7th Monthly Contest

Everything about the contests

7th Monthly Contest

Messaggioda gabriele » gio 15 ott 2009, 12:00

7th Monthly Contest will take place on November, 14th

There are new variants:
SUBSET 3X3
QUADRUPLE
MIRROR
UNTOUCH

relevant points will be assigned later:

http://www.argio-logic.net/index.php?p=contest
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: 7th Monthly Contest

Messaggioda sf2l » sab 14 nov 2009, 13:35

Ho partecipato al contest ma ho avuto qualche problema.

Premetto la descrizione del mio modus operandi. Di solito apro alcune finestre con vari diagrammi, ne stampo alcuni e li risovo su carta, (mentre la stampante lavora risolvo i piu' semplici a video) poi quando ho risolto un diagramma inputo i ritultati.

A un certo punto mi sono accorto che il sistema mi dava un punteggio troppo basso. Ho riaperto alcuni dei diagrammi gia' risolti. premetto che avevo controllato ogni volta che comparisse il messaggio "puzzle solved". In un caso mi e' comparso il messaggio "hai gia' risolto questo puzzle", in altri due-tre casi il sistema mi dava messaggio come "RIPRENDO IL CALCOLO DEL TEMPO" oppure "hai aperto un nuovo puzzle". Io sono sospettoso per natura, e ho preferito ri-inputare il risultato di questi ultimi puzzle, (fortunatamente avevo ancora la versione cartacea) e solo allora il punteggio e' andato a posto. Naturalmente, questo ha comportato una perdita di tempo, aggravata dalla margheritina di input di cui abbiamo gia' parlato. Sembrava quasi che il sistema non avesse riconosciuto il mio input. NOn ho fatto caso alla lingua (italiano o inglese) in cui mi apparivano i messaggi, mi sembra comunque fosse un misto.

Inoltre, il calcolo del tempo si era come fermato. Se, poniamo, avevo aperto un diagramma un'ora fa per stamparlo, quando lo riaprivo per digitare i risultati mi compariva l'ora a cui lo avevo aperto inizialmente, quindi non avevo alcun controllo sul tempo (a parte il cipollone da polso). L'ideale sarebbe avere un orologio che ti dice quanto tempo manca alla fine della prova, ma il tempo si congela al momento della apertura del puzzle e non si sa se manchino 2 minuti o due secondi.

cosa succede? Ho fatto qualche sbaglio io oppure c'e' un bug nel sistema?
sf2l
 
Messaggi: 368
Iscritto il: mar 20 gen 2009, 2:17

Re: 7th Monthly Contest

Messaggioda gabriele » sab 14 nov 2009, 14:06

ciao Stefano,
il contest non dipende dalla lingua, la pagina è unica con italiano e inglese.
il tempo residuo a disposizione ti compare solo quando apri uno schema (indipendentemente dal fatto che sia già stato risolto o sia nuovo)
proverò a mettere un count-down sulla parte fissa (sinistra) dello schermo.
attenzione: non è sufficiente vedere il messaggio di congratulazioni, devi aspettare che sopra lo schema compaia il tempo di risoluzione, in funzione della velocità del collegamento normalmente occorrono 1 o 2 secondi; per chi non possiede l'adsl o in caso di problema temporaneo della connessione i tempi diventano molto più lunghi)
se, nonostante tu abbia aspettato la comparsa del tempo di soluzione, tu abbia avuto lo stesso il problema, il quesito diventa:
con diverse finestre aperte, alcuni schemi, nonostante ti sia comparso il messaggio di schema risolto ed il tempo di risoluzione, la risoluzione non viene registrata sul database oppure, se viene registrata, alcune pagine aperte lo leggono dalla cache invece di ri-aggiornare la lettura dello stesso.
non ti so rispondere,devo andare a vedere se la cache del browser ha influenza sulla registrazione sul database.
non l'ho ancora fatto perchè sapevo che anche Valeria usa aprire più finestre e non aveva lamentato problemi.
sicuramente lo farò quando preparerò il prossimo contest.
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: 7th Monthly Contest

Messaggioda liu » sab 14 nov 2009, 14:21

Confermo che aprire più finestre non dà problemi.

Ho usato per la prima volta più finestre quando mi sono arenata su uno schema e deciso di riprenderlo in seguito senza perdere il lavoro già fatto.

Anch'io, per la fretta, ho aperto lo schema sucessivo a quello appena fatto senza aspettare la conferma e dovuto poi rifare.
Ora ho l'abitudine di aprire lo schema seguente cliccando sulla rotellina centrale del mouse, uso firefox che ti dà questa possibilità, aprendo quindi un'altra finestra.
Mentre la seguente si apre lo schema viene registrato e posso passare ad altro senza rischiare distrazioni.
Liù
Avatar utente
liu
Amministratore
 
Messaggi: 743
Iscritto il: lun 15 giu 2009, 10:31

Re: 7th Monthly Contest

Messaggioda oner » sab 14 nov 2009, 16:26

Anch'io ogni volta che apro un nuovo gioco lo apro in una nuova pagina.
Stamani a un certo momento avevo così tante finestre aperte che il tutto è diventato lentissimo. Mi sono messo a chiudere finestre, ma la chiusura non veniva mai, tutto era come bloccato. Questa situazione è durata poco, e senza conseguenze se non la perdita di un paio di minuti.
La prossima volta devo perdere alcuni secondi per chiudere le finestre aperte.
Avatar utente
oner
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: ven 18 apr 2008, 20:08

Re: 7th Monthly Contest

Messaggioda rakesh_rai » sab 14 nov 2009, 23:58

my score is showing more points than it should...4box has been credited twice...had i been able to submit the subset correctly, my score would have reached 310 !!
rakesh_rai
 
Messaggi: 172
Iscritto il: gio 30 lug 2009, 16:27
Località: Pune, India

Re: 7th Monthly Contest

Messaggioda gabriele » dom 15 nov 2009, 0:06

rakesh_rai ha scritto:my score is showing more points than it should...4box has been credited twice...had i been able to submit the subset correctly, my score would have reached 310 !!

thank you Rakesh, very nice as usual
I noticed the problem before your post
now I have to modify the code to avoid such occurence (most probably due to more windows opened at the same time) in the future
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: 7th Monthly Contest

Messaggioda gauravkorde » lun 16 nov 2009, 11:52

seems like i am jinxed to not be able to solve the entire contest even once!! :| :(
hopefully December would be different..
gauravkorde
 
Messaggi: 21
Iscritto il: ven 12 giu 2009, 20:36

Re: 7th Monthly Contest

Messaggioda Bely » lun 16 nov 2009, 13:22

it's a pity...you had an excellent mean!! :clap1

but in this way you preserved my podium...so thank you :clap
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

Re: 7th Monthly Contest

Messaggioda gauravkorde » mar 17 nov 2009, 11:03

lolz... :D
gauravkorde
 
Messaggi: 21
Iscritto il: ven 12 giu 2009, 20:36


Torna a Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite