Pagina 1 di 1
ZILINA
Inviato:
ven 17 apr 2009, 15:32
da liù
Quest'anno i mondiali di sudoku si terranno a Zilina, Slovacchia, dal 24 aprile al 27 aprile.
Dal 19 sarà disponine il booklet.
http://www.szhk.sk/index.php?option=com ... Itemid=277
Re: ZILINA
Inviato:
ven 17 apr 2009, 17:13
da pgreg
Re: ZILINA
Inviato:
ven 17 apr 2009, 19:02
da Enrico60
Grande Paola!!!! sempre pronta a cogliere nel segno!!!!! quasi quasi ...viene voglia a seguito delle foto e dello "stemma" (forse base croce templare!!!!) di tuffarsi in questa trasferta.......
Re: ZILINA
Inviato:
ven 17 apr 2009, 22:42
da faber62
Zilina mmmmmmmmmmmmmm......
mi ricorda il nome di un ristorante a Galliate, vicino all'uscita dell'autostrada ora soppressa dove si mangiavano delle lumache al guscio da favola...................
Mi ci portava da piccolo mio papà..
.... ogni tanto me le sogno ancora!!!
Si lo so, sono incorreggibile!!!
Un abbraccio
Fabrizio
Re: ZILINA
Inviato:
sab 18 apr 2009, 0:30
da pgreg
Re: ZILINA
Inviato:
mar 21 apr 2009, 1:23
da pgreg
Re: ZILINA
Inviato:
mar 21 apr 2009, 1:40
da liù
Buon viaggio Pierdante!
ZILINA
Inviato:
mar 21 apr 2009, 2:16
da genovese volante
GRAZIE !!! A tutti !! vado con l'amuleto portafortuna....
Il cappellino argio logic team .... Chissà !!!
Se riesco, vi tengo informati ....
Re: ZILINA
Inviato:
mar 21 apr 2009, 9:27
da baffo1951
IN BOCCA AL LUPO PIERDANTE. ANCHE SE GLI ALTRI SONO PIU' "INQUADRATI" DI NOI, NOI SIAMO PIU' DIVERTENTI E PIU' GENIALI, QUINDI.... CIAO.
Re: ZILINA
Inviato:
mar 21 apr 2009, 10:48
da Bely
Concordo con Giuliano! In bocca al lupo e...molto probabilmente a presto!
Re: ZILINA
Inviato:
mar 21 apr 2009, 11:01
da liù
Il booklet dei mondiali è disponibile al link sopracitato.
Re: ZILINA
Inviato:
mar 21 apr 2009, 12:23
da oner
Buona fortuna PIERDANTE.
E' sì, perchè insieme all'abilità se c'è un pizzico di fortuna è meglio.
Re: ZILINA
Inviato:
mar 21 apr 2009, 13:13
da guidopatek
un grosso "
IN BOCCA AL LUPO !!!!
non val saver, a chi ha fortuna contra
Re: ZILINA
Inviato:
mar 21 apr 2009, 14:39
da faber62
Re: ZILINA
Inviato:
mar 21 apr 2009, 18:41
da Enrico60
CERTO UNA SOLIDARIETA' PARTICOLARE PER PIERDANTE ... il nostro beniamino il super di Genova, La Lanterna, l'amico di tutti .... ma non dimentichiamo che a Zilina (non da Ristorante Zì Lina Fabrizio!!!!) altri due nostri amci loggati saranno presenti per difendere i colori italiani e rispettivamente nell'ordine di login Gabrieleud e Iris ..... anche a loro da parte di tutti noi la nostra ENERGIA SUPER AFFINCHE' annientino le "tremende" griglie e costringano, come citava il Manzoni "... ansati li vede, qual trepide fiere, irsute per tema le fulvie criniere ... un volgo disperso solleva la testa ... percosso da un novo cocente rumor ...." , gil avversarsi alla resa!!!!! (certo è la nazionale italiana che VE LE SUONA DI SANTA RAGIONE!!!!!! ).
UN SOGNO FORSE ... MA LA PASSIONE CON LA QUALE SI SONO PREPARATI E L'IMPEGNO PROFUSO .... BASTA DI SICURO PER MERITARE QUESTO MIO, arzigolato e forse non molto preciso nella citazione Manzoniana, E SPERO VOSTRO ..... INCITAMENTO: FORZA RAGAZZI FATELI A QUADRETTI!!!!!!!
Re: ZILINA
Inviato:
mer 22 apr 2009, 7:10
da baffo1951
Certamente Enrico: auspici di successo e simpatia vanno estesi anche a Gabriele e Giulia. Li abbiamo conosciuti a Lucca e abbiamo ammirato, oltre che la loro grande bravura, la loro disponibilità, la modestia e la simpatia: due bravissimi ragazzi. Pierdante peraltro è parte viva e attiva del sito e del forum, dei nostri raduni, è un "argiolino doc"; è un po' come se ciascuno di noi partisse con lui per quest'avventura a giocarsi quegli schemi... per cui penso sia "scusabile" il tifo particolare che la sua participazione ha spontaneamente scatenato sul sito, pur senza dimenticare gli altri nostri bravi e simpatici rappresentanti. Ciao.
WCS 2009 Sudoku o puzzle?
Inviato:
mer 22 apr 2009, 11:12
da Enrico60
Non so se sia una sola mia impressione, ma dai booklet a preparazione scaricati da Sudoku and Friends alla sezione documenti riservata ai loggati, anche se devo ammettere con analisi rapida, ho interpretato la tendenza a surclassare la "da me per lo meno, tanta amata filosofia del sudoku" con la metodologia basica dei puzzle logici !!!! .... è solo una mia impressione o anche altri argiolini hano avuto questa senzazione ????? spero vivamente di sbagliarmi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Re: ZILINA
Inviato:
mer 22 apr 2009, 14:19
da guidopatek
temo che non ti stia sbagliando ..
anche gli ultimi che ho trovato ... dei tornei in rete ... sono puzzle logici, più che sudoku
in alcuni, addirittura, non compaiono nemmeno più i numeri .. ma caratteri cirillici ... puah !!
Re: ZILINA
Inviato:
mer 22 apr 2009, 20:28
da sf2l
E' una polemica annosa.... privilegiare i diagrammi classici 9x9 per i puristi (e i velocisti) oppure premiare l'ecletticmo? Io propendo per la seconda ipotesi (sono puzzlatore piu' che Sudokista, e lento per di piu'), pero' riconosco che in questo modo il movimento rischia di alienarsi la fetta piu' consistente del bacino d'utenza potenziale. Proprio per questo e' stataistituita la classifica separata (premiata da un titolo mondiale) per i migliori in sudoku classici.
Concludo con i miei migliori auguri ai moschettieri. Penso proprio che possano fare bene specialmente nella sezione classici.
E Lunga sbornia a Superciuk !!!.
stefano
Ai nostri Campioni
Inviato:
mer 22 apr 2009, 20:53
da iaiacricri
Taliansko-Repubblica Italiana-Italy:
K-Riccardo Albini (Milano), C-Gabriele Simionato (Torviscosa),
C-Elena Mazzini (Bologna), C-Giulia Franceschini (Venezia),
C-Pierdante Lanzavecchia (Genova), S-Davide Seu (Bologna)Sarebbe una grande emozione ed un grande onore leggere uno dei vostri nomi prima del suo!!!
Un abbraccio, speciale ed augurante, a Pierdante, il nostro unico ed inimitabile genovese volante.
Re: ZILINA
Inviato:
mer 22 apr 2009, 21:41
da Enrico60
sf2l ha scritto:E' una polemica annosa.... privilegiare i diagrammi classici 9x9 per i puristi (e i velocisti) oppure premiare l'ecletticmo? Io propendo per la seconda ipotesi (sono puzzlatore piu' che Sudokista, e lento per di piu'), pero' riconosco che in questo modo il movimento rischia di alienarsi la fetta piu' consistente del bacino d'utenza potenziale. Proprio per questo e' stataistituita la classifica separata (premiata da un titolo mondiale) per i migliori in sudoku classici.
stefano
Carissimo Stefano, non avevo il minimo dubbio sulla tua preferenza, ... basta seguire il Forum ... per addivenire alla soluzione; forse mi sono espresso male, e con questo non voglio minimamente instaurare una sterile polemica che sicuramente non conduce a risultati concreti. Potremmo discutere per ore, spercare bit, compilare pagine e pagine a discapito della carta e dell'inchiostro, discutere se è nata prima la gallina o l'uovo, discutere se è più corretto colamre il calice mezzo pieno o svuotare il calice mezzo vuoto .... o viceversa; consentimi solo di dissentire sulla tua affermazione "....le griglie 9x9 per i puristi e i velocisti..." Mi pare che il Campionato del mondo, puzzle o sudoku, presenti una classifica stilata in funzione del tempo impiegato da parte di ogni concorrente a risolvere le griglie o i quesiti proposti, senza minimamente prendere in considerazione o dare abbuoni in funzione alla giustificazione della suluzione proposta!!!! quindi la velocità, o sepreferisci il tempo impegato, è l'elemento fondamentale per riuscire a incamerare punti!!!!
I velocisti esisteranno tanto nel WCS e tanto WCP.... chi riesce a sedersi a quei tavoli ha un equal massimo cumun divisore ore di preparazione strategie studiate, valutate sulla proprie possibilità ed ovviamente innate capacità ..., non voglio parlare di una gara intrinseca alla competizione, ossia non esiste per chi scrive la competizione fra puzzle e sudoku, esistono due filosofie diverse di approccio e di sensazioni trasmesse tanto valide le une quanto le altre, perchè allora non rispettare i parametri di partenza CAMPIONATO MONDIALE PUZZLE e CAMPIONATO MONDIALE SUDOKU ... la mia paura è che forse,forse agli organizzatori è più comodo cercare di riunirli!!!!!!
Re: ZILINA
Inviato:
ven 24 apr 2009, 0:03
da sf2l
Enrico
A Rio e' stato distribuito un libriccino, l'organo ufficiale del WPF, che conteneva appunto un articolo nel quale il WPC si "autocriticava" per aver fatto troppo "puzzle-like" il WSC (a quel tempo si parlava di quello di Praga). Il che significa che il dibattito c'e'. Dopo Praga e' stato istituito il titolo mondiale di Sudoku classico, presumo come risposta o tentativo di compromesso.
I velocisti esisteranno tanto nel WCS e tanto WCP....
Il mio accenno ai velocisti lo devo spiegare. Io vengo dall'atletica leggera, (nel millennio scorso, eh) e mi e' venuto spontaneo paragonare il sudoku ai 100 metri (velocita' pura e allenamento specifico) e i campionati di puzzle al decathlon (eclettismo e multifunzionalita'). Quando correvo ero un mezzofondista veloce, fra l'altro con un buono sprint.... adesso sono diventato eclettico .....gli anni passano per tutti.
stefano
Re: ZILINA
Inviato:
dom 26 apr 2009, 18:56
da sf2l
l'augurio di iaiacricri potrebbe anche realizzarsi. Tom Snyder eliminato in semifinale a causa (dice lui) di un meccanismo cervellotico.
leggete qui
http://motris.livejournal.com/sf
Ciao Thomas!
Inviato:
dom 26 apr 2009, 20:13
da iaiacricri
Credimi, Stefano, il mio augurio era per gli amici della squadra italiana, non era certo una "gufata" contro Il povero Thomas!
Ho letto il suo blog, Snyder è molto critico nei confronti dell'organizzazione in generale, della qualità degli schemi (anche a più soluzioni), della gestione degli spareggi.
Aspettiamo i commenti di Pierdante e degli altri amici su questo Campionato.
Non so chi sia il nuovo Campione del Mondo.
Il mio augurio era per un nome italiano.
Di una donna poi sarebbe stato il massimo.
Al prossimo anno. Grazie ... Elena, Giulia, Davide, Gabriele, Pierdante, Riccardo
Re: ZILINA
Inviato:
dom 26 apr 2009, 21:58
da sf2l
Immagino il regolamento sia stato uguale per tutti. Se altri lo hanno interpretato meglio di lui, e' giusto che lui sia uscito.....
Comunque e' abbastanza una costante che le finali siano una lotteria, da cui non sempre esce vincitore il migliore, ma semplicemente chi in quel momento interpreta al meglio la competizione. In finale non ci si arriva per caso, c'e' una fase eliminatoria molto selettiva quindi chi vince e' cmq uno moooolto forte. E chi sbaglia esce.
Un italiano? non impossibile, piu' facile al WSC che al WPC, ma.... un po' ottimista..... Piuttosto penso i nostri possano fare bene nella sezione classici.
attendiamo
stefano
Re: ZILINA
Inviato:
lun 27 apr 2009, 0:13
da liù
Ha vinto Jan Mrozowski, Polonia.
Il migliore dei nostri Gabriele che si è piazzato al 47esimo posto.