Soddisfatti o... rimborsati

Sfide individuali al meglio di quattro varianti

Soddisfatti o... rimborsati

Messaggioda sergio49 » sab 5 mar 2011, 8:55

Finisce questo appassionante Torneo e la mia classifica non è eccezionale visto che puntavo al tredicesimo posto (ultimo della prima metà della classifica)... ma l'emozione che mi dava giocare gli schemi delle sfide era bellissima (anche se soffro l'ansia della prestazione)... :ok

Devo ringraziare tutti i partecipanti per la sportività e la correttezza dimostrata... grazie per la riuscita di questo Torneo e anche se gli assenti hanno sempre torto ricordiamoci che mancavano una certa Valeria, Daniele alias SAYAN, Don Alessandro, Paolo alias flin68 e tanti altri che sono sicuro che ci onoreranno la prossima volta partecipando ai futuri Tornei... :ciao

Chiedo ora a voi tutti di raccontarci su questo post le vostre emozioni...
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: Soddisfatti o... rimborsati

Messaggioda flin68 » sab 5 mar 2011, 9:54

Complimenti a tutti per il bellissimo torneo :clap , vi posso dire in sincera verità che ho ripetuto più volte a gianluca (yuma67) che mi dispiaceva non aver partecipato che i suoi giri intorno al tavolo :2 :2 .
So che questo torneo e stato molto faticoso, ma se ne mettete in cantiere un'altro,sono il primo ad iscrivermi.

Un grosso saluto a tutti

Paolo
Paolo
Avatar utente
flin68
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: dom 11 gen 2009, 23:27
Località: Vigone (to)

Re: Soddisfatti o... rimborsati

Messaggioda supermaxnan » sab 5 mar 2011, 11:56

Bel torneo, faticoso al punto giusto, ma intenso e appassionante
Personalmente sono molto soddisfatto arrivo al nono posto dietro a gente fortissima ma anche davanti ad altri altrettanto tosti ( ho giusto alle costole 2 sconosciuti e poco avvezzi al sudoku , come si chiamano......?????? !!! :conf
Non ricordo... ah! sì un certo Pier..qualcosa boh! e un certo Oner , avranno fatto sì e no una decina di schemi in vita loro.
Quindi sono ampiamente soddisfatto.
Devo come ovvio inchinarmi agli organizzatori e al Boss :hai :hai senza i quali saremmo tutti ancora con le rivistine in mano( tuttosudoku)

e ai grandi dominatori del torneo Franco Rodolfo e a Vittorio/Giovanni ( comunque sarà un podio di ferro)
per i quali mi unisco al coro di quelli che li vorrebbero al Cis prossimo , sono certo che potrebbero parteciparvi con ambizioni molte elevate :ditx
Come per tutti i tornei finiti, lunedì mi mancherà qualcosa, vabbè torneremo ad allenarsi x la prossima volta, obbiettivo
ottavo posto.
Un abbraccione da Firenze, massimo :ciao :ciao
Avatar utente
supermaxnan
 
Messaggi: 283
Iscritto il: sab 10 gen 2009, 14:14
Località: Firenze

Re: Soddisfatti o... rimborsati

Messaggioda moso » sab 5 mar 2011, 12:04

Come al solito, massacrante!
Però sono soddisfatto:Visti i momenti in cui ho dovuto giocare, catturando secondi al volo, sono davvero contento del risultato.
Soprattutto, però, è stato piacevole essere sempre, ogni giorno , in contatto con numerosi amici.
Mi tocca ringraziare come al solito gabriele, oner e sergio per il loro impegno.
Il prossimo torneo, per favore, facciamolo a luglio però... mamma mia che faticaccia!
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: Soddisfatti o... rimborsati

Messaggioda lupurk » sab 5 mar 2011, 12:51

Bellissimo torneo!! Sono riuscita nel mio intento di rimanere nei primi 5 e sono più che soddisfatta...col senno di poi avrei giocato alcune sfide con meno ansia, sapere chi c'era dall'altra parte mi ha messo agitazione e l'ho pagata...ne farò tesoro per i prossimi tornei ;)

Ringrazio gabriele, sergio e oner per l'organizzazione e la gestione e soprattutto ringrazio tutti gli altri partecipanti per le belle sfide! Alla prossima :ciao
Avatar utente
lupurk
 
Messaggi: 873
Iscritto il: dom 29 nov 2009, 2:54
Località: Valenza (AL)

Re: Soddisfatti o... rimborsati

Messaggioda francoclaudio » sab 5 mar 2011, 17:14

Mamma mia che torneo ragazzi..... finalmente sono riuscito a vincerne uno individuale, dopo il primissimo torneo di argiologic in compagnia di PGreg Liù e Ubimmc, molte volte c'ero andato vicino, ora finalmente ci sono riuscito. ringrazio principalmente tutti quelli che si sono prodigati per far si che il torneo si svolgesse nel migliore dei modi, i vari oner Sergio e il gran capo Gabriele sempre pronto ad ogni richiesta, poi credo che alla fine abbiamo vinto tutti, dopo un torneo lungo e mentalmente faticoso con la meravigliosa mentalità sportiva che c'è stata per tutto il torneo considerando anche che chi non aveva più possibilità in classifica sia comunque riuscito a onorare l'impegno fino alla fine. Una bella vittoria per Argio logic e tutti i suoi argiolini.
E qui vorrei fare una proposta: perchè non prendere spunto da questa splendida formula per non considerare l'idea di fare un campionato dei campioni, con tanto di scudetto promozioni e retrocessioni? io vi dico la mia; prendendo spunto dalla stessa formula di questo torneo dei campioni formare in base alla classifica finale un campionato di serie A uno di B ed in base alle iscrizioni anche di C..... 8 - 10 giocatori per serie con vitoria di campionato, retrocessioni e promozioni. Giocare una volta la settimana senza impegnare troppo tutti con eventuali anticipi o posticipi e con tutte le varie statistiche che ne verrebbero fuori......

:big mi sa che l'euforia mi ha preso un pò troppo comunque un parere da voi mi piacerebbe sentirlo

:ciao

P.S. Ringrazio tutti quelli che mi hanno fatto divertire veramente di cuore, io mi sono divertito tanto e spero vi siate divertiti anche tutti voi.
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Re: Soddisfatti o... rimborsati

Messaggioda bjelico » sab 5 mar 2011, 18:16

Pienamente soddisfatto !!
Meta prefissa: 13° posto. Risultato ottenuto: 13° posto (soffiato a Sergio !!).
Sono riuscito a giocare sempre abbastanza tranquillo cercando di sare il massimo sempre.
Qualche inciampetto qua e là è stato ben bilanciato da qualche botta di fortuna per cui non posso recriminare su nulla.
Non posso fare a meno di unirmi al coro dei ringraziamenti verso Oner, Sergio e Gabriele sempre pronti e disponibili a fare ottime cose.
Grandi complimenti a Franco che è stato indubbiamente il più forte fra i partecipanti e che solo un momento di defaillance nel finale, peraltro immediatamente superato, aveva fatto sperare qualcosa agli immediati ed altrettanto bravissimi inseguitori.
Mi unisco alla proposta di Franco di istituire un vero e proprio campionato con retrocessioni e promozioni da diluire nell'arco dell'anno.
Credo che i pertecipanti ad una serie A possano essere anche 12 con 2 retrocessioni.
Sarebbero 11 gare, 22 se si fa andata e ritorno, e quindi l'impegno sarebbe di 1 o 2 gare al mese, penso affrontabile da chiunque.
Per quel che riguarda la formula, mi sembra che quest'ultima abbia funzionato bene, in caso di andata e ritorno proporrei come piccolo vantaggio per chi gioca in casa, la scelta di una variante tra le proprie e non entrambe da quelle dell'avversario.
Ora godiamoci un periodo di relax aspettando o il CIS o il prossimo torneo,
Ciao a tutti.
Beppe.
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Francolino (FE)

Re: Soddisfatti o... rimborsati

Messaggioda baffo1951 » sab 5 mar 2011, 20:21

Io ho avuto la conferma di quello che sapevo già da tempo, cioè che sono inadatto a tornei e competizioni. Mi diverto a risolvere uno schema di sudoku se posso farlo senza stress e senza pensare al cronometro, per il gusto di trovare la soluzione, e così ho cercato di fare, coi risultati che si sono visti; quello che sono in grado di esprimere io non basta per competere a livelli che ormai sono diventati elevatissimi per parecchi argiolini, che hanno evidentemente spinte e motivazioni che io non ho, o non ho più. Continuerò a divertirmi con argio cimentandomi sui giornalieri, tentando di arrivare a capo di quello di nuovo che il boss via via ci proporrà e facendo il tifo per i nostri rappresentanti quando parteciperanno a qualche manifestazione.

sm221.gif
sm221.gif (1.94 KiB) Osservato 10375 volte
Avatar utente
baffo1951
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 8:49
Località: Bologna

Re: Soddisfatti o... rimborsati

Messaggioda Spock » sab 5 mar 2011, 20:49

Nessun rimborso, molto soddisfatto.
Ottima la formula e l'organizzazione.

Non credevo di arrivare tra i 20, invece ho ottenuto un buon 16^ posto considerati i fenomeni che ho davanti in classifica.


Un grazie agli organizzatori, impagabili, complimenti a Franco, ai primi classificati ed a chi è arrivato nelle retrovie che non ha comunque mai mollato rendendo più interessante il torneo.

La proposta di un campionato di serie A, B, C ecc.. la appoggio senza dubbio e prenoto la partecipazione...

un saluto a tutti
Domenico

P.S. Ma a cosa servono i punti premio?
Spock
 
Messaggi: 93
Iscritto il: lun 22 mar 2010, 17:45

Re: Soddisfatti o... rimborsati

Messaggioda Mara » sab 5 mar 2011, 22:34

Che dire, soddisfatta perchè son riuscita a farli tutti, perchè comunque non sono arrivata ultima. Certo ho avuto due giornate storte e le ho beccate tutte e due con avversari al mio livello, ma cambia poco io qui in mezzo ero proprio spaiata...troppo forti!
Complimenti al vincitore e anche a tutti gli altri, un complimento particolare alla mia ex compagna di squadra nel torneo delle regioni, Smarti alias Francesca, che ha disputato un bellissimo torneo ed ha raggiunto livelli eccelsi. Un grazie di cuore a chi si prodiga per far si che tutto questo sia possibile....e comunque un record l'ho io...le sconfitte per 3-1 ben 11! ciao ciao e buon fine settimana e auguri alle donne per martedì, in anticipo visto che vado via per 2 giorni. :bg
Avatar utente
Mara
 
Messaggi: 225
Iscritto il: lun 19 gen 2009, 23:52

Re: Soddisfatti o... rimborsati

Messaggioda sergio49 » sab 5 mar 2011, 23:02

Spock ha scritto:
P.S. Ma a cosa servono i punti premio?


Non è molto conosciuta ma c'è anche una classifica generale di tutti i tornei, fatta con i punti premio, e al suo comando c'è un certo Pierdante seguito da vicino,dopo questo Torneo, da un certo Franco... :ciao

http://www.argio-logic.net/page/classif ... ype=tornei
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: Soddisfatti o... rimborsati

Messaggioda monicalamb » sab 5 mar 2011, 23:03

Eccoci arrivati alla fine di questa bellissima avventura!

Soddisfatta, il risultato e' stato quello previsto, troppo bravi tutti per la mia portata, ma la classifica non conta... mi accontento di quella dei tempi totali di Oner....
MERAVIGLIOSA!!!
Va beh, lo so che il 90% dei miei schemi era dell'ordine dei 5 minuti, pero' cosi' e'.... :bg

Bravissimi a tutti i concorrenti che in questi giorni si sono sfidati, hanno scherzato, chiacchierato, recuperato, con la massima sportivita'.
Naturalmente un enorme grazie all'organizzazione per la mole di lavoro!

Bella l'idea delle gare a Gironi, cosi' ognuno puo' confrontarsi con altri giocatori di simili capacita'.
A presto!

:ciao Monica
Monica
Avatar utente
monicalamb
 
Messaggi: 1680
Iscritto il: dom 27 apr 2008, 8:54
Località: Ferrara

Re: Soddisfatti o... rimborsati

Messaggioda pgreg » dom 6 mar 2011, 13:39

Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
pgreg
 
Messaggi: 4011
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:34

Re: Soddisfatti o... rimborsati

Messaggioda francoclaudio » dom 6 mar 2011, 14:40

Paola so che è chiedere troppo ma se riesci a trovare la maschera del mio paese d'origine che si chiama "farinella" maschera tipica Putignanese sarebbe il massimo. comunque come al solito sei bravissima :clap .
:ciao
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Re: Soddisfatti o... rimborsati

Messaggioda yuma67 » dom 6 mar 2011, 20:34

avevo scritto così ad inizio torneo
yuma67 ha scritto:
1) onestamente sarei soddisfatto di rientrare nei primi venti posti della classifica perchè le sfide sono tante e gli avversari veramente tosti. :bugia

2) sarei deluso se alla fine non riuscissi a battere almeno uno dei big :tea (di cui non faccio nomi), anche con molto, ma molto qlo

3) battere bjelico perchè non ho mai giocato a Untouch -quadruple :D inoltre sarà molto difficile/strano giocare contro i miei soci PULITI

4) comunque vada ..... ho comprato un tavolo rotondo perché ho ancora qualche livido degli spigoli e spero di non aver speso dei soldi inutili :arg

5) le modalità di scelta degli schemi non è stata ottimale ma non saprei come ovviare..... :scr


- a distanza di un mese e mezzo posso dire che sono arrivato 21° ad un solo punto dalla posizione che mi ero prefissato quindi :bg
- sono riuscito a battere FRANCONUNZIOARISTIDECLAUDIO e questo ha dato senso al mio torneo :dance
- ho battuto beppe all'Untouch ma poi ho perso l'incontro :(
- il tavolo tondo è ancora confezionato, volevo usarlo con Emilio ma ho rimediato un sonoro 4-0

Il torneo è stato lungo e faticoso, si si faticoso, patisco molto lo stress da gara anche se pian piano migliora.
Sono arci-contento per i miei COMPAGNI di squadra PULITI, abbiamo cmq difeso l'onore e Franco ha centrato un più che meritato primo posto (non mi sarei dato pace :bugia di averglielo fatto perdere).

Questo torneo è stato utile perché ho imparato nuovi schemi sconosciuti fino a poco fa e ho avuto veramente l'occasione di sfidarvi tutti di pissona pissonalmente.

Infine un GRAZIE alla Triade
Immagine
Immagine
Immagine
ottimi organizzatori e giudici sempre imparziali
alla prossima
:ciao :ciao
Gianluca

P.S. dimenticavo un saluto particolare la mio COMANDANTE
hasta la victoria
Gianluca
Avatar utente
yuma67
 
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar 24 mar 2009, 14:02
Località: brescia

Re: Soddisfatti o... rimborsati

Messaggioda pgreg » lun 7 mar 2011, 1:38

francoclaudio ha scritto:...... se riesci a trovare la maschera del mio paese d'origine che si chiama "farinella" maschera tipica Putignanese sarebbe il massimo. ..........

Immagine

al grande ex capitano delle ROSE ROSSEImmagine
Immagine
Avatar utente
pgreg
 
Messaggi: 4011
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:34

Re: Soddisfatti o... rimborsati

Messaggioda francoclaudio » lun 7 mar 2011, 7:11

nessuno avrebbe potuto fare meglio di te Paola..... :hai :clap1
:ciao
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Re: Soddisfatti o... rimborsati

Messaggioda GaS » lun 7 mar 2011, 13:46

Devo dire che, per quanto mi riguarda, è stato un torneo emozionante ma anche estenuante. Reggere il ritmo di 4 sudoku al giorno in “modalità torneo” va al di là delle mie possibilità temporali e quindi non sono riuscito ad onorare al meglio le sfide con gli altri partecipanti, sono infatti al penultimo posto per numero di schemi completati (ho comunque fatto più schemi nei 30 giorni di torneo che nei 100 giorni precedenti).
A pensarci “emotivamente” mi dicevo che forse avrei potuto avere 2-3 punti in più ma guardando i nomi che mi precedono in classifica questa impressione è subito sparita... metà classifica è sicuramente il posto che mi compete: in medio stat virtus :mrgreen:

Se dovessi quindi dare un consiglio per il prossimo torneo è quello di diminuire il numero degli schemi o, alternativamente, giocare solo 2-3 giorni a settimana.

Comunque, come al solito, ottimo torneo con persone squisite, oltre che bravissime, ed organizzatori infaticabili: grazie e complimenti a tutti.

GaS
Avatar utente
GaS
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio 4 giu 2009, 11:48
Località: Roma

Re: Soddisfatti o... rimborsati

Messaggioda smarti » lun 7 mar 2011, 19:18

Mara ha scritto:Che dire, soddisfatta perchè son riuscita a farli tutti, perchè comunque non sono arrivata ultima. Certo ho avuto due giornate storte e le ho beccate tutte e due con avversari al mio livello, ma cambia poco io qui in mezzo ero proprio spaiata...troppo forti!
Complimenti al vincitore e anche a tutti gli altri, un complimento particolare alla mia ex compagna di squadra nel torneo delle regioni, Smarti alias Francesca, che ha disputato un bellissimo torneo ed ha raggiunto livelli eccelsi. Un grazie di cuore a chi si prodiga per far si che tutto questo sia possibile....e comunque un record l'ho io...le sconfitte per 3-1 ben 11! ciao ciao e buon fine settimana e auguri alle donne per martedì, in anticipo visto che vado via per 2 giorni. :bg


Grazie a tutti Voi!! Come sempre è un piacere avere questo impegno quotidiano.... :ciao :ciao
smarti
 
Messaggi: 196
Iscritto il: sab 7 feb 2009, 14:19
Località: trieste

Re: Soddisfatti o... rimborsati

Messaggioda dario52 » mar 8 mar 2011, 2:02

Ottimo torneo, ringrazio Oner per le sue bellissime classifiche, Gabriele e Sergio per tutto il tempo messo a nostra disposizione.

Forti emozioni, belle e leali sfide, questo è il mio ricordo del torneo.

Sono arrivato 21° visto che i punti si prendono in 20 sono primo della serie B" :b5 non pensavo di arrivare a tanto :2 .

Un abbraccio a tutte le mie valorose avversarie e ai grandi combattenti :ciao

Dario
Avatar utente
dario52
 
Messaggi: 461
Iscritto il: gio 26 mar 2009, 2:32
Località: Roma


Torna a Torneo dei Campioni (Quinta Edizione)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron