SONDAGGIO ... quante ore ad allenarsi "giornaliere"!!!!

Presente e passato di questo meraviglioso rompicapo

SONDAGGIO ... quante ore ad allenarsi "giornaliere"!!!!

Messaggioda Enrico60 » gio 27 ago 2009, 21:21

Lancio questo "sondaggio"

quante ore, oltre alla normale risoluzione dedicata agli schemi del Boss trascorriamo per allenarci!!!!!

meno di 1
più di 1
più di 2
oltre 3

e se oltre 3, possiamo considerarci semiprofessionisti????

confido in una risposta veritiera da parte di tutti gl'argiolini!!! The boss è ovviamente escluso ... poichè supera abbondantemente il tempo indicato :bg :bg :bg :bg
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: SONDAGGIO ... quante ore ad allenarsi "giornaliere"!!!!

Messaggioda SAYAN » ven 28 ago 2009, 3:16

CIAO enrico60,
personalmente ci metto 3 ore x fare gli schemi giornalieri,è già buono quando trovo il tempo x farli(vedi l'ora del messaggio) e poi lo faccio come hobby, a tempo perso e neanche tutti i giorni.

a mio parere se si fanno tutti è un buon allenamento se non ti si fonde il cervello.
a livello cartaceo non ci sono giornali che possano competere(escluso sudokumix) con gli schemi argiolini,

sono di elevata difficoltà.
:ciao :ciao :ciao :ciao
SAYAN
Avatar utente
SAYAN
 
Messaggi: 527
Iscritto il: mar 5 mag 2009, 14:54
Località: cornate d'adda (MONZA)

Re: SONDAGGIO ... quante ore ad allenarsi "giornaliere"!!!!

Messaggioda sergio49 » ven 28 ago 2009, 6:26

Dalle due alle tre ore in momenti diversi della giornata, compilando non più di dieci diverse varianti... :ciao
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: SONDAGGIO ... quante ore ad allenarsi "giornaliere"!!!!

Messaggioda baffo1951 » ven 28 ago 2009, 15:23

Enrico60 ha scritto:Lancio questo "sondaggio"
quante ore, oltre alla normale risoluzione dedicata agli schemi del Boss trascorriamo per allenarci!!!!!
meno di 1
più di 1
più di 2
oltre 3
e se oltre 3, possiamo considerarci semiprofessionisti????
confido in una risposta veritiera da parte di tutti gl'argiolini!!! The boss è ovviamente escluso ... poichè supera abbondantemente il tempo indicato :bg :bg :bg :bg


Mi capita raramente di occuparmi di sudoku oltre al tempo dedicato alla risoluzione degli schemi giornalieri; ultimamente mai, perchè ormai la gamma delle proposte è talmente vasta che non rimane tempo per altro, anzi, spesso non riesco neanche a giocare quello che vorrei. In passato qualcosina ho fatto su riviste o altri siti quando volevo provare qualche variante che sul sito non c'era ancora (in particolare per mini, incastro, cornice, esterno). Ciao.
Avatar utente
baffo1951
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 8:49
Località: Bologna

Re: SONDAGGIO ... quante ore ad allenarsi "giornaliere"!!!!

Messaggioda pgreg » ven 28 ago 2009, 15:26

Immagine

Oltre a quelli del Boss????????? Non riesco nemmeno a farli tutti!!!!!!!!!! Ci mancherebbe ne cercassi altri
Immagine
Avatar utente
pgreg
 
Messaggi: 4011
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:34

Re: SONDAGGIO ... quante ore ad allenarsi "giornaliere"!!!!

Messaggioda liu » ven 28 ago 2009, 15:33

Prima qualche rivista la prendevo, ora mi limito a brain trainer ed ai suoi speciali.
Gli schemi di un paio di vecchie riviste giacciono in attesa di essere risolti.
Liù
Avatar utente
liu
Amministratore
 
Messaggi: 743
Iscritto il: lun 15 giu 2009, 10:31

Re: SONDAGGIO ... quante ore ad allenarsi "giornaliere"!!!!

Messaggioda francoclaudio » ven 28 ago 2009, 18:08

in negozio con ciunga e argio logic supero le 3 ore..... e mi bastano......... :ciao
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Re: SONDAGGIO ... quante ore ad allenarsi "giornaliere"!!!!

Messaggioda Bely » ven 28 ago 2009, 22:26

Non riesco mai a finirne neanche metà... alla mattina lascio sistematicamente un paio di incompiuti, alla sera sono fusa... :smm
e ora starò pure ferma una settimana per cause di forza maggiore :scr mi sa tanto che al prossimo contest farò una figura barbina :wall
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

Re: SONDAGGIO ... quante ore ad allenarsi "giornaliere"!!!!

Messaggioda HeartattacK » gio 10 set 2009, 2:37

Oltre agli schemi giornalieri faccio solo (e non sempre) il classico di ciunga. Purtroppo penso che presto dovrò pure calare il ritmo sugli schemi argiolini ... 3 ore , (e salto volutamente killer e frame che me ne porterebbero via un'altra ;) ) spesso in notturna , mi stanno massacrando :mrgreen:
Avatar utente
HeartattacK
 
Messaggi: 874
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 5:47
Località: Modena

Re: SONDAGGIO ... quante ore ad allenarsi "giornaliere"!!!!

Messaggioda savo » gio 10 set 2009, 20:46

Io per svolgere i giornalieri impiego almeno 3 ore a parte i weekend che normalmente sono dedicati alla famiglia ed ai lavori di casa :mar .

Paolo
Avatar utente
savo
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar 11 nov 2008, 20:50
Località: Padova

Re: SONDAGGIO ... quante ore ad allenarsi "giornaliere"!!!!

Messaggioda flin68 » dom 13 set 2009, 9:21

Passo 3/4 ore al giorno per risolvere i giornalieri che conosco (15 varianti) anche se mi ero promesso (quando ne conoscevo 10 )che se gabriele avesse messo nuove varianti non li avrei aperte ma la tentazione di conoscere nuove varianti è molto ma molto forte e sono arrivato a 15.
Non conosco il frame, maggiore-minore,consecutivo,anti knight.
Poi passo un' ora al giorno su ciunga per risolvere 5 combomind, 5 wordhunt e il supernumerix.
Su carta sono abbastanza scarso perchè ne faccio pochissimi.
Mi sa che nell' ultimo anno sono diventato un pò troppo "tossico" del sudoku !!!

ciao paolo
Paolo
Avatar utente
flin68
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: dom 11 gen 2009, 23:27
Località: Vigone (to)

Re: SONDAGGIO ... quante ore ad allenarsi "giornaliere"!!!!

Messaggioda monicalamb » dom 13 set 2009, 10:54

Bely ha scritto: :scr mi sa tanto che al prossimo contest farò una figura barbina :wall


Come non detto......
:D :D :D

Tranquilla Vale, tu la figura barbina non sai nemmeno cosa sia!!!
Vai avanti cosi'... lo sai che a Lucca 2010 vogliamo vederti davanti alle lavagne!!!

:ciao Monica
Monica
Avatar utente
monicalamb
 
Messaggi: 1680
Iscritto il: dom 27 apr 2008, 8:54
Località: Ferrara

Re: SONDAGGIO ... quante ore ad allenarsi "giornaliere"!!!!

Messaggioda Bely » dom 13 set 2009, 12:35

Mmm...dovrei fare ancora un po' di strada prima... ma :kkk
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

Re: SONDAGGIO ... quante ore ad allenarsi "giornaliere"!!!!

Messaggioda gabriele » dom 13 set 2009, 18:27

Bely ha scritto:Mmm...dovrei fare ancora un po' di strada prima... ma :kkk


Valeria, forse ti devo ricordare che Jakub, che hai già battuto, è arrivato 4° ai mondiali di Goa?
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: SONDAGGIO ... quante ore ad allenarsi "giornaliere"!!!!

Messaggioda Bely » dom 13 set 2009, 18:30

certo Boss, ma devi tenere conto che è questa interfaccia (con eliminazione automatica) che facilita una che come me scrive dei romanzi sulle griglie... mentre i veri campioni non scrivono quasi niente! Dovrei prendermi un bel po' di vantaggio qui prima di pensare che questo possa colmare il gap della cancellazione! :smm
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

Re: SONDAGGIO ... quante ore ad allenarsi "giornaliere"!!!!

Messaggioda dario52 » lun 14 set 2009, 18:09

Cari argiolini da quando ho conosciuto questo sito dedico quasi tutto il tempo libero che ho a risolvere quello che posso :) due tre ore al giorno, qualche volta quando non mi viene m'incaponisco e il tempo aumenta......
Pochi minuti li dedico a ciunga per risolvere il giornaliero e poi niente altro, ho qualche rivista di sudoku ferma da mesi in attesa di essere risolta......

20 anni fa ho scoperto di avere la sclerosi multipla, questa malattia oltre ad ostacolare il collegamento fra i vari neuroni cerebrali, porta ad avere un cattivo collegamento fra il cervello e le varie parti del corpo.
Nel centro dove sono in cura ogni due anni mi fanno un test per vedere a che punto di rinc... sono arrivato.:ang
Nei primi test sono andato male specialmente nella memoria a breve, poi ho iniziato con il sudoku e sono migliorato tanto che nell'ultimo test dello scorso anno mi hanno trovato migliorato e poco sotto la media.
Ecco, risolvere i sudoku per me è terapeutico mi aiuta moltissimo nella mia malattia meglio di tante medicine, e in più con il confronto giornaliero con gli amici argiolini posso tenermi sotto controllo e se dovessi peggiorare drasticamente è un campanello d'allarme per fare un tagliando in ospedale.
:ciao
Avatar utente
dario52
 
Messaggi: 461
Iscritto il: gio 26 mar 2009, 2:32
Località: Roma

Re: SONDAGGIO ... quante ore ad allenarsi "giornaliere"!!!!

Messaggioda liu » lun 14 set 2009, 18:34

Ciao Dario, qui non solo puoi giocare, ma trovare anche molti amici.

Che ne dici di iscriverti al nostro torneo?

E' un occasione per conoscere altri sudokers e divertirsi in compagnia.

Ti aspettiamo. :ciao
Liù
Avatar utente
liu
Amministratore
 
Messaggi: 743
Iscritto il: lun 15 giu 2009, 10:31

Re: SONDAGGIO ... quante ore ad allenarsi "giornaliere"!!!!

Messaggioda monicalamb » lun 14 set 2009, 20:53

dario52 ha scritto:
20 anni fa ho scoperto di avere la sclerosi multipla.....

Caro Dario, mia sorella ha la tua stessa malattia, provero' a consigliarle qualche schema!!
Sono molto contenta per te, e di come questa grande famiglia ti aiuta a combattere tutti i giorni le insidie di una malattia ancora sconosciuta e imprevedibile.
Un grande abbraccio!!
:ciao Monica
Monica
Avatar utente
monicalamb
 
Messaggi: 1680
Iscritto il: dom 27 apr 2008, 8:54
Località: Ferrara

Re: SONDAGGIO ... quante ore ad allenarsi "giornaliere"!!!!

Messaggioda sergio49 » lun 14 set 2009, 21:13

Ciao Dario! Mia figlia che è una logopedista mi accusa sempre di stare troppo davanti al computer a giocare al sudoku... ora posso ribattere dicendole che è un'ottima forma di allenamento cerebrale! ;)

Ti faccio moltissimi auguri e ti aspetto al prossimo CIS... :ciao
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: SONDAGGIO ... quante ore ad allenarsi "giornaliere"!!!!

Messaggioda Enrico60 » lun 14 set 2009, 21:55

Dario se hai piacere di giocare il torneo regionale .... non ti preoccupare, iscriviti ti seguirò a ruota e sarà un onore chiedere all'organizzazione di assoldarci nella stessa fromazione magari con monica e sua sorella ... conto di conocerti personalmente al prossimo CIS!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: SONDAGGIO ... quante ore ad allenarsi "giornaliere"!!!!

Messaggioda dario52 » mar 15 set 2009, 16:20

liu ha scritto:Ciao Dario, qui non solo puoi giocare, ma trovare anche molti amici.

Che ne dici di iscriverti al nostro torneo?

E' un occasione per conoscere altri sudokers e divertirsi in compagnia.

Ti aspettiamo. :ciao


Grazie liù non ho ancora deciso se iscrivermi o no anche per il fatto che oltre al classico, diagonale e incastro del resto conosco poco, il killer mi stà antipatico e consegnerei il foglio in bianco dannegiando anche chi si troverebbe accoppiato a me.

Ci penserò.
Avatar utente
dario52
 
Messaggi: 461
Iscritto il: gio 26 mar 2009, 2:32
Località: Roma

Re: SONDAGGIO ... quante ore ad allenarsi "giornaliere"!!!!

Messaggioda dario52 » mar 15 set 2009, 16:24

monicalamb ha scritto:
dario52 ha scritto:
20 anni fa ho scoperto di avere la sclerosi multipla.....

Caro Dario, mia sorella ha la tua stessa malattia........


Ciao Monica è una buona idea, chissà che non si appasioni anche lei :)

Un grande abbraccio anche da parte mia a tutte e due :ciao
Avatar utente
dario52
 
Messaggi: 461
Iscritto il: gio 26 mar 2009, 2:32
Località: Roma

Re: SONDAGGIO ... quante ore ad allenarsi "giornaliere"!!!!

Messaggioda dario52 » mar 15 set 2009, 16:33

sergio49 ha scritto:Ciao Dario! Mia figlia che è una logopedista mi accusa sempre di stare troppo davanti al computer a giocare al sudoku... ora posso ribattere dicendole che è un'ottima forma di allenamento cerebrale! ;)

Ti faccio moltissimi auguri e ti aspetto al prossimo CIS... :ciao


Cia Sergio, certamente che lo è, mia moglie da quando le ho detto che è curativo, è contenta, anche se la trascuro un pochino per risolvere i sudoku. :lol:

SGrazie per gli auguri, sicuramente al prossimo CIS potremo fare conoscenza :ciao
Avatar utente
dario52
 
Messaggi: 461
Iscritto il: gio 26 mar 2009, 2:32
Località: Roma

Re: SONDAGGIO ... quante ore ad allenarsi "giornaliere"!!!!

Messaggioda dario52 » mar 15 set 2009, 16:43

Enrico60 ha scritto:Dario se hai piacere di giocare il torneo regionale .... non ti preoccupare, iscriviti ti seguirò a ruota e sarà un onore chiedere all'organizzazione di assoldarci nella stessa fromazione magari con monica e sua sorella ... conto di conocerti personalmente al prossimo CIS!!!!


Grazie Enrico ma come ho spiegato a Liù ci sono alcune tecniche tipo frame killer consecutivo e qualche altra che non conosco, il killer proprio non mi piace e rischierei di far fare una brutta figura ai miei alleati......

Anche io al prossimo CIS sarò onorato di conoscere tutti gli argiolini che ci saranno e conto di stringere la mano a tutti. :fmp
Avatar utente
dario52
 
Messaggi: 461
Iscritto il: gio 26 mar 2009, 2:32
Località: Roma

Re: SONDAGGIO ... quante ore ad allenarsi "giornaliere"!!!!

Messaggioda Enrico60 » mar 15 set 2009, 17:19

dario52 ha scritto:
Grazie Enrico ma come ho spiegato a Liù ci sono alcune tecniche tipo frame killer consecutivo e qualche altra che non conosco, il killer proprio non mi piace e rischierei di far fare una brutta figura ai miei alleati......
:fmp


Brutte figure ma quando mai...... sai giocare classico e diagonale e divertirti con il pari e dispari ... bastano e son da vendere!!!! torno a ripetere se l'idea ... stuzzica, abbiamo tempo sino a Venerdì per decidere ..... killer, frame, consecutivo, non consecutivo o quelli che non ti piacciono li gioco io non preoccuparti!!!!!!!! altri due soci li troviamo o se li troviamo!!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: SONDAGGIO ... quante ore ad allenarsi "giornaliere"!!!!

Messaggioda dario52 » mer 16 set 2009, 9:34

Enrico60 ha scritto:
Brutte figure ma quando mai...... sai giocare classico e diagonale e divertirti con il pari e dispari ... bastano e son da vendere!!!! torno a ripetere se l'idea ... stuzzica, abbiamo tempo sino a Venerdì per decidere ..... killer, frame, consecutivo, non consecutivo o quelli che non ti piacciono li gioco io non preoccuparti!!!!!!!! altri due soci li troviamo o se li troviamo!!!!!


Grazie della fiducia, accetto l'invito :) sono molto contento di avere già una squadra :fmp questa sarà la mia prima volta di un mini torneo, adesso mi vado a leggere le regole.....
Avatar utente
dario52
 
Messaggi: 461
Iscritto il: gio 26 mar 2009, 2:32
Località: Roma

Re: SONDAGGIO ... quante ore ad allenarsi "giornaliere"!!!!

Messaggioda monicalamb » mer 16 set 2009, 22:30

dario52 ha scritto:
Enrico60 ha scritto:
Brutte figure ma quando mai...... sai giocare classico e diagonale e divertirti con il pari e dispari ... bastano e son da vendere!!!! torno a ripetere se l'idea ... stuzzica, abbiamo tempo sino a Venerdì per decidere ..... killer, frame, consecutivo, non consecutivo o quelli che non ti piacciono li gioco io non preoccuparti!!!!!!!! altri due soci li troviamo o se li troviamo!!!!!


Grazie della fiducia, accetto l'invito :) sono molto contento di avere già una squadra :fmp questa sarà la mia prima volta di un mini torneo, adesso mi vado a leggere le regole.....


Enrico, Dario, sono gia' stata assegnata alla squadra dell'Emilia Romagna, dato che ho inserito tra i primi la mia adesione!!!
Sono sicura che troverete degni compagni di viaggio !!! :grr
E ci saranno anche prossimi tornei in cui avremo sicuramente occasioni di giocare insieme.

Per il momento, ci sfideremo a vicenda! :fen
Come dice Enrico: PRONTI AD INCROCIARE LE MATITE!!!!!
:ciao Monica
Monica
Avatar utente
monicalamb
 
Messaggi: 1680
Iscritto il: dom 27 apr 2008, 8:54
Località: Ferrara

Re: SONDAGGIO ... quante ore ad allenarsi "giornaliere"!!!!

Messaggioda Enrico60 » mer 16 set 2009, 22:58

monicalamb ha scritto:Enrico, Dario, sono gia' stata assegnata alla squadra dell'Emilia Romagna, dato che ho inserito tra i primi la mia adesione!!!
Sono sicura che troverete degni compagni di viaggio !!! :grr
E ci saranno anche prossimi tornei in cui avremo sicuramente occasioni di giocare insieme.

Per il momento, ci sfideremo a vicenda! :fen
Come dice Enrico: PRONTI AD INCROCIARE LE MATITE!!!!!
:ciao Monica


pronto ad incrociare la matita :fen :fen :fen :fen ma non certo quella serbata nel "Kit del perfetto sudokista" ... quella la riservo per la prossima occasione quando dovremo sfidare insieme a tua sorella e Dario tutti gl'altri!!!! e non ci vorrà molto!!!! have a nice Rodeoo!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: SONDAGGIO ... quante ore ad allenarsi "giornaliere"!!!!

Messaggioda Enrico60 » lun 28 set 2009, 18:58

Solo ora m'aggorgo d'aver lanciato il sondaggio e non aver enumerato:

Schemi (vari di argio e non ) generalmente 1,30 ore al giorno punta massima di 2

Studio tecniche, generazione di griglie rigorosamente a mano, 2 ore

Periodo di vacanza in Corsica ... (classico a tutto spiano e varianti ) 7-8 ore
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to


Torna a Tutto sul Sudoku

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron