Squadra della ACTINIA EQUINA

Il nostro nono Torneo a Squadre e Individuale

Re: Squadra della ACTINIA EQUINA

Messaggioda ripafi » mar 31 mag 2011, 8:27

Una serie di forature ha squarciato il tubolare e non è possibile ripararlo con gli attrezzi a disposizione. Dopo almeno 5 ripartenze, allo stremo mi prendo qualche ora di pausa (forzata).
ripafi
 
Messaggi: 113
Iscritto il: mer 28 gen 2009, 7:35

Re: Squadra della ACTINIA EQUINA

Messaggioda baffo1951 » mar 31 mag 2011, 10:09

SCUSATE AMICI... IN UN RAPTUS DI RINCOGLIONIMENTO MATTUTINO HO POSTATO SUL VOSTRO TOPIC ALCUNE "VIGNETTINE" DESTINATE AL NOSTRO... NON VOGLIATEMENE... L'ETA' AVANZA IMPLACABILMENTE.....
Avatar utente
baffo1951
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 8:49
Località: Bologna

Re: Squadra della ACTINIA EQUINA

Messaggioda supermaxnan » mar 31 mag 2011, 13:44

Macchè rincoglionimento!!! Giuliano le tue vignette sono fantastiche , speriamo siano di buon auspicio anche per noi.
Forza compagni "Actinii"!! (non suona molto bene)
Oggi non è andata malaccio, occupo una discreta posizione nel Sum e poi pian pianino mi viene più facili cercarne i punti deboli. Lo SKI è parecchio tignoso :wall , forza Franco che ne vieni a capo. Bne Pier sul Quadruple come sempre.Buona giornata a tutti
max
Avatar utente
supermaxnan
 
Messaggi: 283
Iscritto il: sab 10 gen 2009, 14:14
Località: Firenze

Squadra della ACTINIA EQUINA

Messaggioda genovese volante » gio 2 giu 2011, 17:14

Caro Capitano, e caro Franco, mi spiace comunicarvi che il mio PC
è al momento defunto, oggi sono riuscito a "scroccare" giusto il tempo di fare il
Quadruple ( non molto lusinghiero, sigh.... ).....

E domani mattina parto per L'Aquila, sarò là per il week-end, spero abbiano un
punticino internet, da onorare almeno la mia giocata al quadruple....

E poi spero che lunedì qualche anima buona mi dia un'occhiata al computer, da
sapere se riesco a salvarlo riparandolo, o se è Kaputt!!! :smm



:ciao :ciao

Farò così: vi penserò spesso !!!!
Avatar utente
genovese volante
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 28 apr 2008, 20:11
Località: GENOVA

Re: Squadra della ACTINIA EQUINA

Messaggioda moso » sab 4 giu 2011, 10:57

Mi spiace tantissimo che tu non abbia potuto giocare, pierdante. Sicuramente ti sarai anche innervosito, perchè non sei il tipo che lascia le cose a metà. Gli imprevisti, purtroppo, a volte ci costringono a non fare quello ce vorremmo. Spero di poterti rivedere presto, a competere con tutti noi!
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: Squadra della ACTINIA EQUINA

Messaggioda supermaxnan » sab 4 giu 2011, 11:54

E dai ragazzi su con la vita!! Abbiamo avuto un po' di sfiga, ma capita in un torneo lungo come questo. Purtroppo la scelta che ho fatto x Franco è stata penalizzante ma ho dovuto dar retta a qualche statistica.
Comunque come dicevo il torneo è ancora lunghissimo e possiamo rimediare, sono sicuro che Lunedì Pierdante giocherà in qualche modo e tornerà a scalare la classifica.
Quindi animo e grinta, e... aspettiamo la scelta dei Papaveri con rinnovata fiducia.
Pier ti aspettiamo :comp1 e dato che fino a lunedì non potrai entrare in forum , io e Franco proveremo a sceglierti lo schema + adatto.
max
Avatar utente
supermaxnan
 
Messaggi: 283
Iscritto il: sab 10 gen 2009, 14:14
Località: Firenze

Re: Squadra della ACTINIA EQUINA

Messaggioda ripafi » sab 4 giu 2011, 20:15

Ciao max, ciao pier,
per me è un grande onore essere in squadra con i grandi del sudoku, e mi consolo considerando di essere inserito nel gruppo di "color che sanno" e di posizionarmi nei primi trenta "tra cotanto senno".
A parte le citazioni dantesche, mi dispiace rallentare la corsa dell'Actinia: purtroppo non sempre i miei tempi elevati dipendono dalla sfiga.
Affrontiamo la prossima settimana con nuova grinta.
Ciao
ripafi
 
Messaggi: 113
Iscritto il: mer 28 gen 2009, 7:35

Re: Squadra della ACTINIA EQUINA

Messaggioda supermaxnan » sab 4 giu 2011, 23:23

Eccoci Franco, gli amici papaveri hanno postato gli schemi.

Diagonale- Even Odd- Tris
io sono moderatamente soddisfatto. L'Even Odd mi piace molto nel diagonali alterno picchi elevati a tonfi clamorosi, il Tris mi sta un po' sul gozzo, dato che occorre una velocità incredibile.
Pierdante non potrà probabilmente connettersi fino a Lunedì quindi dovremo scegliere per lui.
Ho visto che hai fatto nel passato molti diagonali e pochi Even Odd, Tris forse pochi o nessuno. Domani Proviamo a farne qualcuno dall'archivio, scambiamoci le impressioni e poi in serata decidiamo come schierarci .
Così senza rifletterci molto, e considerando che tutti dovremo comunque fare i 3 schemi, nel tentativo di ottimizzare al meglio per la squadra sarei per assegnarmi l'Even Odd :tea ( tra i 3 è quello dove posso portare + punti), però dai pensiamoci domani :conf . Aspetto le tue impressioni
Max
Avatar utente
supermaxnan
 
Messaggi: 283
Iscritto il: sab 10 gen 2009, 14:14
Località: Firenze

Re: Squadra della ACTINIA EQUINA

Messaggioda ripafi » dom 5 giu 2011, 7:46

Come hai notato dalle classifiche ho fatto molti diagonali e qualche even-odd. Non conosco il tris.
Preferirei perciò fare il diagonali: con un poco di allenamento conto di riprendere una certa tranquillità.
Ciao
ripafi
 
Messaggi: 113
Iscritto il: mer 28 gen 2009, 7:35

Re: Squadra della ACTINIA EQUINA

Messaggioda genovese volante » lun 6 giu 2011, 16:04

Ciao ragassuoli!!

Dall'internet point io mi limiterò a fare il mio Even Odd, sperando che il mio amico tecnico
trovi il tempo (questa settimana è super preso, sigh...)

FORZA E CORAGGIO, il torneo è lungo.... :ciao :ciao
Avatar utente
genovese volante
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 28 apr 2008, 20:11
Località: GENOVA

Re: Squadra della ACTINIA EQUINA

Messaggioda supermaxnan » mar 7 giu 2011, 13:35

Dai!!!!!! Compagni Actinii e anche Equiniii, oggi non ci possiamo lamentare, credo di aver di nuovo indovinato uno schema tutto di un fiato sul Tris, e a giudicare dalla classifica dovrei portare buoni punti alla squadra ma Franco penso che anche tu otterrai buonissimi punti sul diagonale....e se anche Pierdante fa bene sull'0Even Odd...
Certo che giocare il Tris è pazzesco, non respiri quasi mai, la mano sinistra che clicca i numeri comincia a tentennare sul finale e appena hai finito e puoi leggere che hai fatto un buon tempo, vai a cercare una bella bombola di ossigeno a cui attaccarti.
Comunque su 2 giorni mi è andata di lusso 2 giorni su 2, ora posso permettermi anche una sbandata nei prossimi :ditx ( dicasi controgufata pazzesca )
Un massimo satollo a presto :mrgreen: :)
Avatar utente
supermaxnan
 
Messaggi: 283
Iscritto il: sab 10 gen 2009, 14:14
Località: Firenze

Re: Squadra della ACTINIA EQUINA

Messaggioda ripafi » gio 9 giu 2011, 19:29

E' vero che oggi il diagonali era estremamente facile, ma credevo che i miei 6 minuti fossero sufficienti per un punteggio intermedio.
Ci sono sudoker che viaggiano a velocità relativistiche.
Immagine
ripafi
 
Messaggi: 113
Iscritto il: mer 28 gen 2009, 7:35

Re: Squadra della ACTINIA EQUINA

Messaggioda supermaxnan » ven 10 giu 2011, 13:56

Ovvai, ho concluso anche questa settimana. Un po' in affanno dal punto di vista personale.
Il Diagonali l'ho proprio toppato ma alla fine qualcosa sul terreno devi lasciare.
Un ottimo Tris a coronamento di un bel filotto settimanale , e un Even Odd dignitoso.
Aspettiamo Pier, per vedere se raccatta qualche buon punto sul suo schema, ma credo che in generale non possiamo lamentarci troppo, nonostante il problema tecnico di Pierdante siamo sempre a metà classifica , speriamo in giorni migliori.
Forza ragazzi mancano ancora dieci lunghe giornate di torneo
il vostro massimo
Avatar utente
supermaxnan
 
Messaggi: 283
Iscritto il: sab 10 gen 2009, 14:14
Località: Firenze

Re: Squadra della ACTINIA EQUINA

Messaggioda moso » sab 11 giu 2011, 9:43

Massimo, ti faccio davvero i miei complimenti perchè hai fatto dei Tris da velocità spaziale. LA cosa impressionante è stata la costanza con cui hai tenuto i tuoi risultati. Penso che nel tris sia più difficile prendere così tanti primi posti. In bocca al lupo per il vostro torneo. In bocca al lupo soprattutto a pierdante, che sicuramente si rifarà con gli interessi.
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: Squadra della ACTINIA EQUINA

Messaggioda supermaxnan » sab 11 giu 2011, 10:21

Ciao Vittorio, e grazie per i complimenti. Devo dirti che il primo a essere sorpreso sono io. Ho scelto il Tris quasi per esclusione ( avrei preferito l'Even Odd) ma Pierdante non ne aveva mai fatti. Nlla mia "carriera" :tea sudokista ne avevo fatti una ventina con risultati pessimi. Quindi, vedendo i tempi fatti da altri ho provato a cercare un sistema "diverso".
Solitamente uso la mano destra con il doppio clic che mi presenta la coroncina dei 9 numeri da scegliere, come credo che facciano tutti. Per me con questo sistema nel migliore dei casi fai 2,10 2,20 su un Tris facile, così ho provato a usare le 2 mani, con la sinistra senza guardare sulla tastiera favorito dai 3 numeri x volta.
Dopo una decina di tentativi sull'archivio mi sono cominciati a uscire quei tempi.
Comunque un vanto moderato, sì OK per i punti per la squadra, d'altra parte stiamo giocando, ma sposo in pieno la teoria di Laura ( Fenicia) che molti avete avallato, non è stato "risolvere" un sudoku ma compilarlo il + veloce possibile.
Comunque colgo l'occasione per complimentarmi con gli organizzatori, "forzarci"(che parolona) a fare schemi mai fatti o quasi, fa scoprire anche nuove possibilità solutistiche, magari tornano utili in altri casi.
Un abbraccio a tutti e vediamo le Primule cosa ci propongono, mi aspetto qualcosa di "Classico e impervio" da Alex e Beppe,
da Gianluca non so, sono indeciso... vedremo
FORZA ACTINIA
massimo :ciao
Avatar utente
supermaxnan
 
Messaggi: 283
Iscritto il: sab 10 gen 2009, 14:14
Località: Firenze

Re: Squadra della ACTINIA EQUINA

Messaggioda supermaxnan » sab 11 giu 2011, 21:18

Ciao Ragazzi, mi ero un po' immaginato le scelte delle Primule, ma speravo di sbagliarmi. Vi dico subito che a una prima occhiata le scelte sembrano obbligate. Consederiamo che di Pierdante per ora non c'è traccia nel forum, quindi sceglieremo per lui. :scr
Io posso prendere il Kropki, xframe e pencil non li so fare :smm
Franco , ho visto che forse tu puoi provare il Pencil, dei 3 è l'unico che hai provato a fare :conf
L'Xframe lo lascerei a Pier, è l'unico che può farlo con qualche speranza di portare punti alla squadra.
Fatemi sapere cosa ne pensate ma onestamente vedo poche alternative. Forza alleniamoci perchè rischiamo di ruzzolare in fondo alla classifica.
A domani massimo
Avatar utente
supermaxnan
 
Messaggi: 283
Iscritto il: sab 10 gen 2009, 14:14
Località: Firenze

Re: Squadra della ACTINIA EQUINA

Messaggioda ripafi » dom 12 giu 2011, 7:56

Per me va bene: si tratta di scegliere il meno peggio.
Se comunque Pier è forte sul pencil piuttosto che sull'x-frame possiamo cambiare: l'importante è il risultato di tutta la squadra.
ripafi
 
Messaggi: 113
Iscritto il: mer 28 gen 2009, 7:35

Squadra della ACTINIA EQUINA

Messaggioda genovese volante » dom 12 giu 2011, 18:58

X frame per me va benissimo......
Anzi, meglio che il Kropki, sul quale sono leeento...... :big


A PRESTO !!!
Avatar utente
genovese volante
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 28 apr 2008, 20:11
Località: GENOVA

Re: Squadra della ACTINIA EQUINA

Messaggioda supermaxnan » lun 13 giu 2011, 15:02

Il piccolo disastro annunciato della quarta settimana è iniziato. Mi sono difeso sul Kropki e tutto sommato l'Xframe ci ho messo 20/21 minuti quando con 15/16 si entrava nei 10.
Il Pencilmarks non lo sopporto :wall , non lo capisco :wall e non mi riesce :wall . A un certo punto mi sono stufato e ho provato a applicare il metodo Ciapp tanto caro a Fabrizio, con conseguente capocciata e riinizio.
:smm Questa settimana sarà un calvario
Confido in voi per stare a galla come squadra
Avatar utente
supermaxnan
 
Messaggi: 283
Iscritto il: sab 10 gen 2009, 14:14
Località: Firenze

Re: Squadra della ACTINIA EQUINA

Messaggioda supermaxnan » mer 15 giu 2011, 13:50

ragazzi miei, una gran tristezza :smm :smm . Va bene che la scorsa settimana ho approfittato a piene mani di un buon feeling con il Tris per portare molti punti ma la sto pagando con l'accoppiata xframe :rosik /pencilmarks :piss . Mai un guizzo o un idea brillante, riempio lo schema pian pianino e di solito il Pencil lo sbaglio pure :wall e ricomincio. Mamma mia ,passerà anche questa settimana, poi si vedrà.
Dai ragazzi ci vuole un colpo di coda, stiamo ruzzolando verso il fondo classifica.
Avatar utente
supermaxnan
 
Messaggi: 283
Iscritto il: sab 10 gen 2009, 14:14
Località: Firenze

Re: Squadra della ACTINIA EQUINA

Messaggioda fenicia » mer 15 giu 2011, 14:39

supermaxnan ha scritto:riempio lo schema pian pianino e di solito il Pencil lo sbaglio pure :wall e ricomincio.


Sottoscrivo in pieno, il pencil è una via crucis dove ci si ferma ad ogni tappa per pregare... di non aver sbagliato strada... (e solitamente così è) :smm
Avatar utente
fenicia
 
Messaggi: 514
Iscritto il: mer 11 mar 2009, 16:58

Re: Squadra della ACTINIA EQUINA

Messaggioda supermaxnan » ven 17 giu 2011, 9:48

Mitici Compagni dell'Actinia, vi vedo un po' silenziosi e malinconici. In realtà stiamo tenendo in una settimana dove poteva andare peggio. Il fondo della classifica è ancora relativamente distante quindi vediamo di fare una buona prova oggi e poi mettiamoci a aspettare quello che i nostri amici, occupanti l'ultimo gradino ,ci propongono.
Volevo sottolineare come ieri ho applicato con grande successo il metodo "Ciapp" di Fabrizio o lato B tanto caro ad Alberto. Ero rimasto molto affascinato dalla tecnica di Alberto sul pencil di qualche giorno fa e mi sono detto, "prova massimo tanto fai schifo uguale", mercoledì è andata male ma ieri....Nel settore 6 vedo subito la coppia 67 che mi permette di inserire subito il 4 in rigo 5cas7 e 8 in rigo 6cas7 , poi scelgo al volo di provare il 7 in rigo 4cas7 e il 6 conseguentemente il rigo 5cas9 da lì discesa abbastanza libera.(di sicuro avrò sbagliato a indicare uno di questi numeri)
Insomma poca professionalità e un gran c.... :lol:
magari oggi ci riprovo :D e qui scattano le gufate. Se poi leggete 18 minuti sapete perchè.
massimo
Avatar utente
supermaxnan
 
Messaggi: 283
Iscritto il: sab 10 gen 2009, 14:14
Località: Firenze

Squadra della ACTINIA EQUINA

Messaggioda genovese volante » ven 17 giu 2011, 19:11

Bonsoir mon captain!!

:D Ah ah, oggi non poteva andar peggio ( anzi sì, poteva piovere !! ),
il mio Xframe l'ho sbagliato e ricominciato non so quante volte, facendo più tempo anche del frame
molto difficile !! Mah, ora aspettiamo le prossime scelte..... :smm
Avatar utente
genovese volante
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 28 apr 2008, 20:11
Località: GENOVA

Re: Squadra della ACTINIA EQUINA

Messaggioda supermaxnan » sab 18 giu 2011, 23:26

I nostri amici Papaveri hanno postato le scelte x l'ultima settimana.

MIRROR-UNTOUCH-CUBIC :piss

E' inutile girarci intorno. Io soffrirò parecchio. Il cubic e il Mirror non ho neanche l'imbarazzo di non averli mai provati, è proprio che non mi piacciono.O meglio il poco tempo quotidiano che posso dedicare agli schemi lo uso per altri.
Comunque io mi propongo, se vi va bene, x l'Untouch, che è l'unico dove posso forse raccogliere qualche punticino.
Pierdante è una garanzia su ogni schema , ha sempre rendimenti elevati, ma non so quale gradisce di più.
Franco, ho guardato le statistiche e forse hai fatto qualche Cubic in più del Mirror .
Abbiamo bisogno di punti quindi ditemi cosa preferite. Abbiamo tutto domani per decidere. :conf
Buonanotte a tutti.
massimo
Avatar utente
supermaxnan
 
Messaggi: 283
Iscritto il: sab 10 gen 2009, 14:14
Località: Firenze

Re: Squadra della ACTINIA EQUINA

Messaggioda ripafi » dom 19 giu 2011, 8:59

Per me va bene il cubic.
Speriamo di recuperare qualche punticino: le ultime due settimane sono state disastrose.
ripafi
 
Messaggi: 113
Iscritto il: mer 28 gen 2009, 7:35

Squadra della ACTINIA EQUINA

Messaggioda genovese volante » dom 19 giu 2011, 11:52

Bonjour !!

Beh mi pare che le competenze si siano già delineate...
Allora io mi butterò sul mirror, se ne ho fatto qualcuno è stato proprio agli inizi, andrò a rivedermene
un paio dagli archivi....

Mi sembrano velocini tutti e tre; gli untouch, a volte sono rognosetti ...

Bene, aspettiamo che le captain formalizzi....
Avatar utente
genovese volante
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 28 apr 2008, 20:11
Località: GENOVA

Re: Squadra della ACTINIA EQUINA

Messaggioda moso » dom 19 giu 2011, 21:06

...pierdante, io mi aspettavo te e fenicia sul cubic in realtà...
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: Squadra della ACTINIA EQUINA

Messaggioda supermaxnan » dom 19 giu 2011, 22:58

Ragazzi , abbiate pazienza, ma dopo qualche riflessione strategica :tea ........ho cambiato idea.
Visto che in squadra abbiamo colui con la migliore statistica sull' Untouch e che io non sono sicuro per niente, avrei deciso
così:
Untouch - Genovese Volante ( Pier)
Cubic - Ripafi ( Franco)
Mirror - Supermaxnan ( io)
Insomma io sarò comunque in difficoltà che giochi l'uno o l'altro, così spero che Pier possa portare dei punti pesanti alla squadra. Mi aspetto un buon Franco sul Cubic. Comunque il mirror lo devo studiare bene chissà .......
massimo
Avatar utente
supermaxnan
 
Messaggi: 283
Iscritto il: sab 10 gen 2009, 14:14
Località: Firenze

Re: Squadra della ACTINIA EQUINA

Messaggioda supermaxnan » lun 20 giu 2011, 13:36

Ok ragazzi, la prima giornata è andata. Certo che questa volta rischio l'esonero come capitano . Non ho certo indovinato le scelte. Pier per ora è secondo assoluto sul cubic e l'ho schierato sull'Untouch, io sarei PER ORA primo sull'Untouch e gioco sul Mirror... :smm
Accidenti la prossima volta tiro a sorte.
A presto massimo
Avatar utente
supermaxnan
 
Messaggi: 283
Iscritto il: sab 10 gen 2009, 14:14
Località: Firenze

Squadra della ACTINIA EQUINA

Messaggioda genovese volante » lun 20 giu 2011, 14:22

:) Eh eh non preoccuparti Max, va tutto bene !!

:ok :ditx :ditx
Avatar utente
genovese volante
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 28 apr 2008, 20:11
Località: GENOVA

PrecedenteProssimo

Torna a Torneo dell'Amicizia (Seconda Edizione)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite