"laRoma"ovvero LAZIO2

Il nostro sesto Torneo a Squadre ed Individuale

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda pgreg » gio 29 ott 2009, 1:03

Immagine
Immagine
Avatar utente
pgreg
 
Messaggi: 4011
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:34

Grazie Gas

Messaggioda liu » gio 29 ott 2009, 1:08

Ti devo ringraziare Gas.
La tua domanda sui livelli mi ha fatto venire un po' di nostalgia per le tecniche,
che ho molto trascurato.
Oggi mi sono gustata un bel classico tranquilla e con tanto di candidati.

Complimenti a tutti voi.
Bella vittoria, peccato che oggi Enrico non sia con noi.
Liù
Avatar utente
liu
Amministratore
 
Messaggi: 743
Iscritto il: lun 15 giu 2009, 10:31

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda GaS » gio 29 ott 2009, 10:39

Grazie a te liu, ho visto che le spiegazioni delle tecniche sono quasi tutte opera tua: prima o poi devo decidermi a studiare un po' (sono mesi che lo ripeto, ma ...).

Si, penso proprio che il capitano Enrico sarebbe orgoglioso di noi anche se, per la vittoria, abbiamo potuto usufruire di una vostra giornata no su quasi tutti i fronti.

Auguri e buon divertimento per il proseguio del torneo!
Avatar utente
GaS
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio 4 giu 2009, 11:48
Località: Roma

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda Braveheart » gio 29 ott 2009, 12:56

Sfida al vertice,domani...
Tra Toscana e Lazio2...
Così come al vertice della classifica individuale siamo io e te,Guido.
Tu farai sicuramente due schemi anche domani.
Ti sfido a fare uno di quelli(non il classico,per ovvi motivi,neanche il diagonali,direi)a mezzanotte e un minuto,in contemporanea con me.
E anche l'altro subito dopo,volendo.
Braveheart
 
Messaggi: 674
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 15:49

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda liu » gio 29 ott 2009, 13:34

Immagine
Liù
Avatar utente
liu
Amministratore
 
Messaggi: 743
Iscritto il: lun 15 giu 2009, 10:31

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda guidopatek » gio 29 ott 2009, 20:36

Braveheart ha scritto:Sfida al vertice,domani...
Tra Toscana e Lazio2...
Così come al vertice della classifica individuale siamo io e te,Guido.
Tu farai sicuramente due schemi anche domani.
Ti sfido a fare uno di quelli(non il classico,per ovvi motivi,neanche il diagonali,direi)a mezzanotte e un minuto,in contemporanea con me.
E anche l'altro subito dopo,volendo.


guarda, bambino, che io non ho la pazienza che tutti ti hanno dimostrato in questo splendido Forum ...

e si vede che non mi conosci ... ma che non sai neanche guardarti intorno ....

avresti notato che mi collego solo dall'ufficio, dopo l'orario di lavoro ... e mai di notte perchè mi toccherebbe collegarmi via modem con il server dell'ufficio ... visto che a casa sono senza adsl da qualche mese !!

[ poi i diagonali ( ahah ) sono l'unica variante del classico che odio cordialmente ... visto che se non mi si sciolgono subito le X ... poi di sicuro mi trovo che mi manca un numero sulla diagonale e ci metto un quarto d'ora a capire dove ho perso il numero ]

poi sento già abbastanza la differenza tra giocare per me ... e giocare in Torneo ..

già vado in confusione col "contest" ... figurati se accetto una sfida che rischierebbe di costarmi le coronarie ...

se invece, cosa che leggo tra le righe, vuoi semplicemente darmi del "baro", caro il mio CuordiConiglio, abbi almeno il coraggio di scriverlo ...

coraggio da poco, perchè è facile insultare stando dietro lo schermo di un monitor ...

comunque, se vuoi vedermi giocare, ti tocca aspettare il prossimo CIS ...così puoi povare a darmi del disonesto, guardandomi negli occhi ...

non ti preoccupare troppo .. il 118 te lo chiamo io !

con nessuna stima.
Avatar utente
guidopatek
 
Messaggi: 864
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 1:19
Località: near Milano

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda dario52 » gio 29 ott 2009, 22:38

prima della grande sfida una passata in rivista alle truppe e poi si scatenerà l'inferno

Immagine
Avatar utente
dario52
 
Messaggi: 461
Iscritto il: gio 26 mar 2009, 2:32
Località: Roma

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda Braveheart » ven 30 ott 2009, 1:43

118...un'altra delle tue famose triple? :rofl
Braveheart
 
Messaggi: 674
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 15:49

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda Braveheart » ven 30 ott 2009, 1:50

Detto ciò...faccio il mio più sincero in bocca al lupo per la sfida a Gabriele(non si cimenta più nessuno con la battaglia navale?)e Dario...
Braveheart
 
Messaggi: 674
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 15:49

Per Guido

Messaggioda liu » ven 30 ott 2009, 2:24

Guido non mi pare che Braveheart abbia detto nulla di offensivo.

Ti ha offerto di giocare in contemporanea, così come fecero a loro tempo altri concorrenti,
se la memoria non m'inganna, Pierdante e Giuliano,
così come Enrico lo propose a Valeria,
ed altri giocatori lo hanno fatto.
Nessuno di loro si è offeso ed ha pensato di esser considerato un baro.
Liù
Avatar utente
liu
Amministratore
 
Messaggi: 743
Iscritto il: lun 15 giu 2009, 10:31

Re: Per Guido

Messaggioda guidopatek » ven 30 ott 2009, 12:38

liu ha scritto:Guido non mi pare che Braveheart abbia detto nulla di offensivo.

Ti ha offerto di giocare in contemporanea, così come fecero a loro tempo altri concorrenti,
se la memoria non m'inganna, Pierdante e Giuliano,
così come Enrico lo propose a Valeria,
ed altri giocatori lo hanno fatto.
Nessuno di loro si è offeso ed ha pensato di esser considerato un baro.


mia carissima Signora Liù,

sia quanto ti stimo e .. il post di duello al sole mi aveva fatto capire che non avessi colto il significato.

Vedi, con il grande BOSS ( :hai ) Pierdante, Alberto, Giuliano, Beppe, Sergio, Belyssima, Cristina, Monica, Stefaniasp, Ender, Pinuccio, Carloplusplussemprequalcosaplus e tanti altri ... ci si è conosciuti, si è diviso il cibo ed il vino, si è riso e scherzato ... si è fatto :grr

non ho dimenticato quel gentiluomo del sud che è Arizona ... e che mi manca tanto sulle pagine di questo Forum ..

se la proposta fosse venuta da loro, il discorso sarebbe certo stato "diverso" ...

si sarebbe scherzato ... sarebbe stato un gioco nel gioco ... senza doppi sensi, malizie od altro ..
e, ammesso che io potessi accettare uno stress supplementare, la proposta sarebbe stata condivisa ... tempo e modalità, quando più comodo per ciascuno .

No, qua ... invece fissa tutto "Lui" ... a mezzanotte e un minuto !!!!!

perchè tutti, dopo una dura giornata di lavoro e stress ... aspettano mezzanotte per rilassarsi con una bella sfida all'ultimo secondo ??

No, il nostro "sfasciaforum" è molto intelligente ( sicuramente anche bravo, non discuto ), molto più intelligente di tutti noi ... almeno così pensa "Lui" ... ed invece imparerà, a sue spese, nel tempo che non bisogna mai dare niente per scontato e "mai" sottovalutare gli altri ...

mezzanotte e 1 minuto, vuol dire nessuna possibilità che "altri" abbiano la possibilità di aprire lo schema ... "prima" ... e passare il compitino già fatto ...

ma proprio il fatto di ritenersi "più" ... ( e di volerlo dimostrare "a tutti i costi ", si badi bene ... ) lo porta a commettere errori marchiani ...

Perchè sai da dove arriva questo discorso ??
... dal fatto che "Lui" lo fa ... e visto che lo fa "Lui", pensa che utti gli altri si comportano allo stesso modo ...

Se Ti servisse una conferma, basta vedere come ha reagito alla mia ferma presa di posizione ( peraltro con il consenso del Boss ) ... non ha nemmeno tentato di scusarsi o di difendersi in maniera intelligente ...

il che la dice molto lunga ...

Con stima e affetto
Avatar utente
guidopatek
 
Messaggi: 864
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 1:19
Località: near Milano

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda Braveheart » ven 30 ott 2009, 13:37

Finora ho fatto finta di niente,ma adesso basta...
IO dovevo scusarmi?Difendermi?
Hai ragione...ti ho dato del bambino,del CuordiConiglio,ti ho apertamente minacciato(sai che paura,tra l'altro,brrrr).
Scusami se IO non ti ho insultato nè lo farò adesso.
Nè ho mai insultato nessuno ricevendo invece un sacco di offese(poi sono io lo "sfasciaforum").
Io ho lanciato una sfida e l'unica cosa che ho deciso è stato l'orario...ti ho pure lasciato la scelta della/ variante/i.
E tu ti sei vigliaccamente tirato indietro,cosa che è bene SOTTOLINEARE.
Ma magari a mezzanotte è pure buio e tu già ci vedi poco(hai un 42 pollici,per caso,in ufficio?Perchè non ti capiterà mai di trovare schemi più grandi di quelli del CIS...neanche qui...a meno che,ripeto,tu non abbia uno schermo gigante o un proiettore da parete).
A proposito,visto che non so guardarmi intorno...devi fare degli orari interessanti,in quell'ufficio...vuoi che posti i momenti di apertura di svariati schemi?
Per quanto riguarda l'accusa che pubblicamente mi rivolgi...c'è chi sa come sono andate le cose,ma invito Gabriele a postare il log in questione e chiunque di voi a trovarci qualcosa di anomalo.
Io ci sarò sicuramente,a Lucca,al CIS 2010.E probabilmente indosserò la mia maglia della Juventus,come fatto in tutti gli ultimi appuntamenti(non solo sudokistici).
Sempre che il mitico BOSS non decida di portare una maglia argiolinica a TUTTI noi,chiaramente.
Le cose si dimostrano coi fatti,non con le parole.
That's all folks!!!
Braveheart
 
Messaggi: 674
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 15:49

Le parole per dirlo...

Messaggioda iaiacricri » ven 30 ott 2009, 14:20

Le parole pesano. Possono far gioire. Possono ferire. Possono offendere ed insultare.

Bisogna misurare le parole, dando loro il dovuto peso.

Soprattutto le parole scritte.

Soprattutto in un forum, in cui le parole scritte sono l'unico modo di comunicare.

Le immagini, a volte, servono a sfumare... parole troppo dure o parole scherzose, ma che non lo sembrano.

Conosco Guido personalmente, capisco il suo "scatto", giustifico l'uso di quel lombardissimo "bambino" (che altri potrebbero considerare un insulto), ma lo invito con grande amicizia a rasserenarsi, a sorridere di quelle che possono essere viste come intemperanze, a soppesare le parole, con attenzione.

Non conosco Braveheart personalmente e mi piacerebbe farlo. Per capire perchè, troppo spesso in questo forum, utilizzi parole dure, non necessariamente insulti, parole che irritano, parole che provocano, parole che magari vengono scritte con intenzione ironica o scherzosa, ma che risultano aggressive e prepotenti.
Molto spesso, ho iniziato a scrivere una replica in risposta ad un tuo messaggio che giudicavo non opportuno. Ho sempre lasciato perdere, preferendo lasciare svanire le polemiche piuttosto che alimentarle. Se mi sono decisa oggi è perchè per l'ennesima volta hai scritto, a persone che stimo ed apprezzo, parole che penso non meritino.
"Ma chi sei tu, per parlarmi così?" ... mi sembra di sentirle queste tue parole. Hai ragione! Sono una delle prime iscritte a questo forum, tengo molto a questo sito, al suo fondatore (che mi ha anche nominato Presidente Onorario...) e alle persone che lo frequentano. E mi piacerebbe che polemiche e discussioni che tutti viviamo faticosamente nella vita di tutti i giorni, qui rimanessero fuori.

Spero di avere scelto le parole giuste per esprimere il mio pensiero.
Cristina
Avatar utente
iaiacricri
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:47
Località: Vicino a Como

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda diana » ven 30 ott 2009, 14:33

Ciao Cristina :ciao
Quando mai hai usato parole sbagliate????

Nadia
Avatar utente
diana
 
Messaggi: 371
Iscritto il: gio 17 apr 2008, 13:58

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda dario52 » ven 30 ott 2009, 17:18

Come capitano ho il dovere di richiamare tutti al loro dovere:

giocare
giocare
giocare


le polemiche non servono io sono qui per divertirmi per giocare agli antichi romani alle sfide con i barbari, se vinco se perdo se qualcuno prende la pozione magica fa parte del gioco, possono sbagliare gli arbitri, qualcuno sbaglia ad inserire i numeri qualche altro sbaglia formazione c'è chi l'indovina, ma tutto fa gioco.
Io mi sto divertendo, nel fare la mia griglia provo delle emozioni che non provavo da tempo e quindi dico

ATTENTI!!

avanti marsch e forza la 10°

Immagine
Avatar utente
dario52
 
Messaggi: 461
Iscritto il: gio 26 mar 2009, 2:32
Località: Roma

Messaggioda guidopatek » ven 30 ott 2009, 20:53

guidopatek ha scritto:
... non ha nemmeno tentato di scusarsi o di difendersi in maniera intelligente ...

il che la dice molto lunga ...



avevo detto intelligente ... si vede che non conosci il termine in italiano :

quindi o debbo considerarti, come ti definisci tu ... "uno che va in giro con la maglietta della Juve" ...

oppure sporgo denucia-querela ...

vedi pure tu ...

per me il discorso è chiuso qua.
Avatar utente
guidopatek
 
Messaggi: 864
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 1:19
Località: near Milano

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda Braveheart » sab 31 ott 2009, 1:03

Dario...i miei più sinceri complimenti...hai chiuso uno schema ostico con ottimo tempo.
Detto ciò...il resto potrebbe farmi alterare alquanto.
Voi che siete in 3 giocate in 4 e noi che siamo in quattro giochiamo in TRE?
Ultima modifica di Braveheart il sab 31 ott 2009, 2:04, modificato 1 volta in totale.
Braveheart
 
Messaggi: 674
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 15:49

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda GaS » sab 31 ott 2009, 1:12

Legionari, mi spiace ma avremmo potuto approfittare dell'assenza di Diana e portare a casa la vittoria (in uno scontro diretto non penso che avrei mai vinto) ma dopo pochi minuti di gioco questo e come mi è diventato lo schermo:

Immagine
Immagine

impedendomi di andare avanti :smm :smm :smm
Non so proprio cosa sia successo ma purtoppo stavo giocando al limite del tempo e non ho avuto tempo di ricominciare lo schema.

Che dire? 1-1 palla al centro
Sorry, sorry e ancora sorry :smm :smm :smm
Avatar utente
GaS
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio 4 giu 2009, 11:48
Località: Roma

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda liu » sab 31 ott 2009, 2:19

Gas ho paura che tu abbia cliccato qualche cosa di sbagliato

Il menù intero a sinistra mi fa pensare che tu avessi lo schermo troppo piccolo.
Per ingrandire lo schermo senza incovenienti ti conviene muoverti con crtl e rotellina mouse.

Se invece clicchi col tasto destro e scegli ingrandisci può succerderti di ritrovarti un quarto dello schema come ti è successo.
Se è così basta ricliccare col destro e scegliere riduci.
Liù
Avatar utente
liu
Amministratore
 
Messaggi: 743
Iscritto il: lun 15 giu 2009, 10:31

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda dario52 » sab 31 ott 2009, 8:45

Legionari buongiorno,
Un punto, considerato il valore degli avversari è una buona prestazione.

Gabriele insieme a Guido hai fatto un ottimo PD, il diagonale è andato di traverso ma data la natura della prova ci sta.
Guido hai conquistato 2 punti preziosissimi per il nostro cammino, mi dispiace che hai perso la testa della classifica individuale, ma hai dato un pieno contributo a mantenere quella della squadra "LA ROMA"
Oggi colazione, breve riunione dei comandanti, partenza verso il Piemonte, la strada è lunga e gli avversari sono forti.
Immagine
Strada facendo studieremo come accerchiare il nemico se con la cavalleria la fanteria o sorprenderli con i nostri killer!Immagine
Avatar utente
dario52
 
Messaggi: 461
Iscritto il: gio 26 mar 2009, 2:32
Località: Roma

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda GaS » sab 31 ott 2009, 11:18

liu ha scritto:Gas ho paura che tu abbia cliccato qualche cosa di sbagliato

Il menù intero a sinistra mi fa pensare che tu avessi lo schermo troppo piccolo.
Per ingrandire lo schermo senza incovenienti ti conviene muoverti con crtl e rotellina mouse.

Se invece clicchi col tasto destro e scegli ingrandisci può succerderti di ritrovarti un quarto dello schema come ti è successo.
Se è così basta ricliccare col destro e scegliere riduci.


IL menù a destra è piccolo perchè, tra le varie prove per risolvere il problema, avevo proprio ingrandito-diminuito lo schermo con ctrl e rotella cercando di tornare alle dimensioni normali.

Probabilmente è sucesso quello che dici te, per risolvere dovevo provare con clic destro e "ingrandisci", la prossima volta so cosa tentare,

grazie mille
Avatar utente
GaS
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio 4 giu 2009, 11:48
Località: Roma

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda liu » sab 31 ott 2009, 12:00

Nooooooooooooooooooooooooooo!

E' con ingrandisci che si presenta quel problema, almeno a me.

Non aspettare la prossima volta.

Consiglio di fare delle prove con uno schema dell'archivio.

:ciao
Liù
Avatar utente
liu
Amministratore
 
Messaggi: 743
Iscritto il: lun 15 giu 2009, 10:31

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda dario52 » sab 31 ott 2009, 14:31

GaS ha scritto:IL menù a destra è piccolo perchè, tra le varie prove per risolvere il problema, avevo proprio ingrandito-diminuito lo schermo con ctrl e rotella cercando di tornare alle dimensioni normali......


io adopero un MAC non mi è mai successo, l'unico problema è che non funzionano i solver del capo, girano solo con Bill Gates, quando voglio vedere come risolve il solver devo cambiare computer e andare in giro a cercare un ambiente Windows
Avatar utente
dario52
 
Messaggi: 461
Iscritto il: gio 26 mar 2009, 2:32
Località: Roma

"laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda genovese volante » mar 3 nov 2009, 14:49

Ciao "laRoma" !!
Avete perso, ma una gara contro una Bely in splendida forma!!!
E siete stati un pò cattivelli, a regalare una sedia di tal fatta al
vostro capitano (e con l'obbligo di usarla !!! ).

Dal Piemonte un BUON PROSEGUIMENTO !!!
Avatar utente
genovese volante
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 28 apr 2008, 20:11
Località: GENOVA

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda flin68 » mar 3 nov 2009, 16:30

ciao dario, grazie per avermi concesso la rivincita, all' andata avevo commesso uno sbaglio che ancor oggi non me lo sono perdonato.
grande incontro tra pierdante e guido, complimenti.
un buon proseguimento di torneo a te e tutta la squadra

ciao flin68
Paolo
Avatar utente
flin68
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: dom 11 gen 2009, 23:27
Località: Vigone (to)

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda GaS » mar 3 nov 2009, 18:50

flin68 ha scritto:grande incontro tra pierdante e guido, complimenti.


Il problema è che, sul knight, pierdante lo dovevo sfidare io e non Guido... non ne venivo proprio a capo, che magra figura che ho fatto! :wall

Complimenti a voi e buon proseguimento del torneo
Avatar utente
GaS
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio 4 giu 2009, 11:48
Località: Roma

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda guidopatek » mar 3 nov 2009, 20:46

genovese volante ha scritto:Ciao "laRoma" !!
Avete perso, ma una gara contro una Bely in splendida forma!!!
E siete stati un pò cattivelli, a regalare una sedia di tal fatta al
vostro capitano (e con l'obbligo di usarla !!! ).

Dal Piemonte un BUON PROSEGUIMENTO !!!


grrrrrrrrrrr la sedia al capitano ... :D :D :D

io sapevo di non avere "nessuna possibilità" con Belyssima ... ( già bisognerà che qualcuno le trovi un nick simpatico in tedesco ... :rofl ) ... avrei preferito giocarmi "il cavallo" contro di Te, fratellino : almeno Ti avrei costretto a giocare un po' più sul serio ... e non con le mani legate dietro la schiena ... :2 :2 :2
( unico modo per potermi permettere di avvicinarmi alle Tue prestazioni ) ...

comunque i "cattivelli" siete stati più Voi ... a scatenare la "Regina del Killer" ... :rofl :rofl :rofl

per esempio, potevate almeno bendarla, no ????

col senno di poi, un po' meno di sportività, e mi facevo il classico ...

ma il senno è come l'acqua ... " acqua passata non macina più .. "

alla prossima :D :D :D
Avatar utente
guidopatek
 
Messaggi: 864
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 1:19
Località: near Milano

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda siculoslim » mar 3 nov 2009, 20:55

quale formazione presentate?
Siculoslim
Luigi
Avatar utente
siculoslim
 
Messaggi: 106
Iscritto il: mer 14 gen 2009, 3:30

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda dario52 » gio 5 nov 2009, 1:21

Legionari abbiamo avuto una splendida notizia

E' TORNATO :b5 :b5 :fmp :fmp

il nostro generale Enrico è tornato vittorioso dalla guerra, ha passato la decima in rassegna Immagine
è contento del nostro operato e pronto a tirare la volata finale.

Forza X°
Immagine
Avatar utente
dario52
 
Messaggi: 461
Iscritto il: gio 26 mar 2009, 2:32
Località: Roma

Re: "laRoma"ovvero LAZIO2

Messaggioda Enrico60 » gio 5 nov 2009, 8:08

leg X ..... sempre pronta!!!!!
Grande lavoro di squadra e su questo non avevo il minimo dubbio ...... siete riusciti a passare indenni le cinque giornate!!!!!

Semplicemente fantastici!!!!!! ora qualche ora di sano ripasso delle giornate perse, qualche suduko per riprendere la forma e poi pronto ad unirmi ancora con Voi per le singolar tenzoni che rimangono!!!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

PrecedenteProssimo

Torna a Torneo delle Regioni (Seconda Edizione)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite