Gliglia logica numero 3

Un obbligo per tutti gli iscritti

Gliglia logica numero 3

Messaggioda HeartattacK » mer 24 dic 2008, 2:45

Griglia logica n°3: sono invertiti medico e insegnante. come da definizione "marco è insegnante" . l'ho rifatto 3 volte e poi ho guardato la soluzione ;)
Avatar utente
HeartattacK
 
Messaggi: 874
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 5:47
Località: Modena

Re: Gliglia logica numero 3

Messaggioda diana » mer 24 dic 2008, 9:09

Oggi allora non vale :smm
Sarà per la prossima
Ciao diana
Avatar utente
diana
 
Messaggi: 371
Iscritto il: gio 17 apr 2008, 13:58

Re: Gliglia logica numero 3

Messaggioda adolfo » mer 24 dic 2008, 9:54

La griglia non era destinata alla pubblicazione , era una prova tra me e Gabriele per vedere di gestire i tempi come per gli altri giochi.
Ho quindi trascurato la presentazione e la verifica degli indizi , si vede dal bla bla bla della presentazione.
Immagino che Gabriele l'abbia lasciata non curandosi ,giustamente, dei contenuti.
L'indizio errato è "Marco è insegnante" che doveva essere "Marco NON è insegnante" , come si vede dal log ,al punto 1 ,che è la situazione iniziale dopo l'inserimento degli indizi.
Aldilà di questo caso particolare però il problema resta , ed è uno di quei problemi che mi ha fatto esitare a presentare le griglie.
Serve infatti una fase di personalizzazione delle griglie per scriverle in un italiano comprensibile dove facilmente può scappare un errore.
Serve anche fantasia per creare nuovi contesti.
Ho sbolognato l'incombenza a chi sicuramente ha più fantasia ed è meno distratto di me.
Se ci sarà un seguito sicuramente sarà migliore.
Vi chiedo scusa per l'inconveniente.
Adolfo
adolfo
 
Messaggi: 93
Iscritto il: sab 19 apr 2008, 17:58

Re: Gliglia logica numero 3

Messaggioda gabriele » mer 24 dic 2008, 11:09

Ho corretto lo schema
cancellato i tempi dalla classifica (comunque io e Pierdante eravamo riusciti a risolverlo anche sbagliato! come? ma con il brute force, naturalmente!)
ho eliminato la soluzione postata da Alberto,
così chi vuole
può cimentarsi
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: Gliglia logica numero 3

Messaggioda HeartattacK » mer 24 dic 2008, 18:39

adolfo ha scritto:La griglia non era destinata alla pubblicazione , era una prova tra me e Gabriele per vedere di gestire i tempi come per gli altri giochi.
Ho quindi trascurato la presentazione e la verifica degli indizi , si vede dal bla bla bla della presentazione.
Immagino che Gabriele l'abbia lasciata non curandosi ,giustamente, dei contenuti.
L'indizio errato è "Marco è insegnante" che doveva essere "Marco NON è insegnante" , come si vede dal log ,al punto 1 ,che è la situazione iniziale dopo l'inserimento degli indizi.
Aldilà di questo caso particolare però il problema resta , ed è uno di quei problemi che mi ha fatto esitare a presentare le griglie.
Serve infatti una fase di personalizzazione delle griglie per scriverle in un italiano comprensibile dove facilmente può scappare un errore.
Serve anche fantasia per creare nuovi contesti.
Ho sbolognato l'incombenza a chi sicuramente ha più fantasia ed è meno distratto di me.
Se ci sarà un seguito sicuramente sarà migliore.
Vi chiedo scusa per l'inconveniente.
Adolfo


Spero che riusciate a risolvere tutti i problemi perchè è un gioco che mi è sempre piaciuto. :ok
Buon lavoro e Auguri a tutti ;)
Avatar utente
HeartattacK
 
Messaggi: 874
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 5:47
Località: Modena


Torna a Suggerimenti e segnalazione bugs

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti