Elezioni

Tutto quello che vi viene in mente

Elezioni

Messaggioda gabriele » dom 4 mar 2018, 20:12

Ho bisogno di sfogarmi!
Il voto è un diritto e non una gara di resistenza!
Porto Mantovano : seggi 7,8 e 9, scuole elementari.
Sono andato a votare prima delle 5 e mi sono trovato di fronte ad una calca spaventosa, con la gente fuori dalla scuola in mezzo ai residui di neve.
Gli exit pool davano notizie tragiche: tempo di attesa 2 ore.
Io non avendo una autonomia di due ore in piedi, ho detto a mia moglie: "siamo in una scuola, ci saranno pure delle sedie". Un agente di polizia è intervenuto prontamente e mi ha procurato una sediolina da bambini che per sedermi e rialzarmi mi ci voleva una gru.
Gli abitanti si Porto, molto gentili, si sono offerti di farmi passare avanti, ma io ho rifiutato perchè più aspettavo più mi aumentava la rabbia e la certezza di votare bene.
Ho visto molte persone andarsene, non è questo il modo di incentivare il popolo a votare.
E l'accessibilità per i portatori di handicap?
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: Elezioni

Messaggioda monicalamb » lun 5 mar 2018, 10:44

Da me, pieno fin dal mattino...e diciamo che questo ha il suo lato positivo perche' vuol dire che tutti hanno deciso di andare a votare....
Novita' del 2018: doppia fila ad ogni seggio, una per le donne e una per gli uomini... :1s
Abbiamo imparato dopo che cio' era dovuto al fatto che erano stati istituiti due registri per segnare le presenze, appunto uno per gli uomini e uno per le donne.
Mi metto diligentemente nella mia fila, composta da una 20.na di donne; fila degli uomini: 3
Risultato io ho aspettato circa 1 ora, gli uomini che arrivavano entravano subito...
Domanda:(mia, e di tutte le altre mie compagne in fila..)ma se la fila degli uomini era finita, alle due scrutatrici addette faceva molta fatica alzarsi dalla loro seggiolina e spostarsi di 40 centimetri e scrivere sul registro delle donne???
Ho pensato: se questo e' l'inizio, andiamo bene!!!
:ciao Monica
Monica
Avatar utente
monicalamb
 
Messaggi: 1680
Iscritto il: dom 27 apr 2008, 8:54
Località: Ferrara

Re: Elezioni

Messaggioda pgreg » mar 6 mar 2018, 16:30

qui le strade erano un pantaneto enorme,traffico di auto selvaggio e nemmeno un vigile municipale in giro, per arrivare ai seggi sembrava un percorso ad ostacoli (2 gradini su, lungo corridoio contorto, 6 gradini giù, ritonare un po' indietro per imboccare un'altro lungo corridoio) e meno male che è una scuola costruita anni 90 quando già si parlava di barriere architettoniche :-( Sono comunque stata fortunata, sono andata all'ora di pranzo, e non ho fatto coda
Immagine
Avatar utente
pgreg
 
Messaggi: 4011
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:34


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite