EMILIA ROMAGNA

Il nostro ottavo Torneo a Squadre ed Individuale

EMILIA ROMAGNA

Messaggioda baffo1951 » gio 7 ott 2010, 12:31

Un saluto ai compagni, agli avversari e a tutti i tifosi (speriamo siano tanti) che vorranno seguirci nelle nostre sfide ed in quelli che saranno i commenti alle partite e all'andamento del torneo, che, ne sono convinto, sarà bellissimo e combattutissimo. In bocca al lupo a tutti e speriamo che la sportività prevalga sempre. Ciao.
Emilia-Romagna.png
Emilia-Romagna.png (46.47 KiB) Osservato 10452 volte
Avatar utente
baffo1951
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 8:49
Località: Bologna

Re: EMILIA ROMAGNA

Messaggioda HeartattacK » gio 7 ott 2010, 12:40

Ciao Giuliano , finalmente ci si ritrova in squadra insieme! :ok

ieri purtroppo ho avuto una giornata allucinante dal punto di vista lavorativo e non sono riuscito a fare uno schema !! (neanche 2 minuti per il logic mind :piang ) , comunque vedo di organizzarmi meglio per le giornate di torneo. ;)

in bocca al lupo a tutti , compagni ed avversari :clap1
Avatar utente
HeartattacK
 
Messaggi: 874
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 5:47
Località: Modena

Re: EMILIA ROMAGNA

Messaggioda Enrico60 » gio 7 ott 2010, 16:21

Emilia Romagna sempre presente forte ed agguerrita ... mi raccomando!!!! un ottimo torneo è il miglior augurio da parte mia!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: EMILIA ROMAGNA

Messaggioda bjelico » gio 7 ott 2010, 16:59

Salve, ragazzi, Alberto, Gigi, Giuliano, sarà un vero piacere avervi a fianco in questo nuovo torneo.
Dagli esiti del frame di ieri risulterebbe toccare a me la fascia da capitano, ma se chiunque di voi avesse voglia di avere un tale onore si faccia pure avanti che non troverà alcun ostacolo da parte mia.
Mi spiace solo, e penso pure a voi, che sia venuta a mancare la componente femminile.
Dovremo cavarcela noi maschietti e sarà dura visto la bravura di Amalia, Monica e Paola, ad ogni modo sono sicuro che tutti e quattro ce la metteremo sempre tutta per dare il meglio di noi stessi, poi, comunque vada, il primo obiettivo resta il divertimento.
Per le eventuali tattiche ci sentiremo in privato, di diverso rispetto al passato ci sono le 4 "classi" di schemi di diversa facilità, o, meglio, direi di diversa velocità del gioco.
Non so se è meglio che ognuno si specializzi su una classe o turnare di roulo.
Penso di poter dire che Alberto è decisamente il più bravo di noi soprattutto sugli schemi veloci (tipo Tris, Even Odd), ma io, Gigi e Giuliano più o meno ci equivaliamo per cui non so che dire.
Per ora possiamo fare una nostra graduatoria di preferenza, classe per classe, così che se i nostri avversari di turno ci propongono una variante che, per es., piace a Gigi, ma non a me, sarà Gigi a cimentarsi in quella variante.
Va beh, mi sono dilungato anche troppo, in bocca al lupo a tutti, compagni ed avversari e, fra noi emiliano-romagnoli a risentirci in sede privata.

P.S.
Grazie, Enrico, per gli auguri, arrivederci a presto che Casale si avvicina!
Ciao. Beppe.
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

EMILIA ROMAGNA

Messaggioda genovese volante » gio 7 ott 2010, 18:39

Ciao ragassuoli !!
Dai PULITI ( inondati) un abbraccio e un grosso
IN BOCCA AL LUPO per questo ennesimo Torneo delle Regioni...
Beppe e Giuliano sono la prova vivente che la tenacia e l'allenamento fanno fare passi
da gigante !!
A Gigi ed Alberto manca solo il tempo..... altrimenti !!!!

Alla quinta giornata, allora ( noi saremo in trasferta, alla vostra mercè ... ) :ciao :ciao
Avatar utente
genovese volante
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 28 apr 2008, 20:11
Località: GENOVA

Re: EMILIA ROMAGNA

Messaggioda baffo1951 » gio 7 ott 2010, 19:39

Ciao Giuliano , finalmente ci si ritrova in squadra insieme! :ok


Albertone!! Finalmente!!... in effetti era un po' che non si pestava la stessa terra, ed era ora di tornare a farlo.
Non so te, ma io ambisco a giocare il miglior torneo della mia "carriera" di sudoker della terza età e sono determinatissimo a cercare di togliermi un po' di soddisfazioni e a cercare di mantenere in alto la nostra Regione.
Voglio sentire anche te carico e determinato e ti voglio vedere giocare grandi partite... e se poi ci battono pazienza... ci berremo su al prossimo raduno....
Grande Emilia!! Forza ragazzi!!

09.gif
09.gif (29.51 KiB) Osservato 10389 volte
Avatar utente
baffo1951
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 8:49
Località: Bologna

Re: EMILIA ROMAGNA

Messaggioda baffo1951 » gio 7 ott 2010, 19:44

genovese volante ha scritto:Ciao ragassuoli !!
Dai PULITI ( inondati) un abbraccio e un grosso
IN BOCCA AL LUPO per questo ennesimo Torneo delle Regioni...
Beppe e Giuliano sono la prova vivente che la tenacia e l'allenamento fanno fare passi
da gigante !!
A Gigi ed Alberto manca solo il tempo..... altrimenti !!!!
Alla quinta giornata, allora ( noi saremo in trasferta, alla vostra mercè ... ) :ciao :ciao


Grazie Pierdante!! Sei sempre troppo buono... comunque fa piacere sapere che c'è qualcuno che ti vuole bene!
PS: è per quando incroceremo le matite (simboliche), alla quinta giornata,.... speriamo che, per una volta, non vinca il migliore!

36_2_1.gif
36_2_1.gif (4.55 KiB) Osservato 10336 volte
Avatar utente
baffo1951
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 8:49
Località: Bologna

Re: EMILIA ROMAGNA

Messaggioda baffo1951 » gio 7 ott 2010, 19:47

bjelico ha scritto:Salve, ragazzi, Alberto, Gigi, Giuliano, sarà un vero piacere avervi a fianco in questo nuovo torneo.
Dagli esiti del frame di ieri risulterebbe toccare a me la fascia da capitano, ma se chiunque di voi avesse voglia di avere un tale onore si faccia pure avanti che non troverà alcun ostacolo da parte mia.
Mi spiace solo, e penso pure a voi, che sia venuta a mancare la componente femminile.
Dovremo cavarcela noi maschietti e sarà dura visto la bravura di Amalia, Monica e Paola, ad ogni modo sono sicuro che tutti e quattro ce la metteremo sempre tutta per dare il meglio di noi stessi, poi, comunque vada, il primo obiettivo resta il divertimento.
Per le eventuali tattiche ci sentiremo in privato, di diverso rispetto al passato ci sono le 4 "classi" di schemi di diversa facilità, o, meglio, direi di diversa velocità del gioco.
Non so se è meglio che ognuno si specializzi su una classe o turnare di roulo.
Penso di poter dire che Alberto è decisamente il più bravo di noi soprattutto sugli schemi veloci (tipo Tris, Even Odd), ma io, Gigi e Giuliano più o meno ci equivaliamo per cui non so che dire.
Per ora possiamo fare una nostra graduatoria di preferenza, classe per classe, così che se i nostri avversari di turno ci propongono una variante che, per es., piace a Gigi, ma non a me, sarà Gigi a cimentarsi in quella variante.
Va beh, mi sono dilungato anche troppo, in bocca al lupo a tutti, compagni ed avversari e, fra noi emiliano-romagnoli a risentirci in sede privata.
P.S.Grazie, Enrico, per gli auguri, arrivederci a presto che Casale si avvicina!
Ciao. Beppe.

Beppe, va benissimo così!! Stavolta il capitano lo fai tu. e mi raccomando.... CARICO!!!!
Avatar utente
baffo1951
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 8:49
Località: Bologna

Re: EMILIA ROMAGNA

Messaggioda baffo1951 » gio 7 ott 2010, 19:49

Enrico60 ha scritto:Emilia Romagna sempre presente forte ed agguerrita ... mi raccomando!!!! un ottimo torneo è il miglior augurio da parte mia!!!!


Grazie Enrico!!
Ci si vede a Casale: mi sa che ci divertiremo un sacco.... ma non essere troppo "severo" con le difficoltà... lasciaci fare bella figura!!!
A presto. Ciao.

0048.gif
0048.gif (62.6 KiB) Osservato 10438 volte
Avatar utente
baffo1951
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 8:49
Località: Bologna

Re: EMILIA ROMAGNA

Messaggioda HeartattacK » gio 7 ott 2010, 20:12

baffo1951 ha scritto:.........
Voglio sentire anche te carico e determinato e ti voglio vedere giocare grandi partite... e se poi ci battono pazienza... ci berremo su al prossimo raduno..


Io do sempre il massimo .... purtroppo non basta contro certi mostri :mrgreen:
Un grande al nostro capitano e a gigi che imparerò a conoscere meglio durante il torneo :ok

In bocca al lupo anche a quello sconosciuto del capitano dei Puliti :2 ... cercheremo di darvi del filo da torcere !! :fen

Un salutone ad Enrico ... ho sentito parlare del secondo torneo di Casale .... vado ad informarmi !! ;)
Avatar utente
HeartattacK
 
Messaggi: 874
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 5:47
Località: Modena

Re: EMILIA ROMAGNA

Messaggioda pecos » gio 7 ott 2010, 20:37

Un saluto caloroso innanzitutto ai miei compagni di squadra Alberto, Beppe e Giuliano (siamo forse l'unica squadra composta di "sesso forte" del torneo?)
Saluto e faccio gli auguri anche ai componenti di tutte le altre squadre. Un saluto a Pierdante, che, visto gli ultimi avvenimenti in Liguria, ha sbagliato
a dare il nome alla squadra, sarebbe più adatta "gli infangati"...altrochè...PULITI!
Siccome mi considero, e sono, l'ultima ruota del carro Emilia, spero di non creare troppi malumori e danni ai miei compagni. Alberto ancora non
lo conosco, ma so che Giuliano e Beppe sono tipi sportivi e non credo abbiano troppe ambizioni di classifica, anche se Giuliano da buon combattente
dà sempre la carica alla sua compagine, io forse sono più realista e visto la caratura delle altre squadre penso che dovremo accontentarci
di fare la parte dei "rompiballe" (se ci riusciremo!).

Intanto faccio una lista delle varianti che conosco:
FACILI: mini, tris, even odd, xv
MEDI: classic, isominikiller, cubic
DIFFICILI: kropki, queen, untouch
MOLTO DIFFICILI: skiscrapper, rossini, 4box
Al di là di questi (fra quelli in programma)...buio!

P.S. - Se Monica riesce a trovare il tempo per giocare, le cedo il posto più che volentieri. Io farei la riserva, e relativo tifo!!
gigi
Avatar utente
pecos
 
Messaggi: 655
Iscritto il: mar 10 mar 2009, 19:52

Re: EMILIA ROMAGNA

Messaggioda monicalamb » gio 7 ott 2010, 22:40

Ciao ragazzi!
Allora, mi raccomando eh...
Siete una grande formazione e potete ottenere GRANDI risultati!!!!
Gigi, sono sicura che te la caverai benissimo!!
Un grandissimo IN BOCCA AL LUPO !!!!

:ciao Monica
Monica
Avatar utente
monicalamb
 
Messaggi: 1680
Iscritto il: dom 27 apr 2008, 8:54
Località: Ferrara

Re: EMILIA ROMAGNA

Messaggioda Enrico60 » gio 7 ott 2010, 22:49

Forza Gigi ... non demordere, una casella per volta ed alla fine chiudi le 81!!!! sono sicuro il tuo sarà un giusto e grande apporto alla squadra!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: EMILIA ROMAGNA

Messaggioda pgreg » ven 8 ott 2010, 2:12

Immagine
.............Immagine

Anche se non siamo della partita il nostro tifo vi seguirà sempre
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
pgreg
 
Messaggi: 4011
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:34

Re: EMILIA ROMAGNA

Messaggioda baffo1951 » ven 8 ott 2010, 6:21

pecos ha scritto:Siccome mi considero, e sono, l'ultima ruota del carro Emilia, spero di non creare troppi malumori e danni ai miei compagni. Alberto ancora non
lo conosco, ma so che Giuliano e Beppe sono tipi sportivi e non credo abbiano troppe ambizioni di classifica, anche se Giuliano da buon combattente
dà sempre la carica alla sua compagine, io forse sono più realista e visto la caratura delle altre squadre penso che dovremo accontentarci
di fare la parte dei "rompiballe" (se ci riusciremo!).
P.S. - Se Monica riesce a trovare il tempo per giocare, le cedo il posto più che volentieri. Io farei la riserva, e relativo tifo!!
.
Tranquillo Gigi, non sei e non devi sentirti l'ultima ruota del carro.
Noi siamo (e rimarremo) tutti quelli che conosci, cioè dei gran sbordelloni che hanno voglia di giocare e di divertirsi in compagnia, a tavola, giocando a sudoku o semplicemente chiaccherando di noi e delle nostre vite. In torneo, vedremo man mano quello che verrà; magari arriveremo ultimi...magari vinceremo... chissà... DIVERTIAMOCI! Ciao.

champagne.gif
champagne.gif (5.72 KiB) Osservato 10225 volte
Avatar utente
baffo1951
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 8:49
Località: Bologna

Re: EMILIA ROMAGNA

Messaggioda baffo1951 » ven 8 ott 2010, 8:59

pgreg ha scritto:Immagine
.............Immagine

Anche se non siamo della partita il nostro tifo vi seguirà sempre
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Grazie Paoletta!! CI MANCATE!! Siamo più felici a far baldoria con le nostre donne. Un abbraccio a te e Amalia. Ciao.
0031.gif
0031.gif (14.16 KiB) Osservato 10230 volte
Avatar utente
baffo1951
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 8:49
Località: Bologna

Re: EMILIA ROMAGNA

Messaggioda pgreg » ven 8 ott 2010, 12:45

Immagine
Tutto è pronto: creme per un buon massaggio defaticante,
aspirina nel caso vi scoppi la testa
Immagine,
digestivo se per caso qualche sudoku si piantasse sullo stomaco
Immagine
e colazioni ricche e nutrienti per dare la giusta carica.
Nel caso avessi dimenticato qualcosa non avete che da chiedere.

Immagine
Immagine
Avatar utente
pgreg
 
Messaggi: 4011
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:34

Re: EMILIA ROMAGNA

Messaggioda liu » sab 9 ott 2010, 23:57

la componente femminile non mancherà nel sostenervi e spronarvi :)

Auguri ragazzi!

ricordate sempre che ...


si puoooooooo' fareeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!
Liù
Avatar utente
liu
Amministratore
 
Messaggi: 743
Iscritto il: lun 15 giu 2009, 10:31

Re: EMILIA ROMAGNA

Messaggioda pgreg » dom 10 ott 2010, 17:56

Immagine
Immagine
Avatar utente
pgreg
 
Messaggi: 4011
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:34

Re: EMILIA ROMAGNA

Messaggioda bjelico » dom 10 ott 2010, 20:39

Amalia, Paola sicuramente il vostro appoggio sarà il nostro quinto giocatore!
Per questa volta rimanete giocatrici "onorarie", ma in una prossima occasione vi vogliamo in campo, magari in una formazione tutta femminile.
Per la frase "si può fare" è vero che è in "Frankenstein junior", ma è anche la battuta finale di un bellissimo film con Claudio Bisio che ho visto un paio di anni fa che narra le vicende di una cooperativa di matti (proprio matti da manicomio) che ridanno un senso alla loro vita unendosi, appunto, in cooperativa andando a posare parquet in vari posti. Poi Bisio, che è il presidente della cooperativa, litiga con qualcuno, fatto sta che lo mandano via e la cooperativa sembra che debba sciogliersi, ma un "matto", tra l'altro un tipaccio che stava sempre zitto, si erge dal torpore generale e con un grandissimo sforzo dice......si.....può............fare! tra gli applausi di tutti gli altri "matti".
Un film proprio bellissimo, da non perdere, peccato che non ricorda il titolo!
Beh la nostra squadra potrà essere una squadra di "matti" che, magari, batterà i primi e perderà con gli ultimi chi lo sa.
Oppure, per arrivare primi, bisognerebbe chiedere al Dr. Frankenstein di trapiantarci i cervelli di Snyder, Gotroch, Waterloo Mathie e Rakesh.
Mah, per ora giochiamo con i nostri mezzi e, con l'aiuto delle nostre super tifose, faremo sicuramente scintille!
Ciao. Beppe.
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: EMILIA ROMAGNA

Messaggioda bjelico » dom 10 ott 2010, 20:48

Per la cronaca, sono andato a cercare il titolo del film ed è proprio "SI PUO' FARE"
Se lo vedete in giro, non perdetelo.
Ciao. Beppe.
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: EMILIA ROMAGNA

Messaggioda pecos » dom 10 ott 2010, 21:53

SI PUO FARE...COSA??!!

:ciao :ciao
gigi
Avatar utente
pecos
 
Messaggi: 655
Iscritto il: mar 10 mar 2009, 19:52

Re: EMILIA ROMAGNA

Messaggioda bjelico » dom 10 ott 2010, 22:34

Caro Gigi, non lo dico chiaramente solo per scaramanzia (non che ci creda, ma................non si sa mai!).

Te lo dico in forma enigmistica, in particolare si tratta di una tripla sciarada:

1-Un santo fermentato;

2-La sigla di Caserta;

3-La seconda di sette a capo di una monarchia.


1+2+3-Una parola di un tristemente mussoliniano ricordo.


Hai capito?
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: EMILIA ROMAGNA

Messaggioda pecos » dom 10 ott 2010, 23:24

Caro Beppe, ti devo correggere:
Per formare la parola finale a cui alludi, oltre a 1+2+3 dovevi aggiungere:
+4 - la sigla della città che sta tra RE e BO.
Giusto?

:ciao :ciao
gigi
Avatar utente
pecos
 
Messaggi: 655
Iscritto il: mar 10 mar 2009, 19:52

Re: EMILIA ROMAGNA

Messaggioda bjelico » lun 11 ott 2010, 0:17

E' vero, E' vero.
Sempre in forma, eh! Gigi.
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: EMILIA ROMAGNA

Messaggioda HeartattacK » lun 11 ott 2010, 1:09

pecos ha scritto:Caro Beppe, ti devo correggere:
Per formare la parola finale a cui alludi, oltre a 1+2+3 dovevi aggiungere:
+4 - la sigla della città che sta tra RE e BO.
Giusto?

:ciao :ciao


hey , questa la so !! :clap
Avatar utente
HeartattacK
 
Messaggi: 874
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 5:47
Località: Modena

Re: EMILIA ROMAGNA

Messaggioda pgreg » lun 11 ott 2010, 18:17

Immagine

Ragazzi noi siamo già partite per prepararvi al meglio il nostro incoraggiamento
Immagine
Immagine
Avatar utente
pgreg
 
Messaggi: 4011
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:34

Re: EMILIA ROMAGNA

Messaggioda baffo1951 » lun 11 ott 2010, 19:05

pgreg ha scritto:Ragazzi noi siamo già partite per prepararvi al meglio il nostro incoraggiamento

Grazie ragazze!! Speriamo di non deludervi.
0047.gif
0047.gif (35.4 KiB) Osservato 9970 volte
Ultima modifica di baffo1951 il mar 12 ott 2010, 7:47, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
baffo1951
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 8:49
Località: Bologna

Re: EMILIA ROMAGNA

Messaggioda monicalamb » lun 11 ott 2010, 21:05

WOW!! Che bella gita che ci aspetta per cominciare!
Tavola imbandita e bella compagnia, cosa c'e' di meglio??
Forza ragazzi! La sfida comincia! ma soprattutto il divertimento!!
:fen :fen :fen :fen

:kkk Monica
Monica
Avatar utente
monicalamb
 
Messaggi: 1680
Iscritto il: dom 27 apr 2008, 8:54
Località: Ferrara

Re: EMILIA ROMAGNA

Messaggioda HeartattacK » lun 11 ott 2010, 23:20

baffo1951 ha scritto:Grazie ragazzi!! Speriamo di non deludervi.


Ragazzi? :77 :mrgreen:

A parte gli scherzi , la componente femminile emiliano-romagnola mancante, sarebbe davvero uno squadrone !!! :ok
Avatar utente
HeartattacK
 
Messaggi: 874
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 5:47
Località: Modena

Prossimo

Torna a Torneo delle Regioni (Terza Edizione)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti