Bravi Tutti

Roma 26 Ottobre 2013

Bravi Tutti

Messaggioda francoclaudio » dom 27 ott 2013, 14:54

Una giornata fantastica, indimenticabile, intensa, felice, travolgente, calda e calorosa allo stesso tempo questo il riassunto di sabato 26 Ottobre 2° M.I.S. in quel di Roma.

Il primo applauso va sicuramente a chi ha ben organizzato e fatto in modo che il tutto andasse per il meglio. Bravi Sergio, Gabriele, Cristina e marito, Gianluca e ci metto anche mia moglie che si è cimentata nell'aiutare a cercare errori (forse è per questo che io non ne ho commessi :mrgreen: ) spero di non aver dimenticato nessuno.

Bravi i padroni di casa del centro scacchi Centocelle che hanno avuto la pazienza di sopportarci fino alle 18 e passa del pomeriggio.

Un immenso applauso va a Pierdante che io davo tra i favoriti (e Vittorio deve confermare) per la vittoria meritatissima degna di un campione come lui (Pierdante ho fatto l'enigma a mio figlio che ha scelto come nazione la Repubblica Dominica.... ma si puoooooo).

Bravo Daniele ottimo terzo e sempre li pronto a lottare su ogni cosa.
Bravo Matteo, un campione che uscirà fuori alla grande quando riuscirà a gestire la calma
Bravi i miei compagni di banco Domenico Valeria Monica ed il miticoCarlo tuttoattaccato
Bravo Mario che la prossima volta voglia nell'Elitè.
Bravo Gianluca anzi PierGianluca per la sua professionalità
Bravo Alberto che mi ha promesso che mi insegnerà i trucchi del Greather così posso finalmente stracciare Vittorio.
Ma soprattutto e ripeto soprattutto brava la mia dolce metà che pazientemente mi sopporta e mi segue nelle mie passioni e questa volta si è proprio superata.

Da parte mia sono molto soddisfatto perchè sapevo che difficilmente avrei vinto anche se ero fra i favoriti (il knithg non lo sopporto) volevo arrivare in finale è l'ho fatto alla grande, speravo di chiudere tutti gli schemi senza tentativi è l'ho fatto alla grande, un unico errore proprio in finale e guarda caso sul knight mi ha fatto perdere tempo che poi è stato decisivo (ho visto l'errore alla fine ed ho cancellato tutto per poi rifare lo schema).
Ed a me piace pensarla così: con la somma dei tempi di tutti i turni avrei vinto ma il regolamento non era così ed io lo sapevo, ma sono felice uguale.

Piccolo rammarico non aver partecipato alla cena di ieri sera ma purtroppo non potevo chiedere troppo al fato.

Ciao a tutti.

:ciao
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Re: Bravi Tutti

Messaggioda iaiacricri » dom 27 ott 2013, 23:12

No, no, la tua bellissima moglie Chiara non c'entra con il tuo successo al Master!!!

Ho corretto personalmente le tue prove e garantisco che sei stato l'unico a NON avere commesso errori nella soluzione degli schemi!!!

Congratulazioni!!! Alla prossima sfida!!!
Cristina
Avatar utente
iaiacricri
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:47
Località: Vicino a Como

Bravi Tutti!!

Messaggioda genovese volante » lun 28 ott 2013, 17:12

Week-end fantastico!

Io sono arrivato in quel di Roma venerdì mattina, per asssistere ad una conferenza su
"Mortalità evitabile" a Palazzo Marini in Via Poli, ma appena finita mi sono fiondato
all' hotel condiviso dalla nostra stragrande maggioranza, incontrando finalmente i cari
argiolini.
Aperitivo generosamente offerto da colui che detiene un sacco di record, il grande
Michele, Bartez, e in una buona dozzina ci siamo poi spostati non lontano, al
ristorante "Scaramouche" , dove il titolare ci ha trattato benissimo, e ci ha dato
un perfetto esempio della simpatia che i "romanacci" buontemponi sanno suscitare.
Cena tranquilla, allegrissima, ottima compagnia (alcool a fiumi, dopo un convegno
di quel genere mi sentivo un pochino colpevole, ma come farne a meno ? )
Del resto, quando Cristina ha detto al titolare " Io, sono astemia " lui ha
elegantemente risposto " molto piacere, Antonio" !!!
(In realtà, si chiama Massimo).

Per il dopo cena, non abbiam fatto in tempo ad organizzane uno ( anche se,io
Michele e Stefania ci abbiam provato) ma eravamo comunque tutti abbastanza stanchi
ed in ogni caso abbiam tirato quasi le due....

Il sabato è stato vorticoso, colazione, l'incontro con vecchi e nuovi amici, spostamento
nella sede della gara , partite a scacchi e risoluzione di problemi scacchistici, la nostalgia
per i non intervenuti, finchè Cristina e Gianluca ci han richiamato all'ordine e via, si comincia!
Ma non prima di averci distribuito "baci" , caramelle comasche "ambrosoli" e "golia"....
Anzi, lì è stato tutto il mio merito : infatti, il "mot" del mio "bacio" sentenziava :
"la fortuna ti sosterrà per l'intera giornata" , e così è stato !!!! :cupi

Una prima manche "tranquilla", senza abbuoni, l'importante era finire prima dei 20 minuti.

La seconda, quattro classici e un "even odd", ha dato un pochino di vantaggio al grande
Matteo, al dopato :D Paolo, al sempre più forte Franco, ma anche ad Alberto, Sergio, Gas,
Beppe , Michele e Monica.
Invece Daniele ha perso qualcosina, ma nelle gare il picco di tensione arriva sempre quando
meno te l'aspetti!

Quel che è successo a Matteo nella terza manche, il killer lo ha pugnalato alle spalle,relegandolo
in quarta posizione, mentre ha premiato Daniele, che ha così riscattato la seconda manche.

In finale , la mia sopracitata fortuna ha completata la sua opera, anti knight e Jigsaw non
facili, all'altezza di una finale, ma che si sono dipanati bene.
Non è stato così per Franco, che ha dovuto impiegare qualche minuto in più, e per Daniele
che ha dovuto usare tutto il tempo a disposizione per poterli terminare!

Nel frattempo, Mario Patrizia e Valeria incrociavano le matite su due classici, e l'ottimo
esordiente trionfava, ma bravissime anche loro due !

C'è da dire che il vero motivo dominante di tutto il week-end è stato l'incontro in sè,
un perenne clima di festa.
A cena, nuovamente da "Scaramouche", questa volta gli abbiamo praticamente riempito
il locale, e al centro la psichedelica bicicletta di dario, piena di luci colorate : in giro per Roma
lo notano sicuramente!

Baci abbracci e saluti, poi abbiam fatto serata con la neo maglia nera PierGianluca, Michele e
Stefania.

Domenica mattina, colazione, altri abbracci e saluti, poi il cicerone Sergio ci ha accompagnati
in giro per la città eterna, donandoci parecchie curiosità, evidenziando così una stupenda
conoscenza della storia di Roma.
Bellissimo anche il giro negli scavi sotterranei di San Clemente, con le antiche vestigia imperiali
e repubblicane.
Anzi, grazie a Giuliano e Daniela abbiamo scoperto cosa è un "nartece"!
E Luigi ha avuto modo di vedere finalmente dal vivo l'antica iscrizione Romana contenente
parolacce (probabilmente anche l'unica ), da lui studiata 45 anni fa !!!

Salutati Sergio, Dario, Cristina, Luigi, Mario e Patrizia ci siam concessi il pranzo in una
trattoria vicinissima al Colosseo e al "Ludus Magnus", io Monica Beppe Giuliano e Daniela,
spaghetti cacio & pepe, cannelloni e amatriciana, con tiramisù finale.
Pranzetto generosissimamente offerto da Giuliano e Daniela, ( ho proprio fatto la figura
del genovese! :D )

Il rientro, dopo la fine di tutto , è stato proprio tristissimo!

Ancora un grande ringraziamento al Boss, ad Alma , a PierGianluca e a tutti coloro che
si sono fatti in quattro per la buona riuscita dell'evento, nonchè al circolo "Centocelle" per
l'ospitalità.



Arrivederci a tutti alla prossima, speriamo prestA , occasione d'incontro !



:ciao :ciao :ciao :ciao :ciao :ciao
Avatar utente
genovese volante
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 28 apr 2008, 20:11
Località: GENOVA

Re: Bravi Tutti

Messaggioda emilio » lun 28 ott 2013, 17:41

genovese volante ha scritto:Week-end fantastico!................


uffaaaa! che invidia
il Sudoku è un gioco che va meditato. Correte piano
EMILIO
Avatar utente
emilio
 
Messaggi: 3889
Iscritto il: dom 7 mar 2010, 19:24
Località: monza

Re: Bravi Tutti

Messaggioda monicalamb » lun 28 ott 2013, 19:34

Non posso che confermare quanto detto sopra.....
un bellissimo fine settimana!!!
Viaggio di andata un po' allungato...treno in ritardo di un 'ora, non ho ben capito se era il nostro guasto o quello che ci precedeva...ma alla fine arriviamo a Termini e poi all'albergo, e dopo un veloce saluto ai primi amici arrivati insieme a noi, parlo al plurale perche' ho viaggiato insieme a Beppe, e declinato gentilmente la proposta della ragazza della reception che ci aveva assegnato una stanza sola pensando fossimo assieme in tutti i sensi :D , approfitto del fatto di essere a Roma per trascorrere la serata con amici della capitale, cena a base di paccheri con pesto e cime di rapa, piatto temo non proprio tipicamente romano, ma vi garantisco ottimo!
Sabato mattina inizia la grande giornata di gara!
Trasferimento al vicinissimo circolo di schacchi che ci ha gentilmente ospitati, un po' di chiacchiere, conoscenza con amici fino ad allora mai incontrati, come Franco, Domenico e gli esordienti, e poi via alla sfida!.
Prima manche veloce veloce, uno schema sbagliato , provato a riprendere ma tempo finito....
Seconda manche di classici: parto dal fondo per concludere prima gli schemi a maggior punteggio...evenodd finito, attacco i classici...uno finito, secondo pure, terzo, sempre andando all'indietro, quarto schema e quando mi mancano una mezza dozzina di numeri da inserire si viene avvisati che mancano 2 minuti alla fine.
Finisco velocemente e penso..."bene, almeno quattro li ho finiti.....peccato non riuscire a fare l'ultimo ma pazienza, sono soddisfatta comunque".Manca un minuto e cosi' per curiosita' voglio vedere l'ultimo schema...giro l'ultimo foglio del pacchetto di schemi, e mi ritrovo a fissare la copertina. :o
Mi accorgo solo allora che i classici in realta' era quattro e non cinque, e quindi sono riuscita a finirli tutti!!!!!!!!
esclamo: "MA HO FINITO!!!" facendo ridere tutti e consegnano quindi una manciata di secondi prima guadagnando 5 punti di bonus!!!! ma ci pensate.....Monicalamb che consegna i classici prima dello scadere del tempo!!!! e quando mai si ripetera'????? :bouncenn
Questo credo abbia contribuito ad evitare di portare a casa la MAGLIA NERA perche' la terza manche delle varianti non e' cosi' fortunata....
Ma si arriva al gran finale!
Cerco di risolvere il Knight insieme ai finalisti, ma mi intoppo due o tre volte e quindi alla fine rinuncio...
Premiazioni, applausi ai vincitori e incoraggiamenti agli altri, e via tutti a rilassarci un paio d'ore per ritrovarci poi tutti al ristorante: spaghetti cacio e pepe, ma soprattutto chiacchiere, risate, battute e bevute!

Domenica in compagnia della nostra speciale guida turistica Sergio, che ci porta alla scoperta di una Roma nascosta sotto metri di terra, e piccole curiosita' sull'etimologia delle parole, OZIO e NEGOZIO, Ozio= far nulla, la sua negazione NEGozio= lavorare, e poi purtroppo giunge il momento dei primi saluti, chi deve fare parecchi chilometri per tornare a casa si deve mettere in viaggio...
Pranzo in compagnia di Giuliano e Daniela, Pierdante e Beppe; spaghetti all'amatriciana, abbondanti e pieni di un ottimo condimento, e la stazione ci attende di nuovo....

Grazie veramente a tutti per l'organizzazione e quindi di averci dato la possibilita' di incontrarci ancora una volta!
Un abbraccio a tutti!
:grr
Monica
Monica
Avatar utente
monicalamb
 
Messaggi: 1680
Iscritto il: dom 27 apr 2008, 8:54
Località: Ferrara

Re: Bravi Tutti

Messaggioda yuma67 » lun 4 nov 2013, 1:15

Dopo una settimana piena di lavoro e impegni voglio anch'io cogliere l'occasione per ringraziare tutti.

Innanzitutto chi ci ha ospitato, il circolo scacchisti di "centocelle" che ha sopportato l'orda di sudokisti pronti a tutto pur di non sfigurare con i propri compagni/avversari.

L'organizzazione, nella figura dell'organizzazione, e cioè Sergio e Gabriele che hanno preparato tutto con precisione e correttezza, consentendo quindi il regolare svolgimento del torneo con la giusta serietà che spetta ad ogni competizione.

I novelli "principianti" che si sono sfidati a colpi di numeretti e, anche se il vincitore ha ammesso l'uso del metodo CIAPP durante la finale, hanno potuto testare per la prima volta la loro voglia e capacità di usare un foglio di carta quadrettato che voleva essere completato in maniera corretta.

Tutti i partecipanti, che da ogni parte dell'Italia hanno raggiunto la Capitale, e, come ho già avuto occasione di dire durante la gara, solo per questo motivo meritano un premio.

il Comandante, FrancoGiuseppeClaudio e Daniele che hanno dato vita ad una bellissima finale dove l'esperienza ha avuto la meglio sulla classe indiscussa di tutti e tre i players.

Paulin e Matteo che già gustavano la finale ma che, nonostante tutto, hanno accettato la debacle della terza manche con estrema sportività.

Cristina e Luigi . . . . . . no comment. . . . .

Insomma, un bellissimo week end con torneo, concentrato in pochissimo spazio (hotel-torneo-ristorante) ma che ha nuovamente dato linfa vitale al mondo di argiologic.

un caro saluto ai compagni di bevute del sabato sera dal yuma/jaguar serie "gold", a tutti quelli che hanno sopportato il pantalone scozzese, con un augurio di poterci rincontrare presto.

un GROSSO ABBRACCIO a tutti.
hasta la victoria
Gianluca
Avatar utente
yuma67
 
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar 24 mar 2009, 14:02
Località: brescia

Re: Bravi Tutti

Messaggioda yuma67 » mar 5 nov 2013, 9:13

hasta la victoria
Gianluca
Avatar utente
yuma67
 
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar 24 mar 2009, 14:02
Località: brescia

Re: Bravi Tutti

Messaggioda francoclaudio » mar 5 nov 2013, 18:11



:mrgreen:

e non hai visto il settimanale....... mi hanno dedicato una pagina :mrgreen:


:ciao
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20


Torna a 2° MIS Roma 2013

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron