4° MIS Bologna 2015

Bologna 7 Marzo 2015

Re: 4° MIS Bologna 2015

Messaggioda moso » gio 5 mar 2015, 1:23

ok allora fai due pasti. Al limite mi sacrifico io con qualche Tigella e robacce :77 delle vostre parti!
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: 4° MIS Bologna 2015

Messaggioda moso » gio 5 mar 2015, 1:47

Blind Man non viene, me lo ha detto adesso.
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: 4° MIS Bologna 2015

Messaggioda baffo1951 » gio 5 mar 2015, 8:11

moso ha scritto:Blind Man non viene, me lo ha detto adesso.

Ma chi è Blind Man? (così... solo per curiosità...)
Avatar utente
baffo1951
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 8:49
Località: Bologna

Re: 4° MIS Bologna 2015

Messaggioda yuma67 » gio 5 mar 2015, 9:01

da facebook ho avuto la richiesta di iscrizione da parte di " Marco Prada" di Ceriano Laghetto (MB)

buona giornata
hasta la victoria
Gianluca
Avatar utente
yuma67
 
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar 24 mar 2009, 14:02
Località: brescia

Re: 4° MIS Bologna 2015

Messaggioda baffo1951 » gio 5 mar 2015, 9:03

Sai se per gli esordienti o per il torneo base?
Se non ha chiarito, vedremo sabato mattina. Ciao. :ciao :ciao :ciao
Avatar utente
baffo1951
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 8:49
Località: Bologna

Re: 4° MIS Bologna 2015

Messaggioda gabriele » gio 5 mar 2015, 12:21

yuma67 ha scritto:da facebook ho avuto la richiesta di iscrizione da parte di " Marco Prada" di Ceriano Laghetto (MB)

buona giornata

Gianluca,
la richiesta di Marco è per il CIS di Carrara,
o c'è altra corrispondenza che non vedo?
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: 4° MIS Bologna 2015

Messaggioda yuma67 » gio 5 mar 2015, 12:31

Ciao Gabriele,

hai ragione ( ho letto il post stanotte e mi sono confuso)

ha chiesto informazioni per il CIS di Carrara :smm
hasta la victoria
Gianluca
Avatar utente
yuma67
 
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar 24 mar 2009, 14:02
Località: brescia

Re: 4° MIS Bologna 2015

Messaggioda moso » gio 5 mar 2015, 16:14

Blind Man è un cornista calabrese chce vive ad Imola. Ha detto però che non ce la fa.
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: 4° MIS Bologna 2015

Messaggioda moso » ven 6 mar 2015, 2:24

gabriele ha scritto:facciamo il punto delle presenze confermate alla gara ad oggi:
Alberto Pini
Antonio Arezzo
Bruno Rivara
Carlo Vaccaro
Chiara Nuzio
Claudio Toffon
Daniele Colnaghi
Franco Laera
Gianluca Rossini
Giuliano Fabbri
Lorenzo Carletti
Maria Luisa di Salvia
Matteo Testa
Monica Lambertini
Patrizia Tirittera
Pierdante Lanzavecchia
Pinuccio Viola
Renata Schina
Sara Martin
Sergio Rosati
Vittorio Schiavone
Francesco Greco
Don Alessandro ?

ho appena letto su
https://www.facebook.com/events/1566774000235607
che anche
Laura Tarchetti si è iscritta

mamma mia che lotta per la finale: conto almeno 8 possibili candidati

Vittorio: Blind Man parteciperà?


con don Ale direi anche 9. MA tanto vince Laura! Per telefono mi ha detto : " farò Veni,Vidi, Vici" Quindi, tutti avvisati!
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: 4° MIS Bologna 2015

Messaggioda gabriele » ven 6 mar 2015, 12:30

facciamo il punto delle presenze confermate alla gara ad oggi:
Alberto Pini
Antonio Arezzo
Bruno Rivara
Carlo Vaccaro
Chiara Nuzio
Claudio Toffon
Daniele Colnaghi
Franco Laera
Gianluca Rossini
Giuliano Fabbri
Lorenzo Carletti
Maria Luisa di Salvia
Matteo Testa
Monica Lambertini
Patrizia Tirittera
Pierdante Lanzavecchia
Pinuccio Viola
Renata Schina
Sara Martin
Sergio Rosati
Vittorio Schiavone
Francesco Greco
Don Alessandro ?
Laura Tarchetti
Paolo Grandi

ed i pretendenti alla finale aumentano!
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: 4° MIS Bologna 2015

Messaggioda sergio49 » ven 6 mar 2015, 12:51

Purtroppo Maria Luisa di Salvia non potrà venire a Bologna per un impegno familiare... :ciao
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: 4° MIS Bologna 2015

Messaggioda alexdon » ven 6 mar 2015, 12:54

se non succedono sfracelli... io domani mattina parto per Bologna! COnfermo quindi la presenza...
ciao!
a presto
Avatar utente
alexdon
 
Messaggi: 409
Iscritto il: lun 15 set 2008, 18:09

Re: 4° MIS Bologna 2015

Messaggioda mik1 » ven 6 mar 2015, 13:26

Ultimamente vi ho decisamente abbandonato per diversi motivi ... ovviamente non sarò dei vostri domani ma volevo comunque augurare un grande in bocca al lupo a tutti i partecipanti al torneo con la speranza di poterci re incontrare / conoscere al più presto.
Buon Divertimento per le attività a latere ;-) !!!!!
:ciao :ciao
Michele
mik1
 
Messaggi: 604
Iscritto il: mar 2 set 2008, 0:41
Località: provincia di Cosenza

Re: 4° MIS Bologna 2015

Messaggioda ingmanc » ven 6 mar 2015, 14:23

Ahimé, neanche io potrò esserci stavolta. Ma confido di presenziare sia al CIS che all'appuntamento di Roncadelle previsto per settembre.
Una prece: ma se di tanto in tanto questi eventi si organizzassero di domenica anziché di sabato, non sarebbe meglio? Non tutti sono liberi il sabato.
Non dico sempre, ma una volta SAB e una DOM sarebbe più salomonico!
ingmanc
 
Messaggi: 40
Iscritto il: mer 3 mar 2010, 15:34

Re: 4° MIS Bologna 2015

Messaggioda pgreg » ven 6 mar 2015, 23:22

Immaginea tutti i partecipantiImmagine
Immagine
Avatar utente
pgreg
 
Messaggi: 4011
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:34

Re: 4° MIS Bologna 2015

Messaggioda Bely » sab 7 mar 2015, 10:05

In bocca al lupo! :D
e mangiate bene anche per me.... :big
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

Re: 4° MIS Bologna 2015

Messaggioda emilio » sab 7 mar 2015, 11:01

FORZA RAGAZZI

W TUTTI
il Sudoku è un gioco che va meditato. Correte piano
EMILIO
Avatar utente
emilio
 
Messaggi: 3889
Iscritto il: dom 7 mar 2010, 19:24
Località: monza

Re: 4° MIS Bologna 2015

Messaggioda Bely » sab 7 mar 2015, 23:45

Notizie? :bg
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

Re: 4° MIS Bologna 2015

Messaggioda HeartattacK » dom 8 mar 2015, 0:45

Bely ha scritto:Notizie? :bg


Tutti a far bagordi Valeria ... porta pazienza :big

Comunque ha vinto Laura , secondo Vittorio e terzi ex aequo Lenzo e Alexdon.

Sicuramente in nostri superefficientissimi organizzatori a breve pubblicheranno qualcosa di più ufficiale :hai

Grazie mille davvero a tutti per la solita , splendida , giornata !! :grr :grr :grr
Avatar utente
HeartattacK
 
Messaggi: 874
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 5:47
Località: Modena

Re: 4° MIS Bologna 2015

Messaggioda moso » dom 8 mar 2015, 1:09

è stato un torneo molto interessante per la velocità degli interpreti, in effetti erano tanti i possibili finalisti. errori su errori hanno reso il torneo più intrigante e pieno di colpi di scena. prima manche con una decina di concorrenti a punteggio pieno. classici con laura superstar e chiara a ruota. io ho consegnato x terzo dopo un errore su un classico... che ho sbagliato di nuovo ma srnza controllare stavolta.!!!! in testa laura, poi chiara, matteo e lorenzo poi don alex e nn ricordo chi altr
o. So solo che io ero 11 ad una marea di punti dal 4. la fortuna mia unita alla velocità sulle varianti e alla sfortuna di altri mi ha dato una mano. un numero invertito mi ha consegnato il quarto posto. La finale è stata u hara-kiri.laura io do e lenzo abbiamo giocato a chi si faceva più male. Laura conferma il suo livello ma in tanti oggi si son dimostrati all'altezza. se lenzo aveva dei dubbi sulla sua resa su carta, li ga dissolti. Alberto dovrebbe solo darsi da fare su schemi più difficili. sistemando un po' la tecnica, potrebbe tranquillamente batterci tutti. di spunti ce ne sono stati.
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: 4° MIS Bologna 2015

Messaggioda alexdon » dom 8 mar 2015, 9:53

grazie a tutti per la bella giornata di ieri!!!
grazie a chi ha organizzato, al nostro boss sempre pronto (ha recuperato un frame da finale sui due piedi!!!)
e ai partecipanti!!!
Contento di aver conosciuto personalmente qualche "amico di pc" in più...

Il bello è che ci si diverte, a fare i sudoku!!! solo in finale ho proprio patito la tensione.. anche perchè non mi ero molto esercitato sugli schemi della finale.. chi pensava di arrivarci?!?!?!? :big

ho anche provato a spiegare alla consorte di qualche sudoker che è proprio importante chiudere uno schema prima di mezzanotte!!! potrebbe implodere l'intero universo, se non lo si fa!!! :tea :vetr

ciao a tutti!!!
Avatar utente
alexdon
 
Messaggi: 409
Iscritto il: lun 15 set 2008, 18:09

Re: 4° MIS Bologna 2015

Messaggioda Pinuccio » dom 8 mar 2015, 18:03

Carissimiii come va anche questa domenica? Sono rientrato e sono contento :bg di aver partecipato a questo torneo :fen .. Congratulazioni a chi ha vinto ed anche a chi è arrivato dietro per aver dato filo da torcere ai finalisti. Gli errori e la fretta fanno la differenza però il gioco è questo. Da parte mia mi preparerò bene sugli schemi nuovi e vi darò filo da torcere ancora di più la prossima volta. Almeno in finale una volta posso arrivare...eheee..... Comunque è stato un bel giorno ci siamo divertiti e soprattutto trascorrere la serata a cena è stata fantastica. Stare insieme a tavola, buon cibo e bicchiere di vino :cele , penso che sia una delle cose più belle della vita.... Un caro saluto a tuttii.....Ciaoo Pinuccio.. :mot
Pinuccio
 
Messaggi: 115
Iscritto il: mer 30 apr 2008, 16:33
Località: Gorgoglione MT - e Roma

Re: 4° MIS Bologna 2015

Messaggioda iaiacricri » dom 8 mar 2015, 19:13

Pinuccio ha dimenticato i fantastici giochi di Pierdante durante l'ottima cena!

Siamo arrivati in ritardo ma in tempo per salutare tutti gli amici e per la finale da cardiopalmi!!!!

Congratulazioni a Laura, bravissima! Bravissimo Vittorio e bravissimo Don Alessandro! Ma permettetemi di spendere una parola a favore di Lorenzo che avrebbe potuto finire due schemi, e quindi vincere, se non fosse "scoppiato" per la stanchezza, la tensione e la scarsa sicurezza nelle proprie capacità su carta: nel primo schema mancavano due numeri, non scritti per disattenzione; nel secondo una manciata di numeri, ma tutto il resto era perfetto, controllato da Franco!!!
Sempre più grandi i nostri campioni, con schemi di livello altissimo!

Grazie a tutti, è sempre un enorme piacere trascorrere del tempo in vostra compagnia!
Cristina
Avatar utente
iaiacricri
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:47
Località: Vicino a Como

Re: 4° MIS Bologna 2015

Messaggioda lupurk » lun 9 mar 2015, 1:43

E' sempre bello vedervi e stare insieme a voi!!!
La sfida è stata dura e la rosa di possibili finalisti era ampia! Ci ho sperato davvero, vedendo la situazione dopo i classici e anche nelle varianti, che ero convinta di aver fatto bene! Purtroppo due numeri invertiti e uno schema toppato alla grande mi hanno "rimandata a settembre", ma è stata una bellissima sfida lo stesso!

L'unico appunto che mi sento di fare, per le prossime volte, è di limitare il più possibile i rumori e i disturbi, almeno all'interno della sala. Telefoni, bisbiglii, e vociare vero e proprio, deconcentrano tantissimo e sono fastidiosi, soprattutto in situazioni di tensione come la gara o ancora di più la finale. Non l'ho giocata, ma ero infastidita persino da spettatrice, in alcuni momenti. Giuro che non voglio essere polemica, solo dare uno spunto di riflessione per le prossime volte ;)

Per il resto, compagnia ottima come sempre, non vi nomino tutti perché di sicuro dimenticherei qualcuno! Sono contenta di aver avuto occasione di conoscere anche qualche nuovo volto. Splendidi Giuliano e Daniela come sempre, ottimi ciceroni e infinitamente pazienti e disponibili a portarci in giro per Bologna. Ottime mangiate (mi aspetta una settimana di insalata, ma ne è valsa la pena :big )...insomma, già non vedo l'ora di rivedervi!!! :grr
Avatar utente
lupurk
 
Messaggi: 873
Iscritto il: dom 29 nov 2009, 2:54
Località: Valenza (AL)

Re: 4° MIS Bologna 2015

Messaggioda lenzo » lun 9 mar 2015, 8:03

Per me era il primo master, dopo l'esperienza del CIS di Modena ed è stato un'enorme piacere vedere e rivedere tanti argiolini.
Temevo di non essere all'altezza di un torneo su carta a causa della mia pessima grafia ma per fortuna sono stato smentito, non ho confuso numeri, a parte la finale ma li la confusione maggiore era in testa, e non ho fatto neanche arrabbiare chi correggeva o almeno nessuno si è lamentato della mia scrittura.
Grazie per l'organizzazione impeccabile, sia del torneo che della cena, veramente ottima, insomma è stata per me un'esperienza positiva sotto tutti gli aspetti.
Mi spiace di aver mollato un po' nel finale ma ero completamente scarico e quando Beppe ha comunicato che avevamo altri 10 minuti a disposizione ero veramente disperato!
Comunque non sarebbe stato giusto per Laura che ha dominato tutte le manche restare dietro a me o altri soltanto per qualche numero in più, a me veramente non piace questa formula che ti porta a sudare schema su schema per tre ore e poi giocare il titolo su tre soli schemi o peggio, come a Modena, su due, scomodi e instabili mentre gli altri stanno a guardare o a chiacchierare.
A me il brusio della sala non ha dato granchè fastidio, sono abituato a fare schemi mentre faccio altro e soprattutto non in silenzio però non posso sentire numeri, mi blocco e debbo ricominciare a ragionare da capo, perciò vi prego ricordatevi se volete parlare a un torneo parlate di tutto ma non di sudoku!
Grazie a tutti per la splendida compagnia e spero di ripetere presto l'esperienza, la prossima volta però voglio conoscere Emilio!! :ciao
Lorenzo o, come dicevan tutti, Lenzo
Avatar utente
lenzo
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: mar 7 giu 2011, 9:02
Località: provincia di Ancona

Re: 4° MIS Bologna 2015

Messaggioda francoclaudio » lun 9 mar 2015, 12:37

Trovate qualche foto scattata da noi sul gruppo Argio di Facebook

:ciao
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Re: 4° MIS Bologna 2015

Messaggioda francoclaudio » lun 9 mar 2015, 12:51

Che dire, è sempre bello rivedere tutti gli amici argiolini e conoscerne di nuovi. Felicissimo di questa esperienza sicuramente da ripetere. Ringrazio prima di tutto gli organizzatori Giuliano, Beppe e Monica padroni di casa e l'inossidabile Gabriele. Aver rivisto tanti altri amici di altri tornei, aver chiacchierato e scambiato pareri ed opinioni con dei nuovi amici come Lorenzo, Alessandro, Antonio, Claudio. Il torneo? Beh credo sia meritato per Laura in vantaggio sin dall'inizio. Il mio è stato appena sufficiente , benissimo le prime due manche dove con beata calma ho chiuso tutti gli schemi. Nella terza manche mi ha tradito proprio il mio cavallo di battaglia. Come dire.... il killer mi ha fatto fuori lentamente e non perchè non l'abbia battuto anzi la mia testardaggine lo ha fatto fuori ma mi ha deconcentrato e messo ansia. Quell'ansia che mi ha poi battuto facendomi fare due errori clamorosi sul nex to 9 e Outside. Con calma me li son rifatti a casa ed ho capito che non erano difficili ma ero io che ero uscito fuori. Pazienza dai magari mi rifaccio al CIS :jugg

:ciao
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Re: 4° MIS Bologna 2015

Messaggioda bjelico » lun 9 mar 2015, 14:01

Bene !!
Un altro incontro conviviale/sudokistico è andato !!!
Grazie di cuore a tutti coloro che, a vario titolo, hanno voluto condividere un po' del loro tempo assieme a me e agli altri amici.
Vorrei, però, spendere una parola in più per Gianluca che, come per Ferrara, non risulta fra gli organizzatori.
Di fatto lo è stato a pieno merito l'anno passato come per il MIS appena concluso per la mole di lavoro grafico (immagine dei premi, locandine e booklet inviati a scuole, quotidiani e vari siti internet, ecc., ecc.), supporto logistico del timer, correzione degli schemi, ecc., ecc. : GRANDE YUMA !!
Complimenti a LAURA degna vincitrice del torneo, unica rappresentante del gentil sesso in finale, alla vigilia della Festa della Donna !!!
Bisogna riconoscerle che aveva detto: veni, vidi, vici. E così è stato !!!
Sulla formula devo dire che anch'io nutro qualche perplessità. Non me ne rendevo conto fino alla fine della terza manche quando ho visto la bocciatura di nomi eccellenti per colpa più di sviste pittosto che di una selezione sul campo.
Non voglio sminuire chi le sviste non le ha fatte ed è stato, giustamente, premiato.
Gli errori fanno parte del gioco e chi li commette ne subisce inevitabilmente le conseguenze, però si possono prendere in considerazione proposte alternative quali, per esempio, o punti di partenza per i finalisti in funzione dei loro distacchi nelle eliminatorie, o, ancora, non selezionare affatto finalisti e far fare a tutti tutte le manches con una classifica generale finale.
Infine, chiedo scusa a tutti, (per quel che può servire !!!) per i disagi (spero non troppo fastidiosi) espressi giustamente da Chiara e Lorenzo che, anzi, ringrazio sinceramente per la schiettezza di manifestare le loro impressioni.
Se capiterà di nuovo di organizzare un torneo su carta (lo spero, ma mi piacerebbe anche passare il testimone ad altri !!!) prometto che farò spegnere i telefonini (come a teatro !!!).
Sul brusìo, sinceramente non me ne sono reso minimamente conto e di ciò mi scuso ancora, ma, ed è quel che più conta, sempre in occasione di una prossima avventura, farò tesoro di questi rilievi e curerò meglio questo aspetto (se qualcuno sa dove si possano acquistare a poco bavagli e cerotti .....).
No, a parte gli scherzi, avete ragione, il clima è festoso, ma la gara è e deve essere una cosa seria.
Ciao a tutti, grazie ancora ed alla prossima !!!
:ciao :ciao :ciao
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Francolino (FE)

Re: 4° MIS Bologna 2015

Messaggioda claudio toffon » lun 9 mar 2015, 15:29

Ciao a tutti, organizzatori e partecipanti, da parte mia.
Era la prima volta che personalmente partecipavo ad un torneo. E' stata un'esperienza molto bella e devo dire che ho potuto conoscere delle persone molto disponibili e simpatiche (oltre che troppo forti, per me, a risolvere sudoku!!).
Un arrivederci a tutti per la prossima scadenza del CIS 2015.
:dance
E' meglio tacere dando l'impressione di essere un idiota che aprire la bocca e togliere ogni dubbio
Avatar utente
claudio toffon
 
Messaggi: 132
Iscritto il: gio 26 feb 2015, 17:35

Re: 4° MIS Bologna 2015

Messaggioda emilio » lun 9 mar 2015, 17:57

Lorenzo,
a Carrara ci sarò anch'io, dovessi ribaltare il mondo.
E mi sa che dovrò farlo
il Sudoku è un gioco che va meditato. Correte piano
EMILIO
Avatar utente
emilio
 
Messaggi: 3889
Iscritto il: dom 7 mar 2010, 19:24
Località: monza

PrecedenteProssimo

Torna a 4° MIS Bologna 2015

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron