non ci posso credere...

Forum dedicato alla didattica e alla discussione delle tecniche del sudoku maggiore minore

non ci posso credere...

Messaggioda baffo1951 » mer 11 mar 2009, 10:32

Gabriele, non ci posso credere, mi trovo in testa al giornaliero del > < !! Scherzi a parte... abbiamo giocato solo in 3.... Comunque con qualche numerello e coi candidati automatici diventa facile; senza candidati, ma con qualche numerello qua e la, fattibile. Ieri ho provato a giocarlo senza candidati e credevo di avercela fatta, poi verso la fine non mi tornava... devo avere invertito qualcosa (le combinazioni possibili sono tante); dopo sono passato ai candidati e l'ho chiuso rapidamente. Provandoci, prima o poi qualcosa salta fuori, fermo restando che, a mio parere, rimane il meno divertente di tutti. Ciao.
Avatar utente
baffo1951
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 8:49
Località: Bologna

Re: non ci posso credere...

Messaggioda liù » mer 11 mar 2009, 14:55

Ho rintracciato questo blog ( http://stuckinthecube.blogspot.com/2007 ... zzles.html ) che riporta un buon esempio di come risolvere questa variante.
Lo schema di ieri direi che si prestava particolarmente all'esempio fatto nel blog, mentre altri schemi di Gabriele, soprattutto i primi ... difficile.
Liù
Avatar utente
liù
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:09
Località: provincia Bergamo


Torna a Le Tecniche del Sudoku <> (greater than)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite