (Antares)

Messaggioda matteo88 » gio 5 lug 2012, 10:58

Ciao a tutti!!! Il neighbours di oggi non era così difficile, ed infatti ci ho messo circa 6 minuti e mezzo... Ottimo anche il tempo di Beppe, GRANDE!!! FORZA ANTARES, dai che ci siamo!!! Anche se siamo lontani dai primi, è ancora molto lunga... :ciao
matteo88
 
Messaggi: 500
Iscritto il: sab 26 feb 2011, 10:41

Re: SQUADRA F (Antares)

Messaggioda matteo88 » ven 6 lug 2012, 11:15

Ciao!!! Oggi, potevo fare un tempo davvero buono, dopo 2 minuti mi mancavano solo 30 numeri a completare lo schema, e invece... ecco che mi distraggo, mi sconcentro, e la frittata è fatta... 7 minuti pieni... :smm Poteva andarmi peggio, ok, però buttare via un tempo quasi da capogiro... :sw :sw :sw Dai ANTARES!!! :ciao :ciao :ciao
matteo88
 
Messaggi: 500
Iscritto il: sab 26 feb 2011, 10:41

Re: SQUADRA F (Antares)

Messaggioda bjelico » ven 6 lug 2012, 20:05

Matteo non lamentarti che, aspettando Cap. Paolin, rimani pur sempre il nostro miglior tempo.
Certo che la variante della settimana ha premiato più Cassiopea che Betelgeuse!!!
Che dire? Cerchiamo di mantenere il terzo posto e speriamo che Antares possa essere la Cassiopea della prossima settimana.
Andale Antares, Andale !!!
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: SQUADRA F (Antares)

Messaggioda matteo88 » sab 7 lug 2012, 22:22

Ciao a tutti!!! Ho visto che la prossima settimana ci sarà il temibile X-FRAME... Non lo facevo da diversi mesi, e non sono mai stato un velocista in questa variante (ben che mi vada, ci metto 10 minuti a risolvere lo schema...) Speriamo bene... Nell'X-FRAME di oggi, ci ho messo quasi 16 minuti, il che è dire... Forza ANTARES!!! :ciao :ciao :ciao
matteo88
 
Messaggi: 500
Iscritto il: sab 26 feb 2011, 10:41

Re: SQUADRA F (Antares)

Messaggioda bjelico » sab 7 lug 2012, 22:45

16 minuti andrebbero anche bene.
Io ho impiegato quasi un' ora !!!
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: SQUADRA F (Antares)

Messaggioda matteo88 » lun 9 lug 2012, 10:08

Buongiorno a tutti!!! Oggi, prima giornata dell'X-FRAME, mi è andata proprio male: ci ho messo quasi mezz'ora a completare lo schema... :smm :smm :smm Speriamo solo che non sia un'abitudine... Forza ANTARES!!! :ciao :ciao :ciao
matteo88
 
Messaggi: 500
Iscritto il: sab 26 feb 2011, 10:41

PrecedenteProssimo

Torna a Torneo dell'Amicizia (Terza Edizione)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron