Ci vogliamo allenare per il CIS ?

Si parla dei Tornei da disputare

Ci vogliamo allenare per il CIS ?

Messaggioda sergio49 » dom 10 gen 2010, 9:23

Visto che le Festività Natalizie sono alle nostre spalle... che l'albero di Natale e il Presepe sono già stati risposti nella cantina... che i pranzi e le cene luculliane a cui nessuno si è potuto esimere sono un lontano ricordo...

Perché non organizziamo qualcosa per far rivivere questo Forum che langue come la famosa bollicina solitaria nell'acqua minerale dell'altrettanto famosa pubblicità... Gabriele ci aveva promesso un Torneo a prova di bari... ma sappiamo che il nostro Boss è occupatissimo, nel frattempo ne possiamo fare uno che ci permetta di allenare la nostra mente in vista del Campionato Nazionale di Lucca di fine Febbraio... che ne dite ? :ok
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: Ci vogliamo allenare per il CIS ?

Messaggioda flin68 » dom 10 gen 2010, 9:56

questo giro passo, mercoledì parto per le ferie, ma avendo parecchie ore di volo mi alleno a risolverli su carta.

:ciao :ciao :ciao paolo
Paolo
Avatar utente
flin68
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: dom 11 gen 2009, 23:27
Località: Vigone (to)

Re: Ci vogliamo allenare per il CIS ?

Messaggioda liu » dom 10 gen 2010, 14:43

Eccomi Sergio.

Assente ultimamente nel gioco, devo riprendermi, che aiuto maggiore potrei avere se non un bel torneo?

Grazie Sergio. :kkk
Liù
Avatar utente
liu
Amministratore
 
Messaggi: 743
Iscritto il: lun 15 giu 2009, 10:31

Re: Ci vogliamo allenare per il CIS ?

Messaggioda diana » dom 10 gen 2010, 23:09

Alleniamoci per il CIS :fen
Un torneo di un mesetto ci permetterà di affilare le armi (o meglio di appuntare le matite).
Ciao a tutti Nadia :ciao
Avatar utente
diana
 
Messaggi: 371
Iscritto il: gio 17 apr 2008, 13:58

Re: Ci vogliamo allenare per il CIS ?

Messaggioda pecos » lun 11 gen 2010, 0:21

Anche se personalmente non devo allenarmi per il CIS, accetto volentieri l'idea di un nuovo
torneo, che serva oltre che allenamento, anche a ravvivare i contatti sul forum.
Anzi, perchè non provare a studiare un campionato sulla falsariga di quello di calcio?
Si formerebbe un certo numero di squadre (se c'è abbondanza, anche una serie B), dove
possono trovare posto anche gli "oriundi", logicamente suddivisi uno per squadra. Si
giocherebbe un giorno alla settimana, ed in base al numero delle squadre, dovrebbe avere
la durata di un campionato di calcio. Se ci si riesce, si terrebbe vivo il forum per parecchi mesi.
Inoltre ci sarebbe ugualmente spazio per i soliti vari tornei.
Agli organizzatori il compito di stabilire se può essere fattibile!

:ciao :ciao
gigi
Avatar utente
pecos
 
Messaggi: 655
Iscritto il: mar 10 mar 2009, 19:52

Re: Ci vogliamo allenare per il CIS ?

Messaggioda sergio49 » lun 11 gen 2010, 14:10

Questa sono le linee guida del prossimo Torneo (suggerite da Oner e con la benedizione di Gabriele)... :tea

Sulla falsariga della Coppa Davis del tennis:

Iscrizione (killer) e conferma di voler giocare onestamente da lunedì prossimo per una settimana...
Inizio del Torneo nella settimana successiva con cadenza da decidere (dipende dal numero delle squadre)

Formazione delle squadre partecipanti con il solito abbinamento (due partecipanti per squadra)...
(Es: il primo miglior tempo dell'iscrizione (giocatore A) con l'ultimo tempo d'iscrizione (giocatore B), il secondo tempo (giocatore A) con il penultimo tempo (giocatore B) e cosi via)

Girone all'italiana e incontri di sola andata tra tutte le squadre partecipanti

5 sfide ad incontro:
giocatore A di una squadra contro giocatore A dell'altra e giocatore B contro giocatore B nella variante killer
giocatore A contro giocatore B e giocatore B contro giocatore A nella variante non consecutivo
giocatore A e giocatore B di una squadra contro giocatore A e giocatore B (somma dei tempi) nella variante anti-knight

Adesso fuori i dubbi e gli eventuali suggerimenti... :ciao
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: Ci vogliamo allenare per il CIS ?

Messaggioda dario52 » mar 12 gen 2010, 12:17

Sono d'accordo per allenarci al prossimo CIS, per farlo seriamente dovremmo farlo nelle stesse condizioni cioè carta gomma e matita, io personalmente è un anno che non l'uso più mi sono drogato di video.
Un altro suggerimento, ma a questo dovrebbe pensarci Gabriele, è quello di evitare la cancellazione automatica di tutti i numeri simili a quello inserito, su carta non c'è,
io per non perdere l'abitudine vado sul sito della rebubblica, li la cancellazione automatica non avviene, va bene per non perdere l'abitudine, ma c'è solo il classico.
Avatar utente
dario52
 
Messaggi: 461
Iscritto il: gio 26 mar 2009, 2:32
Località: Roma

Re: Ci vogliamo allenare per il CIS ?

Messaggioda Enrico60 » mar 12 gen 2010, 15:07

Buona idea ... ma non dimenticate di redarre schemi su carta, on line "mister mouse aiuta" (certo quello di Bely risponde al solo pensiero ... ma non tutti possono avere in dotazione il kit di trasmissione neurale !!!!) per cui ben vengano i tornei on line ma al CIS comanda la carta ... con tutte l'emozioni aggregate ... e la matita con tutta la forza del silicio della grafite!!!!
per quanto possibile sarà un grosso onore seguirvi fra queste quattro mura virtuali e maggiore ancora ritrovarci a Lucca ... magari dietro un bel piatto di pastasciutta tutto argiolino!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: Ci vogliamo allenare per il CIS ?

Messaggioda GaS » mar 12 gen 2010, 15:51

A proposito di carta e matita...

com'è il regolamento del CIS?
Gli schemi vanno consegnati immacolati con solo i numeri esatti inseriti o sono accettati anche schemi con cancellature, numeretti sparsi, scarabocchi, ecc...?

Grazie
Avatar utente
GaS
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio 4 giu 2009, 11:48
Località: Roma

Re: Ci vogliamo allenare per il CIS ?

Messaggioda monicalamb » mar 12 gen 2010, 16:08

ok, ci sono anche io!
Sono d'accordo nel dire che tra video e carta-matita c'e' differenza...ma comunque l'allenamento e' sempre positivo.
Proposta: dal momento che non sappiamo quali varianti ci saranno a Lucca, non manterrei fissi i tre schemi scelti, ma ne varierei almeno 1 ogni volta, dato che ne possiamo disporre grazie a Gabriele di un congruo numero.
:ciao Monica
Monica
Avatar utente
monicalamb
 
Messaggi: 1680
Iscritto il: dom 27 apr 2008, 8:54
Località: Ferrara

Re: Ci vogliamo allenare per il CIS ?

Messaggioda dario52 » mar 12 gen 2010, 19:30

GaS ha scritto:A proposito di carta e matita...

com'è il regolamento del CIS?
Gli schemi vanno consegnati immacolati con solo i numeri esatti inseriti o sono accettati anche schemi con cancellature, numeretti sparsi, scarabocchi, ecc...?

Grazie

ciao Gabriele, ho visto gli ottimi risultati del tuo contest, da campione e dopo gli eccelenti risultati nel torneo delle regioni non avevo dubbi :)
Per quanto riguardo il CIS è ammesso portare da casa grigle già scritte e in bianco, fare tutte le brutte che si vuole, consegnare il compito con tutti i candidati in technicolor, con cancellature varie basta che in mezzo agli scarabocchi si capisca la soluzione giusta.
Non si possono usare mezzi telematici calcolatrici e tutto quello che funziona ad elettricità, non si può copiare dal compagno di banco, ispettori girano continuamente fra i banchi e il primo pizzicato a barare torna a casa.

Spero di trovarti a Lucca per affermare la nostra amicizia,
:ciao

Dario
Ultima modifica di dario52 il mar 12 gen 2010, 19:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
dario52
 
Messaggi: 461
Iscritto il: gio 26 mar 2009, 2:32
Località: Roma

Re: Ci vogliamo allenare per il CIS ?

Messaggioda sergio49 » mar 12 gen 2010, 19:34

GaS ha scritto:A proposito di carta e matita...

com'è il regolamento del CIS?
Gli schemi vanno consegnati immacolati con solo i numeri esatti inseriti o sono accettati anche schemi con cancellature, numeretti sparsi, scarabocchi, ecc...?

Grazie


Lo scorso anno io mi sono regolato facendoli prima in brutta copia e poi ricopiando lo schema finale ma penso che vengano accettati anche con numeretti e cancellature... :ciao
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: Ci vogliamo allenare per il CIS ?

Messaggioda GaS » mer 13 gen 2010, 0:00

dario52 ha scritto: ciao Gabriele, ho visto gli ottimi risultati del tuo contest, da campione e dopo gli eccelenti risultati nel torneo delle regioni non avevo dubbi :)


Grazie mille, troppo buono :oops: , però sono molto contento di essere arrivato sul podio della speciale classifica degli "umani" :D

dario52 ha scritto:Per quanto riguardo il CIS è ammesso portare da casa grigle già scritte e in bianco, fare tutte le brutte che si vuole, consegnare il compito con tutti i candidati in technicolor, con cancellature varie basta che in mezzo agli scarabocchi si capisca la soluzione giusta.


Buono a sapersi! Immagino che per "griglie gia scritte e in bianco" intendi schemi 9x9 con i candidati da 1 a 9 in ogni cella, giusto? Comunque non saprei come utilizzarle, non sono abituato, però ho il vizio di scrivere i candidati fuori dallo schema in corrispondenza delle righe o colonne (tipo outside, per intenderci). Mi pare di capire che non ci sono problemi, ottimo.
Mi sapete dire se è possibile portare con se la lista delle combinazioni uniche che si possono avere in un Killer?

dario52 ha scritto:Spero di trovarti a Lucca per affermare la nostra amicizia,
:ciao

Dario

Spero anche io, pensa che per allenarmi per il CIS ho cominciato anche a fare il classico che, come forse ricorderai, non sopporto molto...

Ciao e grazie di tutto a te e a Sergio,
GaS
Avatar utente
GaS
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio 4 giu 2009, 11:48
Località: Roma

Re: Ci vogliamo allenare per il CIS ?

Messaggioda Enrico60 » mer 13 gen 2010, 9:55

Mi spiace Gabriele ( mitico legionario GaS!!!) nessun regolino, nessun promemoria per il Killer, tipo triangolo di Tartaglia, foglio bianco con griglia eventualmente prestampata più grossa, cancellature con gomma o a matita purchè permettano di individuare il numero ... di base poi ovviamenbte prima dell'inizio si possono chiedere agl'organizzatori tutti i chiarimenti possibile ed immaginabili .... se non capita più niente dovremmo riuscire ad incontrarci a Lucca e magari brindare con gl'altri legionari al nostro ultimo torneo!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Avatar utente
Enrico60
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: ven 9 mag 2008, 9:55
Località: Casale Monf.to

Re: Ci vogliamo allenare per il CIS ?

Messaggioda flin68 » ven 15 gen 2010, 15:37

scusate se posto qua ma non ho trovato l'altro forum del sito .
mi e arrivata la mail per il cis 2010 e mi richiede la quota d'iscrizione di 20 euro. fino a quando ho tempo a pagare ????
perche adesso sono in argentina fino al 04/02/10

grazie ciao paolo
Paolo
Avatar utente
flin68
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: dom 11 gen 2009, 23:27
Località: Vigone (to)

Re: Ci vogliamo allenare per il CIS ?

Messaggioda sergio49 » sab 16 gen 2010, 0:08

Fino al 21 Febbraio la quota sarà di 20 euro e dopo quella data salirà il costo dell'iscrizione a 25 euro, sempre restando che non si superi i 200 partecipanti che è il limite massimo fissato per il CIS... :ciao
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: Ci vogliamo allenare per il CIS ?

Messaggioda flin68 » sab 16 gen 2010, 1:44

sergio49 ha scritto:Fino al 21 Febbraio la quota sarà di 20 euro e dopo quella data salirà il costo dell'iscrizione a 25 euro, sempre restando che non si superi i 200 partecipanti che è il limite massimo fissato per il CIS... :ciao



grazie molte sergio.....al piu' presto cerchero di confermare l' iscrizione
Paolo
Avatar utente
flin68
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: dom 11 gen 2009, 23:27
Località: Vigone (to)

Re: Ci vogliamo allenare per il CIS ?

Messaggioda faber62 » dom 17 gen 2010, 0:57

flin68 ha scritto:scusate se posto qua ma non ho trovato l'altro forum del sito .
mi e arrivata la mail per il cis 2010 e mi richiede la quota d'iscrizione di 20 euro. fino a quando ho tempo a pagare ????
perche adesso sono in argentina fino al 04/02/10

grazie ciao paolo


Ciao Paolo!!! :ciao :ciao Stai attento che se il Toro (4-1 al Grosseto) gioca come oggi anche le prossime 3 partite, voglion dire 12 punti, rischi di tornare e trovarlo in zona play off!!! Speruma bin!!!

:grr

Fabrizio
Avatar utente
faber62
 
Messaggi: 1021
Iscritto il: sab 6 set 2008, 14:54
Località: Lecco


Torna a Idee, Consigli e Anticipazioni....

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron