IL FORUM SIAMO NOI

Chi siamo? Il Forum del benvenuto.

Re: IL FORUM SIAMO NOI

Messaggioda faber62 » mar 18 nov 2008, 0:45

Ciao a tutti gli amici appassionati, come me, di sudoku.

Mi chiamo Fabrizio, sto per arrivare alle 47 primavere, comunque passate meravigliosamente, ed approfitto per ringraziare una volta di più iaiacricri che mi ha fatto scoprire questo bellissimo sito!
Un abbraccio a tutti

Fabrizio :grr
Avatar utente
faber62
 
Messaggi: 1021
Iscritto il: sab 6 set 2008, 14:54
Località: Lecco

Re: IL FORUM SIAMO NOI

Messaggioda liù » mar 18 nov 2008, 0:53

Immagine
Liù
Avatar utente
liù
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:09
Località: provincia Bergamo

Re: IL FORUM SIAMO NOI

Messaggioda pgreg » mar 18 nov 2008, 11:30

Immagine
Immagine
Avatar utente
pgreg
 
Messaggi: 4011
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:34

Re: IL FORUM SIAMO NOI

Messaggioda faber62 » mer 19 nov 2008, 1:50

Grazie Liù, grazie Paola e a tutte le belle persone che frequentano questo sito.

:grr A presto Buona Notte :ciao

Fabrizio
Avatar utente
faber62
 
Messaggi: 1021
Iscritto il: sab 6 set 2008, 14:54
Località: Lecco

Re: IL FORUM SIAMO NOI

Messaggioda paolaz » mer 19 nov 2008, 1:56

un ciao a Rodolfo appena presentato,
un benvenuto a Stefania e Fabrizio!Paola
Avatar utente
paolaz
 
Messaggi: 759
Iscritto il: lun 28 apr 2008, 13:22
Località: prov vicenza

Re: IL FORUM SIAMO NOI

Messaggioda Balbus » ven 21 nov 2008, 15:35

ciao ciao ciao , sono antonio e mi sono iscritto oggi, ho seguito il link su ciunga immesso da iaiacricri ... che saluto anche se non conosco direttamente ma solo per la lunga frequentazione sui siti di giochi e perchè è sempre nei primi della classifica ... :fen - un saluto a tutti e spero di incontrarvi e salutarvi tutti piano piano - Antonio (Balbus)
Antonio (Balbus)
Avatar utente
Balbus
 
Messaggi: 24
Iscritto il: ven 21 nov 2008, 15:25

Re: IL FORUM SIAMO NOI

Messaggioda paolaz » ven 21 nov 2008, 15:52

ciao Antonio Benvenuto!Paola
Avatar utente
paolaz
 
Messaggi: 759
Iscritto il: lun 28 apr 2008, 13:22
Località: prov vicenza

Re: IL FORUM SIAMO NOI

Messaggioda liù » ven 21 nov 2008, 16:46

Ciao Antonio.
Immagine
Liù
Avatar utente
liù
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:09
Località: provincia Bergamo

Re: IL FORUM SIAMO NOI

Messaggioda oner » ven 21 nov 2008, 17:47

eh, eh, eh, eh, eh ... un'altra "VITTIMA" di Cristina.

Ciao Antonio
Ciao a tutti
Avatar utente
oner
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: ven 18 apr 2008, 20:08

Re: IL FORUM SIAMO NOI

Messaggioda guidopatek » ven 21 nov 2008, 18:05

oner ha scritto:eh, eh, eh, eh, eh ... un'altra "VITTIMA" di Cristina.

Ciao Antonio
Ciao a tutti


eh sì ... "tutti" vittime di Cricri ...

benvenuti tutti !!!! :ciao
Avatar utente
guidopatek
 
Messaggi: 864
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 1:19
Località: near Milano

Re: IL FORUM SIAMO NOI

Messaggioda pgreg » ven 21 nov 2008, 19:30

ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
pgreg
 
Messaggi: 4011
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:34

Re: IL FORUM SIAMO NOI

Messaggioda faber62 » dom 23 nov 2008, 15:54

E' un vero piacere fare le "vittime" in questi casi............. un abbraccio a tutti e Buona Domenica!!

Faber :grr :cele
Avatar utente
faber62
 
Messaggi: 1021
Iscritto il: sab 6 set 2008, 14:54
Località: Lecco

A proposito di vittime...

Messaggioda iaiacricri » dom 23 nov 2008, 17:57

Un omaggio alla toscana ironia di Oner.

Un saluto speciale e un doveroso benvenuto alle mie "vittime".

Mi auguro che il piacere di essere "carnefice" corrisponda a quello di essere "vittima".

Un sorriso a tutti.
Cristina
Avatar utente
iaiacricri
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:47
Località: Vicino a Como

Re: IL FORUM SIAMO NOI

Messaggioda Pinuccio » dom 14 dic 2008, 14:57

Buongiornooo come vaaaa? :qui Da tempo che dovevo presentarmi ma ora eccomi quaaaa. :b2 ..Mi chiamo Giuseppe Viola ed ho 42 anni sono ancora libero peccato avrei tanto voluto una famiglia. Chissa che troverò una bella bionda o nera o tutte e due nel 2009?... :b5 Sono di Gorgoglione il paese della pietra in provincia di Matera la città dei sassi. Gli amici mi chiamano Pinuccio e da qui il nome come nik al sudoku. Però avrei preferito continuare con il nik figaroo che ho al sudoku di ciunga, o piccadilly come la piazza di Londra. Chiassa cambierò. Vivo a Roma per motivo di lavoro e faccio il maitre in un albergo sempre a Roma. Mi piace tanto il sudoku, consumo tanto tempo, e altri giochi dove ci sono i numeri visto che sono appassionato tanto di matematica.( Un giorno vi farò un gioco) Mi piace la musica i pink floyd i migliori di tutti poi anche altri che non cito. Mi piace l'opera e che vi devo dire, da questo nasce il nik di figaroo perchè è l'opera che più mi piace e dopo la traviata la carmen il pipistrello la tosca. Per lo sport sono appassionato di più dei motori che il calcio pur essendo sfegatato juventino. La mitica ed unica signora..forza juveeeee. E poi anche il Bari quest' anno viene in serie A. Dei motori seguo quasi tutto ma di più il cross ( Tony Cairoli e David Fillppert campioni del mondo ehee mica uno scherzo) ed il rally. Lo pratrico anche io ma il lavoro non mi permette tanto però mi diverto. Per il lavoro che faccio ho girato un po l'europa e tutta l' Italia, conosco tutte le regioni e soprattutto il Veneto e Venezia la bella Venezia quasi la mia seconda casa. Sono anche un produttore di vino fatto a mestiere e veramente tutto al naturale accuratamente senza trascurare ogni pratica. Faccio un po di beneficienza soprattutto alle associazioni di ricerca scientifica, poca purtroppo. Quante cose avrei da dirvi ancora ma spero di incontrarci cosi approfondiamo altri argomenti....Amici vi ho parlato di me presentando il mio lavoro le mie passioni e insomma quella che è la mia vita.....Ragazziii ragazzeee.. fra un po vado a lavorare vi devo lasciare e ci vediamo nel nostro forum....tanto bene a tuttiiii felicità e allegriaaaa.. :bg divertiamoci sempre esprimiamo sempre un sorriso perchè ce n'è bisogno sembra strano ma è cosi. Eppure è facile non è faticoso... :big .. .. :ciao ... :mot ...by Pinuccio...figaro..........................questa sera forza juve alèèèèè
Pinuccio
 
Messaggi: 115
Iscritto il: mer 30 apr 2008, 16:33
Località: Gorgoglione MT - e Roma

Re: IL FORUM SIAMO NOI

Messaggioda gabriele » dom 14 dic 2008, 15:25

come amministratore

io sono assolutamente imparziale

però, chissà perchè,

quelli che fanno il vino mi piacciono di più

(anche se sono juventini)
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: IL FORUM SIAMO NOI

Messaggioda liù » dom 14 dic 2008, 15:59

Finalmente qualcuno a cui piace l'opera.
Non parliamo dei Pink floyd poi...
Bravo Pinuccio!
:kkk
Liù
Avatar utente
liù
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:09
Località: provincia Bergamo

Re: IL FORUM SIAMO NOI

Messaggioda EnderIII » lun 15 dic 2008, 11:41

Ciao a tutti, mi presento anche io:

EnderIII (consiglio a tutti gli appassionati di sfide e di "competizione" il libro di O.S.Card "Il Gioco di Ender")

Ho 27 anni (a Febbraio saranno 28), siciliano ma trapiantato a Milano da en 9 anni, economista, lavoro nel private equity (acquisizioni di società da tenere in portafoglio per qualche anno e poi da rivendere sul mercato).
Sono appassionato di giochi di logica (sudoku, test QI, altri skill games) e mi piace soprattutto la competizione, per cui la cerco sempre (ma con atteggiamento positivo).
Anche io tempo fa bazzicavo ciunga, ma poi l'ho abbandonato perchè molti utilizzavano i solver e la competizione non era reale nè indicativa; qui invece, a parte qualche eccezione, si fa sul serio e apprezzo molto lo spirito dei frequentatori del sito.
Ho scoperto argio-logic cercando sul web informazioni sulle tecniche di risoluzioni avanzate, sia del classico (su cui fatico ancora ad individuare X-Wings o roba simile) ma soprattutto del + su cui ammetto di dover ancora lavorare per limare il gap coi migliori.
Sono sicuro di trovarmi bene con voi e vi ringrazio anticipatamente per l'apporto che argio-logic darà al mio livello di gioco.

:dance

P.S. sarò sicuramente a Lucca per la 4° edizione del CIS e mi sembra di capire che anche molti di voi ci saranno
P.P.S. mi piacerebbe partecipare ai tornei di argio-logic, anche se non mi è chiaro quando partirà il prossimo

Ciao a tutti

Nella lotta per la sopravvivenza non vincono i più forti, nemmeno i più intelligenti, ma coloro che meglio si adattano al cambiamento (C. Darwin) - ritengo si presti molto bene al concetto delle varianti del sudoku!!
EnderIII
 
Messaggi: 111
Iscritto il: mer 10 dic 2008, 16:27

Re: IL FORUM SIAMO NOI

Messaggioda sergio49 » lun 15 dic 2008, 11:59

Ti do il benvenuto di nuovo e sono sicuro che ti troverai a tuo agio in questo Forum... :ciao

Il prossimo Torneo partirà a Gennaio dopo le festività e ci saranno due classifiche parallele: una a squadre e una individuale...
ricordati che devi dare la conferma della partecipazione al prossimo Torneo quando uscirà il regolamento... :fen

A Lucca saremo in tanti di Argio-logic e ci stiamo organizzando per presentarci come una maglietta con sopra il nome del nostro Team... :grr
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: IL FORUM SIAMO NOI

Messaggioda liù » lun 15 dic 2008, 12:20

Ciao EnderIII, lieti di averti con noi.
Notizie sui vari tornei le troverai sempre nella sezione tornei del forum, sia sui tornei in corso che sui prossimi che si terranno.
Troverai anche una sezione inerente al CIS, saremmo lieti che tu ti unissi al nostro gruppo.
Ancora benvenuto.
Liù
Avatar utente
liù
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:09
Località: provincia Bergamo

Re: IL FORUM SIAMO NOI

Messaggioda pgreg » lun 15 dic 2008, 12:53

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
pgreg
 
Messaggi: 4011
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:34

Re: IL FORUM SIAMO NOI

Messaggioda Enrico60 » mar 23 dic 2008, 12:07

Ciao Ender III, a.s. Antonio
anche da parte mia il più caloroso benvenuto su Argio-Logic.....

e rispondendoti al topic "come diventare argiolino ..." questo è il primo passo ..... il secondo tra poco partirà un nuovo torneo ... segui giornalmente il forum e partecipa al "prologo" quale ammissione ..... se tempo buono rischi moltissimo il "ruolo di Capitano" (Alexdon ha debuttato nel torneo di Natale ..... lui saprà consigliarti) .... giocare il più costantemente possibile senza l'aiuto del solver in torneo e nelle griglie quotidiane!!!!!!!
sportività leatà ed amicizia ... è il nostro motto .... isomma tipo tutti per uno, uno per tutti .....
ma i "furbetti" vengono scovati!!!!!!!!! e allontanati dai tornei .........
Sono contento, comunque che tu sia approdato (magari grazie ai consigli di Cristina su CIUNGA) tra queste quattro mura virtuali, la tua grinta e voglia di sfondare le 81 caselle, se non ricordo male, già nel 2007 era proverbiale!!!! ... per me già basta ad affermare che in molti potremmo trascorrere ore "sudokamente" parlando, interessanti!!!!!
BUON DIVERTIMENTO!!!!!!

P.S. tua sorella non è ancora stata convinta, ad aggiungersi agli ARGIO-Logic fan!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: IL FORUM SIAMO NOI

Messaggioda EnderIII » mar 23 dic 2008, 16:01

Grazie ancora per il benvenuto.

Sono molto felice di far parte di questo gruppo. Devo ancora prendere confidenza con lo schema (non so usare i candidati, quindi spesso lo riproduco su carta e procedo alla compilazione dopo averlo risolto a parte...ma mi impratichirò presto).

Vedrò di fare iscrivere anche mia sorella, o al max giocherà col mio account...

A presto e ancora tanti auguri a tutti

P.S. Lieto di far parte dell'Argio-logic team al CIS 2009
EnderIII
 
Messaggi: 111
Iscritto il: mer 10 dic 2008, 16:27

Re: IL FORUM SIAMO NOI

Messaggioda liù » mar 23 dic 2008, 16:58

Nelle faqs troverai informazioni per usare i candidati.
Liù
Avatar utente
liù
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:09
Località: provincia Bergamo

Re: IL FORUM SIAMO NOI

Messaggioda mik1 » ven 30 gen 2009, 1:02

:) Finalmente la mia presentazione ufficiale......
Michele, prossimo ai 44 anni, felicemente sposato e padre di due piccole pesti, Martina (5 anni) e Luigi (2 anni) :angd :angd !!!
il numero 1 del nick è la conseguenza che mik esisteva già su ciunga su cui ho iniziato circa un anno e mezzo fa a sudokare online. Scontato su come sia arrivato su questo bellissimo sito (grazie Cristina anche se nel torneo ci avete massacrati...... :piss !!!!).
Inutile dire che la mia tecnica sia ancora a livelli più che di base (molte volte vado a tentativi.... :hai :hai ) però sono molto testardo ed ho iniziato ad approfondire le tecniche egregiamente illustrate. Da qualche giorno ho iniziato a cimentarmi con non poche difficoltà :!/!£ nel più che sta cominciando ad appassionarmi... vedremo.
Che altro dire sono un ingegnere civile che dopo un esperienza di 5 anni in una società poi fallita ha ripreso la libera professione a tempo pieno, ciò mi consente in alcuni giorni di dedicarmi ai giochi in piena libertà mentre in molti altri posso concedermi qualche ora solo a sera inoltrata e con i pargoli e consorte che dormono....
:big

un saluto caloroso a tutti voi con l'auspicio di continuare a condividere tanti altri bei momenti insieme! :b5
mik1
 
Messaggi: 604
Iscritto il: mar 2 set 2008, 0:41
Località: provincia di Cosenza

Re: IL FORUM SIAMO NOI

Messaggioda simi62 » dom 1 feb 2009, 16:41

ciao :ciao io sono Simona, sono nata nel giugno del 1962;sono un medico. Sono felicemente sposata e ho due bellissimi bambini Maddalena 10 anni e Lorenzo 8 anni, mio marito si chiama Andrea.
il mio animale preferito è la rana :cupi :big
CIAO
SUDOKU 4 EVER!
Avatar utente
simi62
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom 1 feb 2009, 16:06
Località: milano

Re: IL FORUM SIAMO NOI

Messaggioda liù » dom 1 feb 2009, 16:58

Immagine
Immagine
Liù
Avatar utente
liù
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:09
Località: provincia Bergamo

Re: IL FORUM SIAMO NOI

Messaggioda paolaz » dom 1 feb 2009, 17:08

Benvenuta Simona!Ciao Paola
Avatar utente
paolaz
 
Messaggi: 759
Iscritto il: lun 28 apr 2008, 13:22
Località: prov vicenza

Re: IL FORUM SIAMO NOI

Messaggioda pgreg » dom 1 feb 2009, 18:18

ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
pgreg
 
Messaggi: 4011
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:34

Re: IL FORUM SIAMO NOI

Messaggioda gabriele » ven 6 feb 2009, 17:44

:hai :hai :hai :hai :hai :hai :hai :hai :hai :hai :hai
NON CI POSSO CREDERE
BENVENUTO

:hai :hai :hai :hai :hai :hai :hai :hai :hai :hai :hai
VULKANINO
:hai :hai :hai :hai :hai :hai :hai :hai :hai :hai :hai

il nonno di argio-logic!!!!!
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

PrecedenteProssimo

Torna a Presentiamoci

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti