Volete vincere una casa ?

Notizie curiose e non, da commentare insieme

Volete vincere una casa ?

Messaggioda sergio49 » gio 29 gen 2009, 18:41

Leggete questo articolo...

Offerta di un broker finanziario inglese che vuole trasferirsi in Egitto

«Risolvete il sudoku e vincete la mia casa»

Si trova dalle parti di Blackpool, ha tre camere, quattro bagni, sauna e hammam: vale 730 mila euro

Lo schema da risolvere
MILANO - «Risolvete il mio sudoku e vi aggiudicate la mia casa». Non è uno scherzo, ma la bizzarra offerta fatta da un broker finanziario per sconfiggere il crollo del mercato immobiliare. Dopo aver deciso di rifarsi una nuova vita all’estero, il 49enne Dave Mackie, originario di Hambleton, vicino a Blackpool, ha infatti messo in palio la sua casa (una villa in mattoni rossi con tre camere da letto, quattro bagni, sauna e hammam sulle sponde del fiume Wyre nel Lancashire, del valore di quasi 730 mila euro) fra coloro che risolveranno una gara di sudoku online. Per partecipare, basta visitare il sito, pagare i quasi 55 euro dell’iscrizione e cercare di risolvere lo schema.

«NON È UN TRANELLO» - L’idea del signor Mackie è di attirare 14 mila potenziali compratori e di raggiungere così la cifra di 760 mila euro, comprensiva del valore di mercato della proprietà e dei 27 mila necessari fra spese legali e pubblicitarie. «Non è un tranello – ci tiene a puntualizzare il broker sulle pagine del londinese Daily Mail – ma un modo divertente per liberarsi di una vecchia casa e sconfiggere al tempo stesso la crisi. Del resto, dove altro potreste trovare una casa da sogno per sole 50 sterline (poco più di 50 euro, ndr)?». Il vincitore verrà scelto fra coloro che risolveranno lo schema proposto e sarà annunciato nel febbraio 2010 o al raggiungimento dell’iscrizione numero 14 mila. Nel caso in cui non ci fosse un sufficiente numero di vincitori, uno di loro si porterà a casa i soldi del montepremi.

FANATICO DEI QUIZ - «Ogni iscritto al sito riceverà un numero – spiega ancora l’ideatore della strana gara, che ha acquistato la villa alla metà degli anni Settanta - e tutte le quote di partecipazione verranno conservate in un conto bancario appositamente aperto per questa competizione. Perché ho deciso di farlo? Io sono un vero fanatico dei quiz e mi diverto a giocare a sudoku ogni giorno, ma non credo che nessuno abbia mai pensato prima d’ora a una sfida del genere per vendere la propria casa, oltre tutto al prezzo di mercato. Ma alla soglia dei 50 anni, penso sia arrivato il momento di rivedere la mia vita. E dato che ho diverse proprietà in Egitto, da qualche tempo sto pensando di trasferirmi a vivere lì». E magari continuare a giocare a sudoku all’ombra delle piramidi.
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: Volete vincere una casa ?

Messaggioda pgreg » ven 30 gen 2009, 13:30

Immagine
Immagine
Avatar utente
pgreg
 
Messaggi: 4011
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:34


Torna a News

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite