SQUADRA E - BILANCIA

Il nostro quinto Torneo a Squadre ed Individuale

SQUADRA E - BILANCIA

Messaggioda bigado » mar 2 giu 2009, 17:23

Ciao a tutti i miei partner di corsa

mi presento, mi chiamo Adolfo ho 47 anni vivo e lavoro a Roma, sono laureato in scienze stastiche attuariali e , tra tutti i sudoko, quello che mi piace meno è il classico.

Per il nome della squadra avrei pensato a BILANCIOTTI ( Ovverosia i lancillotti della bilancia).
Ma sono totalmente aperto ad ogni suggerimento e vostra proposta.

Suggerivo di usare il segno della bilancia ( qualche maligno potrà controllare che è anche il mio segno zodiacale) perchè vorrei che la nostra squadra risultasse DI PESO sul giro.

Resto in attesa di vostri suggerimenti per il nome

Adolfo
bigado
 
Messaggi: 136
Iscritto il: mer 8 ott 2008, 11:08

Re: SQUADRA E

Messaggioda sergio49 » mar 2 giu 2009, 18:32

Ciao Adolfo, per omogeneità con le altre squadre, chiamerò la vostra squadra con il semplice nome "Bilancia" mentre niente esclude che tra di voi potrete continuare a chiamarvi lancillotti come avevi immaginato... :ciao
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: SQUADRA E

Messaggioda Carloplus » mar 2 giu 2009, 18:48

Per me è ok la bilancia

(anche se, a Roma, "andare a bilancino" non è una cosa troppo simpatica, ma .... stare a ruota fa faticare MOLTO MENO !!!!!!!!!!!! )

Carloinsella :mot
Avatar utente
Carloplus
 
Messaggi: 817
Iscritto il: lun 26 mag 2008, 14:12
Località: Roma

Re: SQUADRA E

Messaggioda savo » mar 2 giu 2009, 20:10

Ciao a tutti , sono Paolo, sono di Padova ed ho 45 anni. Mi piacciono tutte le varianti del sudoku, anche se gradisco particolarmente il più ed il non consecutivo.
Per il nome della squadra, va benissimo bilancia, anche perchè così potremo essere equilibrati fra tutti i componenti e le nostre "bici" potranno andare veloci ed all'unisono.
Bene ... a domani ed in bocca al lupo grande squadra E

Paolo
Avatar utente
savo
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar 11 nov 2008, 20:50
Località: Padova

Re: SQUADRA E

Messaggioda pgreg » mer 3 giu 2009, 1:05

Immagine
Immagine
Avatar utente
pgreg
 
Messaggi: 4011
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:34

Re: SQUADRA E

Messaggioda savo » mer 3 giu 2009, 14:51

Buon giorno, BILANCIOTTI.....finalmente siamo partiti . Certo che partire con una tappa di montagna non è mai bene anche se ho visto delle buone prestazioni, sopratutto di Carlo. Bene... abbiamo provato a lanciare la volata a Michele e a Sayan (scusa, ma non conosco il tuo nome di battesimo... se vuoi dircelo, sarà un piacere salutarti con il tuo vero nome), ed ora tocca a voi. Provate a giocare tutte le varianti, così potete fare classifica sia individuale, che di squadra, poi ci penserà il sommo Oner a defalcare i tempi peggiori. Ok ora basta.... mano alle penne ed in bocca al lupo....

Paolo
Avatar utente
savo
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar 11 nov 2008, 20:50
Località: Padova

Re: SQUADRA E

Messaggioda bigado » mer 3 giu 2009, 15:48

concordo pienamente con Savo sulla difficoltà della prima tappa.

Sarà stata l'aria di montagna.....sarà stata l'emozione della prima tappa.....ma stanotte quando ho giocato i miei schemi mi sembrava di essere tornato indietro nel tempo quando guardavo stupito lo schema che avevo di fronte a me.
L'ansia da prestazione credo che abbia notevolemente contribuito.
Mi scuso con tutta la squadra per la mia non eccelsa prestazione.
bigado
 
Messaggi: 136
Iscritto il: mer 8 ott 2008, 11:08

Re: SQUADRA E

Messaggioda SAYAN » mer 3 giu 2009, 19:04

ciao a tutta la mia squadra :clap
se non sbaglio è la E i BILANCIOTTI,
sono SAYAN in arte DANIELE,
non mi sono fatto sentire in questi giorni perchè ero disperso in montagna a fare il lungo week-end.
mi accingo or ora ad intraprendere la 1 tappa del giro,anche se un pò in ritardo speriamo di raggiungere i fuggitivi,
in bocca al lupo(crepi) e buona fortuna :grr
Avatar utente
SAYAN
 
Messaggi: 527
Iscritto il: mar 5 mag 2009, 14:54
Località: cornate d'adda (MONZA)

Re: SQUADRA E

Messaggioda maikol » mer 3 giu 2009, 20:45

per il momento no comment;
anche se mi sento male, partecipo al torneo, nell'attesa che mi passa sta maledetta influenza, in bocca al lupo a tutta la squadra dei bilancieri, sicuramente avremo modo di conoscerci meglio. :ciao

maikol
maikol
 
Messaggi: 88
Iscritto il: ven 9 gen 2009, 12:28

Re: SQUADRA E

Messaggioda diana » mer 3 giu 2009, 22:06

Ciao a tutta la squadra della Bilancia :ciao
Gli Arieti vi augurano buon torneo :fen
Avatar utente
diana
 
Messaggi: 371
Iscritto il: gio 17 apr 2008, 13:58

Re: SQUADRA E

Messaggioda alexdon » mer 3 giu 2009, 22:39

un grande augurio di buon divertimento anche dalla squadra della Vergine!!!

buon Giro d'Italia!!!
Avatar utente
alexdon
 
Messaggi: 410
Iscritto il: lun 15 set 2008, 18:09

Re: SQUADRA E

Messaggioda bigado » gio 4 giu 2009, 0:01

riporto per tutta la squadra una sintesi dei risultati della prima giornata


giocatore più non conse diagonale classico

sayan 18:36 22:57 34:18 18:22
maikol 6:50
bigado 34:10 14:15 39:05 18:04
carloplus 21:46 15:25 26:33 5:45
savo 34:08 33:24 15:28 15:39
lonewolf54 43:10 19:06

si può notare che abbiamo due fantastici tempi nel classico e poi ci siamo comportati quasi tutti in media classifica.......
lasciamo scattare quelli che vanno di fretta.....il giro è lungo e piano piano.......usciremo alla distanza
bigado
 
Messaggi: 136
Iscritto il: mer 8 ott 2008, 11:08

Re: SQUADRA E

Messaggioda SAYAN » gio 4 giu 2009, 1:07

caro bigado,
avrei preferito essere del sagittario(forse perchè lo sono veramente)ma va bene lo stesso,non è il nome che fa grande una squadra siamo NOI.
chiedo scusa alla mia squadra ma la mia prestazione è stata alquanto sottotono :smm
complimenti a carloplus che ha sfoderato ottimi tempi ma anche il resto della squadra
forza ragazzi oggi ci siamo scaldati :mad da domani facciamo sul serio.
li prenderemo quelli in fuga.....
:ciao ciao :ciao a TUTTI bye SAYAN!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
SAYAN
 
Messaggi: 527
Iscritto il: mar 5 mag 2009, 14:54
Località: cornate d'adda (MONZA)

Re: SQUADRA E - BILANCIA

Messaggioda Carloplus » gio 4 giu 2009, 10:34

porcapaletta!! Ieri sul diagonale (che è il gioco in cui vado meglio) ho sbagliato la trascrizione (li risolvo sempre su carta fino a che sono prossimo alla soluzione: si fa più veloci!) ... scusate per il tempaccio!
Comunque oggi tutto liscio ed il tempo è un pò meglio (attenzione comunque, non è così "allegro" come sembrerebbe far capire il livello 0, bisogna avere pazienza!)

In bocca al lupo a tutta la squadra

Carlooggiunpòmeglio :fmp
Avatar utente
Carloplus
 
Messaggi: 817
Iscritto il: lun 26 mag 2008, 14:12
Località: Roma

Re: SQUADRA E - BILANCIA

Messaggioda bigado » gio 4 giu 2009, 12:18

vedo che il RISCATTO oggi è stato generale di tutta la squadra.

I miei tempi sommati ieri davano un'ora e 45 minuti oggi se non sbaglio ho ridotto di più di un'ora.

Vedo che siamo tutti tra i primi e spero oggi si possa lasciare la MAGLIA NERA e cominciare la risalita che ci vedrà trionfatori all'ARRIVO.

BRAVI TUTTI

bigado
bigado
 
Messaggi: 136
Iscritto il: mer 8 ott 2008, 11:08

Re: SQUADRA E - BILANCIA

Messaggioda savo » gio 4 giu 2009, 14:32

ciao corridori....
complimenti a tutti per i notevoli miglioramenti rispetto alla prova di riscaldamento di ieri.
Se i miei conti sono giusti, abbiamo totalizzato quasi 1 ora e 45 min. Non resta che vedere se abbiamo migliorato perchè abbiamo carburato oppure se ci sarà un miglioramento generale. Comunque sia quello di oggi è un bel risultato, che sicuramente ci invoglierà a migliorare ancora.

FATE LARGO "GIRINI".......

STANNO ARRIVANDI I BILANCIOTTI...

:fuor

Paolo
Avatar utente
savo
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar 11 nov 2008, 20:50
Località: Padova

Re: SQUADRA E - BILANCIA

Messaggioda bigado » gio 4 giu 2009, 18:00

il tempo della nostra tappa odierna se non ho sbagliato i calcoli è di 1 ora 34 minuti e 58 secondi direi non male visto il tempo di ieri.

Abbiamo contribuito tutti al risultato odierno:

Nel Classico ottimi i tempi di carloplus savo e maikol che con sayan e lonewolf hanno dato i 4 tempi per la giornata ( quello di carloplus in quanto migliore viene scartato)........il mio resta il tempo peggiore ( ormai odio il classico mi diverto sempre con le varianti)

Nel diagonale Maikol e carloplus con tempi simili intorno ai 7-8 hanno reso meno pesante il mio terzo tempo dio circa 11

Nel Non consecutivo passa il mio tempo di 9:41

Nel Più passano il mio tempo e quello di sayan.


Di nuovo complimenti a tutta la squadra per l'ottima prestazione e speriamo che tale tempo ci consenta di risalire qualche posizione

Bigado
bigado
 
Messaggi: 136
Iscritto il: mer 8 ott 2008, 11:08

Re: SQUADRA E - BILANCIA

Messaggioda maikol » ven 5 giu 2009, 16:27

ciao ragazzi, se si puo dire, credo siamo tutti adulti oramai, io mi sto riprendendo dall'influenza spero per lunedi di essere in sesto, vi seguo lo stesso, ma possiamo fare di piu', io purtroppo da parte mia non ho problemi per il sudoku classico, diciamo che per me e' una passegiata, per il diagonale ho ancora un po di problemi, ma spero di risolverli, non credo che li risolvo subito, ma sono molto migliorato dai primi tempi che facevo il diagonale, per quanto riguarda il non consecutivo, mi dispiace dirlo non so neanche da dove si incomincia, se qualcuno potra' spiegarmelo credo di farcela, il killer e' inrisolvibile da parte mia, ma credo che con il tempo non dovrebe essere un problema, detto questo mi presento, mi chiamo Michele, ho 49 anni, lavoro per una Azienda Sanitaria Provinciale in kalabria, i miei hoby preferiti sono tutte le attivita' di pesca sportiva, surf-casting, spinning, pesca all'inglese, pesca alla bolognese, canna fissa, bolentino, vertical-jig, e via via facendo, e il mio sudoku classico giornaliero, vi ho annoiati vero? ma sicuramente miglioreremo non sempre si puo' essere ultimi, ciao a tutti e ci si rivede lunedi per la continuazione del torneo :ciao
maikol
 
Messaggi: 88
Iscritto il: ven 9 gen 2009, 12:28

Re: SQUADRA E - BILANCIA

Messaggioda bigado » sab 6 giu 2009, 10:13

cari compagni

siamo incappati in un'altra tappa che ci ha consegnato la MAGLIA NERA.
Ho rilevato i tempi di tutti e ho visto che il cedimento è stato un po di tutti.

più diagonale non classico

bigado 42:50 7:58 12:58 36:37
carloplus 2:16:39 7:24 32:37 11:18
sayan 56:17 10:41 14:05 17:23
savo 46:28 11:59 29:55 18:47
lonewolf54 ----- 2:26:10 ----------- 21:34
maikol ------ 1:03:34 ------------ 6:01

da questi dati si evince che CARISSIMO ci è costata la performance sia sul più con 89:18 minuti ( e in questo vi chiedo scusa del mio tempo visto che dovrebbe essere un mio punto di forza ma ieri ho preso una strada sbagliata e alla fine ho pagato un prezzo salatissimo per tornare indietro) e forse ancora più grave sul classico con 69:02 minuti ( ed qui ribadisco che a forza di cimentarmi con le varianti......mi riesce sempre più difficile il classico).

Cerchiamo di rifarci, sono sicuro che siamo ben più forti di quello che la classifica darebbe ad intendere.
Occorre solo non demoralizzarsi e considerare che, anche se forse il giro è andato, possiamo toglierci belle soddisfazioni in qualche tappa.


Buon riposo a tutti voi e in GAMBA per lunedì mattina

BIGADO
bigado
 
Messaggi: 136
Iscritto il: mer 8 ott 2008, 11:08

Re: SQUADRA E - BILANCIA

Messaggioda savo » sab 6 giu 2009, 10:27

Accidenti......
che caduta rovinosa. Convinti di esserci ripresi dalla prima brutta tappa, ci siamo ricascati. Ecco che siamo ancora lì che guardiamo il gruppone che fugge. Ma che sia ansia da prestazione? Se così fosse possiamo provare a far finta di esserci ritirati dal torneo e giocare come se niente fosse.... Bello eh? A parte le battute sono convinto che si riesca a fare sicuramente meglio di quanto abbiamo fatto finora, ed altrettanto importante, da parte di tutti, è il fatto di provare a completare TUTTI gli schemi proposti, perchè tutti i tempi sono importanti, anche quelli più alti. Almeno proviamoci.
Forza, scaliamo un rapporto e riprendiamo a pedalare.

In bocca al lupo.

Paolo
Avatar utente
savo
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar 11 nov 2008, 20:50
Località: Padova

Re: SQUADRA E - BILANCIA

Messaggioda diana » sab 6 giu 2009, 14:22

Non abbattetevi la gara è ancora lunga e, a parte lunedì quando correremo in Toscana dove conosco tutte le salite, le discese e anche le pianure, da martedì in poi potrete rifarvi.
Vi mando una bottiglia di limoncello così chi deve digerire pranzi, cene e quant' altro magari arriva alla prossima settimana più leggero :D
Un vantaggio ad avere la maglia nera c'è: snellisce!
Un saluto Nadia Immagine
Avatar utente
diana
 
Messaggi: 371
Iscritto il: gio 17 apr 2008, 13:58

Re: SQUADRA E - BILANCIA

Messaggioda SAYAN » sab 6 giu 2009, 18:20

ciao maikol,
ho visto che nel classico sei una macchina e nel diagonale hai fatto un tempone.ognuno ha i suoi punti di forza,io al contario vado meglio negli altri due.
per i killer se non li hai mai fatti sono molto complicati da fare(io che li adoro trovo molte difficoltà vedi i tempi).ti puoi esercitare.
per gli esercizi vai su argio-logic.net(sarebbe la pagina niziale) clicca su SUDOKU, ti usciranno tutti le varianti e per ultimo la parola ARCHIVI.
clicca su ARCHIVI, ti usciranno tutte le varianti a disposizione.clicca sulla variante che vuoi in questo caso NON-CONSECUTIVO e a fondo pagina ti appariranno tanti numeri (sono tutti gli schemi di quella variante usati x l'allenamento) CLICCA su uno dei numeri a fondo pagina e inizia a divertirti.
il NON-CONSECUTIVO è abbastanza semplice da capire lo dice la parola.
esempio 8 6 _ 3 5 2 _ 7 1 in questa riga manca i numero 4 ed il 9.
ipotesi piazziamo il 4 fra il3 ed il 6. 8 6 4 3 5 2 _ 7 1 è sbagliato perchè il numero 4 è consecutivo al numero 3 e quindi non va bene.indi lo piazzeremo dall,altra parte 8 6 _ 3 5 2 4 7 1 ed il numero 9 dove ultimo posto 8 6 9 3 5 2 4 7 1 .
è il contrario del seriale o consecutivo dove i alcuni numeri devono essere adiacenti consecutivi 3 4 5 4 ecc.
in questo caso NESSUN numero deve essere consecutivo ad un altro.
spero tu abbia capito qualcosa e ci dia una mano a risalire la classifica.in bocca al lupo SAYAN
P.S. se leggi il messaggio e se riesci a ri solverli fammelo sapere GRAZIE. :ciao :ciao
Avatar utente
SAYAN
 
Messaggi: 527
Iscritto il: mar 5 mag 2009, 14:54
Località: cornate d'adda (MONZA)

Re: SQUADRA E - BILANCIA

Messaggioda maikol » sab 6 giu 2009, 21:19

ciao bilanciotti spero lunedi poter dare una mano anche con il non-consecutivo, e' gia' una cosa, per questo devo ringraziare
Sayan per le spiegazioni, credo di aver capito, comunque mi metto subito alla prova, per il killer credo di avere dei problemi, ma sicuramente imparero' anche quello, magari a fine torneo mi impegno un po di piu' per il killer, ok dai ora vi lascio la buona domenica a tutti per ritrovarci tutti pronti per il lunedi, non mi rimane altro da dire FORZA BILANCIOTTI sapremo dare filo da torcere agli altri amici partecipanti, ciao ancora :ciao

Maikol :ok
maikol
 
Messaggi: 88
Iscritto il: ven 9 gen 2009, 12:28

SQUADRA E - BILANCIA

Messaggioda genovese volante » lun 8 giu 2009, 19:22

FORZA Bilanciotti, che oggi recuperate qualcosa...
Siete andati benino nel killer, e Paolo si è fatto valere nel
non consecutivo ...
Nel diagonali e nel classico non siete messi malissimo, e con Daniele e
Maikol che devono ancora giuocare .....
( peccato per la defaiallance di Adolfo sul diagonale )
Va bene che il nero snellisce, ma non ne avete mica bisogno !!
:ciao :ciao
Avatar utente
genovese volante
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 28 apr 2008, 20:11
Località: GENOVA

Re: SQUADRA E - BILANCIA

Messaggioda savo » lun 8 giu 2009, 23:44

Bravi BILANCIOTTI..... bella tappa... finalmente abbiamo migliorato i nostri tempi e il risultato è stata una buona prestazione di squadra. Abbiamo ancora dei margini di miglioramento e credo che potremo toglierci delle soddisfazioni. Un ringraziamento particolare a Pierdante per le parole d'incoraggiamento che ha avuto nei nostri confronti, ma anche un'esortazione a noi tutti: parliamoci, incoraggiamoci, aiutiamoci (sempre nel rispetto del regolamento). Non aspettiamo che altri lo facciano per noi.
P.S. Carlo abbiamo bisogno della tua saggezza e del tuo ottimismo. Aiutaci.

PaolochehabisognodituttiesoprattuttodiCarlo
Avatar utente
savo
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar 11 nov 2008, 20:50
Località: Padova

Re: SQUADRA E - BILANCIA

Messaggioda bigado » mar 9 giu 2009, 0:07

sono stato in silenzio oggi, perchè vedevo che l'ultimo messaggio inviato era sempre il mio del giorno precedente.
Vedo ora con immenso piacere che c'è la volonta di reagire alla situazione in cui ci troviamo attualmente.

Mi spiace che oggi i miei tempi non siamo stati di grande contributo alla causa ( neanche nel non consecutivo che mi vedeva sempre in testa) ma spero vivamente che si possa recupare già da stanotte qualcosa alle altre squadre.

adesso tutti insieme si fa il nostro grido di battaglia.....FACCIAMOLI NERI.................... ( prima che loro facciano noi ancora più neri)
bigado
 
Messaggi: 136
Iscritto il: mer 8 ott 2008, 11:08

Re: SQUADRA E - BILANCIA

Messaggioda savo » mar 9 giu 2009, 0:30

assolutamente hai fatto bene Adolfo. Ed hai anche ragione sulla nostra reazione. DOBBIAMO assolutamente reagire, e non preoccuparti per i tuoi tempi. Da ora in avanti sicuramente verranno, così come tutti quanti miglioreremo.

PEDALARE, PEDALARE, PEDALARE...

Paolo
Avatar utente
savo
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar 11 nov 2008, 20:50
Località: Padova

Re: SQUADRA E - BILANCIA

Messaggioda Carloplus » mar 9 giu 2009, 9:32

Bene !

Caro capitano e vicecapitano, devo farvi una confessione, avevo chiesto agli altri componenti della squadra di andare pianissimo così da concedere un cospicuo vantaggio (ho detto: ... diciamo intorno alle due ore...) ai nostri ben più deboli avversari....

Ora che abbiamo CONCESSO questo vantaggio, possiamo FINALMENTE lottare "ad armi pari" (data la nostra innegabile superiorità tecnica!), e quindi:


ora basta con in vantaggi: riprendiamoli e SORPASSIAMOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

... e come dice il nostro capitano....
FACCIAMOLI NERI !!!! :baph0
(..nel senso "facciamogli indossare la maglia nera"...)



...e dopo il motto creato dal nostro capitano ecco il nostro nuovo "logo":

:mot :mot :mot :mot :mot :mot


FORZA BILANCIOTTI !

Carlomòsòaffarivostri...stiamoarrivando
Avatar utente
Carloplus
 
Messaggi: 817
Iscritto il: lun 26 mag 2008, 14:12
Località: Roma

Re: SQUADRA E - BILANCIA

Messaggioda savo » mar 9 giu 2009, 12:38

bene.... ben arrivato in testa al gruppone Carlo... ora possiamo cominciare la risalita. Credo una volta aggiustato il non consecutivo che continua stranamente ad essere ostico alla nostra squadra, non potremo far altro che recuperare posizioni. In bocca al lupo a chi deve svolgere i propri schemi. Speriamo di leggerci stasera per farci i complimenti per la buona prestazione.....

Paolo
Avatar utente
savo
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar 11 nov 2008, 20:50
Località: Padova

Re: SQUADRA E - BILANCIA

Messaggioda liù » mar 9 giu 2009, 13:47

FORZA BILANCIOTTI!

Immagine
Liù
Avatar utente
liù
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:09
Località: provincia Bergamo

Prossimo

Torna a Torneo del Giro d'Italia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti