Patchwork

Forum dedicato alla didattica e alla discussione di questi giochi

Patchwork

Messaggioda Bely » mar 10 giu 2008, 21:41

Scrivo qui perché il forum dei nuovi giochi non è accessibile agli utenti normali ;) (se volete, spostate...)


che dire... il futoshiki lo conoscevo per averlo visto da qualche parte legato al sudoku, e devo dire che mi è venuto abbastanza facile.
il mastermind... oddio, mi avete fatto tornare bambina! ;gen8 avevo il giochino da tavolo con i chiodini colorati... con i numeri devo farci un attimo l'occhio ma penso che mi piacerà!
il nurikabe è l'unico che mi prende poco perché ho delle serie difficoltà con questo genere di giochi :lol: somiglia vagamente a quel giochino presente su "Logic Art" in cui bisogna annerire delle caselle intorno ad una casella con un numero, caselle in numero corrispondente alla cifra al centro, la differenza col Nurikabe è che una casella annerita può appartenere a più indicazioni: beh, lo comincio sempre ma non ne ho MAI terminato uno neanche di livello facile :shock: devo avere dei seri problemi con questo genere di ragionamenti :shock:
mentre il Patchwork... beh, quello non lo conoscevo e invece mi ha preso tantissimo! :) ho provato il livello facile, mi sono impappinata, niente. Livello medio, nuovo errore. Provo il livello avanzato e lo finisco in 14'10'' :bg penso che se lo terrete sul sito diventerà una nuova mania :wall
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

Patchwork

Messaggioda sergio49 » mer 11 giu 2008, 17:13

Bely ha scritto:Scrivo qui perché il forum dei nuovi giochi non è accessibile agli utenti normali ;) (se volete, spostate...)




Mi dai qualche riferimento in più... dove hai trovato questo problema ? grazie ;)
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Patchwork

Messaggioda Bely » mer 11 giu 2008, 17:51

Ma e' stato gia' risolto alla velocita' della luce! :)
Avevo scritto in Varie quando (l'altro ieri, appena creata) la sezione era ancora bloccata, poi Liu' ha letto il mio messaggio, l'ha spostato e ha sbloccato la sezione, ma senza modificare quanto avevo scritto! quindi in realta' il problema c'e' stato solo per pochi minuti :)
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

Patchwork

Messaggioda liù » mer 11 giu 2008, 18:37

E' vero che ho spostato il tuo messaggio, ma come sempre il merito della risoluzione dei problemi va al nostro Gabriele.
Non mettermi nei guai Bely, è il mio capo. ;)
Liù
Avatar utente
liù
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:09
Località: provincia Bergamo

Patchwork

Messaggioda Bely » mer 11 giu 2008, 21:13

chiedo scusa, ti avevo vista collegata e la modifica fatta in tempo reale ;)
un :clap1 a entrambi allora !
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

Patchwork

Messaggioda liù » mer 11 giu 2008, 23:36

Scusa di cosa.
La mia voleva essere solo una battuta per scherzare.

:bg
Liù
Avatar utente
liù
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:09
Località: provincia Bergamo

Patchwork

Messaggioda gabriele » ven 13 giu 2008, 16:00

effettivamente il patchwork e' piacevole.
ci ho messo un po' per capirne la logica, ma dopo e' stato divertente.
forse per appassionare i nostri utenti sarebbe necessario spiegare le tecniche di soluzione con qualche esempio. se vengono date le chiavi per aprire le porte, allora tutti cercheranno di aprirle, cercasi volontari liberi da impegni di amministrazione.
lo stesso discorso vale per il futoshiki (che forse mi piace di piu' e mi sembra piu' impegnativo del tatami, devo giocarci un po' per decidere).
il nurikabe ancora non lo ho capito bene.
e per quanto riguarda il mastermind, prima o poi, faro' un programma simile a quello di ciunga, che mi piace un sacco.
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Patchwork

Messaggioda liù » ven 13 giu 2008, 20:31

gabriele ha scritto: cercasi volontari liberi da impegni di amministrazione.


Questa volta l'ho scampata, ho l'esonero del capo.
Liù
Avatar utente
liù
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:09
Località: provincia Bergamo

Messaggioda arizona1952 » sab 14 giu 2008, 23:23

Ho provato il Patchwork.

Bello. Intriga.

Paolo
arizona1952
 
Messaggi: 432
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 12:58

Patchwork

Messaggioda liù » dom 15 giu 2008, 16:05

Mi piace, sì.
Servirà qualche schema nuovo ora.
Se fosse possibile però non perdere i due esistenti, in modo che chiunque voglia imparare vi possa accedere e provare seguendo i consigli di Bely.
Liù
Avatar utente
liù
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:09
Località: provincia Bergamo

Patchwork

Messaggioda liù » mar 17 giu 2008, 15:42

hip hip hurra'

per il nostro capo che ci accontenta sempre e subito.

Immagine
Liù
Avatar utente
liù
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:09
Località: provincia Bergamo

Re: Patchwork

Messaggioda Klaus » mar 13 gen 2009, 14:34

Ehm... no, non mi hanno pagato per farlo... ma se vi interessa il Tatami... o il Patchwork, come lo chiamate qui, vi avviso che, oltre a esserci un libriccino disponibile online al sito di nonzero, ogni mese escono in edicola due riviste, Logic Art e Logicamente, che contengono ognuna 12 schemi di gioco...

Sì, ovvio che se le riviste vendono ci guadagno pure io, però io lo dico per voi, sia mai! :b5 :bugia
Klaus
 
Messaggi: 34
Iscritto il: mar 13 gen 2009, 13:15


Torna a Patchwork, Futoshiki, Nurikabe, Master Mind, Quadrato Greco Latino

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti