HTML

Un obbligo per tutti gli iscritti

Re: HTML

Messaggioda emilio » mer 13 mar 2019, 16:12

AntiDiagonal ok (anche senza pulizia della cache)
il Sudoku è un gioco che va meditato. Correte piano
EMILIO
Avatar utente
emilio
 
Messaggi: 3891
Iscritto il: dom 7 mar 2010, 19:24
Località: monza

Re: HTML

Messaggioda emilio » gio 14 mar 2019, 17:11

dario52 ha scritto:Con la y c'è una gara a parte con gli affezionati del facilitato, dopo anni che la y funzionava in un certo modo cambiare le carte in tavola con htlm può rompere il cerchio degli appasionati.
Senza html eravomo in pochi ma battaglieri, ora sono rimasto quasi solo. :ciao


Ciao Dario, avendo fatto diverse prove con vari schemi per vedere se tutto era a posto, mi pare che con la "y" sia tutto come prima.
O sbaglio? E dove?

:ciao
il Sudoku è un gioco che va meditato. Correte piano
EMILIO
Avatar utente
emilio
 
Messaggi: 3891
Iscritto il: dom 7 mar 2010, 19:24
Località: monza

Re: HTML

Messaggioda dario52 » ven 15 mar 2019, 2:41

emilio ha scritto:
dario52 ha scritto:Con la y c'è una gara a parte con gli affezionati del facilitato, dopo anni che la y funzionava in un certo modo cambiare le carte in tavola con htlm può rompere il cerchio degli appasionati.
Senza html eravomo in pochi ma battaglieri, ora sono rimasto quasi solo. :ciao


Ciao Dario, avendo fatto diverse prove con vari schemi per vedere se tutto era a posto, mi pare che con la "y" sia tutto come prima.
O sbaglio? E dove?

:ciao


Ciao Emilio, anche te e pochi altri ci divertiamo con la spirale con la y, è un modo diverso di risolvere, poco importa se a finire in pochi minuti si va dietro anche chi va a dormire e riprende ore dopo.
Io ho poco tempo a disposizione e preferisco fare gli schemi con la y per fare qualche schema in più.
Per ora ho provato il Queen, che tranne poche variabili secondarie con htlm è rimasto uguale.
Diverso il discorso con il 4 Box, prima il facilitato ti cancellava i candidati anche nei riquadri, ora con il passaggio in htlm questa facilitazione non c'è più.
Per i pochi che mi seguivano, e non vedo mai nel forum, probabilmente è diventato troppo impegnativo e non vengono più. :ciao
Avatar utente
dario52
 
Messaggi: 461
Iscritto il: gio 26 mar 2009, 2:32
Località: Roma

Re: HTML

Messaggioda emilio » ven 15 mar 2019, 9:54

Ho provato a fare il 4box con la facilitazione ed è vero, Dario, hai ragione.
E' un po' come nel mini che, se inserisci un numero diventato certo cliccandogli sopra, vengono eliminati tutti i numeri corrispondenti solo nelle righe e nelle colonne, ma non nei settori.
Giriamo la parola al Boss e al suo fido scudiero Lenzollotto.

:ciao
il Sudoku è un gioco che va meditato. Correte piano
EMILIO
Avatar utente
emilio
 
Messaggi: 3891
Iscritto il: dom 7 mar 2010, 19:24
Località: monza

Re: HTML

Messaggioda dario52 » mer 20 mar 2019, 4:00

con il cubic la y non funziona, nel senso che se fai con o senza prendi gli stessi punti ieri ho preso 100 ma avevo la y :ciao
Avatar utente
dario52
 
Messaggi: 461
Iscritto il: gio 26 mar 2009, 2:32
Località: Roma

Re: HTML

Messaggioda gabriele » mer 20 mar 2019, 13:14

dario52 ha scritto:con il cubic la y non funziona, nel senso che se fai con o senza prendi gli stessi punti ieri ho preso 100 ma avevo la y :ciao

bug eliminato
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: HTML

Messaggioda emilio » ven 22 mar 2019, 16:27

Essendo ormai certo di una mia partecipazione ai Campionati Galattici di Sudoku del 2753 che si svolgeranno a Trantor, qualche settimana fa ho deciso, prendendo tempo a sufficienza, di cominciare ad allenarmi anche su carta acquistando un settimanale reperibile, appunto, in formato cartaceo. E, scoperta delle scoperte, la variante da esso pubblicata che più ha incontrato il mio favore è stata una certa "Dots Sudoku", conosciuta anche come "Punti"(ma in polacco). Allora mi sono chiesto del perché su Argio l'avessi sempre odiata. Semplice, questa di Argio, invece dei pallini bianchi o neri, ha delle righe di separazione rosse o blu che, forse per la poca evidenza, mi hanno sempre mandato in confusione.
Vorrei pertanto chiedere a Re Argiù e a Lenzollotto se, nella nuova versione html, fosse possibile apportare questa modifica (non che ne vada della mia vita, naturalmente; e con il beneplacito della popolazione tutta)

:ciao :grr
il Sudoku è un gioco che va meditato. Correte piano
EMILIO
Avatar utente
emilio
 
Messaggi: 3891
Iscritto il: dom 7 mar 2010, 19:24
Località: monza

Re: HTML

Messaggioda lenzo » ven 22 mar 2019, 16:44

emilio ha scritto:Essendo ormai certo di una mia partecipazione ai Campionati Galattici di Sudoku del 2753 che si svolgeranno a Trantor, qualche settimana fa ho deciso, prendendo tempo a sufficienza, di cominciare ad allenarmi anche su carta acquistando un settimanale reperibile, appunto, in formato cartaceo. E, scoperta delle scoperte, la variante da esso pubblicata che più ha incontrato il mio favore è stata una certa "Dots Sudoku", conosciuta anche come "Punti"(ma in polacco). Allora mi sono chiesto del perché su Argio l'avessi sempre odiata. Semplice, questa di Argio, invece dei pallini bianchi o neri, ha delle righe di separazione rosse o blu che, forse per la poca evidenza, mi hanno sempre mandato in confusione.
Vorrei pertanto chiedere a Re Argiù e a Lenzollotto se, nella nuova versione html, fosse possibile apportare questa modifica (non che ne vada della mia vita, naturalmente; e con il beneplacito della popolazione tutta)

:ciao :grr

Caro Emilio non sarebbe difficile apportare la modifica da te richiesta prima dei campionati di Trantor, pero' ti dico che il settimanale cartaceo da te acquistato usa punti bianchi e neri non perche' sia una soluzione piu' chiara ma solo perche possono stampare le pagine in bianco e nero risparmiando lilleri.
Ti posso assicurare che prima che si svolgano i giochi galattici tutti i settimanali, anche quelli che vantano innumerevoli tentativi di imitazione, saranno ormai passati alla piu' comoda versione a colori che chiameranno Kreski!
Lorenzo o, come dicevan tutti, Lenzo
Avatar utente
lenzo
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: mar 7 giu 2011, 9:02
Località: provincia di Ancona

Re: HTML

Messaggioda emilio » ven 22 mar 2019, 17:11

Sì, Lorenzo, avevo intuito che fosse un problema di risparmio, ma, forse per la differenza abissale che c'è tra il bianco e il nero, il tutto salta di più all'occhio.
(pensa che faccio anche quello che viene dato come esempio e la cui difficoltà sta nel fatto di avere una dimensione di cm. 3,5 x 3,5)

:ciao
il Sudoku è un gioco che va meditato. Correte piano
EMILIO
Avatar utente
emilio
 
Messaggi: 3891
Iscritto il: dom 7 mar 2010, 19:24
Località: monza

Re: HTML

Messaggioda flin68 » ven 22 mar 2019, 19:27

Buonasera a tutti, complimenti per il lavoro svolto (che penso sia un gran lavoro) vorrei chiedere a Lenzo se fosse possibile mettere dei trattini al posto dei quadrati rossi e blu nei subset.
Grazie
Paolo
Avatar utente
flin68
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: dom 11 gen 2009, 23:27
Località: Vigone (to)

Re: HTML

Messaggioda emilio » ven 22 mar 2019, 20:03

appoggio la richiesta di Paolino (anche se i quadratoni sono più appariscenti e le lineette a volte sfuggono alla vista: l'abitudine è proprio dura a morire :| )
il Sudoku è un gioco che va meditato. Correte piano
EMILIO
Avatar utente
emilio
 
Messaggi: 3891
Iscritto il: dom 7 mar 2010, 19:24
Località: monza

Re: HTML

Messaggioda lenzo » ven 22 mar 2019, 20:20

Per me non ci sono problemi a modificare le cose, pero' oltre a me grossa parte del lavoro la sta facendo il Boss Gabriele che ad ogni modifica deve rilavorare il tutto per controllare e metterlo online.
A me sembrava tutto piu leggibile con i quadrettoni, mi piacerebbe sentire l'opinione di altri affezionati del subset. :ciao
Lorenzo o, come dicevan tutti, Lenzo
Avatar utente
lenzo
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: mar 7 giu 2011, 9:02
Località: provincia di Ancona

Re: HTML

Messaggioda emilio » ven 22 mar 2019, 20:41

effettivamente sì, come dicevo prima, i quadratoni sono più visibili ed è impossibile non vedere dove sono stati posizionati, però, mi sembrano troppo ingombranti. Magari farli leggermente più piccoli, se non c'è da rivoluzionare tutto il lavoro.
il Sudoku è un gioco che va meditato. Correte piano
EMILIO
Avatar utente
emilio
 
Messaggi: 3891
Iscritto il: dom 7 mar 2010, 19:24
Località: monza

Re: HTML

Messaggioda flin68 » ven 22 mar 2019, 23:20

Magari una soluzione potrebbe essere tutto di colore nero , numeri e quadrettoni rossi e blu sono abbastanza confusionali, almeno per me , poi se ai giocatori piace così lasciamo tutto invariato.
Paolo
Avatar utente
flin68
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: dom 11 gen 2009, 23:27
Località: Vigone (to)

Re: HTML

Messaggioda lenzo » sab 23 mar 2019, 19:49

emilio ha scritto:Sì, Lorenzo, avevo intuito che fosse un problema di risparmio, ma, forse per la differenza abissale che c'è tra il bianco e il nero, il tutto salta di più all'occhio.
(pensa che faccio anche quello che viene dato come esempio e la cui difficoltà sta nel fatto di avere una dimensione di cm. 3,5 x 3,5)

:ciao


Emilio ora non hai piu' scuse, oggi ho mandato a Gabriele il nuovo Kropky e lui l'ha gia inserito.
Per gli amanti del Kresky, prima di iniziare fare Shift+Click sullo schema! :ciao
Lorenzo o, come dicevan tutti, Lenzo
Avatar utente
lenzo
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: mar 7 giu 2011, 9:02
Località: provincia di Ancona

Re: HTML

Messaggioda bjelico » sab 23 mar 2019, 23:31

Su google chrome nessun problema, ma su mozilla firefox la griglia è impraticabile, piena di zeri e uno.
:ciao
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: HTML

Messaggioda lenzo » dom 24 mar 2019, 8:34

bjelico ha scritto:Su google chrome nessun problema, ma su mozilla firefox la griglia è impraticabile, piena di zeri e uno.
:ciao

L'ho provato anche su Firefox senza problemi, a parte che con i puntini non riuscivo a risolverlo e ho dovuto ricommutare sul Kresky.
Potrebbe essere, come spesso succede, un problema di cache. :ciao
Lorenzo o, come dicevan tutti, Lenzo
Avatar utente
lenzo
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: mar 7 giu 2011, 9:02
Località: provincia di Ancona

Re: HTML

Messaggioda bjelico » dom 24 mar 2019, 9:31

Oggi è tutto ok, non so perchè ieri mi dava quella griglia non giocabile.
Comunque oggi la griglia funziona bene, grazie mille Lorenzo e grazie anche a Gabriele per l'ottimo lavoro che state facendo.
:ciao
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: HTML

Messaggioda emilio » dom 24 mar 2019, 9:41

ieri non l'ho giocato per mancanza di tempo, ma oggi è tutto ok.

Tra errori e interruzioni, risolto con tempo lunghissimo. Effettivamente a crearmi confusione erano proprio le righe rosse e blu.
Certo, però, che quelli del settimanale in questione sono decisamente più semplici. Forse anche perché i 9x9 partono con già qualche numero inserito.

Grazie Lorenzo.
il Sudoku è un gioco che va meditato. Correte piano
EMILIO
Avatar utente
emilio
 
Messaggi: 3891
Iscritto il: dom 7 mar 2010, 19:24
Località: monza

Re: HTML

Messaggioda dario52 » lun 25 mar 2019, 22:11

da quando il pencil è diventato htlm nella classifica mensile non m'inserisce più
Avatar utente
dario52
 
Messaggi: 461
Iscritto il: gio 26 mar 2009, 2:32
Località: Roma

Re: HTML

Messaggioda emilio » mar 26 mar 2019, 8:26

Dario, eppure io ti vedo, sia in quella giornaliera che in quella mensile

es.: ieri:
dario52 95 00:10:30 pencil n 2019-03-25 21:16:55

:ciao
il Sudoku è un gioco che va meditato. Correte piano
EMILIO
Avatar utente
emilio
 
Messaggi: 3891
Iscritto il: dom 7 mar 2010, 19:24
Località: monza

Re: HTML

Messaggioda dario52 » mar 26 mar 2019, 22:39

E' vero che mi vedi ma gli ultimi tre giorni nella classifica della media mensile non me li ha segnati ne a me ne ad altri.
Ho giocato tutti i giorni dovrei essere a 30 o 29 giorni invece sono a 27, anche a te e tutti i concorrenti mancano i giorni in cui si è passati ad HTLM.
Avatar utente
dario52
 
Messaggi: 461
Iscritto il: gio 26 mar 2009, 2:32
Località: Roma

Re: HTML

Messaggioda emilio » mer 27 mar 2019, 9:14

MINI HTML:
il bloccaggio del mouse non funziona e spostandosi con le freccette il cursore si comporta come nel cubic, saltellando come se anche il mini fosse tridimensionale.

(p.s.: Dario, andrò a controllare, ma è un problema che potrà essere risolto solo dal Boss)
il Sudoku è un gioco che va meditato. Correte piano
EMILIO
Avatar utente
emilio
 
Messaggi: 3891
Iscritto il: dom 7 mar 2010, 19:24
Località: monza

Re: HTML

Messaggioda lenzo » mer 27 mar 2019, 11:47

emilio ha scritto:MINI HTML:
il bloccaggio del mouse non funziona e spostandosi con le freccette il cursore si comporta come nel cubic, saltellando come se anche il mini fosse tridimensionale.


Accidenti! Colpa mia. rimedio e mando al Boss. :ciao
Lorenzo o, come dicevan tutti, Lenzo
Avatar utente
lenzo
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: mar 7 giu 2011, 9:02
Località: provincia di Ancona

Re: HTML

Messaggioda gabriele » mer 27 mar 2019, 13:40

dario52 ha scritto:E' vero che mi vedi ma gli ultimi tre giorni nella classifica della media mensile non me li ha segnati ne a me ne ad altri.
Ho giocato tutti i giorni dovrei essere a 30 o 29 giorni invece sono a 27, anche a te e tutti i concorrenti mancano i giorni in cui si è passati ad HTLM.

il problema nasce dal nome della variante che pirma era pencilmarks e dopo pencil.
ora ho aggiornato i database e la variante è tornata a essere pencilmarks
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: HTML

Messaggioda dario52 » mer 27 mar 2019, 23:16

gabriele ha scritto:
dario52 ha scritto:E' vero che mi vedi ma gli ultimi tre giorni nella classifica della media mensile non me li ha segnati ne a me ne ad altri.
Ho giocato tutti i giorni dovrei essere a 30 o 29 giorni invece sono a 27, anche a te e tutti i concorrenti mancano i giorni in cui si è passati ad HTLM.

il problema nasce dal nome della variante che pirma era pencilmarks e dopo pencil.
ora ho aggiornato i database e la variante è tornata a essere pencilmarks


Grazie Gabriele :ciao
Avatar utente
dario52
 
Messaggi: 461
Iscritto il: gio 26 mar 2009, 2:32
Località: Roma

Re: HTML

Messaggioda alexdon » gio 28 mar 2019, 15:39

nella pagina del "Consecutive" c'è la spiegazione dell'Antidiagonal...

Each main diagonal must contain only three digits.
Ciascuna diagonale può contenere solo 3 numeri.
Avatar utente
alexdon
 
Messaggi: 410
Iscritto il: lun 15 set 2008, 18:09

Re: HTML

Messaggioda gabriele » gio 28 mar 2019, 20:07

grazie Don
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: HTML

Messaggioda bjelico » ven 29 mar 2019, 0:07

Aggiungo che nelle istruzioni del classico HTML ci sono quelle del queen-
:ciao
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: HTML

Messaggioda emilio » mar 2 apr 2019, 20:27

AIUTOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fermate quelle freccetteeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


ho appena finito il clock e mi sento come se... :alc :alc :alc :alc

e non si fermano nemmeno se si risolve lo schema
il Sudoku è un gioco che va meditato. Correte piano
EMILIO
Avatar utente
emilio
 
Messaggi: 3891
Iscritto il: dom 7 mar 2010, 19:24
Località: monza

PrecedenteProssimo

Torna a Suggerimenti e segnalazione bugs

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti