CIS 2014

Disputato online

Re: CIS 2014

Messaggioda emilio » dom 1 giu 2014, 19:51

classifica
il Sudoku è un gioco che va meditato. Correte piano
EMILIO
Avatar utente
emilio
 
Messaggi: 3889
Iscritto il: dom 7 mar 2010, 19:24
Località: monza

Re: CIS 2014

Messaggioda gabriele » dom 1 giu 2014, 20:36

emilio ha scritto:classifica

emilio,
se ho capito bene il torneo dura 48 ore ed è ancora incorso,
non mi sembra corretto pubblicare la classifica provvisoria.
se invece mi sbaglio, scusami e ri-pubblica la classifica
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: CIS 2014

Messaggioda lenzo » dom 1 giu 2014, 21:05

La classifica pubblicata da Emilio si riferiva soltanto al CIS che è terminato alle 13.15 di oggi anche se il torneo su LMI continua per altre 48 ore.
Forse si potrebbero omettere i punteggi. :ciao
Lorenzo o, come dicevan tutti, Lenzo
Avatar utente
lenzo
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: mar 7 giu 2011, 9:02
Località: provincia di Ancona

Re: CIS 2014

Messaggioda bjelico » dom 1 giu 2014, 21:41

Scusate se mi intrometto, ma non ci vedo nulla di male a rendere noto, per meri fini di commento tra di noi, di un risultato ormai definitivo e, soprattutto visibilissimo sul sito indiano.
L'unica cosa da non pubblicare fino a fine torneo sono gli schemi, ma la differenza fra i vari punteggi assegnati rivela già quali sono i più facili e quelli meno.

Ad ogni modo, nel precedente intervento sono stato frettoloso perchè stavo per uscire da casa, colgo l'occasione per congratularmi in maniera specifica col vincitore:
GRANDE, BRAVISSIMO GIOVANNI !!!
Carta o pc sei sempre il migliore !!!

Grazie a Gabriele, Sergio, Oner, Emilio e a tutti coloro che dedicano parte del loro tempo ad organizzare l'attività di questo meraviglioso sito che si è dimostrato una formidabile palestra di sudoku ed ha creato un'impressionante empatia tra quel gruppo di irriducibili che sente, ogni tanto, la necessità di incontrarsi da qualche parte per condividere un week-end speciale ascoltando la sinfonia delle matite e delle gomme sulla carta.

Mi rendo conto che il mio decimo posto è conseguenza delle numerose macate partecipazioni di tanti altri, ma, come si suol dire, gli assenti hanno sempre torto.

:ciao
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Francolino (FE)

Re: CIS 2014

Messaggioda Akuma21 » dom 1 giu 2014, 23:09

Grazie Beppe! Ma on-line ce ne sono tanti in Italia in grado di battermi! Su carta magari mi difendo meglio!
Akuma21
 
Messaggi: 638
Iscritto il: gio 10 dic 2009, 20:26

Re: CIS 2014

Messaggioda gabriele » dom 1 giu 2014, 23:32

lenzo ha scritto:La classifica pubblicata da Emilio si riferiva soltanto al CIS che è terminato alle 13.15 di oggi anche se il torneo su LMI continua per altre 48 ore.
Forse si potrebbero omettere i punteggi. :ciao

la classifica sul sito è visibile solo a chi ha terminato,
la classifica sarà visibile a tutti solo dal 3,
non ho ancora capito se il CIS è già terminato o no
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: CIS 2014

Messaggioda sf2l » dom 1 giu 2014, 23:37

si' e' terminato alle 13:15.

si puo' ancora giocare ma fuori concorso.
sf2l
 
Messaggi: 368
Iscritto il: mar 20 gen 2009, 2:17

Re: CIS 2014

Messaggioda gabriele » dom 1 giu 2014, 23:41

emiliooooooo
acc, no ho salvato l'immagine
la puoi ripubblicare?
quindi Matteo si va a Londra?
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: CIS 2014

Messaggioda moso » lun 2 giu 2014, 1:03

Era la classifica italiana Gabriele :-D
Il contest LMI è ancora in corso, ma il CIS è terminato. AMEN.
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: CIS 2014

Messaggioda emilio » lun 2 giu 2014, 7:30

riecco la classifica per quello che riguarda solo l'aggiudicazione del titolo italiano.
classifica italiana.png
classifica italiana.png (82.49 KiB) Osservato 11141 volte


:ciao :ciao :ciao
il Sudoku è un gioco che va meditato. Correte piano
EMILIO
Avatar utente
emilio
 
Messaggi: 3889
Iscritto il: dom 7 mar 2010, 19:24
Località: monza

Re: CIS 2014

Messaggioda prof_matarazzo » lun 2 giu 2014, 8:19

caro EMILIO
ho inutilmente cercato forcolin nella classifica utenti;
anche lui è argiolino ?
saluti da Salerno
prof_matarazzo
 
Messaggi: 164
Iscritto il: lun 11 apr 2011, 23:04
Località: SALERNO

Re: CIS 2014

Messaggioda prof_matarazzo » lun 2 giu 2014, 9:51

sarà forse sf2l ?
saluti da Salerno
prof_matarazzo
 
Messaggi: 164
Iscritto il: lun 11 apr 2011, 23:04
Località: SALERNO

Re: CIS 2014

Messaggioda sergio49 » lun 2 giu 2014, 9:54

prof_matarazzo ha scritto:sarà forse sf2l ?
saluti da Salerno


Esatto !!! Saluti da Roma... :ciao
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: CIS 2014

Messaggioda bjelico » lun 2 giu 2014, 10:28

Ho riguardato il classico 2 sul quale mi sono piantato.
Cosa NON ho visto !!!! :wall :wall :wall
30 punti gettati al vento che mi avrebbero fatto guadagnare tre posizioni !!!
Oltre al danno c'è anche la beffa della banalità dell'errore !! :pace :sw :bur2
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Francolino (FE)

Re: CIS 2014

Messaggioda iaiacricri » lun 2 giu 2014, 16:35

Immagine

CONGRATULAZIONI A TUTTI!!!

Da Giovanni in giù, bravissimi tutti i partecipanti!

Bravissimi quelli che avrebbero partecipato ad un torneo con il fruscio della carta, il rumore della grafite, lo sgommare e gli sbuffi umani... Alla prossima occasione!

Bravissimo Gabriele! Senza di lui, che faremmo???
Cristina
Avatar utente
iaiacricri
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:47
Località: Vicino a Como

Re: CIS 2014

Messaggioda lenzo » lun 2 giu 2014, 16:59

iaiacricri ha scritto:...

Bravissimo Gabriele! Senza di lui, che faremmo???


:clap1
Ancora grazie Gabriele.
Io penso anche che dovremmo sfruttarlo di più, non esiste in tutto il web un sito di sudoku altrettanto completo e ben fatto e la nostra federazione incapace di organizzare autonomamente un campionato non trova di meglio che chiedere asilo in India.
Nulla da dire su LMI, mi sono anche molto divertito ma è come se la federcalcio dicesse: niente campionato quest'anno, vediamo come vanno le nostre squadre nelle coppe europee e poi stiliamo la classifica... :ciao
Lorenzo o, come dicevan tutti, Lenzo
Avatar utente
lenzo
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: mar 7 giu 2011, 9:02
Località: provincia di Ancona

Re: CIS 2014

Messaggioda emilio » lun 2 giu 2014, 17:07

approvo Lorenzo
il Sudoku è un gioco che va meditato. Correte piano
EMILIO
Avatar utente
emilio
 
Messaggi: 3889
Iscritto il: dom 7 mar 2010, 19:24
Località: monza

Re: CIS 2014

Messaggioda oner » lun 2 giu 2014, 22:12

lenzo ha scritto:... e la nostra federazione ...


NON ESISTE NESSUNA FEDERAZIONE.


Una federazione, che così vuol chiamarsi, è composta da un presidente e da dei consiglieri che vengono eletti dalla base!

Sarebbe proprio il caso di farla una vera federazione.
Avatar utente
oner
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: ven 18 apr 2008, 20:08

Re: CIS 2014

Messaggioda lenzo » mar 3 giu 2014, 16:04

Se a qualcuno interessa qui https://www.youtube.com/watch?v=sgkU1iKgJls&index=1&list=UU8IqNMQOGLh8In0Js2-vTFg c'è il video del mio campionato italiano di Sudoku, compreso schemi risolti, schemi sbagliati e schemi lasciati a metà, comunque un buonissimo, per me, quinto posto. :ciao
Lorenzo o, come dicevan tutti, Lenzo
Avatar utente
lenzo
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: mar 7 giu 2011, 9:02
Località: provincia di Ancona

Re: CIS 2014

Messaggioda emilio » mar 3 giu 2014, 16:53

grazie Lorenzo
ho dato un'occhiata veloce, ma mi riprometto di guardarlo meglio e capire le regole degli schemi a me sconosciuti
il Sudoku è un gioco che va meditato. Correte piano
EMILIO
Avatar utente
emilio
 
Messaggi: 3889
Iscritto il: dom 7 mar 2010, 19:24
Località: monza

Re: CIS 2014

Messaggioda lenzo » mar 3 giu 2014, 18:45

Alcuni schemi erano molto divertenti, come l'arrow o il thermo, anche l'inside skyscraper era molto intrigante ma non l'ho finito cosi come il thermo che ho sbagliato e per non perdere altro tempo ho abbandonato. Conto di rifarli con calma.
Tra l'altro LMI consente come vedi di risolvere online ed ha anche un undo molto profondo ma un po' capriccioso, ripristina solo i candidati che dice lui e quindi se lo usi ti aumenta ancora di più la confusione, :sw meglio non usarlo. :ciao
Lorenzo o, come dicevan tutti, Lenzo
Avatar utente
lenzo
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: mar 7 giu 2011, 9:02
Località: provincia di Ancona

Re: CIS 2014

Messaggioda moso » mar 3 giu 2014, 23:57

Avevo fatto un saluto con una pagella...commentando le prime 10 posizioni e facendo i complimenti persino a Beppe :-D

Evidentemente ho scritto tutto ma poi mi sono scordato di inviare. BRAVI TUTTI ( tranne il settimo :-) :piss :piss :rosik :rosik :rosik :rosik ). Ho fatto il torneo su carta perchè lo ritenevo più consono ad un campionato, pur avendo una certa dimestichezza con LMI ed il diverso modo di inserimento dei candidati. Ho inserito gli schemi di volta in volta. Mi sono bloccato su consecutivo ed ho sbagliato 3 volte un thermo che con la dovuta calma ho risolto a penna in 7 minuti circa. Fra il search 9 ed l'arrow sono passati ben 44 minuti. un'eternità di tempo sprecato. Non so come sarei arrivato, ma Il rammarico è tanto. Se non altro posso dire di avere migliorato la mia posizione rispetto all'ultimo cis :-D .

A proposito dei discorsi sulla federazione, penso semplicemente che in questo momento sarebbe utile discutere sul come potere utilizzare al meglio le risorse umane che ci sono in campo, da ambo i lati. Forse sarebbe più utile (per tutti) un incontro, piuttosto che uno scontro.
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: CIS 2014

Messaggioda baffo1951 » mer 4 giu 2014, 6:17

Ho perso un po' di giri... e vedo ora la classifica del CIS e i vari piazzamenti argiolini.
Bravissimi tutti... ma come sarebbe più bello ritrovarsi tutti in una sala, ridere e scherzare un po'... alla fine, giocare.
Ne avevamo già parlato un po' con Gabriele e Pierdante a Roma, ma evidentemente organizzare il CIS non è semplice e ci sono probabilmente situazioni che noi non conosciamo che ne ostacolano la fattibilità.
Organizzato così mi sembra una cosa un po' triste e a me pare che sia un evento che merita un suo autonomo rilievo (carta o pc che sia.... ma carta, secondo me, è una cosa molto più affascinante e stimolante, e consente di ritrovarsi e di vivere "live" un'atmosfera irripetibile).
Se si crea qualche spiraglio per riaprire il discorso io, per quello che posso, una mano la do volentieri.
Un abbraccio a tutti e complimenti ai nostri "competitori" per gli eccellenti risultati.
Ciao.
0103.gif
0103.gif (2.93 KiB) Osservato 11035 volte
Avatar utente
baffo1951
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 8:49
Località: Bologna

Re: CIS 2014

Messaggioda oner » mer 4 giu 2014, 12:42

moso ha scritto:A proposito dei discorsi sulla federazione, penso semplicemente che in questo momento sarebbe utile discutere sul come potere utilizzare al meglio le risorse umane che ci sono in campo, da ambo i lati. Forse sarebbe più utile (per tutti) un incontro, piuttosto che uno scontro.


Nessuno vuol mettere qualcuno contro qualcun'altro.
Dico solo che sarebbe bene avere una federazione vera che ha alcuni compiti specifici come quella di organizzare i campionati italiani sia individuali che a squadre. Per questo si devono mettere in campo tutte le forze disponibili.
In questi anni il campionato italiano spesso è saltato. Perché?
Probabilmente non hanno tempo da dedicare a un torneo a tavolino organizzato come si deve visto che il loro lavoro, come è giusto, ha la precedenza.
Ma allora perchè impedire che un master o più master nell'anno decretino il campione italiano? Come mi è parso di capire leggendo alcuni post. Forse mi è sfuggito qualcosa?
Ma avrei anche un qualche perchè cattivo che non esprimo perchè non ne ho le prove.
Avatar utente
oner
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: ven 18 apr 2008, 20:08

Re: CIS 2014

Messaggioda gabriele » mer 4 giu 2014, 15:42

Da quel che so il CIS è un "marchio" registrato e non può essere utilizzato da altri.
Il propietario è la "nonzero" che non è una onlus, ma che sta in piedi solo grazie al profitto.
il CIS si basava sugli sponsor che ci mettevano un po' di soldi per finanziare l'organizzazione.
A causa della crisi, finiti i soldi, finiti gli sponsor.
è un vero peccato.
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: CIS 2014

Messaggioda oner » mer 4 giu 2014, 17:32

gabriele ha scritto:Da quel che so il CIS è un "marchio" registrato ....


Non è necessario usare "CIS".
Non credo che "Campionato italiano", "Campione italiano" o simili possa essere registrato altrimenti le varie federazioni non avrebbero potuto chiamare le loro manifestazioni con questi nomi e non avremmo il campionato italiano di calcio o l'Apuania di Carrara campine d'Italia.
Avatar utente
oner
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: ven 18 apr 2008, 20:08

Re: CIS 2014

Messaggioda sf2l » gio 5 giu 2014, 3:03

La nonzero e' il membro affiliato per l'italia della World Puzzle Federation (WPF), che e' l'organizzazione che ha lo scopo (traduco dal sito della WPF) di promuovere scambio di idee sui puzzles, di sovrintendere all'organizzazione ogni anno del campionato mondiale e di altre attivita' nel settore dei puzzle, e di favorire l'amicizia fra appassionati di puzzle nel mondo (beninteso, la parola "puzzle" include anche la specialita' del "sudoku"). Ci puo' essere sono un membro per ogni nazione. Quindi solo la nonzero ha titolo per organizzare un campionato italiano sotto gli standard della WPF.
Puo' esistere un "campionato italiano" alternativo diverso da quello organizzato sotto l'egida della WPF? Non lo so, forse anche si', ma francamente non ne vedo il senso. Quando ero ragazzo mi ricordo che esistevano due diverse federazioni pugilistiche che avevano standard diversi, ognuna delle quali organizzava un diverso campionato del mondo. In ogni momento quindi c'era un campione del mondo riconosciuto dalla WBA (World Boxing Association) e un altro campione del mondo (per la stessa categoria di peso) per la WBC (World Boxing Council). Una situazione grottesca di cui non sento assolutamente la mancanza. Gia' siamo in tre gatti, se poi cominciamo anche a dividerci e' la fine.
Non faccio parte della nonzero a nessun titolo, ma mi sento in dovere di intervenire in questo dibattito dove mi sembra purtroppo che prevalgano, some spesso succede in Italia, coloro che criticano sparando a zero (o dovrei piuttosto dire sparando a nonzero? :lol: ) rispetto a quelli che prendono un atteggiamento costruttivo.
Come giustamente ha puntualizzato Gabriele, la nonzero e’ un’azienda con risorse limitate che in un periodo di crisi come questo ha come compito prioritario quello di far quadrare i conti e di pagare gli stipendi dei suoi dipendenti,e’ normale che l’attivita’ ludica venga poi. Non che io sia contento di come vanno le cose, anche a me piacerebbe vedere una federazione piu’ attiva, pero’ a questo punto mi sento di quotare Vittorio
moso ha scritto:A proposito dei discorsi sulla federazione, penso semplicemente che in questo momento sarebbe utile discutere sul come potere utilizzare al meglio le risorse umane che ci sono in campo, da ambo i lati. Forse sarebbe più utile (per tutti) un incontro, piuttosto che uno scontro.
:clap1 :clap1

Stefano
sf2l
 
Messaggi: 368
Iscritto il: mar 20 gen 2009, 2:17

Re: CIS 2014

Messaggioda lenzo » gio 5 giu 2014, 6:37

sf2l ha scritto:La nonzero e' il membro affiliato per l'italia della World Puzzle Federation (WPF), che e' l'organizzazione che ha lo scopo (traduco dal sito della WPF) di promuovere scambio di idee sui puzzles, di sovrintendere all'organizzazione ogni anno del campionato mondiale e di altre attivita' nel settore dei puzzle, e di favorire l'amicizia fra appassionati di puzzle nel mondo (beninteso, la parola "puzzle" include anche la specialita' del "sudoku"). ...

Scusate, non vorrei essere preso per uno che spara a nonzero, ma mi sfugge quale di questi scopi statutari svolge, non l'organizzazione dei campionati come abbiamo notato, non la promozione dello scambio di ideee sui puzzle visto che il loro sito è praticamente immobile, non favorire l'amicizia fra appassionati o almeno non ho notizia di iniziative in tal senso.
Neanche a me piace l'idea di due federazioni come nella boxe ma allora o la nonzero cerca aiuto nei settori vivi e vitali del sudoku che ci sono e questo sito ne è la dimostrazione, oppure la WPF deve rendersi conto che in Italia ha bisogno di altri referenti.
... Accidenti ... ho finito le cartucce! :ciao
Lorenzo o, come dicevan tutti, Lenzo
Avatar utente
lenzo
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: mar 7 giu 2011, 9:02
Località: provincia di Ancona

Re: CIS 2014

Messaggioda lenzo » gio 5 giu 2014, 13:52

emilio ha scritto:riecco la classifica per quello che riguarda solo l'aggiudicazione del titolo italiano.
Immagine

:ciao :ciao :ciao


Domandina: Per fare il grande con gli amici posso dire di essere campione italiano over 50? :ciao
Lorenzo o, come dicevan tutti, Lenzo
Avatar utente
lenzo
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: mar 7 giu 2011, 9:02
Località: provincia di Ancona

Re: CIS 2014

Messaggioda matteo88 » gio 5 giu 2014, 15:19

Certamente Lorenzo! :) Ed io sono Campione Italiano under 30!!! :D
matteo88
 
Messaggi: 496
Iscritto il: sab 26 feb 2011, 10:41

PrecedenteProssimo

Torna a CIS 2014

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron