Chiacchiere da Bar.....

Torneo individuale

Re: Chiacchiere da Bar.....

Messaggioda yuma67 » mer 17 mag 2017, 10:46

Carloplus ha scritto:Ho un dubbio tecnico: da regolamento non si può scegliere la stessa variante più di tre volte.
Una di queste tre volte vale anche se la si sceglie al posto dell'avversario che non ha effettuato la sua scelta?

:idea


io propendo per il no, secondo me l'errore o la dimenticanza dell'avversario dimostra negligenza e quindi sono .azzi sua :D :D :D
hasta la victoria
Gianluca
Avatar utente
yuma67
 
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar 24 mar 2009, 14:02
Località: brescia

Re: Chiacchiere da Bar.....

Messaggioda emilio » mer 17 mag 2017, 11:52

sgrunt!!!!
Ho invertito il senso della cosa
Ricapitolando: quando il giocatore 1 non effettua la sua scelta e questa viene fatta dal giocatore 2, la scelta del giocatore 2 va ad inserirsi tra le scelte del giocatore 1 e non ricade anche su quelle del giocatore 2.
in pratica, come dice diplomaticamente Giangiacomofilippoyuma sono .azzi sua :D
il Sudoku è un gioco che va meditato. Correte piano
EMILIO
Avatar utente
emilio
 
Messaggi: 3890
Iscritto il: dom 7 mar 2010, 19:24
Località: monza

Re: Chiacchiere da Bar.....

Messaggioda lenzo » mer 17 mag 2017, 12:12

emilio ha scritto:,,,
Ora provo a scollegare, e pulire le usb e cambiare le batterie alla tastiera.



Batterie!?!? butta la tastiera wireless e mettine una a filo! :ciao
Lorenzo o, come dicevan tutti, Lenzo
Avatar utente
lenzo
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: mar 7 giu 2011, 9:02
Località: provincia di Ancona

Re: Chiacchiere da Bar.....

Messaggioda moso » mer 17 mag 2017, 16:50

Ho già perso prima di cominciare :-D
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: Chiacchiere da Bar.....

Messaggioda emilio » mer 17 mag 2017, 17:22

lenzo ha scritto:Batterie!?!? butta la tastiera wireless e mettine una a filo! :ciao


l'ho già fatto, tempo fa, col mouse, ma la tastera non mi ha mai dato problemi. Però credo sia un consiglio giusto.

E, visto che la giornata è iniziata in maniera disastrosa, vuoi vedere che finisce allo stesso modo? Magari dimenticandomi di fare il fourboper? :|
il Sudoku è un gioco che va meditato. Correte piano
EMILIO
Avatar utente
emilio
 
Messaggi: 3890
Iscritto il: dom 7 mar 2010, 19:24
Località: monza

Re: Chiacchiere da Bar.....

Messaggioda flin68 » mer 17 mag 2017, 17:34

flin68-fenicia 1-2 :ciao :ciao :ciao
Paolo
Avatar utente
flin68
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: dom 11 gen 2009, 23:27
Località: Vigone (to)

Re: Chiacchiere da Bar.....

Messaggioda lupurk » mer 17 mag 2017, 17:49

L'average mi è piaciuto talmente tanto che l'ho fatto due volte. Non è che si può fare la media anche dei tempi, vero? :big
Avatar utente
lupurk
 
Messaggi: 873
Iscritto il: dom 29 nov 2009, 2:54
Località: Valenza (AL)

Re: Chiacchiere da Bar.....

Messaggioda monicalamb » gio 18 mag 2017, 11:03

Carloplus ha scritto:Ho un dubbio tecnico: da regolamento non si può scegliere la stessa variante più di tre volte.
Una di queste tre volte vale anche se la si sceglie al posto dell'avversario che non ha effettuato la sua scelta?

:idea

Avevo gia' sollevato la questione il primo giorno quando Carlo ha dovuto scegliere per Vittorio.
Allora era stato detto che la scelta ricade comunque su chi la effettua, in questo caso Carlo, ora i pareri sono discordanti...come ci regoliamo ??
:ciao
Monica
Avatar utente
monicalamb
 
Messaggi: 1680
Iscritto il: dom 27 apr 2008, 8:54
Località: Ferrara

Re: Chiacchiere da Bar.....

Messaggioda emilio » gio 18 mag 2017, 15:29

la scelta di Carlo, per Vittorio, l'ho registrata come scelta di Vittorio.
il Sudoku è un gioco che va meditato. Correte piano
EMILIO
Avatar utente
emilio
 
Messaggi: 3890
Iscritto il: dom 7 mar 2010, 19:24
Località: monza

Re: Chiacchiere da Bar.....

Messaggioda francoclaudio » gio 18 mag 2017, 18:31

Che dite rompiamo un pò le scatole al giudice unico? :mrgreen:

Gabrieleeeeee


:ciao
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Re: Chiacchiere da Bar.....

Messaggioda gabriele » ven 19 mag 2017, 9:26

yuma67 ha scritto:
Carloplus ha scritto:Ho un dubbio tecnico: da regolamento non si può scegliere la stessa variante più di tre volte.
Una di queste tre volte vale anche se la si sceglie al posto dell'avversario che non ha effettuato la sua scelta?

:idea


io propendo per il no, secondo me l'errore o la dimenticanza dell'avversario dimostra negligenza e quindi sono .azzi sua :D :D :D


sono d'accordo
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: Chiacchiere da Bar.....

Messaggioda emilio » ven 19 mag 2017, 15:11

verso la quarta giornata...

accipicchia Vittorio!
Sono otto giorni che mi sto allenando sulla variante che mi proporrai e devo dire che comincia a piacermi molto. Anche perché, confrontando i miei tempi con quelli dei giornalieri, vedo adirittura di essere migliore di Pierdante, di Laura, di Chiara, di Moso, di Frengo e anche di WaterlooMathie.
Insuperabile hzrngb, naturalmente, ma c'è tempo fino a mercoledì: supererò anche lui.
:ciao
il Sudoku è un gioco che va meditato. Correte piano
EMILIO
Avatar utente
emilio
 
Messaggi: 3890
Iscritto il: dom 7 mar 2010, 19:24
Località: monza

Re: Chiacchiere da Bar.....

Messaggioda francoclaudio » ven 19 mag 2017, 18:51

Quindi a quanto ho capito la variante scelta la domenica non va a nessuno.
Monica potresti cominciare a pubblicare le varianti scelte visto che siamo alla 4ª giornata e qualcuno potrebbe imbrogliarsi o addirittura non aver letto il regolamento.
Emilio secondo me ci vorrebbe una pagina dedicata alla classifica altrimenti ogni volta per cercarla è un pò complicato. E potresti provare a farla tutta con lo sfondo bianco? Vorrei vedere la differenza.

Grazie per tutto


:ciao
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Re: Chiacchiere da Bar.....

Messaggioda emilio » ven 19 mag 2017, 19:11

ok, vedrò di fare e l'uno e l'altro

e se non ho cannato, la situazione delle scelte dovrebbe essere questa:

alexdon → 4box → xframe → knight
bartez → isokiller → pencilmarks → mirror10
bjelico → diagonal consecutive → antiknight → quadruple
Bruno61 → kakurodoku → killer pair → frame
Carloplus → toroidal → consecutive → jigsaw
claudio toffon → Between 1 9 → mini → cross sum
emilio → isosudoku → toroidal → 4box
fenicia → 4box → memory → eveOddView
flin68 → mirror → mirror10 → cross sum
francoclaudio → frame → killer variant → distance
genovese volante → isosudoku → jigsaw → neightbours
jonnie55 → kakurodoku → kakurodoku → 4box
lenzo → monopoly → integer → cross sum
lupurk → xv → mirror → quadro
marchino75 → xv → frame → quadruple
matteo88 → killer pair → distance → Neighbours
mik1 → quadruple → tris → cubic
monicalamb → antixv → mirror → average
moso → jigsaw → rossini outside → frame
rakesh_rai → Between1e9 → integer → DescritivePairs
sergio49 → diagonal → cubic → queen
yuma67 → mirror → pencilmarks → cubic
il Sudoku è un gioco che va meditato. Correte piano
EMILIO
Avatar utente
emilio
 
Messaggi: 3890
Iscritto il: dom 7 mar 2010, 19:24
Località: monza

Re: Chiacchiere da Bar.....

Messaggioda monicalamb » ven 19 mag 2017, 20:57

Emilio, confermo la scelta degli schemi, e, Franco, la scelta della domenica è attibuita al concorrente che non l'ha fatta entro il sabato.
:ciao
Monica
Avatar utente
monicalamb
 
Messaggi: 1680
Iscritto il: dom 27 apr 2008, 8:54
Località: Ferrara

Chiacchiere da Bar.....

Messaggioda genovese volante » ven 19 mag 2017, 21:34

Infatti! Anche secondo me è così : l'enunciato che finisce con "zi sua" è ingannevole,
nella sua non negazione :D

Chi subisce una variante la domenica perchè non ha provveduto, se la accolla nel proprio
novero..... Comunque, 21 incontri..... bene o male il limite max di tre volte non
dovrebbe risultare pesante da osservare....
Avatar utente
genovese volante
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 28 apr 2008, 20:11
Località: GENOVA

Re: Chiacchiere da Bar.....

Messaggioda francoclaudio » ven 19 mag 2017, 21:47

A me sta bene anzi, ben vengano questi dubbi al fine di migliorare ed affinare il regolamento non vi pare?




:ciao
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Re: Chiacchiere da Bar.....

Messaggioda francoclaudio » dom 28 mag 2017, 11:48

Bello il calendario di questa settimana con due scontri al vertice e due scontri per non retrocedere anche se Pierdante dovrebbe(condizionale) risalire :fen
In bocca al lupo a tutti


:ciao
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Re: Chiacchiere da Bar.....

Messaggioda moso » dom 4 giu 2017, 11:04

mah. se uno subisce la variante non la sceglie... comunque... come volete. azzi mia!
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Chiacchiere da Bar.....

Messaggioda genovese volante » dom 4 giu 2017, 14:46

Ma no, non tuoi, ma di tutti quelli che, colpevolmente o incolpevolmente, non comunicano la propria
scelta nel termine prefissato.... In tal modo la subiscono in seguito ad una loro mancanza....
Per contraltare, difficilmente inficierà il ventaglio a disposizione, poichè l'avversario tenderà ad
appioppare varianti ritenute ostiche , presumendo non le sceglierai mai e poi mai e poi mai.
E poi mai.... :D

:D Quando giocheremo ti affibbio l'average arrows !! :D
:ciao :ciao
Avatar utente
genovese volante
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 28 apr 2008, 20:11
Località: GENOVA

Re: Chiacchiere da Bar.....

Messaggioda francoclaudio » sab 10 giu 2017, 12:55

Monica appena puoi potresti postare l'elenco con le varianti scelte dai partecipanti? Magari aprendo un post a parte perche personalmente comincio a non ricordare più quelle che ho scelto, e magari non è solo un problema mio.

Grazie


:ciao
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Re: Chiacchiere da Bar.....

Messaggioda francoclaudio » sab 10 giu 2017, 13:07

Piccola riflessione:
Nel pensare alla formula del campionato mondiale avevo dato per scontato cose che poi non lo sono state, mentre avevo sottovalutato altre cose che invece diventano determinanti alla fine del campionato.
Mi spiego: Io credevo che il classico, variante obbligata da tutti, sarebbe stata la quella che avrebbe fatto la differenza, quindi i forti sul classico se ne sarebbero avvantaggiati, invece molto spesso bisogna stare attenti alle varianti da scegliere. Allo stesso tempo, considerando che la variante non si può scegliere più di tre volte, spesso mi capita di non sapere cosa scegliere al sabato per non sprecare i propri "Cavalli di battaglia" contro avversari "sulla carta" più abbordabili. Questa regola che può sembrare banale a mio parere diventa fondamentale ai fini del campionato. E' una mia impressione oppure anche altri lo hanno notato?

:ciao
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Re: Chiacchiere da Bar.....

Messaggioda flin68 » sab 10 giu 2017, 14:41

Concordo con te.....ciao francoclaudio
Paolo
Avatar utente
flin68
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: dom 11 gen 2009, 23:27
Località: Vigone (to)

Re: Chiacchiere da Bar.....

Messaggioda monicalamb » sab 10 giu 2017, 16:37

Si, e' cosi' anche per me...con i "bravi" butto li' a caso, tanto perdo comunque e mi tengo quelli migliori per i "miei pari".. :D ma a volte e' tutto giocato sul classico...
:ciao
Monica
Avatar utente
monicalamb
 
Messaggi: 1680
Iscritto il: dom 27 apr 2008, 8:54
Località: Ferrara

Re: Chiacchiere da Bar.....

Messaggioda lenzo » mer 14 giu 2017, 16:50

francoclaudio ha scritto:... Io credevo che il classico, variante obbligata da tutti, sarebbe stata la quella che avrebbe fatto la differenza, quindi i forti sul classico se ne sarebbero avvantaggiati, invece molto spesso bisogna stare attenti alle varianti da scegliere. Allo stesso tempo, considerando che la variante non si può scegliere più di tre volte, spesso mi capita di non sapere cosa scegliere al sabato per non sprecare i propri "Cavalli di battaglia" contro avversari "sulla carta" più abbordabili. Questa regola che può sembrare banale a mio parere diventa fondamentale ai fini del campionato. E' una mia impressione oppure anche altri lo hanno notato?

:ciao

Secondo me il Classico fa comunque la differenza, perchè che se non fai buoni tempi sul classico diventa molto difficile vincere un incontro, per quanto riguarda la scelta delle varianti anch'io tendo a tenere quelle che gioco meglio per gli avversari più temibili, l'ho fatto anche oggi con Paulin, se ricordi "Giochi senza frontiere" è un po' come giocare il Jolly.
:ciao
Lorenzo o, come dicevan tutti, Lenzo
Avatar utente
lenzo
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: mar 7 giu 2011, 9:02
Località: provincia di Ancona

Re: Chiacchiere da Bar.....

Messaggioda francoclaudio » gio 15 giu 2017, 18:49

Siamo ad 1/3 di campionato ed a quanto pare si delinea quello che sarà la sfida per il titolo, allo stesso tempo si comincia a vedere chi sarà tra i sei che retrocederanno in B il prossimo anno. Ovvio che tutto ancora è da decidere vedi ad esempio Pierdante che spacciato nelle prime giornate ora naviga in acque più tranquille a braccetto con Vittorio, uno dei pretendenti. Per il titolo credo che chi riuscirà a vincere il primo campionato non perderà più di 3 incontri per cui fino al 10° posto tutti possono ambire. Con 4 sconfitte è già più difficile, con 5 è impossibile. In zona retrocessione considerando che ne scendono in 6 credo che tutto sia possibile, eccetto un ecatombe di qualcuno i primi 6 non corrono grossi rischi.

Pareri? giusto per ravvivare un pò torneo e forum

:ciao
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Re: Chiacchiere da Bar.....

Messaggioda yuma67 » gio 15 giu 2017, 20:15

vero Franco,
la classifica rispecchia le forze che ognuno di Noi dimostra durante tutto l'anno. Per la vittoria finale i primi sei dovrebbero giocarsela tra loro e non penso ci possano essere altri inserimenti.
In coda non parliamone, sei retrocessioni non sono poche e quindi, a parte me e qualcun'altro che proprio non riesce a carburare oltre i propri limiti, c'è il serio rischio che qualcuno li davanti rischi di fare la fine dell'Empoli.
Concordo invece con Lenzo che il classico faccia la differenza, e la mia sfida odierna lo dimostra, io ed il Buon Toffon abbiamo portato a casa la nostra variante e chi è riuscito a trovare la giornata sul classico ha vinto il match.
Cmq il torneo ci voleva proprio, siamo tornati un pò tutti nuovamente ad occupare questi spazi e solo per questo motivo va un sentito ringraziamento a chi gestisce il sito e chi sta organizzando il Torne

un caloroso :grr a tutti e tremate pensando a me (ricordatevi cosa ha fatto il Crotone)
:clap :clap
hasta la victoria
Gianluca
Avatar utente
yuma67
 
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar 24 mar 2009, 14:02
Località: brescia

Re: Chiacchiere da Bar.....

Messaggioda yuma67 » ven 16 giu 2017, 16:30

tra uno spritz e un mojito, volevo chiedervi cosa facciamo ad agosto........ :surf
personalmente sarò assente le prime due settimane (14^ e 15^ giornata).
due proposte:

- i concorrenti si accordano per spostamenti delle giornate a loro piacimento tra fine luglio, agosto e i primi di settembre :tea
- si fa un mese sabbatico e si finisce il torneo ad ottobre :tea

personalmente preferisco la seconda
hasta la victoria
Gianluca
Avatar utente
yuma67
 
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar 24 mar 2009, 14:02
Località: brescia

Re: Chiacchiere da Bar.....

Messaggioda emilio » ven 16 giu 2017, 18:58

Credo che finirlo ad ottobre non sia un grosso problema per l'edizione 2018 e, inoltre, saltando il mese di agosto, si eviterebbero anticipi e posticipi.
(poi l'organizzazione del futuro torneo potrà essere fatta con minore precipitazione e più esperienza)
:ciao :ciao :ciao
il Sudoku è un gioco che va meditato. Correte piano
EMILIO
Avatar utente
emilio
 
Messaggi: 3890
Iscritto il: dom 7 mar 2010, 19:24
Località: monza

Re: Chiacchiere da Bar.....

Messaggioda francoclaudio » ven 16 giu 2017, 20:57

Io avevo accennato al problema estivo, prima di cominciare il torneo e per me non ci sono problemi a fermarlo dobbiamo solo capire per quanto tempo e se sono tutti d'accordo
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

PrecedenteProssimo

Torna a Campionato Mondiale Argio di Sudoku

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron