CIS 2010

Lucca 27 Febbraio 2010

Re: CIS 2010

Messaggioda oner » sab 27 feb 2010, 21:06

Grande GIOVANNI e onore a Valeria e Chiara rimaste ai piedi del podio.
Avatar utente
oner
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: ven 18 apr 2008, 20:08

Re: CIS 2010

Messaggioda Enrico60 » sab 27 feb 2010, 21:18

Akuma21 ha scritto:Grazie Paola, gentilissima come sempre! :) Grazie anche a te Enrico! A tutti direi! è merito di questo splendido sito in cui mi sono allenato assiduamente se sono riuscito ad arrivare in quella posizione! :)
Monica ma come!!! Dici che non me ne sono ancora reso conto?? :) ahhhh su su che stasera si festeggia!!!


.... Giovanni!!! .... visto cosa significa una "sana" serata con argiolini in antecedenza ad una "sana" biciclettata" per arrivare ... al podio ... però ha ragione Monica .... non hai ancora smaltito lo sforzo delle "pedalate" ... per arrivare al Guinigi (n.d.a. ancora un po' di pubblicità The Boss!!!concedi)....su su una gran bella festa con tutto ARGIO ... ed un tripudio, senza nulla voler togliere ai vincitori, per THE BIGGEST ... PIERDANTE!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: CIS 2010

Messaggioda lupurk » dom 28 feb 2010, 0:56

Bellissima emozione davvero, quando ho sentito il mio nome in semifinale stavo per svenire! :D
Complimentissimi a tutti, grazie millissime a Gabriele per il sito e per gli schemi che ci propone giornalmente e a tutti per le chiacchiere, le risate e il sostegno, è stata una giornata splendida!!! :b2
Avatar utente
lupurk
 
Messaggi: 873
Iscritto il: dom 29 nov 2009, 2:54
Località: Valenza (AL)

Re: CIS 2010

Messaggioda liu » dom 28 feb 2010, 1:18

Complimenti a tutti.

Siete grandi.

Un abbraccio a tutti.
Liù
Avatar utente
liu
Amministratore
 
Messaggi: 743
Iscritto il: lun 15 giu 2009, 10:31

Re: CIS 2010

Messaggioda francoclaudio » dom 28 feb 2010, 10:49

Complimenti a tutti ragazzi avete tenuto alto il nome di Argio-logic bravissimi, un pò vi invidio ma prima o poi...... :fen

:ciao
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Re: CIS 2010

Messaggioda HeartattacK » dom 28 feb 2010, 15:52

Eccomi qui , ieri sera ero completamente distrutto son riuscito a fare un paio di giochi poi la palpebra ha avuto il sopravvento :arg

Innanzi a tutto vorrei fare i miei complimenti a tutti gli argiolini presenti e in particolar modo ai nostri 3 semifinalisti :clap1
poi, un GRANDE! a Giovanni che è riuscito a salire sul podio :clap :clap :clap

Della mia gara meglio non parlarne , dopo l'ottima preparazione pre campionato e soprattutto quella di venerdì sera a base di cuba libre fatta insieme al Prof (flin) e i suoi simpaticissimi amici, non potevo aspirare ad una posizione migliore. :mrgreen:

Un unico rammarico : nella seconda prova ho dedicato tutti i miei 45' al city .....ero straconvinto che sarei riuscito a chiuderlo e invece :roll: ... e poi la prova del classico : rispetto l'anno scorso, dove avevo completato solo 3 schemi , quest'anno ho chiuso addirittura con 7 minuti d'anticipo, per poi sapere che avevo lasciato indietro un numero nel secondo schema , uno dei più facili . :wall :wall

Pazienza, mi sono divertito tantissimo lo stesso ... grazie a tutti !!! :ok
Avatar utente
HeartattacK
 
Messaggi: 874
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 5:47
Località: Modena

Re: CIS 2010

Messaggioda baffo1951 » dom 28 feb 2010, 17:18

Già! Due belle cene tutti assieme e una lunga, emozionante giornata di gara, che ha visto in ogni fase sempre protagonisti portacolori argiolini, con Giovanni che ha chiuso in testa la prima prova, Valeria al terzo dopo il secondo blocco e così via, fino a portare 3 argiolini nei primi 6 e uno nei 3 (e ai prossimi mondali statunitensi), nel contesto di una grande prestazione collettiva e di una massiccia presenza argiolina nelle parti nobili della classifica (riportata da Gabriele in un altro topic). Poi, altra nota estremamente significativa, un sacco di giovani in evidenza: Giovanni terzo alla prima partecipazione, Valeria e Chiara (grande sorpresa!) nei 6, Daniele, Paolo, Marco (con un grande recupero dopo un primo blocco deficitario), Massimo, Gabriele... una granitica e promettente presenza "giovane", consolidata da ottime prove di alcuni argiolini più esperti che hanno reso la partecipazione globale entusiamante. Certo per noi "vecchietti" adesso sarà durissima cercare di recuperare un po' di competitività nei confronti di compagni così efficaci, ma cercheremo di toglierci qualche soddisfazione qua e là e di non sfigurare troppo. Ciao.
complimenti.gif
complimenti.gif (2.3 KiB) Osservato 11150 volte
Avatar utente
baffo1951
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 8:49
Località: Bologna

Re: CIS 2010

Messaggioda monicalamb » dom 28 feb 2010, 19:20

Sabato, ore 10,45, tutti seduti alla propria postazione...

Mi ritrovo:
subito davanti Gabriele Simionato, alla mia destra Beppe poi Valeria, alla mia sinistra Pierdante!
Ottima posizione, cerchero' di catturare l'aura magnetica dei campioni!

Tattica di gioco: cercare di piazzare qualche numero sugli schemi gia' conosciuti, gli altri......si vedra'....

Prima parte:
Quella che sembra piu' semplice, e qui me la cavo con classico e seriale! WOW!! due schemi portati a casa, bell'inizio!!! :b5

....ma poi....
Seconda parte:
Qui non c'e' proprio niente che mi ispira, e quindi attacco il gemelli diversi, ma dato che l'incastro non e' proprio il mio preferito...anzi!!! ....mi perdo inesorabilmente...e mentre sono li che mi scervello ancora, sono gia' passati 45 minuti.... : :cry:

risultato : 0 (leggasi proprio zero) punti
ma sono in buona compagnia...i risultati, che vengono esposti stampati su due fogli formato A4, danno su tutto il secondo foglio il mio stesso risultato....vabbe'...tiriamo avanti!!

Terza parte:
Le due famose striscioline trasparenti che servono per risolvere il Manipolativo mi cadono subito per terra, e si confondono immediatamente con il pavimento....non le trovo piu'... :hhh (ma il piu' bello fatevelo raccontare da Alberto..se legge questo post, altrimenti ve lo raccontero' poi io..), quindi attacco con il Combinato, e tra pallini, barrette, mini-killer, mini maggiore-minore...mini tutto....il caso vuole che arrivi la combinazione esatta e lo porto a termine!Passo quindi all'Ambigramma, questi numeri a meta' che questo autore si e' inventato.... e solo dopo aver inserito 2 numeri sbagliati ed essere andata avanti un po' con quelli convinta, anzi, straconvinta del contrario, riesco finalmente a carpire il meccanismo di gioco....ma ormai e' troppo tardi......Big Ben dice STOP!!!!

Finalmente pausa pranzo!!! :mued
Ci accomodiamo nella sala ristorante, dove hanno apparecchiato per noi tavoli circolari da 8 posti.
Io, Beppe, Alberto e Paolo ci accomodiamo ad un tavolo, gia' per meta' occupato da altre quattro persone, ma mentre noi chiacchieriamo, scherziamo, facciamo commenti, battute, ridiamo, ci scambiamo idee e tecniche di gioco, insomma, non stiamo zitti un momento, .... gli altri 4 sono muti.....non spiaccicano una parola, nemmeno tra di loro...ve ne siete accorti anche voi, compagni di tavolo??? Se pensavano di riuscire a mantenere la concentrazione...hanno sbagliato tavolo!!!!
Con noi Argioli, non si puo' stare seri.... :D

Ed ecco finalmente gli schemi classici!
Quarta parte:
dubbio amletico: iniziare subito dal quinto, piu' difficile ma di punteggio maggiore o dai primi piu' facili ma di poco valore????
Opto per il secondo, e vado in fila....primo, secondo, facili....terzo, quarto, leggermente piu' impegnativi....ma li porto a termine, ed attacco il quinto con ancora circa 20 minuti di tempo....mentre comunque gia' una decina o piu' di concorrenti hanno consegnato le loro prove.....ma i miei tentativi mi riconducono sempre alla scelta del 50% sbagliato e finiscono quindi miseramente, e lo "STOP" di Albini pone termine al tutto...
....ma il tempo qui a Lucca passa cosi' velocemente????... :scr .

La classifica finale la conoscete gia'...

Questa e' la storia di una bella giornata, che il prossimo anno vorro' sicuramente ripetere...
Invito tutti a fare come me!

:ciao Monica

P.s. dopo circa un'ora dalla fine delle gare sono state ritrovate le mie due striscioline trasparenti...e me le sono portate a casa per ricordo...
Monica
Avatar utente
monicalamb
 
Messaggi: 1680
Iscritto il: dom 27 apr 2008, 8:54
Località: Ferrara

Re: CIS 2010

Messaggioda diana » dom 28 feb 2010, 19:43

Bravissimi davvero :clap :clap
Soprattutto Giovanni che ci rappresenterà ai mondiali :clap1 :clap1 :clap1 :clap1
Posso dire di aver cenato allo stesso tavolo :mrgreen:
Ciao Nadia :ciao
Avatar utente
diana
 
Messaggi: 371
Iscritto il: gio 17 apr 2008, 13:58

Re: CIS 2010

Messaggioda Bely » dom 28 feb 2010, 22:32

Rieccomi in teteschia! :beer8

Prima di tutto complimenti a tutti, a Giovanni in particolare :clap
Io sono partita con l'obiettivo dei 20 (leggere su sudoku.it per credere), dopo l'orribile prova di Altay ho detto "vabbè ciao, tanto con i classici non recupero figurati", li ho conclusi sì ma con un bonus non pazzesco, mi sono presa pure tempo per ricontrollare ed è stato forse questo che ha pagato...ma ero comunque più che rilassata... ad un certo punto arriva Klaus e mi stringe la mano :shock: io lo guardo in perfetto stile urlo di Munch :77 e balbetto "ma... ma io il frattale non l'ho manco provato!" (e infatti :2 )


Seconda cosa (ma non ultima anzi) sono stata contentisssssssima di rivedervi tutti :grr Siamo un bel gruppo non solo sudokisticamente parlando (dove finalmente i risultati hanno comunque più che pagato) :kkk

Ora vado all'attacco di... no non di un sudoku ma dei bicciolani di Laura con una tazza di latte caldo! :mued direi che dopo aver attraversato una turbolenza pazzesca in aereo a causa dei problemi in Francia-Spagna che si stanno muovendo verso nord, e dopo essermi imbattuta nella soppressione di tutti i treni da Colonia :wall me lo merito! :big

Baci a tutti, spero di rivedervi il prima possibile... nelle fredde e ventose lande teutoniche già mi mancate! :kkk
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

Re: CIS 2010

Messaggioda Enrico60 » dom 28 feb 2010, 23:18

monicalamb ha scritto:Sabato, ore 10,45, tutti seduti alla propria postazione...

Mi ritrovo:
subito davanti Gabriele Simionato, alla mia destra Beppe poi Valeria, alla mia sinistra Pierdante!
Ottima posizione, cerchero' di catturare l'aura magnetica dei campioni!

....ma il tempo qui a Lucca passa cosi' velocemente????... :scr .



Questa e' la storia di una bella giornata, che il prossimo anno vorro' sicuramente ripetere...
Invito tutti a fare come me!

.......


Cosa sarebbe un torneo senza monicalamb .... semplice una margherita senza petali ....
ti aspetto al prossimo raduno, ovviamente con il Kit del perfetto sudokista .... e di nuovo proverò a sfidarti stile Casale ... ti garba l'idea!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: CIS 2010

Messaggioda GaS » dom 28 feb 2010, 23:46

Anche per me è stata una bellissima esperienza, il mio primo CIS ma anche il mio primo incontro con altri argiolini...

Per quanto riguarda il CIS, mi è piaciuto molto, sono partito senza nessuna ambizione (e infatti...) ma questo non vuol dire che non mi stia ancora mangiando le mani per vari punti buttati al vento. Comunque è stata una bella esperienza che spero proprio di poter ripetere in futuro.

E che dire degli argiolini? Siete, a dir poco, fantastici! Un grazie in particolre va naturalmente al boss che ha reso possibile tutto questo, a Cristina e a Monica che hanno organizzato e fatto da collante e pr del gruppo, grazie del badge (quello ufficiale del CIS è in bianco e nero ma quello di argio è bello colorato!) e del fantastico kit del sudokista. E poi un saluto a tutti gli altri che ho avuto l'onore di conoscere. Complimenti a tutti e sopratutto ai nostri 3 semifinalissimi.

:ciao :grr :ciao
Avatar utente
GaS
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio 4 giu 2009, 11:48
Località: Roma

Re: CIS 2010

Messaggioda SAYAN » lun 1 mar 2010, 4:01

CIAO RAGAZZI,
COMPLIMENTI :clap :clap :clap a tutti ,ma soprattutto ai finalisti,tanto di cappello. :hai :hai :hai
scusate se non vi ho salutato tutti,ma il mio autista stava partendo,sono riuscito a convincerlo a vedere la finale,altrimenti sarei dovuto scappare prima.
sono stato moto contento d'incontrarvi spero che la prossima volta abbia più tempo per fare una chiacchierata,magari in circostanze migliori.
sabato ero un pò teso :viol ,e dopo la gara non avevo più voglia :cry: .ho fatto una discreta prestazione, che purtroppo non è bastata a raggiungere il mio obbiettivo.alla prossima.
:ciao :ciao SAYAN
Avatar utente
SAYAN
 
Messaggi: 527
Iscritto il: mar 5 mag 2009, 14:54
Località: cornate d'adda (MONZA)

Re: CIS 2010

Messaggioda rac » lun 1 mar 2010, 10:17

sono l'ultimo arrivato e mi presenterò adeguatamente agli altri appena avrò il tempo di raccontare qualcosa di me.
Tanto per dire come ho scoperto questo sito ed una parte degli argio-nauti:mi sono ritrovato seduto durante il campionato tra Valeria e Giovanni e forse a modo mio gli ho anche portato un po' di fortuna.
Adesso ho bisogno di un mesetto per 'acclimatarmi' al sito e per riuscire a dimenticare i 'gemelli...diversi'(vero,Giovanni?!?)
a presto
Rodolfo
Avatar utente
rac
 
Messaggi: 43
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 15:16

Re: CIS 2010

Messaggioda Bely » lun 1 mar 2010, 10:43

Ciao Rodolfo benvenuto sul sito :D l'anno prossimo ti rivoglio come vicino di banco :mrgreen:
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

Re: CIS 2010

Messaggioda Akuma21 » lun 1 mar 2010, 10:57

Ciao Rodolfo! Sono molto contento che tu ti sia iscritto a questo bellissimo sito! Anch'io ti rivoglio come compagno di banco!!! :)))) per quanto riguarda i gemelli diversi, li ho rifatti ieri qui a casa mia e devo dire che li ho fatti abbastanza velocemente, ma non ho assolutamente rimpianti!! Ci mancherebbe! :P
Akuma21
 
Messaggi: 638
Iscritto il: gio 10 dic 2009, 20:26

Re: CIS 2010

Messaggioda Akuma21 » lun 1 mar 2010, 11:00

"Posso dire di aver cenato allo stesso tavolo
Ciao Nadia "


Nadia, sai che una cosa simile l'ho pensata io il venerdì sera a cena? Più precisamente: "sto cenando accanto alla persona che insieme a Barthez ha battuto le due Ferrari!!!!!!!!!" :)))
Akuma21
 
Messaggi: 638
Iscritto il: gio 10 dic 2009, 20:26

Re: CIS 2010

Messaggioda rac » lun 1 mar 2010, 11:10

Giovanni,ma saI che ieri ho provato anch'io a rifare i 'gemelli...diversi' a casa con calma e non mi sono impapocchiato?fra l'altro ho provato anche con qualcuno degli schemi del primo turno ed ovviamnete non ho avuto grossi problemi a risolverli.
Debbo prendere atto che l'età e l'emozione giocano un brutto scherzo....
Avatar utente
rac
 
Messaggi: 43
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 15:16

Re: CIS 2010

Messaggioda rac » lun 1 mar 2010, 11:12

Bely ha scritto:Ciao Rodolfo benvenuto sul sito :D l'anno prossimo ti rivoglio come vicino di banco :mrgreen:


ottimo!!!dì poi a tuo padre che lancio fin d'ora il guanto della sfida tra me e lui per il prossimno anno.....
Avatar utente
rac
 
Messaggi: 43
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 15:16

Re: CIS 2010

Messaggioda EnderIII » lun 1 mar 2010, 11:57

Mi associo al coro dei complimenti per i semifinalisti, per Giovanni che ci rappresenterà a Philadelphia e per tutti coloro che hanno partecipato.

Qualche commento sulla gara:
le paure per le novità e le astruserie degli schemi del libretto si sono rivelate eccessive; alla fine tutti gli schemi erano abbordabili (qualcuno più difficile, ma niente "oggetti non identificati"). Sono più che soddisfatto della mia prova nelle prime tre manches (Enrico il 3D era semplice davvero) con soddisfazione personale di aver risolto sia il "pezzi" che il "manipolativo". 6° prima della prova dei classici, pensavo di poter mantenere la posizione, semplicemente completando i 5 schemi, impresa alla portata considerando che parecchi concorrenti ce l'hanno fatta (qualche marziano con oltre mezzora di anticipo) e invece sono crollato sul 5° schema....peccato, volevo chiuderlo e invece ho bruciato 40 minuti....peccato, ma va bene lo stesso. L'anno prossimo dovrò bilanciare meglio i miei allenamenti tra classici, varianti classiche e nuove varianti.

Un ringraziamento dovuto anche a Gabriele...non è un caso che gli argiolini abbiano ottenuto simili performance!!

IPSE DIXIT: la neo campionessa Elena aveva dichiarato di non essersi potuta allenare a dovere quest'anno..... :big
EnderIII
 
Messaggi: 111
Iscritto il: mer 10 dic 2008, 16:27

Re: CIS 2010

Messaggioda Akuma21 » lun 1 mar 2010, 14:07

Ender anch'io ho perso molto tempo nel completare il quinto, mentre lo facevo sentivo continuamente gente che diceva FINE FINE FINE.... e questo non faceva che innervosirmi, alla fine dopo 10-15 minuti di bloccaggio mi sono deciso ad andare a tentativi e mi è andate bene, te invece? tentativo sbagliato? te ne sei accorto solo alla fine? o non hai proprio tentato?
Akuma21
 
Messaggi: 638
Iscritto il: gio 10 dic 2009, 20:26

Re: CIS 2010

Messaggioda Bely » lun 1 mar 2010, 15:54

rac ha scritto:
Bely ha scritto:Ciao Rodolfo benvenuto sul sito :D l'anno prossimo ti rivoglio come vicino di banco :mrgreen:


ottimo!!!dì poi a tuo padre che lancio fin d'ora il guanto della sfida tra me e lui per il prossimno anno.....



occhio... mi e' appena giunto via skype (dove, come ogni pomeriggio, mi riassume le sue imprese sudokistiche) un segnale inquietante :mrgreen: : mi ha detto che ha appena risolto il suo primo avanzato di Repubblica (qui ha detto che ci verra' tra un po', pensa che siano troppo difficili per il momento) senza errori, in 42.10 con la preparazione di un caffe' di mezzo e mettendo i candidati solo alla fine. IO, BELY, il 30 dicembre 2005 scrivevo sul mio blog che mi ci volevano "40 minuti abbondanti". Tremate, gente, tremate :D
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

Re: CIS 2010

Messaggioda EnderIII » lun 1 mar 2010, 17:20

Akuma21 ha scritto:Ender anch'io ho perso molto tempo nel completare il quinto, mentre lo facevo sentivo continuamente gente che diceva FINE FINE FINE.... e questo non faceva che innervosirmi, alla fine dopo 10-15 minuti di bloccaggio mi sono deciso ad andare a tentativi e mi è andate bene, te invece? tentativo sbagliato? te ne sei accorto solo alla fine? o non hai proprio tentato?


tentativo sbagliato? veramente ho fatto circa 9 tentativi....infatti quando pubblicheranno gli schemi controllerò e temo di aver fatto un errore di digitazione nei numeri "certi", perchè altrimenti non si spiega come mai non mi sia mai venuto giusto. In un caso filava tutto liscio e pensavo di aver risolto, invece a pochi numeri dalla fine numero doppio e via col nuovo tentativo. Anche a me ha innervosito non poco il susseguirsi di "finito", però poi guardavo il cronometro e vedevo 30 min, 25 min, insomma ero sicuro che seppur sprecando un sacco di tempo ce l'avrei fatta, e invece...ho dovuto mollare tutto e nei 20 minuti a disposizione ho completato i primi 3. Poi ultimo tentativo al 5°, ancora infruttuoso, e addio semifinale.

Cmq sono contento lo stesso. Fallire ai classici è più un evento sporadico, non sono preoccupato. L'anno scorso mi avevano regalato la semifinale, quest'anno me l'hanno negata.....è una ruota che gira.

Mi raccomando Akuma, puntiamo su di te per i mondiali
EnderIII
 
Messaggi: 111
Iscritto il: mer 10 dic 2008, 16:27

Re: CIS 2010

Messaggioda Akuma21 » lun 1 mar 2010, 18:30

ehm, ti consiglio di puntare più su Gabriele e Elena :))
Akuma21
 
Messaggi: 638
Iscritto il: gio 10 dic 2009, 20:26

CIS 2010

Messaggioda genovese volante » lun 1 mar 2010, 20:22

Ci sono anche io, appena tornato da Lucca, e questa volta con il mio vino :big !!

I miei personali complimenti (meritatissimi ) a tutti quanti,
e in particolare a "loro", il nostro futuro : Giovanni, Valeria, Chiara, Marco,Antonio e Daniele!!
Io però scommetterei molto anche su Massimo!!
Nadia invece, secondo me è solo partita senza crederci fino in fondo, le è mancata la grinta!
Laura , Paolo e Stefano, beh, che dire, sfortunati....
Ah ah ah :D , è vero che stare vicino a Sergio è un pò come essere allo stadio con Lazio-Roma !!!
Ottimi i piazzamenti di Gas e di Janet, Maria Luisa e Graziella sono due "vecchie" conoscenze, ma
è sempre un piacere rivederle!
E Beppe e Monica, zitti zitti si "alzano" sempre un pochino, e sono riusciti a stare nella metà alta della classifica...

Beh , Alberto e Paolo sono venuti esclusivamente per far bisboccia :D :D :D , o forse per contendersi la maglia nera,
di cui non ho ancora letto niente ma che si è aggiudicata Flin !!!
Ad onor del vero sarebbe andata a Dario, ma ci ha lasciati soli sabato sera a cena.....
Io mi sono divertito moltissimo, come sempre a tutti gli incontri,
siete meravigliosi!!! :ciao :ciao
Avatar utente
genovese volante
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 28 apr 2008, 20:11
Località: GENOVA

Re: CIS 2010

Messaggioda sergio49 » lun 1 mar 2010, 20:36

Come aveva già svelato Carlo a Casale e ora confermato da Pierdante... mentre risolvo gli schemi, senza accorgermene, faccio un sacco di casino e perciò sono proprio irrecuperabile...

Perciò mi scuso con i miei vicini e la prossima volta mi metterò in un angolino solo solo... :smm

Devo tuttavia ringraziare per questa mia piccola performance (dal 22 posto del 2009 al 18 posto di quest'anno) il mitico Pierdante e la mitica Nadia che mi hanno spinto a giocare qualche variante in più di quelle che avevo preventivato... in fondo non erano così difficili anche se nonostante che Pierdante mi spiegasse il funzionamento del sudoku a pezzi, questa variante non mi è proprio voluta entrare nella zucca... :hai
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: CIS 2010

Messaggioda moso » mar 2 mar 2010, 0:39

io mi mangio le mani per lo scheletrico e un sudoku dei classici.

Si possono mettere a posto tutti i tasselli dello scheletrico e poi fare le cavolate nel piazzare i numeri... della serie... 5 9 ... ok qui va il 5 , qui il 9. e poi scrivi 9 e 5???????

Prova dei classici, sbaglio il quarto schema, lo rifaccio e finisco con ben 16 minuti d'anticipo...
HO DIMENTICATO un 8 nel primo schema, quello da 5 punti!!! CASELLA BIANCA! Pirla, me lo merito!

Giuro che al prossimo mi porto il divano di casa, altro che tavoli del grand hotel guinigi!
Io devo stare comodo. Anzi, quasi quasi porto pure lo strumento e faccio i sudoku fra le pause!

Stendiamo un velo pietoso sulla prima parte, dove vado a sbagliare il sudoku classico.



L'anno prossimo mi porto il divano!!!!
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: CIS 2010

Messaggioda EnderIII » mar 2 mar 2010, 13:29

genovese volante ha scritto:Ci sono anche io, appena tornato da Lucca, e questa volta con il mio vino :big !!

I miei personali complimenti (meritatissimi ) a tutti quanti,
e in particolare a "loro", il nostro futuro


Pierdante, hai dimenticato (per eccessiva modestia, non per distrazione) di mettere il tuo nome nella lista....lo faccio io, perchè sono sicuro che anche nelle prossime edizioni del CIS la tua presenza tra i semifinalisti (e finalisti) è più che probabile :hai
EnderIII
 
Messaggi: 111
Iscritto il: mer 10 dic 2008, 16:27

le foto

Messaggioda gabriele » mar 2 mar 2010, 19:17

nella home è disponibile il link per le foto della manifestazione
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: CIS 2010

Messaggioda Braveheart » mar 2 mar 2010, 19:33

A chi debbo fare causa per la foto col Boss? :bur2
Sembro un ippopotamo che non si lava da una settimana... :rofl
Rischio di riperdere la fascia di Mr Sudoku in favore dell'anziano Pierdante,così... :surf
Braveheart
 
Messaggi: 674
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 15:49

PrecedenteProssimo

Torna a CIS 2010

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti