News da Modena

Modena 24 Marzo 2012

Re: News da Modena

Messaggioda sergio49 » lun 26 mar 2012, 16:12

Che bello partecipare al CIS insieme a tanti amici... tanti già conosciuti in altre occasioni e qualcuno nuovo di zecca vedi Gianluca (simpaticamente maglia nera della squadra ma sono sicuro si rifarà il prossimo anno) e Lorenzo che come esordiente è andato alla grande... :ciao

Per il sottoscritto poteva andare meglio ma toppando proprio gli schemi classici non c'era nulla da fare (solo tre azzeccati su cinque non mi hanno permesso di stare tra i primi venti classificati)... :smm
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: News da Modena

Messaggioda pgreg » lun 26 mar 2012, 17:55

Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
pgreg
 
Messaggi: 4011
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:34

Re: News da Modena

Messaggioda emilio » lun 26 mar 2012, 19:07

troppo forte :rofl
il Sudoku è un gioco che va meditato. Correte piano
EMILIO
Avatar utente
emilio
 
Messaggi: 3889
Iscritto il: dom 7 mar 2010, 19:24
Località: monza

Re: News da Modena

Messaggioda Akuma21 » lun 26 mar 2012, 20:07

bella!!!! cmq non ho conosciuto Lenzo!!! Ci avrei fatto due chiacchere volentieri! Mi sembra che sia molto bravo.. almeno a vedere dai suoi tempi su argio
Akuma21
 
Messaggi: 638
Iscritto il: gio 10 dic 2009, 20:26

Re: News da Modena

Messaggioda fenicia » lun 26 mar 2012, 20:28

...troppo buona Paola, il vestitino rosa da fatina sei proprio l' unica ad immaginarlo per me... chi mi ha sentito quando ho visto lo schema grattacieli probabilmente pensa che mi si addica di più un abbiglio da taglialegna!!!
Cmq un saluto e un ringraziamento a tutti!! :grr
Avatar utente
fenicia
 
Messaggi: 514
Iscritto il: mer 11 mar 2009, 16:58

Re: News da Modena

Messaggioda flin68 » lun 26 mar 2012, 20:53

Akuma21 ha scritto:bella!!!! cmq non ho conosciuto Lenzo!!! Ci avrei fatto due chiacchere volentieri! Mi sembra che sia molto bravo.. almeno a vedere dai suoi tempi su argio


Era seduto dietro di te, con la felpa arancione.

:ciao :ciao
Paolo
Avatar utente
flin68
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: dom 11 gen 2009, 23:27
Località: Vigone (to)

Re: News da Modena

Messaggioda janet » lun 26 mar 2012, 21:07

Complimenti a Giovanni, Laura e Gabriele per il risultato!!!!!.
E' stato come sempre un piacere partecipare al Cis, rivedere vecchi amici e fare nuove conoscenze, assaporare la simpatia e la cordialità manifestate in modo particolare dal gruppo Argio: una giornata da ricordare.
Complimenti anche a Gabriele per tutto il suo lavoro, che ha dato ottimi frutti nei piazzamenti degli Argiolini. Personalmente, gli sono riconoscente x il mio risultato perchè il suo sito è stato una palestra viva e costante cui attingere stimoli sempre nuovi.
Un grazie a tutti ed un arrivederci alla prossima occasione
Janet :ciao
janet
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer 11 mar 2009, 21:39

Re: News da Modena

Messaggioda rac » lun 26 mar 2012, 21:28

chiedo conferma a chi ne sa più di me.Ho rifatto il 'grattacieli' ed ho l'impressione che ci siano due possibili soluzioni: 4 e 5 rispettivamente riga 7 colonna 1 e riga 9 colonna 1 e e 5 e 4 riga 7 colonna 8 e riga 9 colonna 8 e viceversa.In linea teorica questo significa,valendo lo schema 35 punti che la classifica potrebbe essere stravolta se qualcun'altro aveva 35 punti meno dei primi tre ammessi alle finali(o anche 70 nel caso che i finalisti avesssero avuto convalidata una delle soluzioni e quelli più sotto in classifica non avesse avuto convalidata la 'loro' versione)......che ne dite?sono riuscito a spiegarmi?
Avatar utente
rac
 
Messaggi: 43
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 15:16

Re: News da Modena

Messaggioda cmsthesecond » lun 26 mar 2012, 21:55

roma19746 ha scritto:Si potrebbero conoscere gli schemi del cis? Grazie. :ciao :ciao


... bacchetto Rodolfo ...!!! chi genera le griglie per un torneo ...non sempre è felice di elargirle ... neanche per coloro: che hanno amici, che hanno giocato il campionato italiano, che hanno giocato il tutto per tutto , che hanno accompagnato i partecipanti, che sono amici di argiologicteam!!! sai com'è nel poker e in pista devi mettere tutto il polso per andare a vedere e noi non siamo andati a vedere in questo circuito .... per cui tutto rinviato al prossimo anno!!
cmsthesecond
 
Messaggi: 17
Iscritto il: gio 5 gen 2012, 23:31

Re: News da Modena

Messaggioda monicalamb » lun 26 mar 2012, 22:15

Che dire... avete gia' raccontato quasi tutto....

Diverse previsioni che ognuno aveva personalmente fatto alla cena del venerdi' sera si sono avverate....
Giovanni aveva dichiarato di voler arrivare primo...fatto!
Beppe di posizionarsi nella prima meta' della classifica....fatto!
Io di arrivare tra i 40 e i 50 ...fatto!

( le restanti le ha annotate Marilu' sul suo taccuino, e mi piacerebbe rivederle... :D )

Il prossimo anno sfidiamo Paolo Fox e Giucas Casella, e dichiariamo di piazzarci tutti entro i 10 :bg
Pero' dobbiamo promettere solennemente al Boss di studiare i classici, altrimenti uno di questi giorni invece del centinaio di varianti giornaliere ci pubblichera' un centinaio di classici giornalieri...... :comp1

Ma, importante, e qui riprendo il termine gia' usato da Fabrizio, si e' rinnovata la magia dell'incontro tra amici, tanti "vecchi" ed alcuni "nuovi" che si sono ritrovati, confrontati, e soprattutto divertiti come sempre!!
Grazie a tutti!!
:ciao Monica
Monica
Avatar utente
monicalamb
 
Messaggi: 1680
Iscritto il: dom 27 apr 2008, 8:54
Località: Ferrara

Re: News da Modena

Messaggioda gabriele » mar 27 mar 2012, 14:41

Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: News da Modena

Messaggioda lupurk » mar 27 mar 2012, 15:39

Wow!! C'è la possibilità di scaricarle da qualche parte? Mi piacerebbe averle da tenere, se possibile! :)
Avatar utente
lupurk
 
Messaggi: 873
Iscritto il: dom 29 nov 2009, 2:54
Località: Valenza (AL)

Re: News da Modena

Messaggioda gabriele » mar 27 mar 2012, 16:03

lupurk ha scritto:Wow!! C'è la possibilità di scaricarle da qualche parte? Mi piacerebbe averle da tenere, se possibile! :)


metterò un link da dove scaricarle
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: News da Modena

Messaggioda lupurk » mar 27 mar 2012, 16:30

Grazie!!! :kkk
Avatar utente
lupurk
 
Messaggi: 873
Iscritto il: dom 29 nov 2009, 2:54
Località: Valenza (AL)

Re: News da Modena

Messaggioda gabriele » mar 27 mar 2012, 17:08

ecco

http://www.argio-logic.net/2012modena/index.htm

una volta aperta l'immagine
click col destro
salva immagine col nome
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: News da Modena

Messaggioda lenzo » mar 27 mar 2012, 18:54

Akuma21 ha scritto:bella!!!! cmq non ho conosciuto Lenzo!!! Ci avrei fatto due chiacchere volentieri! Mi sembra che sia molto bravo.. almeno a vedere dai suoi tempi su argio


Mi spiace molto non averti conosciuto, ho chiesto ai vari argiolini di presentarmi tutti, evidentemente in quei momenti tu non c'eri, anzi devo dire che non sapendoti argiolino ho fatto il tifo soltanto per Fenicia, almeno finchè sono stato presente alla finale, poi me ne sono andato,per raggiungere mia moglie e mio figlio ma anche perchè l'organizzazione della fase finale a tre mi aveva molto deluso.
Ti faccio tantissimi complimenti per il titolo, anche a Laura che se non l'ha raggiunto ha sicuramente dimostrato di meritarlo.
E soprattutto vorrei rifare i complimenti e ringraziare Gabriele a cui devo almeno i due terzi dei miei punti, la possibilità di giocare ogni giorno e divertirmi e non da ultimo per l'occasione che mi ha dato di conoscere tante belle persone.
Lorenzo o, come dicevan tutti, Lenzo
Avatar utente
lenzo
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: mar 7 giu 2011, 9:02
Località: provincia di Ancona

Re: News da Modena

Messaggioda francoclaudio » mar 27 mar 2012, 20:03

Vittorio :77 :77 :77 ma hai litigato con il barbiere?
Che sono quei capelli?

:ciao
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Re: News da Modena

Messaggioda moso » mar 27 mar 2012, 21:18

Più che altro, viste le occhiaie, mi dovresti chiedere se ho litigato con qualcuno :-)

riguardando le foto , mi rendo conto che non potevo fare più di quel 17!!!!!! posto! 17°... avevo fatto 13, adesso 17... il prossimo...48: Il morto che parla!
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: News da Modena

Messaggioda yuma67 » mar 27 mar 2012, 22:01

francoclaudio ha scritto:Vittorio :77 :77 :77 ma hai litigato con il barbiere?
Che sono quei capelli?

:ciao



secondo me da piccolo è finito nella fontana di Cesare Ragazzi :77
hasta la victoria
Gianluca
Avatar utente
yuma67
 
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar 24 mar 2009, 14:02
Località: brescia

Re: News da Modena

Messaggioda HeartattacK » mer 28 mar 2012, 2:04

E anche questo Cis è passato . Come sempre, dopo ogni volta , si ripensa agli errori commessi e si vorrebbe ricominciare .... adesso ! ;) . Il mio obiettivo della cena del venerdì (minimo 18° posto) l'ho raggiunto e devo dire che mediamente eravamo tutti consci delle nostre potenzialità (anche se il mio plauso più grande va a Giovanni che aveva il margine di riuscita più risicato : vincere! :clap ) .

Da parte mia ho solo la grandissima soddisfazione di avere pareggiato con una giocatrice fortissima come Valeria (anche se non per merito mio :smm ) e la gioia di aver visto il gruppo argiolino sempre più numeroso e compatto.

Cosa volete che vi dica .... lo farei trimestrale sto CIS !! :mrgreen:

Un abbraccio forte forte al nostro "immenso" boss che ci ha permesso di raggiungere questi ottimi risultati, a "nonnacristina" e luigi che immancabilmente ci accompagnano in questi tour de force ,a gianyuma mio eterno rivale al logic che son sicuro non mancherà di stupirci in futuro , a paolinoflin con cui immancabilmente condivido serate "pre-cis" da urlo e nonostante tutto fa sentire il suo peso in classifica (la volta che decidiamo di andare a dormire come tutti i cristiani , non ce ne sarà per nessuno! :mrgreen: ) ; un abbraccio a tutti quelli che sono rimasti delusi e a tutti quelli che avevano pronosticato che se premiavano i primi 9 , sarebbero arrivati decimi (ogni riferimento è puramente casuale ...ciao max :mrgreen: ) , al mio carissimo amico "chiedidime" , che stoicamente è riuscito a completare 2 schemi pur avendo giocato praticamente solo al logic prima del cis .... insomma vi abbraccio tutti , che faccio prima!!!! :D

Alla prossimaaaaa !!!!!! :ciao
Avatar utente
HeartattacK
 
Messaggi: 874
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 5:47
Località: Modena

Re: News da Modena

Messaggioda moso » mer 28 mar 2012, 10:56

Alberto, hai notizie del mio giubbotto?
nonna Cristina? quella viene giù da como e ti fa un culo...
:-)

Insomma, solo io non ci ho beccato...
prometto solennemente che il prossimo cis vado a letto presto!
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: News da Modena

Messaggioda Bely » mer 28 mar 2012, 11:05

HeartattacK ha scritto:
Da parte mia ho solo la grandissima soddisfazione di avere pareggiato con una giocatrice fortissima come Valeria (anche se non per merito mio :smm )


HeartattacK ha scritto: a paolinoflin con cui immancabilmente condivido serate "pre-cis" da urlo


io invece prometto che andro' a letto piu' tardi e berro' di piu'!! :big
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

Re: News da Modena

Messaggioda HeartattacK » mer 28 mar 2012, 16:25

moso ha scritto:Alberto, hai notizie del mio giubbotto?
nonna Cristina? quella viene giù da como e ti fa un culo...
:-)

Insomma, solo io non ci ho beccato...
prometto solennemente che il prossimo cis vado a letto presto!


purtroppo sabato e domenica sono stato impegnato fino a tarda notte ; il ristorante riapre oggi , non mancherò di andare a recuperartelo. :ok
Avatar utente
HeartattacK
 
Messaggi: 874
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 5:47
Località: Modena

Re: News da Modena

Messaggioda HeartattacK » mer 28 mar 2012, 16:28

Bely ha scritto:io invece prometto che andro' a letto piu' tardi e berro' di piu'!! :big


non so se è la ricetta giusta , comunque ti accoglieremo a braccia aperte nel club degli Argiosconvolti !! :mrgreen:
Avatar utente
HeartattacK
 
Messaggi: 874
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 5:47
Località: Modena

Re: News da Modena

Messaggioda emilio » mer 28 mar 2012, 17:12

HeartattacK ha scritto:
Bely ha scritto:io invece prometto che andro' a letto piu' tardi e berro' di piu'!! :big


non so se è la ricetta giusta , comunque ti accoglieremo a braccia aperte nel club degli Argiosconvolti !! :mrgreen:


e se, parallelamente al CIS, si facesse il CIV (campionato italiano viziosi)?
Sono sicuro che nessuno mi batte. Se poi c'è anche Yuma a darmi manforte...
Ve la immaginate una sfida Alberto-Paulin (riserva Valeria) vs Gianluca- Emilio (riserva Fabrizio) :D

(però, che invidia vedere quelle foto)

:grr :ciao
il Sudoku è un gioco che va meditato. Correte piano
EMILIO
Avatar utente
emilio
 
Messaggi: 3889
Iscritto il: dom 7 mar 2010, 19:24
Località: monza

Re: News da Modena

Messaggioda flin68 » mer 28 mar 2012, 22:35

Dopo un inizio settimana molto pesante dovuto al lavoro e dopo aver letto tutti i vostri post mi rimane ben poco da dire :bugia , scherzi a parte, voglio ringraziare Gabriele che con il suo bellissimo sito mi a permesso di conoscere e giocare tante varianti, avevo pronosticato un 30°/35° posto, sono arrivato 14° (0 punti dopo la prima prova) un risultato molto gratificante che penso non rifarò mai più. Cristina e Luigi due persone simpaticissime e molto incoraggianti(due mister, meglio di Prandelli). Alberto grande compagno delle serate pre CIS (123456 non è la tattica giusta :mrgreen: ). Gianluca e Massimo compagni di banco al CIS ,e grandi sostenitori, scusate le cancellature. Fabrizio che mi teneva aggiornato delle partita a tennis tra il TORO vs gubbio. Monica e Valeria due argioline DOC.
Complimenti a Giovanni e Laura per il bellissimo podio che ci avete regalato.
Un saluto a tutti gli Argiolini e non (non scrivo i nomi perchè sicuramente ne dimentico troppi).
Penso che essere argiolino sia una cosa stupenda.

Grazie a tutti Paolo
Ultima modifica di flin68 il mer 28 mar 2012, 23:13, modificato 1 volta in totale.
Paolo
Avatar utente
flin68
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: dom 11 gen 2009, 23:27
Località: Vigone (to)

Re: News da Modena

Messaggioda flin68 » mer 28 mar 2012, 23:06

emilio ha scritto:
HeartattacK ha scritto:
Bely ha scritto:io invece prometto che andro' a letto piu' tardi e berro' di piu'!! :big


non so se è la ricetta giusta , comunque ti accoglieremo a braccia aperte nel club degli Argiosconvolti !! :mrgreen:


e se, parallelamente al CIS, si facesse il CIV (campionato italiano viziosi)?
Sono sicuro che nessuno mi batte. Se poi c'è anche Yuma a darmi manforte...
Ve la immaginate una sfida Alberto-Paulin (riserva Valeria) vs Gianluca- Emilio (riserva Fabrizio) :D

(però, che invidia vedere quelle foto)

:grr :ciao




Accetto la sfida, ditemi mese giorno ed ora ed io sarò presente.
Ultima modifica di flin68 il mer 28 mar 2012, 23:13, modificato 1 volta in totale.
Paolo
Avatar utente
flin68
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: dom 11 gen 2009, 23:27
Località: Vigone (to)

Re: News da Modena

Messaggioda flin68 » mer 28 mar 2012, 23:09

HeartattacK ha scritto:
Bely ha scritto:io invece prometto che andro' a letto piu' tardi e berro' di piu'!! :big


non so se è la ricetta giusta , comunque ti accoglieremo a braccia aperte nel club degli Argiosconvolti !! :mrgreen:



Prima però devi passare l'esame di ammissione (tre cuba libre) :mrgreen:
Paolo
Avatar utente
flin68
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: dom 11 gen 2009, 23:27
Località: Vigone (to)

Re: News da Modena

Messaggioda moso » mer 28 mar 2012, 23:29

Sinceramente caro Emilio, Faber non lo vedo tanto come riserva! E' una punta pura...di coltello. Mi ricordo qualche tavolo fa...
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: News da Modena

Messaggioda Bely » gio 29 mar 2012, 13:04

flin68 ha scritto:
HeartattacK ha scritto:
Bely ha scritto:io invece prometto che andro' a letto piu' tardi e berro' di piu'!! :big


non so se è la ricetta giusta , comunque ti accoglieremo a braccia aperte nel club degli Argiosconvolti !! :mrgreen:



Prima però devi passare l'esame di ammissione (tre cuba libre) :mrgreen:


Altro che riserva.. mi riuscira' sicuramente molto meglio di un classico da 95 punti :mrgreen: da quando sto qui in Germania tollero molto meglio mezzo litro di Weizen che una tazza di cappuccino :shock:
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

PrecedenteProssimo

Torna a CIS 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti