CIS 2019

Sesto San Giovanni 29 Giugno 2019

CIS 2019

Messaggioda moso » ven 15 feb 2019, 1:25

Salve a tutti. Come LO SCORSO, mi è stato richiesto di trovare un luogo in cui poter organizzare il CIS.
Tutti sapete quanto mi prema partecipare, per cui pur mettendoci il massimo impegno per l'attività logistica, mi terrò fuori da ogni argomento riguardante le fasi di gioco.
Prenderò quindi tutti i contatti dovuti per realizzare l'evento, ma non vorrò e non saprò nulla per quanto riguarda la fase riguardante propriamente il gioco.

Abbiamo , al momento, tre opportunità:
Sesto San Giovanni (in continuità con lo scorso anno, sede diversa rispetto alla sala della biblioteca, da verificare fattibilità con gli arredamenti ecc.)
Trento (sede da definire, con possibilità di legarsi al CONI e quindi essere in qualche modo legati ad un'associazione di tipo sportivo, articolo sicuro con il giornale l'Adige e possibiltà di collaborazione con scuole del territorio)
Mantova ( Sala utilizzata per il MIS 10, proposta da Gabriele e con gestione affidata in gran parte al Boss ).

Come tipologia di competizione suggerirei la stessa dello scorso anno, con molti schemi per ogni manche, anzichè i soliti 5/6, in modo da poter consentire agli esordienti di poter completare i primi 3 /4 schemi senza togliere loro la possibilità di confrontarsi su schemi più ardui. Come formula per la finale, se siete d'accordo , terremmo quella che permette al primo della classifica generale , di scegliere lo schema da cui partire ecc.

Le date possibili, al momento: Primi di maggio, Seconda /terza /quarta settimana di Giugno.
Vi prego di rispondere quindi a questo sondaggio: Luogo preferito (anche se per questo sceglieremo quello più conveniente a livello di immagine)
Periodo preferito
Giornata preferita (Sabato o Domenica)

Grazie, Vittorio.

Riservato a Gabriele: Mi servirebbe sapere quali siano a te le situazioni più gradite per poter fare da GIudice principale della manifestazione. da Luigi, Cristina , appassionati che non vogliono o non possono partecipare, mi servirebbe sapere vostre disponibilità a fare parte del tavolo dei giudici e correttori. Grazie per la vostra collaborazione.
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: CIS 2019

Messaggioda gabriele » ven 15 feb 2019, 12:01

per me un unico problema: a maggio non ci sono.
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: CIS 2019

Messaggioda flin68 » ven 15 feb 2019, 15:12

Dopo la metà di giugno sarebbe ottimale per me, sede: Sesto San Giovanni o Mantova, preferirei il sabato ma anche la domenica può andar bene.
Paolo
Avatar utente
flin68
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: dom 11 gen 2009, 23:27
Località: Vigone (to)

Re: CIS 2019

Messaggioda matteo88 » ven 15 feb 2019, 20:12

Ciao! Per me, va bene tutto! Ecco, delle tre possibili sedi, Trento, non l'ho mai visitata, e mi piacerebbe vederla, ma non ho problemi qualora si scegliesse Mantova o Sesto San Giovanni! :) Va bene sia sabato che domenica! Dovrò difendere il titolo di CISC! :D
matteo88
 
Messaggi: 496
Iscritto il: sab 26 feb 2011, 10:41

Re: CIS 2019

Messaggioda bjelico » ven 15 feb 2019, 21:58

Per quello che mi riguarda preferirei Trento che non ho mai visitato, ma va bene anche Mantova che è sempre piacevole da visitare, Sesto S.G. la terrei per ultima ma solo perchè è meno attraente turisticamente.
Preferirei giocare di sabato ma solo per poter rimanere a cena e rientrare con comodo la mattina dopo.
Il periodo, per me, è indifferente.
:ciao
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Francolino (FE)

Re: CIS 2019

Messaggioda iaiacricri » lun 18 feb 2019, 18:39

Io e Luigi siamo disponibili a collaborare, ma non so se ci ritroviamo con le date: a maggio non ci siamo (forse che i pensionati a maggio se ne vanno in vacanza?!?) e a giugno non so indicare in quali week end siamo disponibili.
Cristina
Avatar utente
iaiacricri
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:47
Località: Vicino a Como

Re: CIS 2019

Messaggioda ingmanc » lun 18 feb 2019, 19:19

Io preferirei di domenica, meglio se a maggio.
Trento andrebbe bene.
ingmanc
 
Messaggi: 40
Iscritto il: mer 3 mar 2010, 15:34

Re: CIS 2019

Messaggioda lupurk » mer 20 feb 2019, 10:44

A me va bene tutto. Forse preferirei domenica, ma anche fosse sabato mi organizzo :ok
Avatar utente
lupurk
 
Messaggi: 873
Iscritto il: dom 29 nov 2009, 2:54
Località: Valenza (AL)

Re: CIS 2019

Messaggioda ingmanc » mer 20 feb 2019, 17:55

Torno ad intervenire.
Vi pregherei di evitare il fine settimana dell'11 e 12 maggio, perché vi cade la finale nazionale dei campionati di giochi matematici della Bocconi.
Per il resto confermo quanto scritto in precedenza.
ingmanc
 
Messaggi: 40
Iscritto il: mer 3 mar 2010, 15:34

Re: CIS 2019

Messaggioda moso » sab 23 feb 2019, 16:34

Ok! Fisso il 12 MAGGIO! :-D

Aggiornamenti: Non mi sto per niente occupando di schemi ecc. Di quello se ne sta occupando Stefano , a cui ho solo consigliato di chiedere qualche schema a Tiit, vista la bellezza degli schemi proposti lo scorso anno, ed ovviamente la necessità di avere ARGIO in squadra. Non vedo un CIS senza schemi argiolini, visto quanto questa piattaforma ed il BOSS hanno fatto in questi anni per il Sudoku.

Chiedo a Pierdante (se parlasse con Stefano non sarebbe male) di provare a vedere se si riesce ad organizzare anche solo un test di puzzle. Preferibilmente con schemi non troppo impegnativi, in modo da testare la capacità anche dei più inesperti.

Se ci sono suggerimenti, vi prego di scriverli , in modo che Stefano possa leggere.
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: CIS 2019

Messaggioda gabriele » sab 23 feb 2019, 16:49

moso ha scritto:Ok! Fisso il 12 MAGGIO! :-D

Aggiornamenti: Non mi sto per niente occupando di schemi ecc. Di quello se ne sta occupando Stefano , a cui ho solo consigliato di chiedere qualche schema a Tiit, vista la bellezza degli schemi proposti lo scorso anno, ed ovviamente la necessità di avere ARGIO in squadra. Non vedo un CIS senza schemi argiolini, visto quanto questa piattaforma ed il BOSS hanno fatto in questi anni per il Sudoku.

Chiedo a Pierdante (se parlasse con Stefano non sarebbe male) di provare a vedere se si riesce ad organizzare anche solo un test di puzzle. Preferibilmente con schemi non troppo impegnativi, in modo da testare la capacità anche dei più inesperti.

Se ci sono suggerimenti, vi prego di scriverli , in modo che Stefano possa leggere.


mi sembrava di aver detto che a maggio NON CI SONO!
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: CIS 2019

Messaggioda bjelico » sab 23 feb 2019, 19:33

Ciao Boss, credo che Vittorio abbia voluto scherzare nei riguardi di Mancuso che ha chiesto di evitare proprio quel week-end !!!!
(vedi l'intervento precedente).
:ciao
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Francolino (FE)

Re: CIS 2019

Messaggioda ingmanc » sab 23 feb 2019, 19:44

bjelico ha scritto:Ciao Boss, credo che Vittorio abbia voluto scherzare nei riguardi di Mancuso che ha chiesto di evitare proprio quel week-end !!!!
(vedi l'intervento precedente).
:ciao


:D
ingmanc
 
Messaggi: 40
Iscritto il: mer 3 mar 2010, 15:34

CIS 2019

Messaggioda genovese volante » lun 25 feb 2019, 16:30

Mmmmh.......
Stai pensando a un CIP ? Credo che quello americano on line assolva alla funzione,
come ha fatto finora ( certo, sabato sera dalle 19 alle 21.30 ...... ).
L'idea non sarebbe male, ma credo non attiri partecipazione.
E comunque, ipotizzando un test : contemporaneo al CIS ? ( mmmmmh....)
Evento vero e proprio , altra data e location ?
La creazione di puzzle è già altra cosa, rispetto al Sudoku, anche con schemi semplici
(necessari e propedeutici, per incoraggiare ) rispetto alla compresenza di quelli che devono
"fare la differenza"...
Avatar utente
genovese volante
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 28 apr 2008, 20:11
Località: GENOVA

Re: CIS 2019

Messaggioda moso » gio 28 feb 2019, 21:52

Dante , ti spiego sabato.
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: CIS 2019

Messaggioda moso » gio 28 feb 2019, 21:53

bjelico ha scritto:Ciao Boss, credo che Vittorio abbia voluto scherzare nei riguardi di Mancuso che ha chiesto di evitare proprio quel week-end !!!!
(vedi l'intervento precedente).
:ciao

Esatto :-D
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: CIS 2019

Messaggioda alexdon » dom 3 mar 2019, 20:39

Io non ho la certezza fino all'ultimo, come avete visto.. certo, maggio è più complicato che giugno!
Per il giorno.. per me il sabato.. la domenica è proprio impossibile!!!
Ciao e grazie a chi si da da fare!!!!!!!!!
Avatar utente
alexdon
 
Messaggi: 409
Iscritto il: lun 15 set 2008, 18:09

Re: CIS 2019

Messaggioda baffo1951 » lun 4 mar 2019, 11:11

Io punterei su Trento (con Mantova seconda opzione), per gli stessi motivi di Beppe.
Preferibile il sabato; giugno va benissimo (e a Trento non dovrebbe fare un caldo mostruoso).
Ciao. :ciao :ciao :ciao
Avatar utente
baffo1951
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 8:49
Località: Bologna

Re: CIS 2019

Messaggioda moso » mer 15 mag 2019, 17:21

CONFERMATO CIS 29 GIUGNO
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: CIS 2019

Messaggioda baffo1951 » mer 15 mag 2019, 21:07

Io, purtroppo, per quel weekend ho già preso altri impegni...sorry... :ciao :ciao :ciao
Avatar utente
baffo1951
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 8:49
Località: Bologna

Re: CIS 2019

Messaggioda SAYAN » ven 17 mag 2019, 10:58

:ok
Avatar utente
SAYAN
 
Messaggi: 527
Iscritto il: mar 5 mag 2009, 14:54
Località: cornate d'adda (MONZA)

Re: CIS 2019

Messaggioda alexdon » sab 1 giu 2019, 21:00

io spero proprio di riuscire.. intanto mi sono iscritto!!!
Avatar utente
alexdon
 
Messaggi: 409
Iscritto il: lun 15 set 2008, 18:09

Re: CIS 2019

Messaggioda Kirito » mer 5 giu 2019, 16:10

Iscritto anche io oggi....non tocco uno schema da mesi e mesi, ma ho tre settimane per rispolverare numeri e neuroni.

P.S. l'ipotesi di una manche quasi "dimostrativa" di puzzle non sarebbe male, però dovreste fornire le linee guida degli schemi proposti in anticipo, almeno per farsi un'idea, poi si battaglia anche senza allenamento :fen

P.P.S. se qualcuno avesse bisogno di passaggio dalla Stazione Centrale (o Garibaldi) fino a Sesto, ho fino a 4 posti in auto
Kirito
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer 9 mag 2018, 15:47

Re: CIS 2019

Messaggioda gabriele » mer 5 giu 2019, 16:21

Kirito ha scritto:Iscritto anche io oggi....non tocco uno schema da mesi e mesi, ma ho tre settimane per rispolverare numeri e neuroni.

P.S. l'ipotesi di una manche quasi "dimostrativa" di puzzle non sarebbe male, però dovreste fornire le linee guida degli schemi proposti in anticipo, almeno per farsi un'idea, poi si battaglia anche senza allenamento :fen

P.P.S. se qualcuno avesse bisogno di passaggio dalla Stazione Centrale (o Garibaldi) fino a Sesto, ho fino a 4 posti in auto

Antonio, hai cambiato nick?
buona idea, però dobbiamo aspettare il libretto di istruzioni.
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: CIS 2019

Messaggioda Kirito » mer 5 giu 2019, 16:36

gabriele ha scritto:
Kirito ha scritto:Iscritto anche io oggi....non tocco uno schema da mesi e mesi, ma ho tre settimane per rispolverare numeri e neuroni.

P.S. l'ipotesi di una manche quasi "dimostrativa" di puzzle non sarebbe male, però dovreste fornire le linee guida degli schemi proposti in anticipo, almeno per farsi un'idea, poi si battaglia anche senza allenamento :fen

P.P.S. se qualcuno avesse bisogno di passaggio dalla Stazione Centrale (o Garibaldi) fino a Sesto, ho fino a 4 posti in auto

Antonio, hai cambiato nick?
buona idea, però dobbiamo aspettare il libretto di istruzioni.


Ho cambiato da qualche tempo, ma solo perché non sono riuscito a recuperare le credenziali di accesso e alla fine ho creato ex-novo :)
Kirito
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer 9 mag 2018, 15:47

Re: CIS 2019

Messaggioda gabriele » mer 12 giu 2019, 12:27

il libretto di istruzioni è disponibile sul sito
http://www.fispitalia.org/
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: CIS 2019

Messaggioda yuma67 » sab 15 giu 2019, 16:20

Ciao a tutti,
purtroppo non potrò esserci a Milano al CIS, il giorno 28 operano mia moglie (nulla di particolarmente grave) e quindi sarò occupato per qualche giorno in altre faccende.
In bocca al lupo a tutti e, non me ne vogliano gli altri, FORZA FLIN e FORZA LUPURK
hasta la victoria
Gianluca
Avatar utente
yuma67
 
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar 24 mar 2009, 14:02
Località: brescia

Re: CIS 2019

Messaggioda alexdon » dom 16 giu 2019, 20:51

gabriele ha scritto:il libretto di istruzioni è disponibile sul sito
http://www.fispitalia.org/


domanda.. il fortress ha le stesse regole del nostro sul sito o, come l'anno scorso, sono differenti?!?

mi spiace Gianluca che non ci sei! Hasta la victoria!
Avatar utente
alexdon
 
Messaggi: 409
Iscritto il: lun 15 set 2008, 18:09

Re: CIS 2019

Messaggioda gabriele » lun 17 giu 2019, 12:23

alexdon ha scritto:
gabriele ha scritto:il libretto di istruzioni è disponibile sul sito
http://www.fispitalia.org/


domanda.. il fortress ha le stesse regole del nostro sul sito o, come l'anno scorso, sono differenti?!?

mi spiace Gianluca che non ci sei! Hasta la victoria!

si, sono leggermente diversi:
nella versione argio sono indicate TUTTE le celle più grandi delle vicine ortogonali, per cui si può usare la regola oscura,
nella versione CIS sono indicate SOLO ALCUNE celle, niente regola oscura.
Almeno come dedotto dal libretto.
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: CIS 2019

Messaggioda lupurk » mar 18 giu 2019, 12:03

yuma67 ha scritto:Ciao a tutti,
purtroppo non potrò esserci a Milano al CIS, il giorno 28 operano mia moglie (nulla di particolarmente grave) e quindi sarò occupato per qualche giorno in altre faccende.
In bocca al lupo a tutti e, non me ne vogliano gli altri, FORZA FLIN e FORZA LUPURK


Nooooooo, mi spiace un sacco non vederti!! Un abbraccio immenso a te e un grande in bocca al lupo a tua moglie, speriamo di vederci presto! :kkk
Avatar utente
lupurk
 
Messaggi: 873
Iscritto il: dom 29 nov 2009, 2:54
Località: Valenza (AL)

Prossimo

Torna a CIS 2019

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron