Competizioni online

Tutte le competizioni in giro per il mondo

Re: Competizioni online

Messaggioda sf2l » mer 28 ott 2009, 21:37

grassie.
sperem.
sono preparatissimo :bugia
sf2l
 
Messaggi: 368
Iscritto il: mar 20 gen 2009, 2:17

Re: Competizioni online

Messaggioda liu » mer 28 ott 2009, 21:40

Immagine
Liù
Avatar utente
liu
Amministratore
 
Messaggi: 743
Iscritto il: lun 15 giu 2009, 10:31

Re: Competizioni online

Messaggioda sf2l » mer 28 ott 2009, 21:49

A proposito.... un'altra competizione.... dimenticavo....

ancora dal sito forsmarts a partire dal 11 Novembre e per una settimana, si tiene un contest di Sudoku variations.

questa http://diogen.h1.ru/cgi-bin/contest/contest.pl?id=33 e' la pagina di partenza del contest.

Attenzione. Il sito e' stato segnalato come sospetto alcuni post fa. A me non ha mai dato fastidi ma ogni tanto c'e' effettivamente qualche link che stecca.

Stefano
sf2l
 
Messaggi: 368
Iscritto il: mar 20 gen 2009, 2:17

Re: Competizioni online

Messaggioda gabriele » gio 29 ott 2009, 11:55

sf2l ha scritto:A proposito.... un'altra competizione.... dimenticavo....

ancora dal sito forsmarts a partire dal 11 Novembre e per una settimana, si tiene un contest di Sudoku variations.

questa http://diogen.h1.ru/cgi-bin/contest/contest.pl?id=33 e' la pagina di partenza del contest.

Attenzione. Il sito e' stato segnalato come sospetto alcuni post fa. A me non ha mai dato fastidi ma ogni tanto c'e' effettivamente qualche link che stecca.

Stefano

questa è la segnalazione di google
Che cosa è successo quando Google ha visitato questo sito?
Delle 288 pagine che abbiamo testato sul sito negli ultimi 90 giorni, 19 pagine hanno causato il download e l'installazione di software dannosi senza l'autorizzazione dell'utente. L'ultima volta in cui Google ha visitato questo sito è stato il 2009-10-23, mentre l'ultima volta in cui sono stati rilevati contenuti sospetti su questo sito è stato il 2009-10-23.
Questo sito ha operato da intermediario causando un'ulteriore distribuzione di malware?
Negli ultimi 90 giorni diogen.h1.ru non sembra aver operato come intermediario per l'infezione di altri siti.

Questo sito ha ospitato malware?
No, questo sito non ha ospitato software dannosi negli ultimi 90 giorni.

In che modo è avvenuto?
In alcuni casi, può succedere che un codice dannoso venga aggiunto a siti autentici da terzi causando la visualizzazione del nostro messaggio di avviso.

Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: Competizioni online

Messaggioda sf2l » sab 14 nov 2009, 17:34

sf2l ha scritto:A proposito.... un'altra competizione.... dimenticavo....

ancora dal sito forsmarts a partire dal 11 Novembre e per una settimana, si tiene un contest di Sudoku variations.

questa http://diogen.h1.ru/cgi-bin/contest/contest.pl?id=33 e' la pagina di partenza del contest.

Attenzione. Il sito e' stato segnalato come sospetto alcuni post fa. A me non ha mai dato fastidi ma ogni tanto c'e' effettivamente qualche link che stecca.

Stefano


la competizione e' partita. AL momento rimangono 8 giorni 6 ore e spiccioli.
sf2l
 
Messaggi: 368
Iscritto il: mar 20 gen 2009, 2:17

Re: Competizioni online

Messaggioda Enrico60 » sab 14 nov 2009, 19:30

Bentornato Stefano dalla lunga trasferta mondiale ... perchè non ci racconti qualcosa di particolare!
Sensazioni, considerazioni ... ogni cosa può essere utile per chi ha appeso la matita al chiodo!!! ed è passato dall'altra parte della barricata ....
scherzi e battute a parte sono convintissimo che a molti argiolini farebbe piacere!!!!
Grazie e complimenti ancora Enrico
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: Competizioni online

Messaggioda sf2l » dom 15 nov 2009, 1:14

Enrico, cosa vuoi che ti dica...... e' stata una bellissima esperienza e ne ho anche approfittato per un po' di turismo. Non quanto avrei voluto, per impegni scolastici sia di mia moglie che di mio figlio ma quanto basta.
Istanbul. interessante ma mi aspettavo di piu'. Agia Sophia da' l'impressione di uno scatolone vuoto, imponente la costruzione ma un pallido resto dello splendido edificio che doveva essere 1000 anni fa. Chi ha visto San Marco a Venezia o le altre basiliche bizantine sa come poteva essere.
Antalya. Mi sono accorto a posteriori che e' citata nel nuovo testamento (At 14,25) insieme con Perge che sono andato a visitare e che dista solo una decina di chilometri. In centro non ci sono stato. Lungo il mare, una riviera costellata di improbabili Hotel/centri vacanza a tema. Notati un albergo a forma di Titanic, uno a forma di Concorde, uno a forma di Cremlino e infine una agghiacciante riproduzione di Piazza San Marco a Venezia con campanile, cattedrale e Palazzo Ducale rosa shocking. Sulla via del ritorno, visitate Gerapoli/Pamukkale (interessantissima) ed Efeso (sensazioni fortissime) con pernottamento a Smirne di cui posso dire di aver visitato un albergo e dato un'occhiata alla baia. Da ritornarci con piu' calma.
Dal punto di vista della competizione ho l'impressione di aver sprecato una buona occasione. Ho perso una settantina di punti per errori di trascrizione e puzzle lasciati con una casella vuota. In un paio di occasioni mi e' mancata lucidita' e ho perso malamente tempo, mancando di risolvere puzzle che poi a casa ho risolto rapidamente. MI prenderei a calci. Giocando al meglio penso di poter fare forse 200 punti in piu', pero' mi e' sempre andata cosi' e forse questo E' il mio meglio.
Abbiamo iniziato bene con un settimo posto di squadra (davanti a Germania e USA) con il primo puzzle collettivo. Siamo andati avanti benino fino alla sesta manche (ero perfino 37.mo), poi abbiamo fatto due "0" ed e' cominciata la deriva. Il secondo giorno abbiamo perso tutti: io ho perso sette posizioni, ma anche gli altri hanno peggiorato dal giorno prima. Sempre cosi'. Chissa' perche'. Come squadra facevamo la corsa sull'UK e la Finlandia che pensavamo fossero alla nostra portata, siamo stati davanti ai finnici per una manciata di punti, invece i britannici ci hanno scavalcato sul traguardo. Cosa particolarmente luttuosa per me che risiedo in UK. In compenso, abbiamo fatto il miglior piazzamento di sempre sia a squadre (ma c'e' ancora molto da migliorare) e anche individualmente io mi sono migliorato di 10 posizioni rispetto a Minsk, e sono stato anche il primo UK resident. Spero di migliorare ulteriormente l'anno prossimo, basterebbe eliminare gli errori....
I puzzle erano molto belli, interessanti e un piacere giocarli (ma a casa, senza l'assillo del panico da prestazione...). L'organizzazione e' stata impeccabile, a parte la finale dove e' stata una vera catastrofe. Un vero peccato, gli si e' inceppato il meccanismo proprio al momento piu' importante (La chiamano legge di Murphy: se qualcosa puo' andare storto, lo fara', e accadra' al momento in cui causera' il peggiore scompiglio). Avevano fornito un foglio con la soluzione errata ai giudici; quando un concorrente (Ulrich Voigt, lo strafavorito, quello che ha vinto per la settima volta) ha consegnato il puzzle lo hanno fermato e penalizzato, salvo poi accorgersi dell'errore e fermare tutto scatenando un putiferio. Hanno tirato fuori il piano B e rigiocato la finale un'oretta dopo e tutto e' andato secondo pronostico. Una Germania fortissima che ha vinto sia il titolo individuale che quello a squadre, con due diciottenni che in finale hanno fatto a pezzi due titolatissimi americani; gli USA in ribasso con Snyder e Huang che non hanno mai brillato; un Giappone che porta sempre un concorrente in finale ma che non vince mai.
E' iniziata la preparazione per Varsavia 2010. Chissa' se c'e' qualche diciottenne dinamico/a italiano/a, magari argiolino/a, che puo' emulare i campioni del mondo Philipp Weiss e Florian Kirch?

Stefano
sf2l
 
Messaggi: 368
Iscritto il: mar 20 gen 2009, 2:17

Re: Competizioni online

Messaggioda Enrico60 » dom 15 nov 2009, 1:41

Sempre gentile, esauriente .... solo mi spiace non giocare i puzzle ... ma non mancherà.. di riuscire ad incontarci in terra anglosassone!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: Competizioni online

Messaggioda sf2l » lun 23 nov 2009, 18:51

Il contest di Sudoku Variations si e' teste' concluso, e subito viene annuciato un nuovo contest sullo stesso sito.
SI tratta di un contest per la celebrazione del settimo anniversario della apertura del sito. Si trattera' di due ore di puzzle intensivo il giorno 5 dicembre alle ore 16:00 GMT (SE&O, le 17 in Italia). Piu' avanti saranno rese note le istruzioni. Ecco il link http://forsmarts.com/contest/contest.pl?id=1

Inoltre, sul sito tedesco Logic-Masters, a partire dal 27 novembre si terra' il contest DRILLINGE (triplette), che consiste in 7 puzzle "ibridi", ognuno dei quali cioe' che rispetta le regole di 3 puzzle classici. Il contest avra' la durata di 150 minuti e si potra' iniziare fra il 27 e il 29 novembre. Ci sara' il file con le istruzioni in inglese, l'ho tradotto io. Il link e' http://www.logic-masters.de/Meisterschaften/wettbewerb.php?id=10

stefano
sf2l
 
Messaggi: 368
Iscritto il: mar 20 gen 2009, 2:17

Re: Competizioni online

Messaggioda sf2l » mer 25 nov 2009, 15:55

Ancora contests. Mammamia quanti ce n'e'.
Viene annunciato il Campionato Serbo open di Ottimizzazione. Inizio il 30 novembre, 2 rounds, una settimana e 6 puzzle per ogni round, punteggi per i 4 migliori puzzle di ogni round.

informazioni qui
http://puzzleserbia.com/vesti0.htm

saludos

STefano
sf2l
 
Messaggi: 368
Iscritto il: mar 20 gen 2009, 2:17

Re: Competizioni online

Messaggioda Enrico60 » mer 25 nov 2009, 21:39

Stefano ...
grazie per l'appoggio morale manifestato ... !!!!! capisco perfettamente ed apprezzo la tua intenzione .... i Km sono troppi ... !!!!
se non ti arreca molto disturbo sarei felicissimo ti farti pervenire le griglie sudokiste .... sono pienamente consapevole che non ti trovo completamente concorde ... ma un tuo "spassionato" giudizio sulle semifinali e finali potrebbe essere per chi scrive un grosso aiuto!!!
GRAZIE ... e fra le parentesi non menzionate .... urca !!!! se quel puzzle in tre D, dalle foto viste sui siti, m'acchiappa ... puoi in qualche modo, commentare anche fra i nostri post!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: Competizioni online

Messaggioda sf2l » ven 27 nov 2009, 2:18

sf2l ha scritto:
Inoltre, sul sito tedesco Logic-Masters, a partire dal 27 novembre si terra' il contest DRILLINGE (triplette), che consiste in 7 puzzle "ibridi", ognuno dei quali cioe' che rispetta le regole di 3 puzzle classici. Il contest avra' la durata di 150 minuti e si potra' iniziare fra il 27 e il 29 novembre. Ci sara' il file con le istruzioni in inglese, l'ho tradotto io. Il link e' http://www.logic-masters.de/Meisterschaften/wettbewerb.php?id=10

stefano


Il file con la traduzione in inglese non e' stato reso disponibile come tale, ma e' stato pubblicato sul forum. Per esempio qui

http://forum.logic-masters.de/showthread.php?tid=527&page=2

e nella pagina successiva. Attenzione, c'e' stato chi ha rivelato una inesattezza nella traduzione del puzzle 6, leggere accuratamente i vari commenti successivi
sf2l
 
Messaggi: 368
Iscritto il: mar 20 gen 2009, 2:17

Re: Competizioni online

Messaggioda sf2l » ven 1 gen 2010, 1:21

Buon anno nuovo a tutti
siamo da pochi minuti nel 2010 e gia' si rumoreggia di nuove competizioni
In preparazione al campionato serb di Sudoku che si terra' a fine gennaio, viene annunciato un ciclo di competizioni preparatorie a partire dal giorno 3 gennaio alle ore 16 (ora italiana)

le istruzioni dovrebbero apparire qui nel pomeriggio http://logika-nikola.blogspot.com/ e spero vivamente che compaia anche una traduzione, almeno in inglese. La prima competizione sara' curata da Branko Ceranic, medaglia d'argento al mondiale di Zilina dell'anno scorso.(eh gia', si parla gia' dell'anno scorso...)


le istruzioni si possono scaricare da qui http://www.box.net/shared/dhadk2q3xq - per le soluzioni inviare un email a Branko come spiegato nel file
Stefano
sf2l
 
Messaggi: 368
Iscritto il: mar 20 gen 2009, 2:17

Re: Competizioni online

Messaggioda NikolaZi » dom 3 gen 2010, 2:26

Thanks Stefano for announcement.
Nikola
NikolaZi
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom 3 gen 2010, 2:22

Re: Competizioni online

Messaggioda sf2l » mar 5 gen 2010, 14:51

Not at all Nikola, unfortunately not many people followed it...
La seconda e terza puntata del contests sono in programma per il 17 e 24 gennaio.
sf
sf2l
 
Messaggi: 368
Iscritto il: mar 20 gen 2009, 2:17

SUDOKUCUP il 16 GENNAIO 2010

Messaggioda gabriele » gio 7 gen 2010, 12:34

Sabato 9 abbiamo il contest n° 9,
il sabato successivo (16 gennaio) si volgerà il 3° torneo di SUDOKUCUP, dove potrete confrontarvi con i migliori sudokers di tutto il mondo.
gli schemi di questa edizione sono preparati da Thomas Snyder.
potete trovare i dettagli qui http://sudokucup.com/

questa la traduzione del regolamento:

Fin dall'inizio di gennaio è possibile scaricare un opuscolo che conterrà schemi simili a quelli del torneo.
Pochi giorni prima della gara si può scaricare il file PDF protetto con una password con gli schemi del torneo.
Il 16 gennaio 2010 (0:00 CET) vi sarà data la password con la quale si può aprire il file e stampare gli schemi del torneo.
Il torneo sarà aperto per 48 ore.
Vi sarà dato certo numero di punti per la soluzione inviato in 2 ore dal prelievo della password (la soluzione inviato successivamente non saranno prese in considerazione).
I risultati saranno pubblicati poco dopo la chiusura del torneo.
Il grande vantaggio del torneo sudokucup è il fatto che è aperto a tutti i giocatori da tutto il mondo, non solo dalla Repubblica ceca.


da qui potete scaricare il booklet
http://sudokucup.com/node/515
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: Competizioni online

Messaggioda sf2l » mer 13 gen 2010, 17:56

Per chi si diletta di puzzle di ottimizzazione.......

Il sito tedesco Logic Masters organizza una sie di competizioni mensili sul un singolo puzzle di ottimizzazione, della durata di due settimane ciascuno.
A differenza di altre competizioni di ottimizzazione, qui il punteggio viene reso noto quindi ci si puo' confrontare con gli altri concorrenti (il che e' sempre uno stimolo.... ma potrebbe anche essere deprimente). Le regole sono generalmente in tedesco, ma qualcosa e' tradotto anche in inglese. Si puo' inviare la soluzione un numero infinito di volte, il sistema e' fatto bene e tiene conto solo dei punteggi migliori.

A fine anno viene redatta una graduatoria che tiene conto dei 6 punteggi migliori ottenuti nel corso degli 11 contests mensili

Si', 11 e non 12, perche' a Marzo l'intero mese e' dedicato al campionato open di ottimizzazione, con diversi rounds (normalmente 5) sparsi nel corso del mese e classifica finale (attenti al rischio divorzio).

Il puzzle di gennaio e' iniziato da poco, per cui chi volesse provarci e' ancora in tempo per farlo. Questo mese si tratta di un Mosaico. Annerire alcune caselle in modo da massimizare il numero delle caselle che indichino il numero corretto secondo le regole standard del Mosaico.

ecco il link per il puzzle di gennaio http://www.logic-masters.de//Monatsraetsel/mr_2010januar.php
sf2l
 
Messaggi: 368
Iscritto il: mar 20 gen 2009, 2:17

Re: Competizioni online

Messaggioda Akuma21 » dom 24 gen 2010, 15:05

Buondì, è appena finito il terzo contest preliminare al campionato serbo, come al solito puzzle molto impegnativi, ne ho fatti solo 8 su 15 il che mi secca alquanto!
Volevo chiedervi, dato che immagino che di italiani saremo solo io e Stefano, come mai non ci partecipate? Molti di voi sono molto forti e potrebbero fare sicuramente bella figura, forse il tempo? o l'orario?
Akuma21
 
Messaggi: 638
Iscritto il: gio 10 dic 2009, 20:26

Re: Competizioni online

Messaggioda Enrico60 » dom 24 gen 2010, 15:34

Akuma21 ha scritto:Buondì, è appena finito il terzo contest preliminare al campionato serbo, come al solito puzzle molto impegnativi, ne ho fatti solo 8 su 15 il che mi secca alquanto!
Volevo chiedervi, dato che immagino che di italiani saremo solo io e Stefano, come mai non ci partecipate? Molti di voi sono molto forti e potrebbero fare sicuramente bella figura, forse il tempo? o l'orario?


....presumo perchè all' 80% del popolo argiolino sia dedito esclusivamente a sudoku!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: Competizioni online

Messaggioda Akuma21 » dom 24 gen 2010, 17:11

Enrico non hai capito, questo ERA un contest dedicato al sudoku!! di preparazione al campionato serbo, molto simile alla sudokucup (a mio avviso con puzzle un po più complessi). Di conseguenza ottimo come preparazione al CIS :)
Akuma21
 
Messaggi: 638
Iscritto il: gio 10 dic 2009, 20:26

Re: Competizioni online

Messaggioda Enrico60 » dom 24 gen 2010, 19:25

.... anche se con errori di battitura citati e con ore arretrate di sonno, se con tanti acciacchi alle spalle ... credo si riuscire ancora a leggere inforcando, ovviamente gl'occhiali, evidentemente "non ho prafrasato con emoction ... ma semplicemente la mia voleva essere una provocazione per stimolare gl'argiolini a prodursi in prestazioni esaltanti anche nei puzzle logici!!!"
... se in qualche modo posso aver urtato la suscettibilità di G.F.(akuma ..) e la tua, in modo particolare, sappiate non era mia intenzione.
... spero di riuscire ad inontrarci a Lucca!!!
hace a nice week ...!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: Competizioni online

Messaggioda Akuma21 » dom 24 gen 2010, 20:36

urtare la mia suscettibilità? no no figurati, ci mancherebbe!! :) volevo solo capire il perchè la gente non partecipasse a questi contest e confrontarsi con i migliori giocatori al mondo, forse non è stata abbastanza "pubblicizzata" questa gara.
Akuma21
 
Messaggi: 638
Iscritto il: gio 10 dic 2009, 20:26

Re: Competizioni online

Messaggioda sf2l » dom 24 gen 2010, 21:40

E' vero, la avevo annunciata solo il 1 gennaio (l'intervento era stato regisrtrato il 31 dicembre, scherzi del fuso orario) e per di piu' dopo la prima puntata il link era cambiato e non l'avevo aggiornato.... cmq a parte Akuma c'e' molto bisogno di stimoli.....
sf2l
 
Messaggi: 368
Iscritto il: mar 20 gen 2009, 2:17

Re: Competizioni online

Messaggioda Akuma21 » lun 25 gen 2010, 1:11

Comunque Stefano eri fuori forma? è la prima volta che ti vedo cosi basso nella classifica di un contest, ti ho addirittura battuto ihihih ;)
Akuma21
 
Messaggi: 638
Iscritto il: gio 10 dic 2009, 20:26

Re: Competizioni online

Messaggioda sf2l » lun 25 gen 2010, 4:08

ecco, non occorre andarki a sbandierare agli 8 venti....non sapevo della penalita' suk tempo....
sf2l
 
Messaggi: 368
Iscritto il: mar 20 gen 2009, 2:17

Re: Competizioni online

Messaggioda Akuma21 » lun 25 gen 2010, 11:21

Stefano, come puoi dire questo??? Fai competizioni da 30 anni.... e immagino che la penalità sul tempo sia una cosa abbastanza normale, comunque dai, ti do la rivincita al prossimo contest! ;)
Akuma21
 
Messaggi: 638
Iscritto il: gio 10 dic 2009, 20:26

Re: Competizioni online

Messaggioda sf2l » sab 30 gen 2010, 14:07

Seguendo una tradizione consolidata, anche quest'annno, in occasione del campionato russo di Sudoku, viene bandita una competizione internet che si terra' il 7 febbraio alle ore 14 GMT = ore 15 ora italiana

Ripeto - di SUDOKU - a scanso di equivoci...

Ne ha dato l'annuncio Andrey Bogdanov sul sito forsmarts.

Ecco il link per il forum su cui si aprira' il dibattito http://forsmarts.com/forum/viewtopic.php?id=232

ed ecco la pagina di registrazione e di gioco http://forsmarts.com/contest/contest.pl?id=2 su questa pagina e' gia' disponibile un file di esempi.

Saro' assente per tutta la settimana per motivi di lavoro e quindi non potro' fare ulteriori annunci. Buon divertimento ai partecipanti.

Stefano
sf2l
 
Messaggi: 368
Iscritto il: mar 20 gen 2009, 2:17

Re: Competizioni online

Messaggioda Akuma21 » sab 30 gen 2010, 14:31

Mi hai anticipato.... comunque nell'esempio si vede come siano praticamente tutti sudoku "tranquilli" , di quelli che quotidianamente ci fornisce il nostro boss! Quindi questa volta non avete scuse :)
Akuma21
 
Messaggi: 638
Iscritto il: gio 10 dic 2009, 20:26

Re: Competizioni online

Messaggioda Braveheart » dom 7 feb 2010, 17:44

Alla fine l'ho provato pure io...tanto per sfizio,dato che son senza stampante.
Direi che poteva pure andare peggio.
Voi come vi siete trovati?
P.S.Che bello...mi sono accorto ADESSO che per i matchmaker c'era pure la griglia...andiamo bene.
Braveheart
 
Messaggi: 674
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 15:49

Re: Competizioni online

Messaggioda sf2l » dom 7 feb 2010, 18:27

mi meraviglio sempre di come :baph0 facciate a fare questi schemi senza stampante, complimenti
finalmente 4 italiani.
stanno preparando la pagina dei risultati potete sbirciare qui http://forsmarts.com/contest/result.pl?id=2. Al momento devono ancora registrare il risultato dell'ottimizzazione.
A me e' andata abbastanza bene, ho pasticciato un po' alla fine (ho dovuto fare due volte quello con differenza 4) ma il grosso mi e' andato bene. Ho anche trovato una quindicina di punti negli ultimi due minuti con l'ottimizzatore.
sf2l
 
Messaggi: 368
Iscritto il: mar 20 gen 2009, 2:17

PrecedenteProssimo

Torna a Competizioni Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron