Torneo?

Si parla dei Tornei da disputare

Re: Torneo?

Messaggioda bjelico » gio 13 apr 2017, 19:28

claudio toffon ha scritto:
monicalamb ha scritto:Ci sono anche io!
E già che siamo in tema calcistico, Gianyuma, occhio domenica a Brescia-Spal :b5 :b5
:ciao Monica


Secondo me vince la SPAL....troppo forte....


Claudio, la SPAL ha già vinto a Brescia, l'intervento di Monica risale alla settimana scorsa.
:ciao
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Francolino (FE)

Re: Torneo?

Messaggioda moso » gio 13 apr 2017, 19:40

Beppe secondo me Claudio ha scritto di proposito :big
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: Torneo?

Messaggioda bjelico » gio 13 apr 2017, 19:51

moso ha scritto:Beppe secondo me Claudio ha scritto di proposito :big


Dici ?
Allora non ho afferrato il senso !!!!
:ciao
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Francolino (FE)

Re: Torneo?

Messaggioda monicalamb » gio 13 apr 2017, 20:14

Comunque.....Spal prima in classifica, ancora 5 incontri...incrociamo le dita! :ditx :ditx
:ciao Monica
Monica
Avatar utente
monicalamb
 
Messaggi: 1680
Iscritto il: dom 27 apr 2008, 8:54
Località: Ferrara

Re: Torneo?

Messaggioda rakesh_rai » gio 13 apr 2017, 20:52

You can add my name, unless it is an "Italy-only" tournament.
rakesh_rai
 
Messaggi: 172
Iscritto il: gio 30 lug 2009, 16:27
Località: Pune, India

Re: Torneo?

Messaggioda adolfo » gio 13 apr 2017, 21:50

monicalamb ha scritto:Comunque.....Spal prima in classifica, ancora 5 incontri...incrociamo le dita! :ditx :ditx
:ciao Monica


c'è un aspetto del regolamento che pochi sanno (e io spero che non lo sappiano i giocatori della SPAL , così restano concentrati).
Il regolamento prevede che se la terza classificata distacca di almeno 10 punti la quarta non si fanno i play off ma passa direttamente la terza. E' già capitato.
La Spal ha già 10 punti sulla quarta , quindi se tiene il passo della quarta è in seria A comunque , non importa se si si fa scavalcare da Frosinone e Verona.
Lunedì c'è Verona-Cittadella (Cittadella è la quarta in classifica). Qualunque risultato fa comodo alla Spal (se vince) poichè aumenta il vantaggio o sul Verona o sul Cittadella.
adolfo
 
Messaggi: 93
Iscritto il: sab 19 apr 2008, 17:58

Re: Torneo?

Messaggioda alexdon » gio 13 apr 2017, 23:44

Se sono ancora in tempo, mi iscrivo anche io.. poi mi riservo di capire come funziona...
potete immaginare che in questi giorni ho altro per la mente che il Sudoku!!!

CIAO!!!!!

Buona PASqua a tutti!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
alexdon
 
Messaggi: 409
Iscritto il: lun 15 set 2008, 18:09

Re: Torneo?

Messaggioda yuma67 » ven 14 apr 2017, 8:12

claudio toffon ha scritto:
monicalamb ha scritto:Ci sono anche io!
E già che siamo in tema calcistico, Gianyuma, occhio domenica a Brescia-Spal :b5 :b5
:ciao Monica


Secondo me vince la SPAL....troppo forte....


ma perché a Brescia c'è una squadra di calcio in serie "B" :conf :conf
hasta la victoria
Gianluca
Avatar utente
yuma67
 
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar 24 mar 2009, 14:02
Località: brescia

Re: Torneo?

Messaggioda lenzo » ven 14 apr 2017, 8:49

rakesh_rai ha scritto:You can add my name, unless it is an "Italy-only" tournament.

It's a World Tournament Rakesh, you're welcome. :ciao
Lorenzo o, come dicevan tutti, Lenzo
Avatar utente
lenzo
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: mar 7 giu 2011, 9:02
Località: provincia di Ancona

Re: Torneo?

Messaggioda gabriele » ven 14 apr 2017, 11:44

Ricevo da Adolfo
Adolfo ha scritto:Ciao ,
sto seguendo con interesse la simpatica idea di un torneo con girone all'italiana.

Fra qualche giorno dovete redigere il calendario degli incontri. Forse qualcuno è esperto in materia e sa come fare , e di conseguenza questa mia mail diventa inutile. Se cosi non fosse bisogna tener presente che non è affatto facile , tantomeno a mano , redigere il calendario degli incontri. Per esempio se in un torneo con 6 squadre alla prima giornata giocano 1 contro 2 , 3 contro 4 e 5 contro 6 , se alla seconda faccio giocare 1 contro 3 e 2 contro 4 per forza dovrebbero giocare ancora 5 contro 6. La difficoltà di redigere il calendario aumenta con l'aumentare del numero delle squadre. Ti mando un programmino scritto da me che applica grossomodo un alogritmo , credo che si chiami "alfgoritmo di Berger" che risolve il problema. Le squadre partecipanti devono sempre essere pari , se sono dispari se ne aggiunge una che si chiamerà "turno di riposo" e chi gioca contro questa in realtà riposa.

L'algoritmo di Berger non gestisce in modo ottimale l'alternanza partite in casa / partite in trasferta , ma non è il vostro caso poichè fate una sola partita per avversario. Per altro con 20 iscritti si devono giocare 19 partite , circa 5 mesi , che diventerebbero 38 , circa 9 mesi con la formula andata e ritorno.

Se posso dare un consiglio anche 19 partite sono troppe , se qualche iscritto comincia a restare distaccato in classifica ha poco interesse a continuare. Inoltre , se il numero di iscritti è elevato , avete pensato di organizzare una "serie A" e una "serie B". La cosa è poco piacevole.

Visto che lo avete chiamato "Campionato del mondo" , la formula a gironi forse è più adatta. Per esempio , se gli iscritti sono 32 andrebbero bene 4 gironi da 8 , passano il turno i prima 4 per girone (o 8 gironi da 4 , passano i primi 2) che si scontrano ad eliminazione (sedicesimi , quarti ecc..) Qualche girone può essere da 7 se gli iscritti sono meno o da 9 se sono di più. Oppure 8 gironi da 4-5 giocatori , passano i primi 2. L'importante è che sia i gironi che il numero di giocatori che passano il turno siano una potenza di 2.

Con gironi da otto la fase a gironi dura 7 partite e quasi tutti hanno la speranza fino alla fine di entrare nei primi 4 , quindi le ultime giornate sono le più emozionati. Può aver senso anche la distinzione casa / trasferta. Per esempio , chi gioca in casa sceglie 2 varianti , chi gioca fuori casa ne sceglie 1.

quindi:
1 - il calendario lo farò io utilizzando l'algoritmo di Adolfo
2 - suggerirei di adottare il sistema a gironi per non far durare il torneo più di 9 mesi
3 - poi facciamo le finali : n giocatori ( 4 o 6) che si giocano le posizioni da 1 a n, da n+ 1 a n+n, etc
per i prossimi tornei i primi 16? passeranno in seria A gli altri in serie B.
appena finito il regolamento lo tradurrò in inglese (meglio se lo chiedo a Forcolin o a Valeria) e lo pubblicherò sulla home.
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Torneo?

Messaggioda genovese volante » ven 14 apr 2017, 13:59

Boss, se ti organizzi con i gironi non so, ma per il calendario,
con N squadre(giocatori), andata e ritorno ben pareggiate, con N
indifferentemente pari o dispari, senza conoscere l'algoritmo
di Berger, c'è un vecchio e semplicissimo trucco per redigerlo
a memoria ( no, naturalmente carta e penna servono sempre
,soprattutto per N notevole,per fissare le partite ),
se dovesse servire lo usiamo!
Avatar utente
genovese volante
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 28 apr 2008, 20:11
Località: GENOVA

Re: Torneo?

Messaggioda adolfo » ven 14 apr 2017, 15:08

genovese volante ha scritto:Boss, se ti organizzi con i gironi non so, ma per il calendario,
con N squadre(giocatori), andata e ritorno ben pareggiate, con N
indifferentemente pari o dispari, senza conoscere l'algoritmo
di Berger, c'è un vecchio e semplicissimo trucco per redigerlo
a memoria ( no, naturalmente carta e penna servono sempre
,soprattutto per N notevole,per fissare le partite ),
se dovesse servire lo usiamo!


Sì , esistono altri modi , immagino che tu ti riferisca al resto della divisione della somma delle due squadre. Sostanzialmente sono equivalenti. Ho mandato a Gabriele quello di Berger semplicemente perchè avevo già il programma fatto.
adolfo
 
Messaggi: 93
Iscritto il: sab 19 apr 2008, 17:58

Re: Torneo?

Messaggioda francoclaudio » ven 14 apr 2017, 20:49

Intanto devo ringraziare sia Gabriele che Adolfo in merito alle idee, ma sinceramente la mia idea è proprio quella di farlo durare 9 mesi senza che sia troppo stressante perché si giocherà solo su tre schemi ed una sola volta la settimana. Poi mi piacerebbe che tutti competessero contro tutti, l'unica cosa che modificherei se proprio siamo in tanti e nessuno vorrebbe un torneo lungo, allora farei solo il girone di andata visto che il fattore campo da noi non c'è.
Buona l'idea di Gabriele di un girone a 16 squadre quindi quest'anno dalla 17ª in poi ....... :mrgreen:

:ciao
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Re: Torneo?

Messaggioda francoclaudio » ven 14 apr 2017, 21:04

... ah dimenticavo.... Gian Gian Yuma potresti gestire la schedina? La tua idea è bella ma per quest'anno la farei in maniera tradizionale assegnano un punto a chi indovina più risultati ogni giornata (in caso di parità un punto ciascuno) e proclamare vincitore della schedina del campionato chi fa più punto.

:ciao
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Re: Torneo?

Messaggioda bjelico » ven 14 apr 2017, 21:50

Anche io preferirei incrociarmi con tutti , per cui preferisco il girone unico.
In ogni caso mi sembra che, con l'adesione di Don Alessandro, raggiungiamo i 20 partecipanti e ridurre ora a 18 o a 16 mi sembrerebbe un po' beffardo nei confronti degli ultimi arrivati a meno che non si voglia fare una preselezione.
Per il calendario, poi, basta associare ogni partecipante ad una squadra di calcio e ricalcare il relativo calendario, attualmente a 20 squadre.
Bisogna anche stabilire il numero delle retrocessioni (sperando ovviamente che si formi una cospicua serie B) io ne proporrei almeno 4 o 5 tanto qui non ci sono i diritti di sky, almeno per ora !!!
Infine sarebbe bene evidenziare che chi partecipa si impegni a portare a termine il tutto, ovviamente salvo grossi imprevisti.
:ciao
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Francolino (FE)

Re: Torneo?

Messaggioda francoclaudio » sab 15 apr 2017, 9:45

Ragazzi ditemi se va bene il regolamento: (ed evitate di commentare errori grammaticali :mrgreen: )

Campionato Mondiale Argio di Sudoku (CMAS)

1)Il CMAS è un campionato mondiale on line di sudoku con scontri diretti uno contro uno.
2)Il CMAS sarà composto da livelli di 16 partecipanti (denominati serie A, serie B, ecc ecc a scalare)
con girone di andata e ritorno per un totale di 30 giornate (Solo il primo anno ci sarà un girone unico
di sola andata con tutti i partecipanti in un unica serie).
3)Ogni giornata ci saranno 8 incontri con scontri diretti tra i partecipanti.
4)Gli incontri sarano su tre varianti: Il Classico, ed uno scelto dai due partecipanti.
5)Per vincere l'incontro bisogna ottenere il tempo migliore tra i due partecipanti.
6)Chi vince almeno due dei tre incontri ottiene la vittoria.
7)La vittoria assegna 3 punti, il pareggio assegna un punto ad entrambi i partecipanti, la sconfitta zero punti.
8)Le varianti vanno giocate senza l'utilizzo dello schema facilitato.
9)Ogni fine giornata verrà effettuata una classifica.
10)Verrà dichiarato Camione mondiale Argio di Sudoku chi a fine campionato avrà effettuato il maggior numero di punti.
Verranno retrocesi gli ultimi 3 classificati per ogni serie tranne la serie di livello minore e verranno promossi alla serie di livello
maggiore i primi tre classificati di ogni serie tranne la serie A. All'ultimo classificato della serie più bassa verrà assegnata la maglia nera.
11)In caso di parità di uno o più partecipanti si effettuerà un incontro di spareggio fra tutti i partecipanti giunti primi a pari punti
e vincerà il titolo il vincitore dello spareggio.
12)La comuncazione della variante da giocare da parte del partecipante verrà dichiarata entro le ore 24 del sabato precedente la gara.
13)Le gare si disputeranno il mercoledì.
14)In caso un partecipante non può giocare l'incontro, esso stesso deve avvisare entro le 24 del lunedì e entrambi i partecipanti
mettersi daccordo per anticipare o posticipare l'incontro.
15)Il giovedì verranno ufficializzati i risultati e redatta la classifica.
16)Ogni partecipante durante il CMAS potrà utilizzare la sua variante (scelta da lui e non dal suo avversario) non più di tre volte.
17)Se il partecipante non indica entro le 24 del sabato la variante, sarà l'avversario a sceglierla per lui entro le 24 della domenica,
se l'avversario non indica la variante entro le 24 della domenica si giocherà su due varianti. Se nessuno dei due indica la variante
entro le 24 del sabato e poi le 24 della domenica si giocherà l'incontro solo sulla variante del Classico.
18)Le varianti da utilizzare nel CMAS saranno quelle inserite nel sito www.argio-logic.net e sempre e comunque confermate dal gruppo
giudici del Campionato che pubblicherà una lista varianti su cui scegliere.
19)Il gruppo Giudici sarà composto da 5 membri: Gabriele Argiolas webmaster del sito e da altri 4 membri (denominati come secondo giudice
terzo giudice quarto giudice e quinto giudice che giudicheranno un eventuale reclamo o problema.
20)In caso di reclamo sarà il gruppo Giudici che giudicherà tramite votazione il reclamo.
21)In caso di parità il voto di Gabriele Argiolas avrà maggiore rilevanza e nel caso lui non voti avrà maggiore rilevanza il voto del
secondo giudice e così via.
22)In caso di evidenti trucchi per modificare irregolarmente l'andamento dell'incontro il gruppo giudici avrà il dovere di prendere provvedimenti
anche piuttosto seri(fino alla radiazione del partecipante dal CMAS e dal sito).
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Re: Torneo?

Messaggioda bjelico » sab 15 apr 2017, 18:53

Per me va bene.
:ok
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Francolino (FE)

Re: Torneo?

Messaggioda emilio » sab 15 apr 2017, 19:23

anche per me è ok.
Piccola domanda: quando il multiple ha la (rara) possibilità di facilitazione potrà essere usata o no?
il Sudoku è un gioco che va meditato. Correte piano
EMILIO
Avatar utente
emilio
 
Messaggi: 3889
Iscritto il: dom 7 mar 2010, 19:24
Località: monza

Re: Torneo?

Messaggioda mik1 » sab 15 apr 2017, 20:43

ok anche per me :ok
:grr
mik1
 
Messaggi: 604
Iscritto il: mar 2 set 2008, 0:41
Località: provincia di Cosenza

Re: Torneo?

Messaggioda francoclaudio » sab 15 apr 2017, 21:45

emilio ha scritto:anche per me è ok.
Piccola domanda: quando il multiple ha la (rara) possibilità di facilitazione potrà essere usata o no?



Io direi di no ma solo per non cominciare ad imbrigliarci in piccole correzioni inutili visto che comunque si è sempre tutti alla pari, ma solo per questo.

:ciao
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Re: Torneo?

Messaggioda monicalamb » dom 16 apr 2017, 10:23

Sembrera' sciocca ma...sempre per evitare problematiche in corso d'opera....Domanda: nell'ipotesi, alquanto improbabile ma possibile, che entrambi i giocatori scelgano lo stesso schema, chi se lo accaparra, il primo che ha pubblicato la scelta?
:ciao Monica
Monica
Avatar utente
monicalamb
 
Messaggi: 1680
Iscritto il: dom 27 apr 2008, 8:54
Località: Ferrara

Re: Torneo?

Messaggioda lenzo » dom 16 apr 2017, 10:30

monicalamb ha scritto:Sembrera' sciocca ma...sempre per evitare problematiche in corso d'opera....Domanda: nell'ipotesi, alquanto improbabile ma possibile, che entrambi i giocatori scelgano lo stesso schema, chi se lo accaparra, il primo che ha pubblicato la scelta?
:ciao Monica

Io direi che se l'avversario lo ha fatto prima di me io non posso scegliere quello schema, se è una variante che mi piace buon per me, ne posso scegliere anche un'altra. :ciao
Lorenzo o, come dicevan tutti, Lenzo
Avatar utente
lenzo
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: mar 7 giu 2011, 9:02
Località: provincia di Ancona

Re: Torneo?

Messaggioda francoclaudio » dom 16 apr 2017, 11:08

lenzo ha scritto:
monicalamb ha scritto:Sembrera' sciocca ma...sempre per evitare problematiche in corso d'opera....Domanda: nell'ipotesi, alquanto improbabile ma possibile, che entrambi i giocatori scelgano lo stesso schema, chi se lo accaparra, il primo che ha pubblicato la scelta?
:ciao Monica

Io direi che se l'avversario lo ha fatto prima di me io non posso scegliere quello schema, se è una variante che mi piace buon per me, ne posso scegliere anche un'altra. :ciao


:ok

Mi sembra giusto e direi anche di metterlo a regolamento per evitare problematiche.

:ciao
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Re: Torneo?

Messaggioda flin68 » dom 16 apr 2017, 21:17

Tutto ok....per il multiple sarei per toglierlo.
Paolo
Avatar utente
flin68
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: dom 11 gen 2009, 23:27
Località: Vigone (to)

Torneo?

Messaggioda genovese volante » dom 16 apr 2017, 22:47

Concordo con beep beep !
Avatar utente
genovese volante
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 28 apr 2008, 20:11
Località: GENOVA

Re: Torneo?

Messaggioda jonnie55 » lun 17 apr 2017, 0:53

Se è possibile ci sono anch'io, sempre che non sia fuori tempo massimo per l'iscrizione.
Giampaolo
jonnie55
 
Messaggi: 387
Iscritto il: ven 29 ago 2008, 13:48
Località: ROVIGO

Re: Torneo?

Messaggioda francoclaudio » mar 18 apr 2017, 8:15

Campionato Mondiale Argio di Sudoku (CMAS)

1)Il CMAS è un campionato mondiale on line di sudoku con scontri diretti uno contro uno.
2)Il CMAS sarà composto da livelli di 16 partecipanti (denominati serie A, serie B, ecc ecc a scalare)
con girone di andata e ritorno per un totale di 30 giornate (Solo il primo anno ci sarà un girone unico
di sola andata con tutti i partecipanti in un unica serie).
3)Ogni giornata ci saranno 8 incontri con scontri diretti tra i partecipanti.
4)Gli incontri saranno su tre varianti: Il Classico, ed uno scelto dai due partecipanti.
5)Per vincere l'incontro bisogna ottenere il tempo migliore tra i due partecipanti.
6)Chi vince almeno due dei tre incontri ottiene la vittoria.
7)La vittoria assegna 3 punti, il pareggio assegna un punto ad entrambi i partecipanti, la sconfitta zero punti.
8)Le varianti vanno giocate senza l'utilizzo dello schema facilitato.
9)Ogni fine giornata verrà effettuata una classifica.
10)Verrà dichiarato Campione mondiale Argio di Sudoku chi a fine campionato avrà effettuato il maggior numero di punti.
Verranno retrocessi gli ultimi 3 classificati per ogni serie tranne la serie di livello minore e verranno promossi alla serie di livello
maggiore i primi tre classificati di ogni serie tranne la serie A. All'ultimo classificato della serie più bassa verrà assegnata la maglia nera.
11)In caso di parità di uno o più partecipanti si effettuerà un incontro di spareggio fra tutti i partecipanti giunti primi a pari punti
e vincerà il titolo il vincitore dello spareggio.
12)La comunicazione della variante da giocare da parte del partecipante verrà dichiarata entro le ore 24 del sabato precedente la gara.
13)Le gare si disputeranno il mercoledì.
14)In caso un partecipante non può giocare l'incontro, esso stesso deve avvisare entro le 24 del lunedì e entrambi i partecipanti
mettersi daccordo per anticipare o posticipare l'incontro.
15)In caso entrambi i partecipanti scelgono lo stesso schema, il partecipante che lo avrà scelto dopo dovrà cambiare schema entro le 24 della domenica successiva)
16)Il giovedì verranno ufficializzati i risultati e redatta la classifica.
17)Ogni partecipante durante il CMAS potrà utilizzare la sua variante (scelta da lui e non dal suo avversario) non più di tre volte.
18)Se il partecipante non indica entro le 24 del sabato la variante, sarà l'avversario a sceglierla per lui entro le 24 della domenica,
se l'avversario non indica la variante entro le 24 della domenica si giocherà su due varianti. Se nessuno dei due indica la variante
entro le 24 del sabato e poi le 24 della domenica si giocherà l'incontro solo sulla variante del Classico.
19)Le varianti da utilizzare nel CMAS saranno quelle inserite nel sito http://www.argio-logic.net e sempre e comunque confermate dal gruppo
giudici del Campionato che pubblicherà una lista varianti su cui scegliere.
20)Il gruppo Giudici sarà composto da 5 membri: Gabriele Argiolas webmaster del sito e da altri 4 membri (denominati come secondo giudice
terzo giudice quarto giudice e quinto giudice che giudicheranno un eventuale reclamo o problema.
21)In caso di reclamo sarà il gruppo Giudici che giudicherà tramite votazione il reclamo.
22)In caso di parità il voto di Gabriele Argiolas avrà maggiore rilevanza e nel caso lui non voti avrà maggiore rilevanza il voto del
secondo giudice e così via.
23)In caso di evidenti trucchi per modificare irregolarmente l'andamento dell'incontro il gruppo giudici avrà il dovere di prendere provvedimenti
anche piuttosto seri(fino alla radiazione del partecipante dal CMAS e dal sito

Sergio potresti ufficializzare il torneo nel forum?

:ciao
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Re: Torneo?

Messaggioda francoclaudio » mar 18 apr 2017, 8:21

Dunque credo che abbiamo completato il tutto manca il calendario e la scelta dei giudici.
Siamo 21 e mi pare un buon risultato, vuol dire che i tornei ci mancano un pò, e spero servano anche ad avvicinare un pò di gente anche al forum.
Non ricordo chi doveva fare il calendario. Dovrebbero essere 21 giornate 20 gare a testa quindi 21 settimane.
Per il gruppo dei 5 giudici se mi posso permettere io darei quest'ordine:
Gabriele
Cristina
Emilio
Sergio
Adolfo
sempre che siano d'accordo.
Io ovviamente sono a disposizione per dare una mano nel calcolo dei risultati delle classifiche e nel caso qualcuno dei 5 non vuol fare il giudice ci sono anche io.

:ciao
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Re: Torneo?

Messaggioda francoclaudio » mar 18 apr 2017, 8:23

Ops dimenticavo la schedina....... Gian sempre se ti va potresti occupartene. Sono 10 incontri a giornata quindi almeno qualche doppia e tripla devi rievocarla :mrgreen:

:ciao
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Re: Torneo?

Messaggioda yuma67 » mar 18 apr 2017, 10:02

francoclaudio ha scritto:Ops dimenticavo la schedina....... Gian sempre se ti va potresti occupartene. Sono 10 incontri a giornata quindi almeno qualche doppia e tripla devi rievocarla :mrgreen:

:ciao


ok ci penso io,
grazie
hasta la victoria
Gianluca
Avatar utente
yuma67
 
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar 24 mar 2009, 14:02
Località: brescia

PrecedenteProssimo

Torna a Idee, Consigli e Anticipazioni....

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron