Toroidale

Le tecniche delle varianti del sudoku

Toroidale

Messaggioda gabriele » dom 1 lug 2012, 13:24

Ho deciso di lasciar perdere lo sviluppo del solver perchè mi sembra che interessi poco.
Sayan mi ha chiesto di includere tra i giornalieri il
Monopoly: sto generando i classici 3650 schemi
XXV: mi sembra troppo simile al XV, appena possibile valuterò di mischiare gli schemi in modo tale che chi apre lo schema può trovarsi di fronte ad un XV o XXV.
Toroidale: la parte lunga è costruire le gabbie: a meno che non le ricavi da quelle del jigsaw.
Nell'esempio sotto ho preso una gabbia jigsaw ed la ho spostata di 2 righe e colonne
cosa ne dite?
Immagine
Immagine
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: Toroidale

Messaggioda emilio » dom 1 lug 2012, 15:36

gabriele ha scritto:Ho deciso di lasciar perdere lo sviluppo del solver perchè mi sembra che interessi poco.


effettivamente nessuno ha più ripreso l'argomento. Nemmeno io, ma è perché non ho trovato altre imprecisioni (dopo aver capito un po' più precisamente il funzionamento).

gabriele ha scritto:Sayan mi ha chiesto di includere tra i giornalieri il
Monopoly: sto generando i classici 3650 schemi
XXV: mi sembra troppo simile al XV, appena possibile valuterò di mischiare gli schemi in modo tale che chi apre lo schema può trovarsi di fronte ad un XV o XXV.


gradirei una rinfrescata delle regole, o gli indirizzi

gabriele ha scritto:Toroidale: la parte lunga è costruire le gabbie: a meno che non le ricavi da quelle del jigsaw.
Nell'esempio sotto ho preso una gabbia jigsaw ed la ho spostata di 2 righe e colonne
cosa ne dite?


ommammammia....
già sugli iso bisogna inclinare gli occhi nelle orbite... ma qui bisogna anche spostare di due righe e di due colonne il cervello...(un piccolo assaggio già c'era stato, tempo fa, con un killer)
Però ci puoi provare

:ciao
il Sudoku è un gioco che va meditato. Correte piano
EMILIO
Avatar utente
emilio
 
Messaggi: 3889
Iscritto il: dom 7 mar 2010, 19:24
Località: monza

Re: Toroidale

Messaggioda gabriele » dom 1 lug 2012, 16:13

emilio ha scritto:
gabriele ha scritto:Sayan mi ha chiesto di includere tra i giornalieri il
Monopoly: sto generando i classici 3650 schemi
XXV: mi sembra troppo simile al XV, appena possibile valuterò di mischiare gli schemi in modo tale che chi apre lo schema può trovarsi di fronte ad un XV o XXV.


gradirei una rinfrescata delle regole, o gli indirizzi
:ciao


Puoi trovare qualche indicazione nel forum Variants & Techniques
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano


Torna a Tecniche Varianti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron