CIS 2014

Disputato online

Re: CIS 2014

Messaggioda lenzo » gio 5 giu 2014, 15:39

Grande Matteo!
:ciao
Lorenzo o, come dicevan tutti, Lenzo
Avatar utente
lenzo
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: mar 7 giu 2011, 9:02
Località: provincia di Ancona

Re: CIS 2014

Messaggioda iaiacricri » gio 5 giu 2014, 19:24

Immagine


...in mancanza del tasto "Mi piace"...

Siete simpaticissimi, Matteo e Lorenzo, grandi Campioni italiani Under e Over!!!
Cristina
Avatar utente
iaiacricri
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:47
Località: Vicino a Como

Re: CIS 2014

Messaggioda bjelico » gio 5 giu 2014, 20:23

Secondo me, in questo momento, il nocciolo della questione non è tanto il confronto tra l'immobilismo di Nonzero e l'attività di Argio-logic.
Un' eventuale, per quanto improbabile, cambio di referente presso la Federazione Internazionale penso possa realizzarsi solo per iniziativa della Federazione Internazionale stessa.
La domanda da porsi ora è:
Perchè Nonzero organizza il CIS appoggiandosi a LMI e non ad Argio-logic ?
Anche il GP italiano dello scorso anno fu un "doppione" di quello indiano e.....infatti, non vorrei dire uno sproposito, ma mi sembra proprio che quest'anno non sia in calendario una tappa italiana o pseudo tale.
Spero che non ci siano problemi di orgoglio per cui nessuna delle due organizzazioni voglia essere la prima a chiedere e/o a offrire collaborazione.
Se non ci sono motivazioni contrarie e se sono favorevoli il Boss e gli Amministratori di Argio, per quel che mi riguarda, sono ben disposto a mettere il mio nome assieme a chi può essere d'accordo a contattare Nonzero per mettere a fuoco se possono sussistere condizioni ad un'eventuale collaborazione futura.
Infine, per organizzare un CIS come si deve (e quindi da qualche parte e su carta !!!) penso che il problema principale sia quello di trovare un posto capace di ospitare un centinaio di giocatori e, quindi, bisognerebbe sentire quanto costa l'uso di un giorno intero di una sala congressi di qualche albergo, di 10/15 hostess, un paio di cronometristi ufficiali.
Se il costo totale diviso il numero dei partecipanti non supera i 40/50 si può fare, altrimenti si farà on-line.
:ciao
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Francolino (FE)

Re: CIS 2014

Messaggioda sf2l » gio 5 giu 2014, 23:43

lenzo ha scritto:Scusate, non vorrei essere preso per uno che spara a nonzero, ma mi sfugge quale di questi scopi statutari svolge, non l'organizzazione dei campionati come abbiamo notato, non la promozione dello scambio di ideee sui puzzle visto che il loro sito è praticamente immobile, non favorire l'amicizia fra appassionati o almeno non ho notizia di iniziative in tal senso.
Neanche a me piace l'idea di due federazioni come nella boxe ma allora o la nonzero cerca aiuto nei settori vivi e vitali del sudoku che ci sono e questo sito ne è la dimostrazione, oppure la WPF deve rendersi conto che in Italia ha bisogno di altri referenti.


Be' per cominciare la nonzero paga la quota associativa alla WPF, se non ricordo male 400 euro annui, e in un modo o nell'altro provvede alla organizzazione dei campionati italiani, in cooperazione con chi si offre di cooperare, e alla selezione delle squadre per il campionato mondiale. Non molto, vero. le risorse sono limitate. Devi riconoscere pero' che, fino a poco fa, su questo forum erano apparsi quasi esclusivamente messaggi ostili e di critica anche feroce, il che non e' il miglior modo di offrire collaborazione. Ora cominciano a spuntare anche messaggi di offerta di cooperazione, meno male. Alberto Rossetti, con cui ho parlato stamattina, ha detto di non avere preclusioni, prova ne e' il fatto che stava concretizzandosi l'iniziativa di Vittorio di organizzare il CIS a Reggio, opportunita' che poi non si e' realizzata, mi pare di capire, per motivi non imputabili ne' a Vittorio ne' a nonzero. Speriamo si concretizzi qualcosa, magari ci ritroveremo tutti assieme a Londra (oddio, magari non tutti, si trattera' comunque di un campione rappresentativo) e avremo occasione di fare quattro chiacchiere con Alberto di fronte a una bella birra e di mettere le basi per qualcosa di positivo.
stefano
sf2l
 
Messaggi: 368
Iscritto il: mar 20 gen 2009, 2:17

Re: CIS 2014

Messaggioda lenzo » ven 6 giu 2014, 8:26

sf2l ha scritto:....Speriamo si concretizzi qualcosa, magari ci ritroveremo tutti assieme a Londra (oddio, magari non tutti, si trattera' comunque di un campione rappresentativo) e avremo occasione di fare quattro chiacchiere con Alberto di fronte a una bella birra e di mettere le basi per qualcosa di positivo.
stefano

Mi piacerebbe molto conoscervi ma purtroppo non sarà Londra l'occasione.
Non so se il mio quinto posto vale la partecipazione al mondiale ma non avevo assolutamente messo in conto tale possibilità e ora non solo ho le ferie programmate in altri periodi ma ho anche un impegno di lavoro già preso proprio in quella settimana.
Quanto alle critiche nascono dalla mia esperienza, poca peraltro, del CIS, 2 negli ultimi 4 anni ma sono tutti quelli che sono stati organizzati.
Sarei felicissimo di cambiare idea. :ciao
Lorenzo o, come dicevan tutti, Lenzo
Avatar utente
lenzo
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: mar 7 giu 2011, 9:02
Località: provincia di Ancona

Re: CIS 2014

Messaggioda gabriele » ven 6 giu 2014, 12:57

bjelico ha scritto:Spero che non ci siano problemi di orgoglio per cui nessuna delle due organizzazioni voglia essere la prima a chiedere e/o a offrire collaborazione.

Io sarei orgoglioso di collaborare con la Nonzero, ovviamente a titolo gratuito.
ho scritto una mail a Rossetti per avere informazioni su Londra, ma non ho ricevuto risposta.
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: CIS 2014

Messaggioda Iris » ven 6 giu 2014, 17:51

bjelico ha scritto:...
Anche il GP italiano dello scorso anno fu un "doppione" di quello indiano e.....infatti, non vorrei dire uno sproposito, ma mi sembra proprio che quest'anno non sia in calendario una tappa italiana o pseudo tale.
...


uhm posso sapere cosa intendi? in che senso il GP è stato "un doppione"?
Iris
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 18:30

Re: CIS 2014

Messaggioda bjelico » ven 6 giu 2014, 18:43

Iris ha scritto:
bjelico ha scritto:...
Anche il GP italiano dello scorso anno fu un "doppione" di quello indiano e.....infatti, non vorrei dire uno sproposito, ma mi sembra proprio che quest'anno non sia in calendario una tappa italiana o pseudo tale.
...


uhm posso sapere cosa intendi? in che senso il GP è stato "un doppione"?


E' molto semplice, nel 2013 il Sudoku Gran Prix organizzato dalla WPF prevedeva 8 Gran Premi (Rep. Ceca, India, Germania, Serbia, Gran Bretagna, Stati Uniti, Turchia e Italia).
In ognuno di questi Paesi c'era un sito locale (che corrispondesse con la locale Federazione non lo so, ma è irrilevante) che organizzava il GP al momento previsto dal calendario.
Quando è stato il turno del GP d'Italia è stato annunciato che si sarebbe svolto sul sito di LMI (logicmastersindia) che aveva già organizzato, ovviamente, il GP d' India.
In pratica, quindi, si sono svolti due GP d'India di cui uno è stato denominato GP d'Italia.
:ciao
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Francolino (FE)

Re: CIS 2014

Messaggioda gabriele » ven 6 giu 2014, 19:12

bjelico ha scritto:In pratica, quindi, si sono svolti due GP d'India di cui uno è stato denominato GP d'Italia.
:ciao

sI, ma nel secondo i sudoku erano stati creati da italiani e, mi sembra, che Giulia fosse una di questi.
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: CIS 2014

Messaggioda bjelico » ven 6 giu 2014, 19:50

gabriele ha scritto:
bjelico ha scritto:In pratica, quindi, si sono svolti due GP d'India di cui uno è stato denominato GP d'Italia.
:ciao

sI, ma nel secondo i sudoku erano stati creati da italiani e, mi sembra, che Giulia fosse una di questi.


Sì, è vero, sono andato a vedere per curiosità e gli autori furono Gabriele Simionato, Giulia Franceschini e Nonzero.
Sinceramente non ci avevo fatto caso e, quindi, e meno male, un po' di Italia c'era.
La sostanza, comunque, non cambia molto: gli altri Paesi hanno un loro "autodromo", l' Italia no.
:ciao
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Francolino (FE)

Re: CIS 2014

Messaggioda sf2l » ven 6 giu 2014, 19:55

Nel 2013 sono state ben QUATTRO le tappe del sudoku grand prix che sono state ospitate sul sito indiano, che ha evidentemente una piattaforma (o un autodromo...) molto efficiente: quella Indiana, quella italiana, quella serba e quella turca.
stefano
sf2l
 
Messaggi: 368
Iscritto il: mar 20 gen 2009, 2:17

Re: CIS 2014

Messaggioda bjelico » ven 6 giu 2014, 20:11

Sì, comprendo.
Nulla da eccepire nei confronti di LMI che lavora e ha sempre lavorato molto bene.
Ignoro il perchè nel 2013 Serbi e Turchi si siano appoggiati a LMI, comunque quest' anno il loro GP è ancora presente (ancora su LMI ?) mentre quello italiano non c'è.
Probabilmente le ragioni saranno altre e completamente indipendenti da questo aspetto, rimane la domanda:
Perchè utilizzare una piattaforma straniera quando ce n'è una italiana ??
:ciao
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Francolino (FE)

Precedente

Torna a CIS 2014

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron