E un altro torneo è andato...

Torneo individuale su tutte le varianti

E un altro torneo è andato...

Messaggioda lenzo » mar 17 dic 2013, 17:58

E' finito anche questo torneo, lunghissimo, da parte mia devo innanzitutto un enorme GRAZIE ad Emilio che ha lavorato ogni giorno per organizzare e tenere aggiornate tutte le Classifiche e a Gabriele che ci permette di giocare e divertirci tutti i giorni.
Da parte mia condivido praticamente il secondo posto con Chiara che come me non ha mai mollato e insieme guardiamo da lontano Franco che non ha ancora giocato ma senza dubbio difenderà il titolo in entrambi i tornei, non ha mai sbagliato uno schema, non lo farà neanche oggi, tantissimi complimenti a lui e grazie a tutti i partecipanti.
E naturalmente ... al prossimo torneo! :fen
Lorenzo o, come dicevan tutti, Lenzo
Avatar utente
lenzo
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: mar 7 giu 2011, 9:02
Località: provincia di Ancona

Re: E un altro torneo è andato...

Messaggioda alexdon » mar 17 dic 2013, 18:39

anche io mi unisco al grazie per chi ci da occasioni per giocare e confrontarci!!!

e già che ci siamo...
Buon Natale!!! l'augurio a tutti di festeggiare bene questa festa!!!

ciao!!! :ciao
Avatar utente
alexdon
 
Messaggi: 410
Iscritto il: lun 15 set 2008, 18:09

Re: E un altro torneo è andato...

Messaggioda roma19746 » mar 17 dic 2013, 19:08

Un Grazie agli organizzatori ed un Bravo a tutti i concorrenti.Auguro a Voi ed alle vostre famiglie un felice NATALE. :ciao :ciao
Memento audere semper!
Rodolfo
Avatar utente
roma19746
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun 1 dic 2008, 2:20
Località: Pescara

Re: E un altro torneo è andato...

Messaggioda francoclaudio » mar 17 dic 2013, 20:23

Eccomi ragazzi è andata anche per me; devo dire che questo torneo lo ha vinto prima di tutto Emilio che si è sobbarcato, nonostante il periodo, un lavoraccio non indifferente. Quindi prima di tutto complimenti e grazie Emilio. Da parte mia sono contento, è stata una sofferenza il Greather finale (mi sembrava di essere tornato al Mis a Roma con l'Anti knight) ma a parte un incertezza iniziale (ho sbagliato a mettere un 7) è andato tutto bene. Bella la sfida tra me Chiara e Lorenzo, peccato per Vittorio che ha subito perso questo splendido trio. Solo alla fine grazie a due schemi sbagliati da entrambi sono riuscito ad allungare altrimenti arrivare al greather con pochi minuti di vantaggio sarebbe stata un altra storia. Bravi tutti quelli che hanno resistito a questo torneo maratona ed ancora grazie ad Emilio per la sua precisione, puntualità, bravura, intelligenza, caparbietà, e chi ne ha più ne metta.

:ciao
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Re: E un altro torneo è andato...

Messaggioda matteo88 » mar 17 dic 2013, 20:34

Un grande ringraziamento ed un "bravo" a tutti i partecipanti, che, come me, si sono divertiti ad incasellare ogni singolo numero di ogni singolo schema, nonostante i vari impegni! :clap1 :clap1 :clap1 Grazie all'organizzazione, come sempre impeccabile, ed, in particolare, grazie al grande Emilio per avere stilato, dall'inizio alla fine, le classifiche giornaliere precisissime (oltre che per le due bellissime sfide all'ultimo numero con me...). :clap1 :clap1 :clap1 Per quanto riguarda il torneo, è stata una gara bellissima, conclusasi nel migliore dei modi dopo una tremenda partenza, almeno secondo me... Quinto nella sezione "normali" e terzo in quella "facilitati", anche se ad anni luce dai "grandissimi"... O meglio, così era ieri, ma non dovrei essermi spostato...

Già mi manca questo spirito "battagliero"... davanti al PC!!!

Un grande :grr !!!

A presto, e... un sereno augurio di Buon Natale!!! Ed un fantastico 2014, ricco di gioie e di piccole e grandi soddisfazioni!!! :ciao :ciao :ciao
matteo88
 
Messaggi: 500
Iscritto il: sab 26 feb 2011, 10:41

Re: E un altro torneo è andato...

Messaggioda emilio » mar 17 dic 2013, 22:03

sapete una cosa? Da domani, nonostante il periodo, mi sentirò più vuoto.
grazie a tutti voi che vi siete impegnati. (le congratulazioni al SUPERVINCITORE, li farò domani)

... e a gennaio il secondo non-torneo? :D

:ciao :ciao :ciao :grr :grr :grr
il Sudoku è un gioco che va meditato. Correte piano
EMILIO
Avatar utente
emilio
 
Messaggi: 3891
Iscritto il: dom 7 mar 2010, 19:24
Località: monza

Re: E un altro torneo è andato...

Messaggioda matteo88 » mar 17 dic 2013, 22:15

Per me, va benissimo! :D Vorrei cercare di migliorare quel 23.esimo posto nel primo...
matteo88
 
Messaggi: 500
Iscritto il: sab 26 feb 2011, 10:41

Re: E un altro torneo è andato...

Messaggioda lenzo » mar 17 dic 2013, 22:24

emilio ha scritto:
... e a gennaio il secondo non-torneo? :D

:ciao :ciao :ciao :grr :grr :grr


Pronto! :bg
Lorenzo o, come dicevan tutti, Lenzo
Avatar utente
lenzo
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: mar 7 giu 2011, 9:02
Località: provincia di Ancona

Re: E un altro torneo è andato...

Messaggioda prof_matarazzo » mar 17 dic 2013, 23:56

auguri di BUON NATALE anche da Salerno
prof_matarazzo
 
Messaggi: 164
Iscritto il: lun 11 apr 2011, 23:04
Località: SALERNO

Re: E un altro torneo è andato...

Messaggioda moso » mer 18 dic 2013, 1:31

E si. peccato per quel venerdì nero! Ho provato a rientrare nel podio anche per il "professional" ma con un trio delle meraviglie così assortito era difficile. Ci ho sperato quando mi sono trovato a un'ora e mezza di distacco, ma poi ho mollato in modo brusco. Ci ho provato perché mi piace argio, ci sono dei buoni amici e mollare avrebbe significato non dedicare loro parte del mio tempo.

E' sempre bello confrontarsi su più schemi (anche quelli non propriamente da sudoker). Capisci che hai sempre qualcosa da migliorare e questi tornei sono una buona palestra.

Più che un non torneo, visto che sarebbe pressochè una ripetizione di questo, mi piacerebbe un torneo a squadre.

PS: Gna faccio più... meno male che è finito. E' capitato di fare sudoku a cena da amici... dopo la cena e durante la partita... non è possibile , sono (siamo??? ) malati.
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: E un altro torneo è andato...

Messaggioda sergio49 » mer 18 dic 2013, 10:11

Onore a Franco, superbo vincitore di entrambe le classifiche e agli amici (Chiara, Lorenzo, Matteo e Vittorio) saliti sul podio... :ok

Ma un ringraziamento speciale va ad Emilio, grande dispensatore di cioccolatini e di classifiche... :clap :clap :clap

Un saluto a tutti ed un arrivederci al prossimo Torneo... :ciao
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: E un altro torneo è andato...

Messaggioda marchino75 » mer 18 dic 2013, 12:34

I miei complimenti vanno innanzitutto ad Emilio per l'eccellente organizzazione e precisione nell'aggiornamento delle classifiche quotidiane.
Poi vanno al vincitore Francoclaudio ed ai primi classificati, con tempi strabilianti.
Per me era il secondo torneo qui su ArgioLogic ed ho ancora molto da imparare. Alcune varianti non sono riuscito ad affrontarle per incapacità, altre per mancanza di tempo. Il sedicesimo piazzamento (era il ventesimo nel primo torneo) mi va già benissimo. Molte cose sono state apprese nel corso della sfida grazie alle possibilità offerte da ArgioLogic.
Questa tipologia di torneo ( 2 sudoku al giorno ) è quella che meglio riesco a gestire.
Che dire di più ..... Tanti auguri a tutti per le imminenti festiività ed arrivederci al nuovo torneo il prossimo anno
marchino75
 
Messaggi: 82
Iscritto il: mer 9 mar 2011, 16:21

Re: E un altro torneo è andato...

Messaggioda bjelico » mer 18 dic 2013, 14:36

Un'altra bella avventura è giunta al termine.
Ottima prestazione di Francoclaudio degno vincitore di entrambe le competizioni.
Finirà che dovremo pagarlo per NON partecipare ai prossimi tornei !!!
Complimenti a chi è riuscito a salire sul podio portandosi a casa una medaglia virtuale.
E che dire di Emilio ?
Non ci sono parole o caratteri cubitali per esprimere la riconoscenza di noi tutti per il bellissimo lavoro svolto, bisognerebbe fargli un monumento (magari di cioccolato fondente !!!).
Per quel che mi riguarda il settimo, anzi i due settimi posti premiano più la continuità di essere riuscito a risolvere tutti i giochi che l'effettiva bravura.
Ad ogni modo il mio obiettivo era proprio di riuscire a fare tutti gli schemi entro le due ore e, tutto sommato, ho rischiato solo sul clock faces (1.59.15) che "odio" con tutto il cuore (...e c'è sempre nei contest quando il kropki non c'è mai).
A proposito del kropki, il giorno che era in programma stavo gustandomi il "centone" (mi sembra in comune con Lorenzo) che valeva un po' di più data la maggior partecipazione, quando, poco prima di mezzanotte, un certo Vittorio da Mosorrofa me l'ha uccellato da sotto il naso.
E va beh !! Ubi maior....... :hai , però :smm
Ottima l'idea del non torneo anche se sarà dura mantenere la 12^ posizione della prima edizione, in ogni caso divertimento assicurato.
Ciao a tutti e Buone Feste a Voi ed ai vostri Cari.
Beppe.
:ciao
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: E un altro torneo è andato...

Messaggioda lupurk » mer 18 dic 2013, 18:27

Complimenti a Franco, a Lorenzo, Matteo e Vittorio, a tutti i partecipanti, ma soprattutto alla costanza e alla pazienza di Emilio!!
Ho tenuto duro fino alla fine, ma con due valorosi avversari come Franco e Lorenzo, è bastato calare un po' il passo e il sorpasso è stato inevitabile. A parte un piccolo intoppo tecnico sul counting, per il resto sono soddisfatta, se non altro di essere riuscita a farli tutti, anche nelle giornate più incasinate (hai ragione, Vittorio, è una malattia, ma fossero tutte così, le malattie... :P). Ovviamente già mi manca il gusto della sfida e l'appuntamento giornaliero, non vedo già l'ora del secondo non torneo :fen


Nel frattempo, tanti auguri a tutti!! :grr
Avatar utente
lupurk
 
Messaggi: 873
Iscritto il: dom 29 nov 2009, 2:54
Località: Valenza (AL)

Re: E un altro torneo è andato...

Messaggioda nuvola » gio 19 dic 2013, 16:05

io non ho partecipato ma, credetemi, leggervi così contenti, affiatati e simpaticamente legati fa bene al cuore!
A tutti, complimenti e un grazie!
:grr
:conf maria
Avatar utente
nuvola
 
Messaggi: 136
Iscritto il: lun 11 nov 2013, 19:55

Re: E un altro torneo è andato...

Messaggioda iaiacricri » ven 20 dic 2013, 19:02

Mi associo a Maria.

Non ho partecipato al Torneo, ma è sempre bellissimo seguirvi in ogni sfida, così legati, così affiatati, così impegnati.

E così uniti in questo gruppo di persone così diverse, così belle!!!


Immagine

Un pensiero speciale a Emilio...così bravo!!!
Cristina
Avatar utente
iaiacricri
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:47
Località: Vicino a Como


Torna a Torneo Invernale 2013

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite