20 luglio 1969

Notizie curiose e non, da commentare insieme

20 luglio 1969

Messaggioda iaiacricri » dom 19 lug 2009, 22:48

Immagine

20 luglio 1969

Chi c'era?


Immagine

Immagine
Cristina
Avatar utente
iaiacricri
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:47
Località: Vicino a Como

Re: 20 luglio 1969

Messaggioda pacotti » lun 20 lug 2009, 0:32

certo che c'ero.
una ragazzina emozionatissima ! :lol:

peccato, un gran bel film.
pacotti
 
Messaggi: 267
Iscritto il: mer 8 ott 2008, 18:29

Re: 20 luglio 1969

Messaggioda bjelico » lun 20 lug 2009, 16:29

C'ero anch'io, avevo 12 anni e mi trovavo in vacanza in campagna sugli Appennini bolognesi con i miei fratelli e mia nonna.
Non assistetti alla diretta televisiva, ma al mattino del 21 quando, accesa la TV, vidi i due astronauti saltellare sulla Luna provai un'emozione grandissima.
Ero convinto che fossimo ad una svolta epocale, ero sicuro che quando sarei stato adulto, attorno al 2000, i viaggi spaziali sarebbero stati alla portata di tutti.
Ricordo anche un altro particolare: lo scetticismo di mia nonna che era convinta che fosse tutto una montatura, un' "americanata" come diceva lei.
40 anni fa! Oltre alle astronavi vola anche il tempo.
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: 20 luglio 1969

Messaggioda guidopatek » lun 20 lug 2009, 17:17

bjelico ha scritto:C'ero anch'io, avevo 12 anni e mi trovavo in vacanza in campagna sugli Appennini bolognesi con i miei fratelli e mia nonna.
Non assistetti alla diretta televisiva, ma al mattino del 21 quando, accesa la TV, vidi i due astronauti saltellare sulla Luna provai un'emozione grandissima.
Ero convinto che fossimo ad una svolta epocale, ero sicuro che quando sarei stato adulto, attorno al 2000, i viaggi spaziali sarebbero stati alla portata di tutti.
Ricordo anche un altro particolare: lo scetticismo di mia nonna che era convinta che fosse tutto una montatura, un' "americanata" come diceva lei.
40 anni fa! Oltre alle astronavi vola anche il tempo.



Purtroppo aveva ragione la nonna ... son passati 40 anni ... ma, nonostante gli enormi balzi del progresso e della tecnologia ... non siamo in grado di far atterrare ( ma soprattutto di far ripartire ) alcunchè ....

un bel filmetto ( girato dicono sotto la regia di Spielberg .... ) in qualche studio segretissimo ...
Avatar utente
guidopatek
 
Messaggi: 864
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 1:19
Località: near Milano

Re: 20 luglio 1969

Messaggioda bjelico » lun 20 lug 2009, 18:57

Anche tu, Guido, non ci credi?
Dici che era solo propaganda? Però ci sono "tornati" altre 5 o 6 volte, mi sembrano tante solo ai fini di propaganda, considerando che ogni missione aveva dei costi non proprio trascurabili.
E poi propaganda verso chi e per cosa? Forse per distrarre l'opinione pubblica dalla guerra del Vietnam? Verso i Sovietici per dire "guardate cosa siamo in grado di fare!"?
Mah, tutto può essere. A me, però, piace crederlo anche se poi, ragionando terra terra (e non luna luna) :rofl :rofl :rofl , che ce ne viene se ci sono andati sul serio o no?
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: 20 luglio 1969

Messaggioda guidopatek » lun 20 lug 2009, 21:17

bjelico ha scritto:Anche tu, Guido, non ci credi?
Dici che era solo propaganda? Però ci sono "tornati" altre 5 o 6 volte, mi sembrano tante solo ai fini di propaganda, considerando che ogni missione aveva dei costi non proprio trascurabili.
E poi propaganda verso chi e per cosa? Forse per distrarre l'opinione pubblica dalla guerra del Vietnam? Verso i Sovietici per dire "guardate cosa siamo in grado di fare!"?
Mah, tutto può essere. A me, però, piace crederlo anche se poi, ragionando terra terra (e non luna luna) :rofl :rofl :rofl , che ce ne viene se ci sono andati sul serio o no?


NON ci sono mai tornati ... :rofl

ci hanno fatto solo qualche giretto intorno ... il massimo che abbiamo è la stazione orbitale ...

Perchè la propaganda ?

Sicuramente per compattare la loro opinione pubblica, duramente provata dal Vietnam, dalla contestazione interna, un paio di Presidenti morti ammazzati ... etc etc ... ( perchè i Sovietici siano stati zitti di fronte ad una simile bufala .... avranno avuto il loro bel tornaconto ... )

comunque, oggi a 40 anni di distanza ... Ti assicuro, se atterri su Luna o Marte ... resti là :rofl :rofl

pensa ai due robottini su Marte ... li hanno fatti precipitare in qualche maniera ( ma dentro non c'erano uomini !!! ) ... ma se potessero riaverli pagherebbero qualunque cifra ...

ma purtroppo una base come Cape Canaveral ... là non c'è ancora !!! :2 :2 :2

più sciocchezzuole tipo razzi vettore, propellente, velocità di fuga etc. etc.

ed altre amenità come l'impronta sul suolo lunare ... il che vuol dire che se atterri, sollevi un tale polverone che ci vuole una settimana perchè la polvere si ridepositi .... :2 :2 :2
Avatar utente
guidopatek
 
Messaggi: 864
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 1:19
Località: near Milano


Torna a News

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron