ISCRIZIONI

Tutto sul Torneo organizzato a Casale Monferrato

ISCRIZIONI

Messaggioda Enrico60 » gio 5 nov 2009, 8:22

In questo spazio tutti coloro che intendono partecipare al torneo di Casale, non hanno che da inserire il proprio nome e nickname, iscrizione conclusa!!!!!! Spero d'incontrarVi in molti per rivivere le giornate di Mantova!!!!!!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: ISCRIZIONI

Messaggioda bjelico » gio 5 nov 2009, 11:30

Dal momento che, a quanto sembra, sono il primo ad iscrivermi, avrò il numero 1 sulla maglia?
Beh io sono "bjelico" ovvero Giuseppe Jelich da Bologna.
Ciao.
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: ISCRIZIONI

Messaggioda Enrico60 » gio 5 nov 2009, 12:42

bjelico ha scritto:Dal momento che, a quanto sembra, sono il primo ad iscrivermi, avrò il numero 1 sulla maglia?
Beh io sono "bjelico" ovvero Giuseppe Jelich da Bologna.
Ciao.


Carissimo Beppe s.f. bjelico ... la maglia numero non penso proprio ... quella di diritto è di "THE BOSS Gabriele" i numeri "2 3 4 "sono impegnati negl'amministratori ... ma sicuramente il numero 1 nella lista dell'iscrizioni al nostro primo torneo cartaceo nessuno può negarlo ... spero sia di buon auspicio!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: ISCRIZIONI

Messaggioda gabriele » gio 5 nov 2009, 13:12

io ci sarò , ma non mi chiedete di risolvere gli schemi, non ne sono capace.

posso iscrivere alla gara Camillo?

tanto per rendersi conto di quanto tempo ci vuole a risolvere per chi usa dei parenti di camillo!
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: ISCRIZIONI

Messaggioda Enrico60 » gio 5 nov 2009, 14:14

gabriele ha scritto:io ci sarò , ma non mi chiedete di risolvere gli schemi, non ne sono capace.

posso iscrivere alla gara Camillo?

tanto per rendersi conto di quanto tempo ci vuole a risolvere per chi usa dei parenti di camillo!


Direi ... THE BOSS di diritto è iscritto ... Camillo sia il benvenuto!!!!!
non sono però in grado di valutare i suoi tempi .... non l'ho utilizzato per generare le griglie in torneo ... solo ed esclusivamente tempo e pazienza.... come quando preparavo le domande per l'interrogazioni degl'allievi "furbacchioni!!!!!!" ... ponderate tenendo conto dei consigli di Pierdante in quel di Ponte con Valeria, e fatte a misura per tutti ...ma non gnerate con ausilio di matrici e solver...(per intenderci mente contro mente!!!).... nella finale una sorpresa!!!
sicuramente "camillo" batte il/la migliore!!!!! sicuramente tra controlli di soluzione e avremo a disposizione tre portatili ed un antenna!!!
vedremo che ne dici Gabriele!!!! sarà un buon test ... giusto per tornare indietro nei mesi e valutare se la ricetta di Genovese Volante è ancora valida o se dobbiamo rivalutare il tutto!!!
Ho già tre giudici arbitri di linea che scandaglieranno fila per fila, banco per banco, chi quale mago della telamatica riesca a farla franca!!!!!!!! possiamo sempre aggiungerne qualcuno!!!!! sai com'è temporali .... lampi fulmini e saette, indirizzi dinamici ect. ect.

Per cui Camillo iscritto nr. 2!!!!!!! :big :big :big :big :big :big
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: ISCRIZIONI

Messaggioda flin68 » gio 5 nov 2009, 15:25

ciao enrico, bentornato tra noi....lunedì avrei voluto vedere la sfida tra te e valeria ma purtroppo era destino che non vi scontravate sul killer.
confermo la mia presenza al torneo di casale paolo( flin68 )

:ciao :ciao paolo
Paolo
Avatar utente
flin68
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: dom 11 gen 2009, 23:27
Località: Vigone (to)

Re: ISCRIZIONI

Messaggioda sergio49 » gio 5 nov 2009, 15:52

Come già annunciato, ci sarò anch'io a Casale... mi piacerebbe anche sapere su quali varianti dobbiamo gareggiare in modo di non arrivare senza un minimo di allenamento... :ciao
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

ISCRIZIONI

Messaggioda genovese volante » gio 5 nov 2009, 16:00

Sergio ....
:D :D :D
SENZA UN MINIMO DI ALLENAMENTO ??????
:D :D :D

Ah ah !!

Beh io dovrei esserci, anzi penso che Enrico farebbe bene a contattare qualche locanda
( da spendere poco neh !!! :D )
in modo che chi vuole passare la domenica tra la neve :D e la nebbia :D
abbia la possibilità di prendere accordi per il pernotto..... :ciao :ciao
Avatar utente
genovese volante
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 28 apr 2008, 20:11
Località: GENOVA

Re: ISCRIZIONI

Messaggioda Bely » gio 5 nov 2009, 16:50

anch'io dovrei informarmi in proposito perché mi muovo dalla lontana (ma in prospettiva immediatamente futura neanche tanto!!) Trieste...

Per il momento dunque sembrano non esserci ostacoli alla mia presenza :b2

Bene, così ho anche la possibilità di conoscere il mio capitano piemontese :hai l'unico che finora non conosco anche dal vivo :mrgreen:
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

Re: ISCRIZIONI

Messaggioda Carloplus » gio 5 nov 2009, 18:25

farò l'IMPOSSIBILE per esserci ....

Carlosperiamobene....
Avatar utente
Carloplus
 
Messaggi: 817
Iscritto il: lun 26 mag 2008, 14:12
Località: Roma

Re: ISCRIZIONI

Messaggioda SAYAN » gio 5 nov 2009, 22:08

penso di esserci pure,anzi CI SONO PURE IO,ma mi presento col mio nome oppure come SAYAN
è un bel dilemma! che bello ritrovarsi per qualche chiacchiera :rosik x mangiare e x :cele e anche x il torneo.speriamo di andare in finale,mi devo togliere un sassolino dalla scarpa,se lo trovo.
:grr SAYAN
Avatar utente
SAYAN
 
Messaggi: 527
Iscritto il: mar 5 mag 2009, 14:54
Località: cornate d'adda (MONZA)

Re: ISCRIZIONI

Messaggioda HeartattacK » ven 6 nov 2009, 3:13

Alberto - HeartattacK , presente ! :b2

Kit di Monica , presente! :b2

Unica indecisione è se rimanere a cena (e quindi per forza trovare una locanda muy economica ;) ) oppure salutarvi a gara finita :scr
Avatar utente
HeartattacK
 
Messaggi: 874
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 5:47
Località: Modena

Re: ISCRIZIONI

Messaggioda baffo1951 » ven 6 nov 2009, 20:37

ANCH'IO CI SARO' (SALVO CONTRATTEMPI) ARMATO DEL KIT DI MONICA ... MA ASSOLUTAMENTE NON PERICOLOSO... PRONTO A FAR BISBOCCIA!!
champ_2.gif
champ_2.gif (10.1 KiB) Osservato 8885 volte
Avatar utente
baffo1951
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 8:49
Località: Bologna

Re: ISCRIZIONI

Messaggioda flin68 » ven 6 nov 2009, 22:09

ho letto con piacere il programma di casale.....unico problema datemi 2 dritte per risolvere il frame e il seriale, ho già provato ma non ci cavo niente

grazie paolo
Paolo
Avatar utente
flin68
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: dom 11 gen 2009, 23:27
Località: Vigone (to)

Re: ISCRIZIONI

Messaggioda Enrico60 » sab 7 nov 2009, 0:02

flin68 ha scritto:ho letto con piacere il programma di casale.....unico problema datemi 2 dritte per risolvere il frame e il seriale, ho già provato ma non ci cavo niente

grazie paolo


seriale Paolo è il consecutivo ... ahimè non solo di uno in uno .... troppo facile!!!! CIS alle porte per Gennaio!!! work and work ... test per Lucca!!! ahahahahahaa dico Io
Frame è il Frame ... consideralo in diagonale --- ovviamente oltre non posso andare ... due dritte al prossimo CIS non ci sono!!!! "flin" ciapa cul atvuori ma da pù so nen che dite!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: ISCRIZIONI

Messaggioda Bely » sab 7 nov 2009, 0:30

Dai dai Enrico... fai le cose ancora più seriamente... preparaci il booklet :mrgreen:
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

Re: ISCRIZIONI

Messaggioda flin68 » sab 7 nov 2009, 1:11

flin68 a gennaio 2009 risolveva solo il classico, poi dopo il primo torneo ha conosciuto il diagonale e grazie a te (enrico) ho iniziato a risolvere i killer( solo quelli di livello basso ), poi the boss ha iniziato a proporre tantissime varianti alcune le ho capite e me la cavicchio abbastanza bene, altre varianti come li frame, maggiore minore ei il consecutivo non riesco proprio a capire come si risolvono ( a volte provo degli schemi in archivio soprattutto nelle giornate in cui vedo tempi bassi, ma non ne risolvo uno ).
comunque nessun problema mal che vada nel torneo di casale risolvo quelli che conosco, ma la cosa più importante per me è conoscere dal vivo tutti i giocatori di argio-logic.

:ciao paolo
Paolo
Avatar utente
flin68
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: dom 11 gen 2009, 23:27
Località: Vigone (to)

Re: ISCRIZIONI

Messaggioda liu » sab 7 nov 2009, 19:02

flin68 ha scritto:ho letto con piacere il programma di casale.....unico problema datemi 2 dritte per risolvere il frame e il seriale, ho già provato ma non ci cavo niente

grazie paolo


Qui trovi una soluzione di Pierdante del frame
http://www.argio-logic.net/img/pierframe.swf

mentre per il seriale
http://www.argio-logic.net/img/seriale23marzo-liu.swf

Ricorda che puoi chiedere tutti i chiarimenti che vuoi

:ciao
Liù
Avatar utente
liu
Amministratore
 
Messaggi: 743
Iscritto il: lun 15 giu 2009, 10:31

Re: ISCRIZIONI

Messaggioda gabriele » sab 7 nov 2009, 19:06

Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: ISCRIZIONI

Messaggioda Enrico60 » sab 7 nov 2009, 19:26

liu ha scritto:
flin68 ha scritto:ho letto con piacere il programma di casale.....unico problema datemi 2 dritte per risolvere il frame e il seriale, ho già provato ma non ci cavo niente

grazie paolo


Qui trovi una soluzione di Pierdante del frame
http://www.argio-logic.net/img/pierframe.swf

mentre per il seriale
http://www.argio-logic.net/img/seriale23marzo-liu.swf

Ricorda che puoi chiedere tutti i chiarimenti che vuoi

:ciao

FLIN as Paolo non Frame, ma Xframe da risolvere con tecniche del killer e del diagonale ... di più non posso dire ... altrimenti ... Vi preparate troppo e poi faccio una figura "barbina!!" ....

Di base ..... consecutivo deve essere interpretato come celle adiacenti sulla somma o differenza .... non solo a somma o diffrenza uno ..
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: ISCRIZIONI

Messaggioda liu » sab 7 nov 2009, 19:47

Enrico, non confondere le idee ulteriormente.

Il frame diagonale sarà solo in finale, prima ci sarà il frame normale hai scritto.

Per arrivare al frame diagonali, poi, forse è meglio passare dal normale.

I nostri seriali, di argio intendo, sono + o - 1, da quel che capisco a Casale potrebbero essere + o- 2, + o - 3, ma la base di risoluzione sarà sempre quella.

Sbaglio qualcosa?
Liù
Avatar utente
liu
Amministratore
 
Messaggi: 743
Iscritto il: lun 15 giu 2009, 10:31

Re: ISCRIZIONI

Messaggioda Enrico60 » sab 7 nov 2009, 19:58

Bely ha scritto:Dai dai Enrico... fai le cose ancora più seriamente... preparaci il booklet :mrgreen:


Ma più seriamente di così ... siamo solo alla prima settimana di Novembre ... anche al CIS il booklet .. lo rilasciano 8 giorni prima!!!! per cui 28 - 8 dovrebbe considerando l'apotema, l'integrale sulla superfice mediante Stoke .. valutata la possibiltà delle ossidoriduzioni e dell'interazione itermolecolare ..... presuuponedo l'osservatore inerziale posizionato ... come insegano i Maestri Illuministi al centro dell'Unoverso ... il risultato è e rimane booklet solo il giorno 24 del mese di nbovenbre!!!! :b5 :b5 :b5 :b5 :b5 :b5 :b5 :b5
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: ISCRIZIONI

Messaggioda Bely » sab 7 nov 2009, 20:17

Ma zio 8-) se risolvessi i killer facendo conti del tipo 28-8=24 sarei la regina degli zeri :mrgreen:
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

Re: ISCRIZIONI

Messaggioda Enrico60 » sab 7 nov 2009, 20:18

liu ha scritto:Enrico, non confondere le idee ulteriormente.

Il frame diagonale sarà solo in finale, prima ci sarà il frame normale hai scritto.

Per arrivare al frame diagonali, poi, forse è meglio passare dal normale.

I nostri seriali, di argio intendo, sono + o - 1, da quel che capisco a Casale potrebbero essere + o- 2, + o - 3, ma la base di risoluzione sarà sempre quella.

Sbaglio qualcosa?


Carissima Liù non sbagli, frame potrebbe essere tra le varianti, ma Xframe è solo la seconda griglia della finale!!!! per quanto concerne il seriale .... è affrontare la griglia con tecniche di base,peraltro già ampiamente discusse nei vari post, ... ed infine considera che " i nostri seriali" sono solo ed unicamente base per gl'ArgioliniVeri ...
Per quanto intendi non confondere l'idee ...lungi da me tale supposizione!!! anzi più riusciamo a mettere a fuoco ... tra queste righe maggior probalità di successo sarà al prossimo CIS!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: ISCRIZIONI

Messaggioda Enrico60 » sab 7 nov 2009, 20:25

Bely ha scritto:Ma zio 8-) se risolvessi i killer facendo conti del tipo 28-8=24 sarei la regina degli zeri :mrgreen:


Valeria rivedi la somma ... solo se limiti su infinito ottiene tale risultato ... ma poi gli zeri devo intenderli a denominatore o a numeratore ... cambia tutto!!!!
.... solo una costante è sicura al mille per mille il 28 sei a Casale e nessuno potrà eludere il piacere di vederti giocare!!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: ISCRIZIONI

Messaggioda flin68 » dom 8 nov 2009, 10:16

grazie a tutti per tutte le informazioni ed aiuti che avete postato ieri.....i clip li ho visionati tempo fa, il consecutivo ed il frame li ho capiti ma non ne ho mai risolto uno (probabilmente sbaglio qualcosa), il maggiore minore nebbia totale.
penso che l'unico modo per imparare è vedere uno/a di voi a risolverlo dal vivo.

grazie a tutti paolo
Paolo
Avatar utente
flin68
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: dom 11 gen 2009, 23:27
Località: Vigone (to)

Re: ISCRIZIONI

Messaggioda Enrico60 » lun 9 nov 2009, 11:37

Anche Laura Tarchetti (fenicia) sarà presente..... comunicato iscrizione tramite posta elettronica!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: ISCRIZIONI

Messaggioda GaS » lun 9 nov 2009, 13:59

uff....

vorrei, vorrei... ma non posso :wall

Spero proprio di poter partecipare, almeno, al C.I.S.: non vedo l'ora di conoscere di persona tanti di voi con cui condivido un hobby e un bel po' del mio tempo libero.

Sarà per la prossima edizione (spero).

Divertitevi anche per me!
Avatar utente
GaS
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio 4 giu 2009, 11:48
Località: Roma

Re: ISCRIZIONI

Messaggioda monicalamb » gio 12 nov 2009, 12:24

Ci sono anch'io!! :b5 :b5
Torneo e cena mi vedranno!!
Monica - Monicalamb presente!!


:ciao
Monica
Avatar utente
monicalamb
 
Messaggi: 1680
Iscritto il: dom 27 apr 2008, 8:54
Località: Ferrara

Re: ISCRIZIONI

Messaggioda Carloplus » gio 12 nov 2009, 18:46

E' UFFICIALE: Biglietto aereo fatto !

... per la serie "ogni promessa è un debito" .... Sarò lì !


... chiaramente più per la cena che per il torneo .... :big

Carloeccomi :mot
Avatar utente
Carloplus
 
Messaggi: 817
Iscritto il: lun 26 mag 2008, 14:12
Località: Roma

Prossimo

Torna a 1° Torneo di Casale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti