Discussioni e variazioni per il secondo CMAS

Torneo individuale

Discussioni e variazioni per il secondo CMAS

Messaggioda francoclaudio » ven 13 ott 2017, 19:52

Apro questo post per capire come funzionerà il secondo Campionato Mondiale Argio di Sudoku denominato CMAS.

Ho letto alcune discussioni sopratutto riguardante i pareggi. Mi sembra giusto discuterne ma non è l'unico argomento da sviscerare.
Partiamo dalla formula delle gare. Credo sia andata piuttosto bene, certo si può migliorare ma tutto sommato è stato un bel torneo avvincente.
Ora vi scrivo alcune cose per il 2018 che vanno puntualizzate:
1) Trovare il modo, se il caso, di introdurre la possibilità di pareggiare;
2) Trovare una formula, se il caso, che renda importante il fattore campo visto che ci sarà andata e ritorno.
3) Quando far partire il secondo campionato e se possibile lasciare liberi i mesi estivi(considerate che il prossimo campionato sarà di 30 giornate).
4) Considerare la possibilità che qualcuno non voglia più proseguire il campionato e quindi ufficializzare una regola nel caso accada.
5) Dare un periodo di tempo a chi vorrebbe unirsi al campionato.
6)Ufficializzare una regola più adatta agli spareggi nel caso ci sono più di due squadre.

:ciao
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Discussioni e variazioni per il secondo CMAS

Messaggioda genovese volante » sab 14 ott 2017, 3:50

Caro GianClaudioFrancoClaudioRiGian, il mio piccolo contributo :

1)Per il pareggio, che si potrebbe distinguere tra singolo o globale, dobbiamo considerare prob.
i tempi :entro un certo limite di distacco si può dichiarare pari la singola griglia , con tutti
i conteggi del caso aumentati. Per il globale, pari un incontro che ha un tempo di soluzione
totale molto molto superiore.

2)fattore campo : Classico e due varianti scelte da chi gioca in casa potrebbe essre un buon escamotage.

3) Le tempistiche sono da decidere dai boss o dal Boss, credo....

4) Chi volesse abbandonare fa ripescare il primo degli aventi perso lo (eventuale) spareggio retrocessione.
Abbiamo le classifiche con tutti i dettagli.

5) Tempistiche, non saprei pronunciarmi.

6) Per gli spareggi, un classico e quattro varianti ,aumentando la scelta personale a due.
Oppure, cinque griglie stabilita a priori ad inizio campionato e che si diversifichino abbastanza,
ampliando la tipologia e rendendo il contesto leggermente più difficile.

Sono tutte cose , comunque, che gravano maggiormente chi "tiene le fila", ed è da tenere in considerazione.... :ciao
Avatar utente
genovese volante
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 28 apr 2008, 20:11
Località: GENOVA


Torna a Campionato Mondiale Argio di Sudoku

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron