Torneo dei Campioncini: ultima giornata elimin. (7 Novembre)

Sfida individuale ad eliminazione (sudoku classico facilitato)

Torneo dei Campioncini: ultima giornata elimin. (7 Novembre)

Messaggioda sergio49 » ven 7 nov 2008, 11:34

Risultati definitivi

Sono stati eliminati per non aver risolto lo schema odierno:
gabriele
trilliti

Sono stati eliminati per aver segnato i due tempi peggiori
nessuno

Passano il turno:
arizona1952
Aurora
bachini
baffo1951
Bely
cioppi
GIANNI
harrypotter
lamaestra
marina1973
massimo8
mitica72
pacotti
paolaz
rina
silvy1976
tida
ubimmc
ugo22
vinci
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: Torneo dei Campioncini: ultima giornata elimin. (7 Novembre)

Messaggioda gabriele » ven 7 nov 2008, 11:59

Sergio
cancellami dalla lista
conosco gia' gli schemi e non mi sembra giusto partecipare
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: Torneo dei Campioncini: ultima giornata elimin. (7 Novembre)

Messaggioda Carloplus » ven 7 nov 2008, 12:05

gabriele ha scritto:Sergio
cancellami dalla lista
conosco gia' gli schemi e non mi sembra giusto partecipare



... e mica puoi ricordarti tutti gli schemi che elabori!!!!!!!!!!!!

Carlo..ahstoGabriele.....
Avatar utente
Carloplus
 
Messaggi: 817
Iscritto il: lun 26 mag 2008, 14:12
Località: Roma

Re: Torneo dei Campioncini: ultima giornata elimin. (7 Novembre)

Messaggioda marina1973 » ven 7 nov 2008, 12:28

non reggo la tensione da torneo.....ogni giorno rifaccio lo schema due volte, e la seconda volta vedo subito le doppie e le triple , mentre la prima volta vado a tentativi per impiegare meno tempo...risultato? è peggio la prima giocata! impiego il doppio del tempo... :!/!£
Avatar utente
marina1973
 
Messaggi: 30
Iscritto il: mar 15 lug 2008, 14:53

Re: Torneo dei Campioncini: ultima giornata elimin. (7 Novembre)

Messaggioda genovese volante » ven 7 nov 2008, 12:34

Brava,sei sulla giusta strada,è normale!Ora l'hai realizzato,da domani puoi provare con più calma,vedrai i risultati!! :ciao
Avatar utente
genovese volante
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 28 apr 2008, 20:11
Località: GENOVA

Re: Torneo dei Campioncini: ultima giornata elimin. (7 Novembre)

Messaggioda marina1973 » ven 7 nov 2008, 13:02

veramente è dal 1° torneo che l'ho realizzato, per questo esco sempre prestro.......va bè...
Avatar utente
marina1973
 
Messaggi: 30
Iscritto il: mar 15 lug 2008, 14:53

Re: Torneo dei Campioncini: ultima giornata elimin. (7 Novembre)

Messaggioda liù » ven 7 nov 2008, 14:12

GIULIANO E PAOLO?
Immagine
Liù
Avatar utente
liù
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:09
Località: provincia Bergamo

Re: Torneo dei Campioncini: ultima giornata elimin. (7 Novembre)

Messaggioda ubimmc » ven 7 nov 2008, 14:17

Ciao Gabriele,
parlo a titolo personale ma ritengo che il mio pensiero sia condiviso anche dagli altri.
Sarei dispiaciuto se Tu non partecipassi al torneo.
Quello dei campioni l'ho terminato al 25° posto e per me è un buon risultato, frutto di impegno e studi fatti sulle tecniche di risoluzioe.
Spero anche di proseguire in questa direzione ma il gusto vero non è quello di confrontarmi con schemi inerti, bensì con persone che pensano, usano le loro conoscenze o, talvolta, si affidano come il sottoscritto a qualche tentativo, perchè per via razionale non ci capisco niente.
Ma miglioramenti e confronti sono tanto più probanti quanto più gli avversari sono bravi e, di conseguenza, anche gli stimoli sono maggiori.
Non credo che gli schemi che ci proponi tu possa ricordarli in seguito, sia perchè sono tanti, sia perchè ritengo che, come tutti, tu abbia anche altre cose da fare.
Così non darmi/ci il dispiacere di farti depennare o fare in modo di lasciarci: vogliamo continuare ad averti gradito compagno di viaggio!
Un cordialissimo saluto e grazie per tutto...
Avatar utente
ubimmc
 
Messaggi: 106
Iscritto il: dom 27 apr 2008, 2:06

Re: Torneo dei Campioncini: ultima giornata elimin. (7 Novembre)

Messaggioda baffo1951 » ven 7 nov 2008, 15:03

Amalia
io oggi ho avuto un completo black out per cui tutto mi è apparso complicatissimo, una cosa che non mi era mai capitata prima.... il vuoto....
Magari se lo rigioco domani lo chiudo in 3 minuti... bohhh?!?!? Non so che dire e non ho la più pallida idea di cosa mi sia successo! Così è, purtroppo....
Un abbraccio e un in bocca al lupo a tutti. :ciao
Avatar utente
baffo1951
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 8:49
Località: Bologna

Re: Torneo dei Campioncini: ultima giornata elimin. (7 Novembre)

Messaggioda gabriele » ven 7 nov 2008, 15:13

Fernando,
devo a te ed agli altri una spiegazione.
certo che non posso ricordarmi la soluzione degli schemi proposti.
solo che come sudoker sono una frana, il mio tempo medio per risolvere un livello come quello di oggi è di 30 minuti.
ho voluto solo provare a vedere cosa succede se si va per tentativi.
inserisco tutti i singoli nudi che ci sono, poi, quando non ce ne sono più, prendo la prima cella bivalore che trovo ed inserisco un candidato,
se va bene si risolve lo schema in meno di 3 minuti,
se va male, si torna indietro e mediamente si perde un minuto per ogni tentativo andato male.
COSI' NON MI DIVERTO.
da domani cercherò di trovare il tempo per risolvere il sudoku facilitato senza tentativi.
certo, ci sono degli schemi che con i candidati si risolvono da soli, ma la maggior parte necessita da parte mia di decine di minuti per trovare la soluzione logica.
usare i tentativi è come giocare a testa o croce.
riconosco che esiste anche una arte per individuare il tentativo giusto, che i campionati ed i tornei si vincono anche con il tentativo, ma, per carattere, non ammetto il tentativo, voglio trovare sempre una spiegazione sopratutto nel sudoku che so che ammette una soluzione logica (quasi sempre).
MORALE: NON SONO ADATTO AI TORNEI.
Quindi non è che abbandono, è che se avessi giocato come piace a me sarei già stato eliminato,
quindi, perchè devo levare il posto ad un altro
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: Torneo dei Campioncini: ultima giornata elimin. (7 Novembre)

Messaggioda Carloplus » ven 7 nov 2008, 16:56

gabriele ha scritto:Quindi non è che abbandono, è che se avessi giocato come piace a me sarei già stato eliminato,
quindi, perchè devo levare il posto ad un altro




... e allora gioca come ti piace di più (come fanno tutti) e, quando sarai eliminato.... amen !!!



Carlomaguardaunpòsemitoccapurepregarlo..... :rosik
Avatar utente
Carloplus
 
Messaggi: 817
Iscritto il: lun 26 mag 2008, 14:12
Località: Roma

Re: Torneo dei Campioncini: ultima giornata elimin. (7 Novembre)

Messaggioda Carloplus » ven 7 nov 2008, 17:04

baffo1951 ha scritto:Amalia
io oggi ho avuto un completo black out per cui tutto mi è apparso complicatissimo, una cosa che non mi era mai capitata prima.... il vuoto....
Magari se lo rigioco domani lo chiudo in 3 minuti... bohhh?!?!? Non so che dire e non ho la più pallida idea di cosa mi sia successo! Così è, purtroppo....
Un abbraccio e un in bocca al lupo a tutti. :ciao



...se ti può consolare, ti dico che prima o poi capita a tutti (a me è successo ieri!!!!!) in torneo.

Credo che potremmo battezzarla "ansia da prestazioni". Ed ha la pessima abitudine di comparire proprio quando non dovrebbe! (un pò come il vigile urbano quando parcheggi malamente ed in tutta fretta la tua vettura:...succede!!!!! )

Carloconsolatore :jugg
Avatar utente
Carloplus
 
Messaggi: 817
Iscritto il: lun 26 mag 2008, 14:12
Località: Roma

Re: Torneo dei Campioncini: ultima giornata elimin. (7 Novembre)

Messaggioda gabriele » ven 7 nov 2008, 17:21

Carloplus ha scritto:
... e allora gioca come ti piace di più (come fanno tutti) e, quando sarai eliminato.... amen !!!

Carlomaguardaunpòsemitoccapurepregarlo..... :


hai ragione Carlo
dovevo fare le mie prove al di fuori del torneo
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: Torneo dei Campioncini: ultima giornata elimin. (7 Novembre)

Messaggioda pgreg » ven 7 nov 2008, 17:25

Carloplus ha scritto:...... Ed ha la pessima abitudine di comparire proprio quando non dovrebbe! (un pò come il vigile urbano quando parcheggi malamente ed in tutta fretta la tua vettura:...succede!!!!! )
Carloconsolatore :jugg
Immagine
Avatar utente
pgreg
 
Messaggi: 4011
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:34

Re: Torneo dei Campioncini: ultima giornata elimin. (7 Novembre)

Messaggioda sergio49 » ven 7 nov 2008, 17:35

Gabriele, sia fatta la tua volontà... Paolo alias arizona1952 ringrazia... :mrgreen:
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: Torneo dei Campioncini: ultima giornata elimin. (7 Novembre)

Messaggioda arizona1952 » ven 7 nov 2008, 17:42

gabriele ha scritto:.

usare i tentativi è come giocare a testa o croce.



Non dirlo a me, Gabriele, che da sempre ho pensato (come penso tuttora) che il Sudoku sia cosa del tutto diversa e molto più affascinante di ciò di cui tu stai parlando.

Non dirlo a me, Gabriele, che pur non avendo fumato mai, quando apro un Sudoku immagino di provare il medesimo piacere che per anni ho visto provare da chi si accende lentamente un sigaretta per goderne con calma tutte le soddisfazioni che lente boccate possano dare. Altro che corse contro il tempo!

Il Sudoku giocato così è un altro Sudoku. Come ho detto altre volte, a me sembra qualcosa di molto simile ad un videogioco.

Devo però dire che anche un videogioco ha le sue regole, richiede certe perizie, certifica certe abilità. Ed anche il tentativo, se non è un casuale modo di "dare i numeri" rispetta una sua logica che in certi frangenti deve essere ferrea e che può fare la differenza.

Devo però dire che anche il "Filo di Arianna" richiede accurati esecutori.

Mi sono iscritto a questo torneo, pur avendo deciso di non farne altri, per mostrare spirito di appartenenza ad un sito di cui sono orgoglioso e per fare anche io la mia parte, perchè in una comunità ciascuno riceve solo se tutti danno. Mi sono iscritto ed ho giocato sinora anche per fare, questa volta, qualcosa di nuovo, che magari porti il mio sguardo incuriosito a scoprire nuove frontiere.Mi sono iscritto anche se per partecipare a questo torneo devo affrontare le ambasce della lotta contro il tempo e devo giocare un Sudoku diverso.

Ma questi, infondo, sono gli stessi motivi per cui ti sei iscritto anche tu, quando hai voluto dare uno spazio diverso alla tua incuriosita passione per il Sudoku. E se sinora hai voluto fare questo esperimento, vale la pena che continui a farlo, anche perchè il merito di andare avanti lo hai acquisito sul campo.

Penso che sia una buona idea che tu prosegua. Ti invito a farlo.

Te lo dico con la certa ammirazione e con la grande riconoscenza che ho per te.
Te lo dico, come nessuno più di me può dirlo. Perchè la persona a cui stai togliendo un posto nel torneo sono proprio io.

Forza Gabriele!

Paolo
arizona1952
 
Messaggi: 432
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 12:58

Re: Torneo dei Campioncini: ultima giornata elimin. (7 Novembre)

Messaggioda baffo1951 » ven 7 nov 2008, 19:54

Paolo, sei dentro in ogni caso, perchè Trilliti ha iniziato alle 15,34 e non ha ancora chiuso. A questo punto è potenzialmente coinvolto Massimo08. :ciao
Avatar utente
baffo1951
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 8:49
Località: Bologna

Re: Torneo dei Campioncini: ultima giornata elimin. (7 Novembre)

Messaggioda liù » ven 7 nov 2008, 20:28

TRILLITI!
Chiudi lo schema se puoi.
Puoi permettere ad altri di rimanere in corsa.
Liù
Avatar utente
liù
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:09
Località: provincia Bergamo

Re: Torneo dei Campioncini: ultima giornata elimin. (7 Novembre)

Messaggioda sergio49 » ven 7 nov 2008, 20:53

liù ha scritto:TRILLITI!
Chiudi lo schema se puoi.
Puoi permettere ad altri di rimanere in corsa.



Ha ragione liù... ma ti dirò di più... se risolvi lo schema, addirittura potresti rimanere in gara (incredibile) :77 :77 :77
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: Torneo dei Campioncini: ultima giornata elimin. (7 Novembre)

Messaggioda paolaz » ven 7 nov 2008, 21:02

ma chi nn chiude lo schema viene eliminato per nn aver risolto lo schema o per aver segnato il tempo peggiore?grazie Paola
Avatar utente
paolaz
 
Messaggi: 759
Iscritto il: lun 28 apr 2008, 13:22
Località: prov vicenza

Re: Torneo dei Campioncini: ultima giornata elimin. (7 Novembre)

Messaggioda sergio49 » ven 7 nov 2008, 21:53

paolaz ha scritto:ma chi nn chiude lo schema viene eliminato per nn aver risolto lo schema o per aver segnato il tempo peggiore?grazie Paola


Chi non chiude lo schema viene eliminato d'ufficio... ma visto che oggi ci saranno solo e soltanto due eliminati, potrebbe avvenire che se per caso due concorrenti non dovessero risolvere lo schema (e già sappiamo che uno sarà Gabriele), chi fa i tempi peggiori resta comunque in gara ed entra nei TOP TWENTY... :tea
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: Torneo dei Campioncini: ultima giornata elimin. (7 Novembre)

Messaggioda sergio49 » sab 8 nov 2008, 6:54

Un saluto a Gabriele (che si è autoeliminato) e trilliti che ha iniziato lo schema ma non lo ha mai terminato... :ciao

Ai rimanenti magnifici venti appuntamento a lunedì prossimo per la sfida finale... :fen
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma


Torna a Torneo dei Campioncini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti