squadra D - della VERGINE

Il nostro quinto Torneo a Squadre ed Individuale

Re: squadra D - della VERGINE

Messaggioda francesco1957 » gio 18 giu 2009, 13:43

bely debbo ahimè dirti che i distacchi non dipendono dai tempi ma dai piazzamenti, per una logica poco credibile e obiettiva per cui credo tu ti possa ritenere la vincitrice della maglia.credo comunque che sarebbe stato più giusto che la classifica fosse stata stilata tenendo conto dei tempi e non dei piazzamenti.
ciao ad maiora francesco
francesco1957
 
Messaggi: 49
Iscritto il: ven 23 gen 2009, 15:28

Re: squadra D - della VERGINE

Messaggioda sergio49 » gio 18 giu 2009, 14:11

francesco1957 ha scritto:bely debbo ahimè dirti che i distacchi non dipendono dai tempi ma dai piazzamenti, per una logica poco credibile e obiettiva per cui credo tu ti possa ritenere la vincitrice della maglia.credo comunque che sarebbe stato più giusto che la classifica fosse stata stilata tenendo conto dei tempi e non dei piazzamenti.
ciao ad maiora francesco


Forse Francesco ha frainteso il pensiero di Valeria... lei conosce bene il regolamento e che la classifica è stilata con i piazzamenti, ma quello che intendeva dire è un'altra cosa e cioè che essere superata sempre per pochi secondi è angosciante ed è strana questa casualità ;) ...
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: squadra D - della VERGINE

Messaggioda gabriele » gio 18 giu 2009, 14:40

sergio49 ha scritto:
francesco1957 ha scritto:bely debbo ahimè dirti che i distacchi non dipendono dai tempi ma dai piazzamenti, per una logica poco credibile e obiettiva per cui credo tu ti possa ritenere la vincitrice della maglia.credo comunque che sarebbe stato più giusto che la classifica fosse stata stilata tenendo conto dei tempi e non dei piazzamenti.
ciao ad maiora francesco


Forse Francesco ha frainteso il pensiero di Valeria... lei conosce bene il regolamento e che la classifica è stilata con i piazzamenti, ma quello che intendeva dire è un'altra cosa e cioè che essere superata sempre per pochi secondi è angosciante ed è strana questa casualità ;) ...


a meno che , francesco, tu non faccia un errore e chiudi inavvertitamente il killer in poco di più di 3 minuti e dia la colpa al povero innocente, almeno questa volta, server.
come mi permetto?
mi permetto e come!
primo perchè sono il fondatore di questo sito e secondo perchè non sono uno sprovveduto.
se ti senti ingiustamente incolpato puoi sempre accettare la mia sfida: alcuni schemi semplici semplici, dedicati solo a te ed a prova di solver.
la prova consiste in 3 schemi facili; un classico, un killer ed un nonconsecutivo accessibili solo da te
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: squadra D - della VERGINE

Messaggioda sergio49 » gio 18 giu 2009, 16:13

Questo si che potrebbe essere un test antidoping per i soliti furbetti... :ok
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: squadra D - della VERGINE

Messaggioda liu » gio 18 giu 2009, 18:51

Non male l'idea, me gusta.
Liù
Avatar utente
liu
Amministratore
 
Messaggi: 743
Iscritto il: lun 15 giu 2009, 10:31

Re: squadra D - della VERGINE

Messaggioda bjelico » gio 18 giu 2009, 20:42

Non voglio difendere a priori un mio compagno di squadra.
Se Francesco bara o ha barato, e spero vivamente che non sia così, mi sentirei più danneggiato io assieme agli altri della ns. squadra che non gli avversari.
Secondo voi, mi rivolgo a tutti coloro che abbiano dei dubbi peraltro assolutamente legittimi,
un signore di 52 anni rischierebbe di perdere la faccia per una gara che non prevede nessun premio, di cui nessuno parla e che, alla fin fine, è un evento nostro, interno al nostro gruppo e del quale, ovviamente escluso a noi, non frega niente a nessuno?
Se Francesco, o chiunque altro, barasse stenterei veramente a crederlo a meno che non abbia meno di 14-15 anni.
Voglio rammentare, solamente e puramente a titolo di cronaca, che il giorno 10 giugno scorso proprio lui ha chiesto e ottenuto, senza riconoscimento alcuno di lealtà (eccetto Valeria e il secondo classificato di quel giorno di cui non ricordo il nome) l'annullamento della sua prova sul killer dichiarando che il timer gli aveva assegnato un tempo sensibilmente più basso.
Anche a me è capitato, per altro molto raramente, che il timer segnasse qualche secondo (non più di 5-10) in MENO. Data l'esigua differenza non ho mai detto niente, però è evidente che può capitare.
Oltretutto quel disguido ci costò circa 10 minuti in più sulla prestazione totale della tappa, ma a nessuno venne in mente di porsi il dubbio se credere o meno alla dichiarazione di Francesco e di dire lo prendiamo per buono quel tempo o no? Men che meno a nessuno di noi SEI venne in mente di far notare la cosa. La considerammo come una disgrazia che può capitare a tutti.
Non so se Francesco accetterà o meno la cisiddetta "prova antidoping", ovviamente sarà lui a decidere.
Dico solo questo: se per qualsiasi motivo, un giorno mi dovessi trovare io nella stessa situazione di Francesco, probabilmente accetterei la sfida, ma sarebbe sicuramente l'ultima occasione di giocare in questo pur meraviglioso sito.
Ad ogni modo accetterò senz'altro qualsiasi decisione da parte dei giudici e/o da parte del mio Capitano.
Con ossequi.
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: squadra D - della VERGINE

Messaggioda Bely » gio 18 giu 2009, 21:25

Ragazzi, non era assolutamente mia intenzione generare questo marasma! :shock:
La mia era una battuta, con spirito pienamente umoristico e divertito, sul fatto che da un po' di giorni a questa parte Francesco segnasse sistematicamente tempi di 2-3 secondi inferiori ai miei... Segnalavo semplicemente la curiosa coincidenza dicendo che in spirito "agonistico" la cosa facesse piuttosto rodere il fegato :2 ma per me non significa nulla, a parte appunto una curiosa coincidenza e una certa dose di bravura da parte sua, di cui non ho motivi di dubitare ;)
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

Re: squadra D - della VERGINE

Messaggioda sergio49 » gio 18 giu 2009, 22:44

bjelico ha scritto:Voglio rammentare, solamente e puramente a titolo di cronaca, che il giorno 10 giugno scorso proprio lui ha chiesto e ottenuto, senza riconoscimento alcuno di lealtà (eccetto Valeria e il secondo classificato di quel giorno di cui non ricordo il nome) l'annullamento della sua prova sul killer dichiarando che il timer gli aveva assegnato un tempo sensibilmente più basso.


Caro Beppe, è stato proprio quell'episodio, che tra l'altro è quello che cita Gabriele, che ha insospettito gli amministratori... Francesco ha dichiarato che il suo tempo di soli 3 minuti sul killer era un errore del server (?) e per la cronaca quel giorno il tempo più basso è stato di Valeria sopra ai 17 minuti... si è scoperto poi che il server era innocente e che forse Francesco nella fretta di riempire le caselle vuote, abbia per errore compilato lo schema con un tempo troppo basso e perciò troppo sospetto e in seguito abbia chiesto di annullare la sua incredibile prestazione... :conf ;)
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: squadra D - della VERGINE

Messaggioda bjelico » gio 18 giu 2009, 22:46

Valeria, la tua buona fede non è assolutamente messa in dubbio.
Personalmente mi permetto di aggiungere che anche la tua bravura non è minimamente intaccata da dubbi o sospetti.
Del resto saresti poco furba a mettere a repentaglio la tua credibilità con sotterfugi da quattro soldi, in più non ne hai certamente bisogno!!!
Sono più che sicuro che non avevi la minima intenzione di sollevare dubbi o polemiche, oltretutto ti comprendo benissimo perchè sei in una situazione simile a quella in cui mi sono trivato io quando, senza pensare alle conseguenze legali, trasmisi proprio a te gli schemi di Lucca con tutto quello che ne seguì.
Innanzi tutto non sentirti in imbarazzo se ti senti causa di accuse o sospetti più o meno velati. Sono sicuro che tutta la nostra squadra ha la massima stima ed ammirazione nei tuoi riguardi ed ognuno di noi o di qualsiasi altra squadra ti vorrebbe volentieri con se.
Poi tutto è relativo: oggi io e te siamo in competizione, domani ci troveremo nella stessa saquadra. Allora se io oggi sospetto di Tizio o di Caio come faccio a divertirmi un domani che me lo ritrovo nella mia squadra?
Se ci sono modi per scoprire in maniera certa se qualcuno bara bene, altrimenti si può dire tutto e il contrario di tutto, tanto poi ognuno si tiene le proprie opinioni ed i propri dubbi.
Ribadisco un concetto: vale la pena barare per un torneo che non ha alcuna valenza se non per i propri partecipanti?
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: squadra D - della VERGINE

Messaggioda giovannino51 » gio 18 giu 2009, 23:15

visto che si è sollevato un polverone su una mia risposta al post di valeria volevo soltanto precisare che io non ho offeso alcuno nè tanto meno valeria che stimo quale una brava giocatrice di sudoku.non ho mai messo in dubbio la sincerità e la onestà degli altri concorrenti per un gioco in cui poi alla fine non si vince nulla e che ci acomuna per la simpatia e la passione che ognuno di noi ha per questo gioco.sembrerebbe che poi alla fine io sia scomodo a chi forse vuol vincere a tutti i costi.se questo è il motivo vorra' dire che allunghero' volontariamente i miei tempi.per quanto riguarda la prova test la accetto volentieri se questa verrà effettuata da tutti i concorrenti.credo che comunque usare i paroloni offensivi non faccia onore a nessuno perche' nessuno qui vince la coppa del mondo.voglio inoltre sottolineare che quado si è verificato il caso dei tre minuti vi è stato segnalato da me e che non ho messo velocemente i numeri nelle caselle: avrei potuto tranquillamente tacere ed aspettare ma siccome non faccio il furbo l'ho detto candidamente ed ho fatto perdere alla mia squadra il primato.
spero che l'equivoco sia chiarito e che questa polemica si plachi: in caso contrario lascero' io la competizione.
saluti francesco
giovannino51
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 26 gen 2009, 1:21

Re: squadra D - della VERGINE

Messaggioda francesco1957 » gio 18 giu 2009, 23:21

visto che anche altri scrivono a nome mio mi pare opportuno uscire dal torneo
francesco
francesco1957
 
Messaggi: 49
Iscritto il: ven 23 gen 2009, 15:28

Re: squadra D - della VERGINE

Messaggioda bjelico » gio 18 giu 2009, 23:25

Caro Sergio, tutto può essere.
Andreotti (il divo Giulio per capirci) disse che pensare male è brutto, ma spesso ci si prende.
Io spero, ma non tanto per me o per la mia squadra, che Francesco sia onesto.
Anzi, a dirla tutta, spero che TUTTI i concorrenti siano onesti, altrimenti dove sta il gusto?
Francesco, all'inizio del torneo, confessò di non sapere come affronatare il non-consecutivo e io cercai di spiegarglielo a grandi linee. Se fosse un baro avrebbe potuto usare il solver per capire come funziona, o anche questo lo ha fatto apposta per crearsi credibilità?
Riconosco pienamente l'autorità di Gabriele e rispetto i più che legittimi dubbi suoi e degli altri amministratori, non riesco a capire, però, come un ulteriore schema più o meno facile o difficile possa dimostrare l'innocenza o la colpevolezza del sospettato.
Se c'è un metodo sicuro ben venga, ma su una griglia può succedere di tutto: al torneo di Genova io sono arrivato davanti a Guido e a Giuliano e là nessuno poteva barare!!! Se lo rifacciamo altre venti volte arrivo dietro di loro 19 volte e la ventesima ci arrivo pari.
Per questo che il concetto di prova antidoping mi lascia alquanto perplesso.
Un altro esempio è il seguente: stamattina prima di andare a lavorare ho aperto l'incastro, mi sono arenato e sono stato più di mezz'ora fermo, poi a un certo punto sono dovuto uscire di casa. Oggi pomeriggio l'ho voluto riprendere e l'ho risolto in 13 minuti. Ovviamente il tempo totale si aggira sulle 9 ore, ma questo per dimostrare che ci sono momenti in cui si va in tilt e momenti in cui o per bravura o perchè ti cade l'occhio proprio sulla casella giusta, che si hanno performances al di sopra del proprio standard.
Comunque, Sergio, io ho solo espresso le mie perplessità.
Sono certo della bontà delle tue intenzioni e spero, un giorno, di averti per compagno di squadra o di sfidarti ed, eventualmente, batterti in qualche sfida singolare.
Con immutato affetto.
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: squadra D - della VERGINE

Messaggioda bjelico » gio 18 giu 2009, 23:30

Scusa, giovannino51, ma.... chi sei?
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: squadra D - della VERGINE

Messaggioda bartez » gio 18 giu 2009, 23:41

Beppe, purtroppo non è una buona notizia, ma solo a titolo di cronaca e visto che anche in quel caso mio malgrado è stata coinvolta la squadra di cui facevo parte ti comunico che Maikol, la persona che allo scorso torneo delle Regioni ha
messo in atto, a suo dire, uno "scherzo innocente", in pratica barava e, a mio parere continua a farlo, (lo scrivo rosso così lo legge meglio), ha da tempo superato i 14-15 anni anzi è prossimo ai 50!

Con stima, Michele. :ciao
Michele
bartez
 
Messaggi: 665
Iscritto il: mer 22 ott 2008, 14:51
Località: Campobasso

Re: squadra D - della VERGINE

Messaggioda flin68 » gio 18 giu 2009, 23:50

giovannino 51 è quello che apre gli schemi prima che franesco1957 li finisce e guarda caso dopo mesi di assenza inizia a giocare il 04/06/09 ovvero il primo giorno del torneo!!!!

ciao paolo
Paolo
Avatar utente
flin68
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: dom 11 gen 2009, 23:27
Località: Vigone (to)

Re: squadra D - della VERGINE

Messaggioda alexdon » gio 18 giu 2009, 23:53

squadra!!! che succede?!?!?!?!?

ho provato a contattare via MP gli amministratori e Francesco1957, ma non ho avuto risposta....
speravo si fossero parlati e chiariti in privato, ma mi sembra di no!

in attesa di chiarimenti, io intendo continuare a giocare... spero anche tutti voi!!!

buona notte!!!

don Alessandro
Avatar utente
alexdon
 
Messaggi: 410
Iscritto il: lun 15 set 2008, 18:09

Re: squadra D - della VERGINE

Messaggioda francesco1957 » ven 19 giu 2009, 0:19

io contero' a giocare ma non nel torneo.non voglio alimentare polemiche ed essere additato per quello che non sono.me ne vado in punta di piedi come sono arrivato.non voglio rompere assolutamente i vostri equilibrinè pretendo che voi mi crediate.non gioco piu' nel torneo e basta.vi seguiro' comunque con molta simpatia. francesco
francesco1957
 
Messaggi: 49
Iscritto il: ven 23 gen 2009, 15:28

Re: squadra D - della VERGINE

Messaggioda liu » ven 19 giu 2009, 0:49

Il nostro sospetto era proprio che Francesco avesse accesso agli schemi prima di aprirli come Francesco, perciò gli abbiamo chiesto di giocare schemi accessibili solo a lui.
Pare che nella foga di rispondere abbia involontariamente avvalorato la nostra tesi.
Rimandiamo il tutto al mattino.
Liù
Avatar utente
liu
Amministratore
 
Messaggi: 743
Iscritto il: lun 15 giu 2009, 10:31

Re: squadra D - della VERGINE

Messaggioda sergio49 » ven 19 giu 2009, 6:40

Mi dispiace per la squadra della Vergine ma Francesco si è tradito da solo... andate a vedere le giocate di giovannino51:

http://www.argio-logic.net/page/classif ... ovannino51

e vi accorgerete che gli schemi venivano sempre aperti qualche minuto prima (ma non risolti) visti e giocati subito dopo dal nostro furbetto con il nickname francesco1957 con i tempi incredibili che sapete... questo purtroppo getta un ombra anche sul precedente Torneo delle Regioni dove Francesco debutta (e anche giovannino51) il 26 Gennaio (contro liù) con un tempo strabiliante per uno appena arrivato...

Lascio a voi qualsiasi commento per questa triste storia...
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: squadra D - della VERGINE

Messaggioda bjelico » ven 19 giu 2009, 7:15

Ecco, appunto: è proprio una triste storia.
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: squadra D - della VERGINE

Messaggioda sergio49 » ven 19 giu 2009, 7:18

Propongo fin dalla tappa odierna, se tutti i capitani e il giudice unico Oner sono d'accordo, d'inserire nella squadra della Vergine la riserva paunda che sta giocando in maniera continua in più varianti e che sarà avvertito dal sottoscritto appena avuto il vostro ok... :ok
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: squadra D - della VERGINE

Messaggioda liu » ven 19 giu 2009, 8:16

Nulla in contrario Sergio.
Per i Gemelli va bene.
Liù
Avatar utente
liu
Amministratore
 
Messaggi: 743
Iscritto il: lun 15 giu 2009, 10:31

Re: squadra D - della VERGINE

Messaggioda bjelico » ven 19 giu 2009, 18:51

Beh, voltiamo pagina e riprendiamo la corsa con un........tonfo sul diagonale.
Mi scuso col resto della squadra, speriamo che ci siano tre tempi meglio del mio; però ho visto nomi illustri in altrettanta difficoltà, ciò è consolante.
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: squadra D - della VERGINE

Messaggioda sergio49 » ven 19 giu 2009, 19:03

sergio49 ha scritto:Propongo fin dalla tappa odierna, se tutti i capitani e il giudice unico Oner sono d'accordo, d'inserire nella squadra della Vergine la riserva paunda che sta giocando in maniera continua in più varianti e che sarà avvertito dal sottoscritto appena avuto il vostro ok... :ok


Vedo che nessuna squadra è contraria all'inserimento di paunda al posto di francesco1957 nella squadra della Vergine... aspetto la decisione di Oner per ufficializzare allo stesso paunda il passaggio da riserva a giocatore effettivo... :ok
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: squadra D - della VERGINE

Messaggioda Enrico60 » ven 19 giu 2009, 19:30

sergio49 ha scritto:Questo si che potrebbe essere un test antidoping per i soliti furbetti... :ok


in tutto e per tutto mi trovate d'accordo Gabriele e Sergio!!!!!! :smm :smm :smm questo sarà il risultato :tea :tea :tea
p.s. è dinuovo ora di lucidare la GOGNA!!!!!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: squadra D - della VERGINE

Messaggioda baffo1951 » ven 19 giu 2009, 19:47

In assenza di pronunciamenti di Valeria, certo di interpretare anche il suo pensiero, il capricorno accetta senza riserve qualunque decisione gli organizzatori riterranno opportuno assumere. Ciao.
Avatar utente
baffo1951
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 8:49
Località: Bologna

Re: squadra D - della VERGINE

Messaggioda Bely » ven 19 giu 2009, 19:55

Ops... mi era sfuggito! :) Concordo col mio supervice :ciao
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

Re: squadra D - della VERGINE

Messaggioda oner » ven 19 giu 2009, 20:29

Un saluto a tutti.

Concordo con la sostituzione.
Avatar utente
oner
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: ven 18 apr 2008, 20:08

Re: squadra D - della VERGINE

Messaggioda pgreg » ven 19 giu 2009, 20:41

Nessun problema per gli scorpioni
Immagine
Avatar utente
pgreg
 
Messaggi: 4011
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:34

Re: squadra D - della VERGINE

Messaggioda sergio49 » ven 19 giu 2009, 20:48

Comunicato a Raffaele alias paunda via MP e via e-mail la decisione degli organizzatori, con il beneplacito delle squadre, di inserirlo nella squadra della Vergine al posto dello squalificato francesco1957... :tea
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Torneo del Giro d'Italia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite