Il piu' lontano

Tutti i record del Forum

Il piu' lontano

Messaggioda migza2006 » mar 24 feb 2009, 23:42

Ciao amici sudokari; siccome per la mia limitata capacita' di risolvere Sudoku e altri giochi non mi permete di stabilire nessun record che si possa chiamare cosi, magari mi devo accontentare con quello di trovarmi in un paese molto lontano dalla bellissima Italia, e allora il mio record sarebbe quello di essre il giocatore piu' lontano, in Argentina a 12.000 km.
Ditemi voi se e' cosi, per potere dirlo con orgoglio a casa mia ( dove a volte mi prendono in giro per come mi prende questa bella malatia dei sudoku. Un saluto a tutti. Migza2006 :big
migza2006
 
Messaggi: 30
Iscritto il: sab 11 ott 2008, 3:02
Località: Buenos Aires - Argentina

...e il più misterioso?

Messaggioda iaiacricri » mer 25 feb 2009, 0:11

Il record è tuo, migza 2006.

Sei il giocatore più lontano.

Vuoi che sia tuo anche il record del giocatore più misterioso?

No, credo di no.

Raccontaci di te.
Cristina
Avatar utente
iaiacricri
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:47
Località: Vicino a Como

Re: Il piu' lontano

Messaggioda liù » mer 25 feb 2009, 0:25

Ciao Migza, sicuramente sei l'amico più lontano che ci ha contattato, ma credo che questo non sia il tuo unico record.
Già ti ho notato nelle nostre classifiche.
Hai il record del tempo più breve nel logic mind: 12", nessun altro è riuscito a risolvere in un tempo simile.
Parli molto bene l'italiano, complimenti.
Di dove sei esattamente?
:ciao
Liù
Avatar utente
liù
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:09
Località: provincia Bergamo

Re: Il piu' lontano

Messaggioda sergio49 » mer 25 feb 2009, 7:33

Ciao migza2006 e benvenuto in questo forum... al prossimo Torneo ti vogliamo con noi... e ricordati di dirci il tuo nome di battesimo... :ciao
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: Il piu' lontano

Messaggioda pgreg » mer 25 feb 2009, 11:30

Immagine
Immagine
Avatar utente
pgreg
 
Messaggi: 4011
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:34

Re: Il piu' lontano

Messaggioda migza2006 » mer 25 feb 2009, 18:41

Ciao amici sudokari, grazie per i vostri messaggi . Vi posso dire che io sono un vecchioto di 62 anni, nato a Molfetta, ed emigrato in Argentina nel '48. Dopo un lungo periodo in questo bellissimo paese ( 41 anni )che per me' addesso e' casa mia, mi sono trasferito, come tanti, in Italia nel '89 per motivi diversi, e ho vissuto in questo piu' che bel paese per 18 anni, nel Veneto, prima a Motta di Livenza, e gli ultimi 5 anni a Tarzo nelle bellissime colline Trevigiane ( vi siete accorti che per me e' tutto bello? ed e' veramente cosi ; come il film di Benigni : la vita e' bella) Ora mi trovo da 2 anni in Argentina perche' con una pensione di meno di 500 euro non si campa, e anche perche' grazie a Dio vive ancora mio padre, e la parte piu' importante della nostra famiglia ( ho una magnifica moglie:Diana, due figli, due nipotini, fratello, cognata, nipoti, nessun cane ne gato, perche ci piace viaggiare). Per addesso questo e' tutto. Mio nome e' Michele per gli italiani, Miguel ( si pronuncia Mighel)per gli argentini. Vi saluto :fmp
migza2006
 
Messaggi: 30
Iscritto il: sab 11 ott 2008, 3:02
Località: Buenos Aires - Argentina

Grazie Miguel!

Messaggioda iaiacricri » mer 25 feb 2009, 19:14

Un caloroso saluto, Miguel (penso che sia questo il nome a cui sei più abituato)!

Caloroso come il tuo raccontarti a noi, ottimista come il tuo modo di prendere la vita, solare come deve essere il tuo carattere.

Grazie per averci regalato un pezzetto della tua storia, una storia comune a moltissimi Italiani, partiti dal nostro bellissimo paese (anche io lo considero ancora bellissimo) appena nati, verso un futuro di migliori certezze.

Non dire più che sei "vecchiotto"...non in questo sito dove siamo in molti ad essere nati negli anni 40/50!

Rimani con noi, Miguel.

Un abbraccio a tutta la tua famiglia
Cristina
Avatar utente
iaiacricri
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:47
Località: Vicino a Como

Re: Il piu' lontano

Messaggioda gabriele » mer 25 feb 2009, 19:30

Perbacco Miguel,

mi hai tolto il record, pensavo di essere stato il più lontano dal sito,

con 11.000 km verso est,

ed invece tu sei a 12.000 ad ovest.

per un certo periodo ci siamo trovati agli antipodi

benvenuto tra noi
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: Il piu' lontano

Messaggioda migza2006 » gio 26 feb 2009, 3:12

Pero'!!! allora dimmi dove ti trovi, perche' con mia moglie stiamo facendo delle scomesse, lei dice in India, io dico in Giapone o Taiwan.Ti saluto.Miguel :grr
migza2006
 
Messaggi: 30
Iscritto il: sab 11 ott 2008, 3:02
Località: Buenos Aires - Argentina

Re: Il piu' lontano

Messaggioda gabriele » gio 26 feb 2009, 12:57

dove mi trovavo Miguel
ora sono rientrato in italia definitifamente, almeno spero.

sono stato per un pò a SINGAPORE!
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Il piu' lontano

Messaggioda arizona1952 » ven 27 feb 2009, 0:41

Benvenuto, Michele.
Anzi, Mi-chele, come forse si dice nella strana parlata chiusa di Molfetta.
Io sono nato e vivo un'ottantina di chilometri più a nord.
Di Molfetta, intendo, non dell'Argentina.
In realtà, però, ho girato di più nel Paese sudamericano che non in quello pugliese.
Sono stato nella penisola di Valdez per un indimenticbile viaggio tra pinguini, leoni marini ed elefanti di mare.
E poi sino al sud della Patagonia.

Paolo
arizona1952
 
Messaggi: 432
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 12:58

Re: Il piu' lontano

Messaggioda migza2006 » ven 27 feb 2009, 1:54

Ciao Paolo, sono contento che sia stato in Argentina, e spero che torni ogni tanto, anch'io vado ogni tanto in Patagonia (Terlew e Playa Union) perche ho dei amici e parenti da quelle parti. Ti racconto che martedi prossimo andremmo a Calafate e dintorni per un paio di settimane, cosa de ingelossire a quelli che ci conoscono ( cattiveria di molfettese).Ti saluto.Miguel :surf
migza2006
 
Messaggi: 30
Iscritto il: sab 11 ott 2008, 3:02
Località: Buenos Aires - Argentina

Re: Il piu' lontano

Messaggioda migza2006 » ven 27 feb 2009, 22:26

Ciao Liu', ti devo dire in verita' che il mio record del logic mind e' sato una questione di c..., ci vuole anche questo per vin cere, ed essere un vincente, io nel mio piccolo( e mi auguro che anche tu) mi considero un vincente per le cose belle che mi permette di godermi la vita ( una bellissima moglie, buona salute, tanti amici, e come ho scrito la prima volta, buon vino e buon cibo, quest ultimo lo ho imparato in Italia, la terra dei buon gustai) ti saluto. Miguel
migza2006
 
Messaggi: 30
Iscritto il: sab 11 ott 2008, 3:02
Località: Buenos Aires - Argentina

Re: Il piu' lontano

Messaggioda liù » ven 27 feb 2009, 23:34

Ciao Miguel, cosa dirti?
Sì, mi ritengo una vincente se per vincente intendi saper apprezzare ciò che di bello si ha e, soprattutto, saperlo trovare anche nei momenti meno fortunati.
Non ci hai detto in che parte dell'Argentina vivi.
Mia nonna era argentina, mio padre nacque a Baradero e il mio ultimo figlio, il terzo, porta il suo nome: Andres.
Ciao, Amalia
Avatar utente
liù
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:09
Località: provincia Bergamo

Re: Il piu' lontano

Messaggioda migza2006 » sab 28 feb 2009, 3:01

Ciao, sono d'accordo con te'. In quanto dove mi trovo, sono pratticamente nel centro di Buenos Aires, a 1 km, del Congreso, cioe' il parlamento argentino, pero' il mio cuore bate anche per una cita' del "gran Buenos Aires" che si chiama Lanus, dove ho vissuto i primi 24 anni della aventura argentina.Sono stato a Baradero circa 40 anni fa' (Nel altro secolo) e bella perche si trova dove incomincia la mesopotamia( l'unico problema sono le zanzare, a volte). Ti saluto, inquesto momento sto litigando con il "piu'" giornaliero.Miguel :mot
migza2006
 
Messaggi: 30
Iscritto il: sab 11 ott 2008, 3:02
Località: Buenos Aires - Argentina

Re: Il piu' lontano

Messaggioda migza2006 » sab 28 feb 2009, 20:23

gabriele ha scritto:dove mi trovavo Miguel
ora sono rientrato in italia definitifamente, almeno spero.

sono stato per un pò a SINGAPORE!

Ciao Gabriele; stavo guardando il tuo curriculum, in certo senso mi sento identificato con te', perche anche la mia vita e'stata un po' movimentata, tanto nella vita lavorativa, quella di studente, e anche la affettiva. Come te' in tante cose sono un ex- non studio piu', non lavoro piu' , solo faccio qualche lavoro di riparazione domiciliaria a delli amici, perche mi divono Mac Giver. In quello che non sono un ex, e' nel fare sport ( ciclismo amatoriale; camminare tanto) viaggiare, fare fotografie, andare in cinema, trovarmi con gli amici, giocare billiardo (carambola )e godermi tutto che la vita e le mie possibilita' mi permetono ( tutto questo condito della compagnia della mia "morosa"). Una domanda, non avevi un'altra foto tua da metere, scusa, pero' ti assomigli a me', e ti dico che io faccio paura. Ti saluto.Miguel :D :ciao
migza2006
 
Messaggi: 30
Iscritto il: sab 11 ott 2008, 3:02
Località: Buenos Aires - Argentina


Torna a Record

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite