RC

Il primo Torneo di Sudoku nel Sud Italia

RC

Messaggioda moso » mer 10 ago 2011, 22:00

da tempo, sto progettando di organizzare un torneo di sudoku nella mia città natale,Reggio Calabria, al fine di potere avvicinare anche gli amici del sud dello stivale,che ogni tanto ci invidiano per le nostre riunioni argioline. L'occasione è arrivata. Le date sono: 10 e 11 settembre! Nella mia idea, il 10 è più una fase di allenamento, anche per chi magari non è abituato a fare molte varianti e per chi , magari, non conosce nemmeno argio. Chi si sente pronto e sicuro, potrà presentarsi a RC al mattino dell'11 settembre. Ho aspettato molto, perchè avevo bisogno di dettagli più precisi da parte dei miei amici reggini.Ho delle certezze in più, ma aspetto ancora qualche giorno per confermarvi la sede esatta dell'incontro. Al momento abbiamo la sala prove della banda del mio paese che ha una capienza di circa 40 persone,ma sono fiducioso di trovare una sala più prestigiosa. Maggiori dettagli arriveranno verso il 20 agosto, ma era importante, al momento, rendervi partecipi dell'iniziativa, perchè sono cosciente della difficoltà da parte di qualcuno ad organizzare una trasferta a RC.

Al momento, per me, è importante capire in quanti saremo. Vi consiglio di prenotare il viaggio, non l'alloggio, perchè sono in attesa di risposte da parte di un amico che si doveva occupare di questa situazione.

Spero che possiate partecipare numerosi.

Per chi ha voglia, è consigliabile riuscire ad arrivare in tempo per godersi la festa della Madonna della Consolazione che avrà la sua processione più importante il sabato mattina.

Gli schemi saranno curati interamente da Gabriele,e sceglieremo le varianti in modo da rendere il torneo il più interessante possibile.
Fatemo sapere, Vittorio.
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: RC

Messaggioda gabriele » mer 10 ago 2011, 22:32

Un'occasione unica per ritrovarci con gli amici del sud.

Mi raccomando, non mancate!

E sopratutto, comunicate al più presto la vostra partecipazione per sabato e domenica in modo da organizzarci al meglio

Come al solito, riepilogo le istruzioni per l'appuntamento:
Istruzioni:
1 - aprire la vostra agenda
2 - Eliminate TUTTI gli appuntamenti previsti in queste date
3 - per gli appuntamenti già presi inventatevi qualche scusa
4 - scuse per non venire saranno accuratamente vagliate dalla direzione e RESPINTE.
5 - attendere con ansia nuove istruzioni che verranno comunicate a breve
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: RC

Messaggioda francoclaudio » gio 11 ago 2011, 18:55

Vittorio lo sai, farò di tutto per esserci, ovviamente verrò con mia moglie ed ho la fortuna di alloggiare da una zia di mia moglie che abita vicinissimo a Reggio Calabria..... speriamo bene.
:ciao
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Re: RC

Messaggioda moso » mer 17 ago 2011, 16:17

ecco una soluzione per dove alloggiare. in tutte le stanze ci sono letti matrimoniali. Ho parlato col gestore del bed and breakfast. Per chi volesse alloggiare in doppia, non ci sarebbero problemi: a uno tocca il matrimoniale e ad uno il letto singolo. Per la quadrupla, si devono creare due coppie, oppure una coppia più i 2 singoli. I prezzi sono già contenuti per cui al momento non sono riuscito a tirare nemmeno un euro. La sistemazione, a detta di un mio cugino che vi ha alloggiato questa estate, è molto confortevole!

http://www.abracalabria-bedandbreakfast.com/
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: RC

Messaggioda moso » mer 17 ago 2011, 17:31

ecco alcune idee per un viaggio a reggio calabria:

In linea di massima, la soluzione migliore, è prendere un aereo !

Ad oggi, la soluzione più comoda, consente nel viaggiare con partenza il sabato mattina da milano con alitalia (10.40) e rientro la domenica (19.15 con scalo a roma per orio al serio o malpensa) con arrivo attorno alle 22.30.
Il costo totale si aggira intorno ai 150 euro.

consiglio, in ogni caso, di controllare anche questa pagina.
http://www.aeroportodellostretto.it/compagnie-aeree.asp

inoltre, è da valutare l'ipotesi lamezia terme: se riusciste a fare un gruppo, potrei anche venire a prendervi a lamezia. Si potrebbe ad esempio combinare: volo Ryanair da milano a lamezia con partenza da orio alle 7.30 del mattino, con il ritorno alitalia da RC delle 19.15, come sopra citato. Si andrebbe così a ridurre il costo del biglietto di circa 50 euro. In questo caso, è possibile che si trovi anche qualche volo da bologna, per gli amici dell'emilia romagna. Stessa cosa dicasi per chi per esempio potesse partire da pisa(l'unico volo del mattino parte alle 10.15 e arriva alle 11.50). L'aeroporto è a circa due km dalla stazione dei treni , ma se si riuscisse a fare un gruppo, cercherò di venirvi a prendere io stesso,o di mandare qualcuno al posto mio. Queste sono solo alcune idee. E' possibile anche valutare l'opzione Catania, con l'autobus che parte dall'aeroporto e vi porta fino alla partenza dei traghetti, ma al momento non ho potuto cercare le indicazioni utili. In quel caso, sarebbe inutile venirvi a prendere, perchè il solo costo del traghettamento dell'auto, potrebbe superare il costo del vostro biglietto aereo ;-) Di sicuro, però, sarete accompagnati a reggio, non appena avrete finito la vostra traversata. Ovviamente, Catania, vi aiuterebbe a trovare ulteriori soluzione per voli più economici. Vi ringrazio per la collaborazione, Vittorio.
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: RC

Messaggioda moso » ven 19 ago 2011, 15:15

Oggi mio padre ha parlato col vicesindaco di REggio CAlabria. La risposta è stata positiva. Manca ancora qualche tassello, ma abbiamo una sala degna di tale nome! Ho creato l'evento su FB. Abbiamo già i primi iscritti.
Spero che possiate partecipare in molti. In particolare, il mio invito, è rivolto agli amici del Sud che hanno avuto poche occasioni per fare incontri con gli amici argiolini. Non sottovalutiamo, inoltre, la possibilità di allenarsi su carta un mesetto prima del prossimo CIS. A presto , Vitto
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: RC

Messaggioda mik1 » sab 20 ago 2011, 18:47

Un torneo praticamente a casa :b2 :b2 .... è vero che impiegherò di più io ad arrivare in macchina da Cosenza che chi verrà da Milano (chi non ha avuto conoscenze dirette della A3 non può capirmi :( !!!!) sarà finalmente l'occasione per incontrarsi di persona lodevolissima iniziativa se tutto va bene sarò presente con al seguito moglie e figli !!!
a presto
:ciao :ciao
Michele
mik1
 
Messaggi: 604
Iscritto il: mar 2 set 2008, 0:41
Località: provincia di Cosenza

Re: RC

Messaggioda moso » sab 20 ago 2011, 19:19

YES! Grazie MIK! CI tenevo...
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: RC

Messaggioda moso » dom 21 ago 2011, 13:53

sulla pagina face dell'evento, ad oggi, abbiamo 28 partecipanti...per essere il terzo giorno direi che possiamo essere più che soddisfatti,anche se so che spesso in molti dicono che partecipano all'evento anche solo per un moto affettivo. Speriamo che il numero dei partecipanti corrisponda al 100%
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: RC

Messaggioda moso » lun 22 ago 2011, 12:58

e siamo a 34... vedo però pochi volti noti... la cosa un po' mi preoccupa. mi rivolgo in particolar modo agli amici meridionali, ma non solo. Chi viaggia da Roma, per esempio, può ancora usufruire di offerte vantaggiose per il viaggio. So che ancoa manca un po' di tempo, ma fatevi avanti. Mi piacerebbe avere un torneo molto combattuto!
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: RC

Messaggioda gabriele » lun 22 ago 2011, 15:21

si pregano tutti i frequentatori del forum di comunicare
su fb http://www.facebook.com/event.php?eid=259670837385633
la loro partecipazione al torneo di Reggio Calabria
o
la loro non partecipazione
in questo secondo deprecato, malaugurato, sconvolgente, inconcepibile caso,
si prega di prendere nota che al prossimo torneo online di argio saranno penalizzati di 100 minuti (trattabili).
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: RC

Messaggioda bjelico » lun 22 ago 2011, 18:18

Ciao Vittorio, io farò di tutto per esserci e, siccome vengo in moto, l'unico ostacolo potrebbe essere il meteo. Per il resto non dovrei avere problemi, però deciderò all'ultimo momento.
Solo vorrei sapere se il torneo inizia il sabato pomeriggio o se si svolgerà solo la domenica perchè nel primo caso dovrei partire venerdì e fare una tappa intermedia, altrimenti partirei il sabato mattina presto per essere a Reggio per cena.
Per il ritorno pensavo di andare a Palermo il lunedì e prendere il traghetto per Genova.
Ti chiedo, inoltre, se non ti dispiace, di mandarmi il tuo numero di cellulare per sms al mio numero che è 3407871281, così che quando arrivo ti possa contattare.
Grazie. Ciao.
Beppe.
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: RC

Messaggioda emilio » lun 22 ago 2011, 19:09

perdindirindina sono già 38!
Se va avanti così dovrai fare il torneo allo stadio...
Come sai non ci sarò, ma salutami tutti quelli che mi conoscono e anche gli altri.
E, mi raccomando, non parlare male di me.

FORZA VITTORIO
il Sudoku è un gioco che va meditato. Correte piano
EMILIO
Avatar utente
emilio
 
Messaggi: 3890
Iscritto il: dom 7 mar 2010, 19:24
Località: monza

Re: RC

Messaggioda moso » mar 23 ago 2011, 1:02

Emilio, non potrò parlare mai male di te, nemmeno se mi costringessi a mangiare chili di cioccolato, nonostante io abbia la glicemia un po' alta...
Su face siamo in 38. togliamone 2 (io e gabriele partecipiamo, dall'altro lato della scrivania). Considerato che fra quelli che scrivono cliccano su "PArteciperò", probabilmente un buon 30% lo fa per vicinanza emotiva... scendiamo a 24/25 concorrenti. In ogni caso, per essere ancora alla 4,forse quinta giornata di pubblicità, direi che è già buono. Se nicola (sisula) si sbriga, sono convinto che qualcuno in più lo prendiamo nella rete. Lui è in ritardo di qualche giorno perchè probabilmente ancora non gli si è accesa la lampadina (vedere su FB il gruppo Attiva...mente) , ma ho fiducia nel ragazzo.
Appena ci dicono quale sala ci concedono (abbiamo parlato di CE.DIR e della "SALA DEI LAMPADARI" del comune, partiremo con la pubblicita su http://www.strill.it e, possibilmente, sulle reti locali ( a meno che quelle fatte non siano promesse da marinaio)...

Nel frattempo, giusto per capire un po' quanti saremo a tavola, penso proprio che vi devo comunicare che la cena argiolina del sabato (domenica a pranzo sarebbe difficile coinvolgere i più) verrà fatta al ristorante-pizzeria LA GRIGLIA(potevo scegliere un posto con un nome diverso?).
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: RC

Messaggioda moso » mar 23 ago 2011, 1:24

e per esempio... chi volesse partire da Venezia con un volo alitalia sabato alle 11.55, pagherebbe 50,88 euro. PEr il ritorno verso Venezia sarebbe un po' più impegnativo economicamente, a meno che non si decidesse di rientrare di martedì, e allora spenderebbe in totale 103 euri. circa in totale. PEr esempio, chi si trova a Verona, potrebbe sfruttare Venezia per l'andata e Orio per il ritorno, ottimizzando anche i costi.


http://booking.alitalia.com/Booking/IT_ ... 35c7da9a70
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: RC

Messaggioda moso » mar 23 ago 2011, 2:08

e da Roma, Alitalia all'andata e blu-express al ritorno...
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: RC

Messaggioda moso » mer 24 ago 2011, 0:12

a quanto pare l'insistenza di questi giorni è servita. Finchè non saranno usciti i manifesti,non mi permetterò di dirlo troppo forte e con ufficialità, ma molto ufficiosamente, saremo qui: http://www.prolocoreggio-calabria.it/de ... elez=zerbi
http://it.wikipedia.org/wiki/Villa_Genoese_Zerbi

ed ecco un antipasto di Reggio Calabria... e dintorni.
http://www.comune.reggio-calabria.it/on ... 05912.html

Per Gabriele: Mi hanno chiesto di quanti tavolini abbiamo bisogno...
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: RC

Messaggioda moso » mer 24 ago 2011, 0:48

bjelico ha scritto:Ciao Vittorio, io farò di tutto per esserci e, siccome vengo in moto, l'unico ostacolo potrebbe essere il meteo. Per il resto non dovrei avere problemi, però deciderò all'ultimo momento.
Solo vorrei sapere se il torneo inizia il sabato pomeriggio o se si svolgerà solo la domenica perchè nel primo caso dovrei partire venerdì e fare una tappa intermedia, altrimenti partirei il sabato mattina presto per essere a Reggio per cena.
Per il ritorno pensavo di andare a Palermo il lunedì e prendere il traghetto per Genova.
Ti chiedo, inoltre, se non ti dispiace, di mandarmi il tuo numero di cellulare per sms al mio numero che è 3407871281, così che quando arrivo ti possa contattare.
Grazie. Ciao.
Beppe.


Allora toccherà dire a pierdante(se venisse) di portarsi il casco... per il ritorno.

PS: Mamma mia,ci sto a provà con tutti.
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: RC

Messaggioda gabriele » mer 24 ago 2011, 11:26

moso ha scritto:Per Gabriele: Mi hanno chiesto di quanti tavolini abbiamo bisogno...

non ne ho idea Vittorio,
dei 39 che hanno comunicato la loro presenza, ne conosco solo 8 di cui 6 partecipanti.
ma se il buongiorno si vede dal mattino penso che occorrano circa 50 tavolini o tavoli di capienza simile.
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: Regolamento Provvisorio

Messaggioda francoclaudio » mer 24 ago 2011, 13:31

gabriele ha scritto:ecco il regolamento provvisorio
http://www.argio-logic.net/img/bozza.pdf



solo una domanda? a cosa equivale il "sudoku esterno" e il "sudoku cornice"
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Re: RC

Messaggioda moso » mer 24 ago 2011, 13:55

non li ho ancora visti...ma sono sicuro al 99% che siano un outside ed un frame!
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: RC

Messaggioda moso » mer 24 ago 2011, 14:01

gabriele ha scritto:
moso ha scritto:Per Gabriele: Mi hanno chiesto di quanti tavolini abbiamo bisogno...

non ne ho idea Vittorio,
dei 39 che hanno comunicato la loro presenza, ne conosco solo 8 di cui 6 partecipanti.
ma se il buongiorno si vede dal mattino penso che occorrano circa 50 tavolini o tavoli di capienza simile.


ne ho chiesti 50.

Ho già eliminato dalle presenze su FB due amici che hanno clikkato su "partecperò", ma che non erano sicuri. Piano piano cerchiamo di arrivare al numero più preciso possibile dei partecipanti.
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: RC

Messaggioda moso » mer 24 ago 2011, 20:46

A giudicare dalle telefonate intcorse in giornata mi sbilancio:
Saremo nel manifesto delle festività reggine.
Saremo in Villa genoese Zerbi.
Telereggio sarà con noi, ancora da chiarire come, se con qualche servizio, pubblicità o cosa è ancora da definire, ma insomma... avremo pure la TV!
Adesso tocca rendere la competizione interessante, e spesso questo dipende da chi gioca le partite! Amici di Argio, non vi tirate indietro.
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: RC

Messaggioda gabriele » ven 26 ago 2011, 19:43

nuova revisione del regolamento provvisorio disponibile
http://www.argio-logic.net/img/bozza.pdf
ogni tanto conviene dargli una occhiata perchè verrà aggiornato con i punteggi definitivi e la guida alle varianti
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: RC

Messaggioda Bely » ven 26 ago 2011, 20:49

Ciaoooo :( come ho gia' comunicato personalmente a Vittorio, mi dispiace da morire che orari e costi dei voli non mi permettono di esserci, ho guardato tutte le combinazioni di aeroporti immaginabili :smm

Gabriele, tu vieni con il tuo fido Camillo e chiavetta, vero? Mi piacerebbe almeno videochiamarvi su skype per salutare gli amici che non conosco...
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

Re: RC

Messaggioda Bely » ven 26 ago 2011, 20:49

e naturalmente anche quelli che conosco :clap1 :mrgreen:
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

Re: RC

Messaggioda moso » ven 26 ago 2011, 20:59

Comunico che a seguito di una diversa decisione da parte degli organizzatori della festa, il torneo si terrà in altra sede. Al momento ci è stato segnalato il palazzo del comune, ma ci stiamo muovendo per trovare comunque la sede migliore possibile .

PS: Le mie imprecazioni le potete immaginare nei più svariati dialetti!

PS2: VAleria, non me ne ero scordato, l'avrei detto a Gabriele a Reggio Cal, ma hai fatto bene a scriverlo qui sul forum!
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: RC

Messaggioda moso » sab 27 ago 2011, 17:40

Palazzo San Giorgio. Tutto sommato, niente male come cambio... l'unica cosa, essendo direttamente su Corso garibaldi, c'è rischio di un po' di chiacchiericcio dovuto allo struscio pomeridiano... Per concentrarsi al meglio, potrebbero essere utili dei tappi per le orecchie al limite! :mqns :ditx :ditx :ditx
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: RC

Messaggioda moso » sab 27 ago 2011, 20:23

Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: RC

Messaggioda moso » dom 28 ago 2011, 21:26

forse su youtube è meglio !

http://www.youtube.com/watch?v=PEaSf5_9XPk
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Prossimo

Torna a 1° Torneo di Reggio Calabria - SU(d)DOKU -

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron