Buongiorno da Gommaflex

Chi siamo? Il Forum del benvenuto.

Buongiorno da Gommaflex

Messaggioda gommaflex28 » dom 9 ott 2011, 10:14

Ciao a tutti, in realtà all'anagrafe sono Fabio, ma già dal liceo, per una discreta scioltezza articolare mi chiamavano Gommaflex. Sono approdato qui da google, cercando non mi ricordo cosa, ma mi sembra un futoshiki.
Ovviamente sono piuttosto scarsino, non faccio gare, né riuscirei a farne, ma spesso prima di addormentarmi preferisco un buon sudoku ad un libro. E spesso, fra un paziente e l'altro, anziché leggere qualcosa di utile, faccio un (in?)utile sudoku online. Ma mica sempre. Per questo spesso in classifica ho tempi biblici. Ma ce li avrei comunque: ho visto che c'è gente che risolve i consecutivi in meno di 2 minuti, cosa che per me non è umana. Per me un buon risultato è già meno di 40 minuti.
A questo proposito vorrei chiedere: ho visto che c'è un software per risolvere. Ma a parte che sul mio pc non gira (mentre lo installavo ho più volte dovuto cliccare su "ignora"), ho visto anche che non comprende i non consecutivi.
Ora, io sono piantato su un non consecutivo. Come posso fare per chiedere aiuto?
Ciao
gommaflex28
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun 24 ago 2009, 23:16

Re: Buongiorno da Gommaflex

Messaggioda gabriele » dom 9 ott 2011, 10:42

ciao fabio,
benvenuto tra noi,
puoi consultare la guida delle varianti dalla home page
http://www.argio-logic.net/guide/guide.php
o la sezione dedicata del forum
http://www.argio-logic.net/forum/viewforum.php?f=78
per il solver che non riesci ad installare mi dovresti dire che sistema operativo usi
ed almeno un messaggio di errore completo.
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: Buongiorno da Gommaflex

Messaggioda francoclaudio » dom 9 ott 2011, 13:36

Benvenuto fra noi Fabio vedrai che frequentandoci i tuoi tempi biblici miglioreranno nettamente, non che sia importantissimo ma comunque aiuta l'utostima :mrgreen:

:ciao
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Re: Buongiorno da Gommaflex

Messaggioda pgreg » lun 10 ott 2011, 17:41

Immagine
Immagine
Avatar utente
pgreg
 
Messaggi: 4011
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:34

Re: Buongiorno da Gommaflex

Messaggioda gommaflex28 » mar 11 ott 2011, 6:59

ehehehehe ... grazie a Paola per il disegnino di Tirammolla!
Ora provo a reinstallare il solver così dico a Gabriele dove si pianta.
Nel frattempo: c'è una pagina da cui poter consultare le soluzioni? Il nonconsecutivo di 2 o 3 giorni fa mi è rimasto impossibile.
gommaflex28
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun 24 ago 2009, 23:16

Re: Buongiorno da Gommaflex

Messaggioda oner » mar 11 ott 2011, 14:38

Ciao Fabio, BENVENUTO.

Puoi mettere l'immagine della situazione in cui ti sei fermato e vedrai che avrai le dritte giuste.
Avatar utente
oner
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: ven 18 apr 2008, 20:08

Re: Buongiorno da Gommaflex

Messaggioda dario52 » gio 13 ott 2011, 23:16

Benvenuto Fabio, vedrai che a forza di risolvere migliorerai parecchio, quando mi sono iscritto circa 2 anni fa ero scarsino e i miei tempi erano più che doppi di quelli attali, adesso non arrivo ai più forti ma su qualche variante non mi trascurano :ciao
Avatar utente
dario52
 
Messaggi: 461
Iscritto il: gio 26 mar 2009, 2:32
Località: Roma


Torna a Presentiamoci

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron