SUM

Presente e passato di questo meraviglioso rompicapo

SUM

Messaggioda Enrico60 » lun 28 set 2009, 19:02

ho aperto per curiosità il sum di oggi ..... capito niente!!!!
non si potrebbe THE BOSS dedicare una pagina all'epertura del forum del tipo:
da così ... a così dove s'evidenziano le griglie prima e dopo con poche, magari righe di commento a definire la metodologia di risoluzione, ormai davvero sono tantissime uno si confonde!!!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: SUM

Messaggioda gabriele » lun 28 set 2009, 19:09

per le spiegazioni sulla variante
http://www.argio-logic.net/forum/viewtopic.php?f=68&t=2241

mi sembra comunque che questa variante sia non difficile (basta aprire la calcolatrice di windows e tenerla in primo piano) , ma un pò troppo lunga da risolvere.
forse dovrei limitare gli schemi a quelli dove camillo controlla le colonne delle centinaia e delle decine, confrontandole con la somma massima possibile e con la minima della riga, non più di 3 o 4 volte,
nello schema odierno, ad esempio, tale controllo è stato effettuato, da camillo, 12 volte
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: SUM

Messaggioda Enrico60 » lun 28 set 2009, 19:39

gabriele ha scritto:per le spiegazioni sulla variante
http://www.argio-logic.net/forum/viewtopic.php?f=68&t=2241

mi sembra comunque che questa variante sia non difficile (basta aprire la calcolatrice di windows e tenerla in primo piano) , ma un pò troppo lunga da risolvere.
forse dovrei limitare gli schemi a quelli dove camillo controlla le colonne delle centinaia e delle decine, confrontandole con la somma massima possibile e con la minima della riga, non più di 3 o 4 volte,
nello schema odierno, ad esempio, tale controllo è stato effettuato, da camillo, 12 volte


aprire la calcolatrice di windows ... mai!!!! e neanche usare la Casio ... sin che gioco a sudoku gioco con le mie possibilità!!! scherzo ovviamente e grazie della velocità con cui mai risposto sei sempre e solo "THE BOSS"!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to


Torna a Tutto sul Sudoku

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron