Lancio la proposta di...

Si parla dei Tornei da disputare

Re: Lancio la proposta di...

Messaggioda gabriele » gio 16 set 2010, 18:39

bjelico ha scritto:Grazie, Boss!
Vuoi dire che queste medie non sono funzioni gaussiane?
Ciao.

No, non sono gaussiane
mi sono allineato alla nuova riforma gelmini
eliminando tutto il superfluo

Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: Lancio la proposta di...

Messaggioda bjelico » gio 16 set 2010, 20:31

Speriamo che queata riforma non arrivi anche in Posta, altrimenti sparisce l'80 per cento della corrispondenza!
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Francolino (FE)

Re: Lancio la proposta di...

Messaggioda emilio » gio 16 set 2010, 22:17

intendi dire che, quindi, il 20% della corrispondenza, arriverebbe a destinazione?

[size=150]EVVIVA EVVIVA EVVIVA
il Sudoku è un gioco che va meditato. Correte piano
EMILIO
Avatar utente
emilio
 
Messaggi: 3889
Iscritto il: dom 7 mar 2010, 19:24
Località: monza

Re: Lancio la proposta di...

Messaggioda oner » ven 17 set 2010, 1:27

Qualcuno ha fatto notare che sarebbe opportuno il Killer visto che al prossimo CIS ci sarà un torneo solo per questo.

Propongo a Sergio di valutare la possibilità di un torneo in gennaio di solo killer.
Tre al giorno uno facile, uno medio, uno difficile. Un testa a testa se i partecipanti sono una decina oppure a punteggio a scalare se sono di più.
Per il facile un bonus di 30 punti per ogni gioco con penalità di 1 punto ogni 30" (o frazione in caso di resto) del tempo impiegato.
Per il medio bonus di 40 punti e per il difficile bonus di 50 punti. Somma giornaliera dei punti rimasti. E relativa classifica finale.
Opure un bonus di 500 punti generale e una penalità di 1 punto ogni 30" di gioco o frazione in caso di resto. Eliminazione quando uno arriva a zero.
Vince l'ultimo che rimane in gara. In questo caso stabilire una penalità adeguata in caso di assenza .
Per gli altri che non vogliono fare il killer potremmo proporre un torneo a se stante con altre varianti a cui possono partecipare anche i killeristi.
Avatar utente
oner
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: ven 18 apr 2008, 20:08

Re: Lancio la proposta di...

Messaggioda Bely » ven 17 set 2010, 10:47

Da nota amante del killer non posso che

:clap1 :clap

:dance :surf
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

Re: Lancio la proposta di...

Messaggioda moso » ven 17 set 2010, 11:52

Lo ripeto a grandi lettere: IO ODIO IL KILLER!

Penso che si evinca chiaramente da questa affermazione che a questo torneo prenderò parte e saranno cavoli amari se non riuscirò ad ottenere un buon risultato.
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: Lancio la proposta di...

Messaggioda bjelico » ven 17 set 2010, 19:42

Ciao, Emilio, rispondo alla tua battuta con un po' di ritardo perchè ho avuto una giornata piuttosto movimentata.
Intendo solo dire che, fatto 100 tutto ciò che io recapito quotidianamente, l'80 per cento viene cestinato immediatamente dal destinatario senza nemmeno leggere cosa c'è scritto (ovvero trattasi di pubblicità, promozioni, offerte varie, richieste di sottoscrizioni ecc. ecc.).
Il rimanente 20 per cento è formato dai giornali e riviste in abbonamento, bollette, fatture, estratti conto.
In futuro, inoltre, col diffondersi sempre più di email e fax questo divario tenderà sicuramente ad aumentare, abbassando sempre più l'urgenza e l'importanza della corrispondenza, determinando, di conseguenza, un calo di investimenti nel settore da parte delle Aziende di Recapito con relativo ed inevitabile calo della qualità del servizio.
E' chiaro, poi, che la gente si lamenterà sempre dei ritardi postali, è un po' come per i treni che non sono mai in orario!
Ti assicuro che in 31 anni di lavoro ho visto tanti colleghi tirare a fare il meno possibile e venire in ufficio solo per lo stipendio, ma ne ho visti tantissimi altri lavorare con scrupolo e dedizione nonostante che, a fine mese, lo stipendio è il medesimo tanto per gli uni quanto per gli altri.
Anzi, ti dirò: se ci sono due postini, uno è bravo e porta sempre fuori tutta la sua posta senza mai perdere niente, l'altro non riesce a smaltire sempre tutto il suo lavoro e, ogni tanto, smarrisce pure qualche lettera, ebbene stai sicuro che il secondo diventerà capoufficio o direttore, così smetterà di fare danni e al primo daranno tante pacche sulle spalle.
Se mi capiterà di passare da Monza verrò a fare uno "spuntino" nel tuo laboratorio!
Ciao. Beppe.
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Francolino (FE)

Re: Lancio la proposta di...

Messaggioda moso » ven 17 set 2010, 21:55

emilio,mi mandi un mp con l'indirizzo del tuo laboratorio... abito a sesto,un salto a monza lo faccio.
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: Lancio la proposta di...

Messaggioda emilio » sab 18 set 2010, 9:01

Beppe,
purtroppo non mi racconti niente di nuovo.
Alle poste di Monza, poi....... figurati che non molto tempo fa c'è stata perfino un'interrogazione parlamentare sulla situazione!

Vittorio, Ok

ciao ciao
il Sudoku è un gioco che va meditato. Correte piano
EMILIO
Avatar utente
emilio
 
Messaggi: 3889
Iscritto il: dom 7 mar 2010, 19:24
Località: monza

Re: Lancio la proposta di...

Messaggioda sergio49 » mar 21 set 2010, 7:58

Oner, come stiamo con le classi di difficoltà ? Vorrei far partire il Torneo agli inizi di ottobre... :ciao
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: Lancio la proposta di...

Messaggioda oner » ven 24 set 2010, 9:18

Elinati quelli da voi scelti.
Gli ultimi due avevano parità di segnalazione e sono stati eliminati in base alla valutazione di maggior difficoltà da voi indicata.
Mi sorprende l'eliminazione dell'Integer che personalmente avrei volentieri messo nel gruppo dei giochi più facili. Ma ... valutazioni diverse.

Ho preso le vostre segnalazioni, quelle di Gabriele (i suoi punteggi divisi per 150 per rimanere sotto i 10 punti).
Ho preso i risultati di 30 giorni tra luglio e agosto e su questi ho tratto una valutazione.
Mescolato il tutto ecco quanto è risultato:
Allegati
Valutaz.giochi.jpg
Valutaz.giochi.jpg (39.67 KiB) Osservato 7232 volte
Avatar utente
oner
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: ven 18 apr 2008, 20:08

Re: Lancio la proposta di...

Messaggioda moso » ven 24 set 2010, 16:00

oddio l'exclusion!
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: Lancio la proposta di...

Messaggioda gabriele » ven 24 set 2010, 17:11

moso ha scritto:oddio l'exclusion!


volevi dire:

oh Dio..., l'exclusion!

o

odio l'exclusion!

qualunque cosa tu volessi dire

concordo con te!
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: Lancio la proposta di...

Messaggioda moso » ven 24 set 2010, 17:32

MI ! HAI ! LETTO ! NEL ! PENSIERO!

volevo dire tutte le cose insieme.

siamo ancora in tempo, non si potrebbe..... ESCLUDERLO???????

:D
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Precedente

Torna a Idee, Consigli e Anticipazioni....

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite