CIS 2010

Lucca 27 Febbraio 2010

Re: CIS 2010

Messaggioda EnderIII » mar 2 mar 2010, 19:56

Posso dire una cosa?

Non me ne voglia Flin (tanto tutti conosciamo il suo valore....tutta colpa di Heartattack!!!) ma quella maglia nera è fighissima :b2
EnderIII
 
Messaggi: 111
Iscritto il: mer 10 dic 2008, 16:27

Re: CIS 2010

Messaggioda gabriele » mar 2 mar 2010, 20:01

chi mi fa avere gli schemi del campionato?

c'è qualche volenteroso che ci spiega come si risolvono gli schemi turchi?
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: CIS 2010

Messaggioda Braveheart » mar 2 mar 2010, 20:05

Il combinato era demenziale,tanto per cominciare...passiamo oltre?
L'ambigramma...si cominciava inserendo tutta l'ultima riga,a specchio...
Braveheart
 
Messaggi: 674
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 15:49

Re: CIS 2010

Messaggioda Akuma21 » mar 2 mar 2010, 21:17

si, il combinato devo dire che era molto facile, ma anche il manipolativo e "a pezzi" erano fattibilissimi, molto piu difficili il grattacieli e il gemelli
Akuma21
 
Messaggi: 638
Iscritto il: gio 10 dic 2009, 20:26

Re: CIS 2010

Messaggioda Akuma21 » mar 2 mar 2010, 21:32

Ahahaha Brave bisogna dire che è molto bella la foto con la chiazza di sudore sotto l'ascella!!!! ;)
Akuma21
 
Messaggi: 638
Iscritto il: gio 10 dic 2009, 20:26

Re: CIS 2010

Messaggioda Braveheart » mar 2 mar 2010, 21:51

Il sudore freddo degli incidenti evitati...
Comunque ho deciso...
Mando questa foto alla redazione de "La pupa e il secchione"...mi prendono sicuro.
Braveheart
 
Messaggi: 674
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 15:49

Re: CIS 2010

Messaggioda sf2l » mer 3 mar 2010, 0:10

Mi sono preso un paio di giorni di vacanza e dopo un giro mattutino di ieri per le colline lucchesi oggi sono rientrato al lavoro (con un bel paio di occhiaie visto che la guidata da Londra si e' conclusa alle due del mattino, le tre ora italiana)

Tra quelli che mi hanno preceduto nel commento c'e' stato chi ha espresso dei commenti simili a quelli che vorrei esprimere io per cui risparmio sulla tastiera e copio.... poi magari l'anno prossimo paghero' una birra a titolo di rimborso per i diritti d'autore.

EnderIII ha scritto:Mi associo al coro dei complimenti per i semifinalisti, per Giovanni che ci rappresenterà a Philadelphia e per tutti coloro che hanno partecipato.

Qualche commento sulla gara:



quarto
EnderIII ha scritto: prima della prova dei classici, pensavo di poter mantenere la posizione, semplicemente completando i 5 schemi, impresa alla portata considerando che parecchi concorrenti ce l'hanno fatta (qualche marziano con oltre mezzora di anticipo) e invece sono crollato sul 5° schema....peccato, volevo chiuderlo e invece ho bruciato 40 minuti....


EnderIII ha scritto:
tentativo sbagliato? veramente ho fatto circa 9 tentativi....infatti quando pubblicheranno gli schemi controllerò e temo di aver fatto un errore di digitazione nei numeri "certi", perchè altrimenti non si spiega come mai non mi sia mai venuto giusto. In un caso filava tutto liscio e pensavo di aver risolto, invece a pochi numeri dalla fine numero doppio e via col nuovo tentativo. Anche a me ha innervosito non poco il susseguirsi di "finito", però poi guardavo il cronometro e vedevo 30 min, 25 min, insomma ero sicuro che seppur sprecando un sacco di tempo ce l'avrei fatta, e invece... addio semifinale.


Fino qui i commenti di EnderIII sono identici ai miei. Visto che eravamo seduti fianco a fianco, non e' che forse c'era un influsso malefico del tavolo? Forse la fata Akuma, seduta di fronte a noi, aveva gettato una rete magica sui nostri occhi e noi vedevamo i quadretti romboidali.... Mah.

A differenza di EnderIII invece io sono preoccupato. Sapevo di essere debole nei classici, ma non credevo tanto. Non solo ho cannato il classico della quarta manche, ma anche su quello della prima ho perso una buona decina di minuti per una banalita'. L'anno prossimo dovro' studiarli meglio.

Complimenti ai finalisti e ai semifinalisti......auguri a Elena Gabriele Giovanni per la spedizione oltreoceano. No non e' sfortuna Pierdante, e' asineria.......almeno nel mio caso.... sono andato a sbagliare anche il grattacieli..... :wall :wall

Infine, devo dire che sono veramente contento di aver conosciuto personalmente molte persone che prima conoscevo solo virtualmente (non faccio nomi per non far torto a nessuno). Arrivederci al prossimo anno per estendere e rinnovare le conoscenze.

E adesso, basta sudoku per un po'. E' iniziato il campionato tedesco di ottimizzazione, una delle piu' belle gare on line dell'anno !!!! leggete tutti il post sul topic annnunci, fate ancora in tempo a iscrivervi !!!!

Stefano
sf2l
 
Messaggi: 368
Iscritto il: mar 20 gen 2009, 2:17

Re: CIS 2010

Messaggioda flin68 » gio 4 mar 2010, 22:01

"la maglia nera".......una maglia che nessuno voleva :shock: ma adesso che è stata assegnata tutti la vogliono :big .....dopo che è stata lavata e stirata, e riposta nel .........( non ve lo dico perchè sono geloso ) :lol: ...e dopo la proposta fatta al boss ( chi la vince per 2 volte ne diventa il proprietario) penso che l'anno prossimo peggiorerò la mia posizione in classifica per aggiudicarmi la bellissima maglietta di argio-logic.
:bg
grazie a tutti gli argiolini e non per il bellissimo week end di lucca.

alla prossima paolo
Paolo
Avatar utente
flin68
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: dom 11 gen 2009, 23:27
Località: Vigone (to)

Re: CIS 2010

Messaggioda Bely » ven 5 mar 2010, 16:37

Foto e video su mio profilo facebook, chi c'era e non mi e' ancora amico mi aggiunga :)
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

Re: CIS 2010

Messaggioda moso » lun 5 apr 2010, 22:51

:-( dopo un mese circa di distanza mi sono messo a studiare il "sudoku pezzi" l'intuizione è arrivata in poco tempo...
era così facile?
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Precedente

Torna a CIS 2010

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti