Eccomi qua! Reduce dal 2° Cis della mia carriera. Giornata divertente e emozionante.
Proverò un piccolo Reportage per trasportarvi nell'atmosfera che abbiamo vissuto.
Intanto la location predisposta per l'evento perde subito il confronto con il bell'albergo del Cis 2010.
Sala un po' dimessa, logistica di scarso rilievo, e meno male che c'era un bel sole sennò si era anche al buio.
Incontro con gioia gli amici di Argio e ne conosco di nuovi, Gianluca( Yuma) affabile e rilassato, Vittorio ( Moso) da segni di nervosismo, lo tacciamo di pretattica, Fabrizio (Faber) simpaticissimo e fornito di torta che allieta il preevento, che al precedente Cis non c'erano, e poi Laura(Fenicia) con gli occhi della Tigre, Chiara (Lupurk) rilassata e tranquilla e Valeria( Bely) meno tesa dell'altra volta, sembrava pensare ad altro e poi Paolino( Flin) Alberto( Heartattack) Pier(Genovese) tranquillo come al solito, Lenzo , poi Daniele(Sayan) ,Monica, Sergio ,Paolo( Brave) Janet , Giuliano e Giovanni( Akuma) che sembra abbia passato una nottataccia, ma non influirà troppo. Poi la clacche silenziosa ma importantissima
, Cristina e Luigi e il Boss, piazzato in poltrona a controllare che i suoi "ragazzi" facciano le cose per bene. Se mi sono scordato qualcuno chiedo perdono.
Si parte, tavolo quasi in fondo per via della luce scarsa. Sono in un tavolo clamoroso, da destra Pier Laura Chiara Lenzo Yuma Flin e Io( che ci faccio), e tra Laura e Chiara lo spauracchio del Sudoku italiano Gabriele Simionato già campione diverse volte. Vediamo , si può sempre mettergli qualche puntina da disegno sulla sedia.
1° manche, 40 minuti, e dove siamo? Dopo 30 secondi il tavolo comincia a tremare... terremoto? No, Paolino che cancella già, chi ben incomincia... Vado col Killer tignoso ma va, poi mi scaldo e sono moderatamente soddisfatto, alla fine , bene Giovanni Chiara e Laura, Valeria sbaglia il Killer
.Qualche mugugno per il tempo ridotto ma va bene.Da rilevare per i posteri il penultimo posto assoluto con 0 punti di paolino ( Flin) risultato col quale prenderlo in giro per i prossimi 12 mesi.
2° manche, 30 minuti
, sguardi truci verso gli organizzatori.Valuto il Tris male. era banale ma lo salto, faccio i primi 3 e mi accontento,un tizio dietro a noi annuncia che ha finito ma non è vero, se gli arriva la metà degli accidenti non è messo bene. Io al 7 posto ? Cavolo! Davanti i soliti 3 poi Pier, Simionato indietro, stai a vedere....quest'anno.
3° manche, 30 minuti.....Uffa. C'è il doppio Triplo, lo faccio dopo, ne completo 2 poi mi ci butto sembra andare, è lunghetto accidenti pochi minuti dai! dai! poche caselle..... FINE TEMPO! Ma vaff.......70 punti nel cestino
. crollo al 12 posto, davanti Chiara allunga poi Laura e Giovanni( non ricordo in quale ordine).
Andiamo a farsi un Primino al Self Service, e mescoliamo sensazioni e giudizi, c'è chi è contento, beh! io sì , e chi è deluso abbastanza ( Vittorio).
4° e Ultima manche-1 ora- Non sono molto brillante, faccio fatica a ingranare, accanto a me Paolino sembra in gran recupero, al 35° minuto si alzano Laura e gabriele poi Giovanni, e Chiara? Poi anche Paolino. Io riesco a fare quello difficile, attacco il 2° che mi manca ma ormai è tardi. Finito!
In finale vanno Laura x 1° poi Giovanni e Gabriele Simionato con un gran recupero, Chiara si inceppa e finisce 8°.
La maledizione della Finale colpisce di nuovo Daniele 4°( passano i primi 3) ma soprattutto desta scalpore il fatto che verranno premiati i primi 9 concorrenti ( 9 come i numeri del sudoku) e io sono arrivato 10° , Fantozzi non avrebbe fatto di meglio. Ci sono scene di protesta e presunti suicidi di massa.
In finale sono previsti 1 classico e 1 Killer con tempo limitato, insomma vince chi riempie più caselle giuste.
Gabriele Simionato decide di saltare il classico e buttarsi sul Killer, non lo finisce ed è 3°.
Laura e Giovanni sono testa a testa, il tempo è pochissimo, entrambi sul Killer mettono 2 numeri, ma Laura piazza un 3° numero in basso, purtroppo è sbagliato, finisce il tempo e subisce una penalità, la vittoria va a Giovanni.
Personalmente gioisco x il Giova, ma sono dispiaciuto per Laura , perdere così mi avrebbe fatto imbestialire.
Comunque un dominio assoluto , con Pier 5° ne mettiamo 6 nei primi 10 e 9 nei 15( tra cui Flin in recupero), se non sbaglio.
Come concludere...Bellissima giornata, divertente .I ragazzi di Argio sono fantastici, pensato ci siamo anche permessi prima della finale una sentita partita a calcino ( calcio balilla)
Dando appuntamento a tutti x l'anno prossimo dobbiamo considerare che questi risultati sono figli di questo sito e sono certo che il Boss gioisca di questo, anche se ieri sera era un po' incavolato con tutti pretendendo più impegno sul Classico.
Grazie Boss , chi vorrà sfidare il campione italiano e il vice ,per quest'anno dovrà venire su Argio, per noi la consolazione di batterli qualche volta nel quotidiano.
Un abbraccio massimo