Squadra dei Fichi d'India

Il nostro nono Torneo a Squadre e Individuale

Re: Squadra dei Fichi d'India

Messaggioda moso » ven 24 giu 2011, 17:52

Puntata 2: L'erba cimina sceflie: SKY,SUM e QUADRUPLE! Porca padella, noi ci aspettavamo lo sky e vabbè, ma nemmeno un mirror? nemmeno un subset? Addirittura da oner mi aspettavo un abc...
Settimana di scelte difficili!

Vabbè, chi lo fa lo SKY? Io lo facevo anche mediamente bene, ma se ci sono volontari... anche se Franco è arruolabile fra SUM e QUADRUPLE... Cri:"FAte come se non ci fossi: scegliete dove sacrificare il vitello ed io sarò li" mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm Giornata dura, tribolazioni, attendo attendo attendo e addirittura schiero la formazione dopo la mezzanotte. Avevo deciso alle 23.30 circa, ma già che c'ero ho aspettato Bartez... che mi ha fregato sul tempo (scrivendo dopo la sua formazione) I giochi sono fatti... Questa saràè la settimana dei GLICINI. Marco e Chiara sono rispettivamente su SUM e QUADRUPLE, noi puntiamo sul SUM di Franco visto che il quadruple può essere imparato più facilmente. vediamo che succede... io intanto mando un MP a laura : "Spero di batterti almeno una volta sullo SKY" ... Penso che laura me ne abbia dette di tutti i colori, e magari apsso pure per portasfiga... non so perchè, ma cacchiarola come mi arrampico su questi grattacieli... 5/5 e buone cose anche nell'individuale. Cristina non ingrana e si scusa pure in cinese,io e franco andiamo giù di consigli. Del tipo: "Se vuoi fare un sudoku veloce, fallo lentamente. Spesso commettiamo degli errori stupidi che compromettono i nostri tempi. " Lei ancora si scusa e si lancia in una profezia:"io non credo di riuscire a fare punti... Sono velocissimi tutti... Per fortuna lo siete anche voi due!!! Io credo che se trovo una variante in cui vado veloce, vinciamo di sicuro il Torneo!!! " E già cominciano i calcoli: "cri... se già fai un tempo migliore o uguale di smarti (14.53) becchi 2 pti... considerato che chiara è seconda, rispetto a ieri guadagneresti 2 punti sui glicini ! consideriamo il lato positivo della cosa. Il quad di oggi è anche più facile di ieri, dove hai fatto undici minuti! Vai tranquilla, calma. se non sbagli farai meglio di francescasmarti! Tranquilla. CALMEZZA (Calma e lentezza)..." quando riesce ad arrivare 8a le facciamo un grande applauso... Intanto Franco col suo SUM prende punti su punti in una lotta con MarcoOtrevuota! La spunta marco come numero di vittorie, ma se non erro Franco totalizza più punti. Chiara sul Quadruple è una scheggia ed emilio si difende sullo SKY in modo egregio. Siamo lontani. Ci preoccupavamo molto degli AMARANTO e li tenevamo d'occhio, ma qui i GLICINI sono scapapti... ci vuole, ci vuole... una variante per CRISTINA!
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: Squadra dei Fichi d'India

Messaggioda francoclaudio » ven 24 giu 2011, 19:01

e intanto siamo passati a pagina nove........ :mrgreen:
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Re: Squadra dei Fichi d'India

Messaggioda moso » ven 24 giu 2011, 19:17

:clap
e ancora mancano tre puntate :-) :_)
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: Squadra dei Fichi d'India

Messaggioda moso » ven 24 giu 2011, 19:42

Puntata 3: La variante per cristina arriva... ma la variant eper cristina è anche quella di francoclaudio... il DIAGONAL! E poi ci sono EVENODD e TRIS... ed io che faccio? Ragazzi: datemi i vostri tempi!Sicuro non faccio il diagonal, ma non so come sono messo fra tris e evenodd! Franco si offre sull'evenodd perchè cristina insiste per il diagonal...ma non sono sicuro se fidarmi di lei e rischiare una variante su cui franco potrebbe fare anche 45 pti... Io sono amareggiato per me (mi sa che alla fine mi toccherà fare il tris). Allenamento! CRI: "Fidati Vittorio, finalmente una variante che posso fare: DAMMI IL DIAGONAL" IO: "Cri, ma tu fai sempre i diagonal facilitati... mi dai qualche tempo sui diagonal normali? altrimenti come faccio a fidarmi?" Uffi Uffi Uffi... vabbè senti. Franco , per favore: testa pure il tris che non so che fare! Uffi... VAbbuò: Mi fido di CRI(anche se non sono proprio sicuro della scelta fatta e sotto sotto penso: se fa male mi mangio le mani,come nella prima settimana ). Ma ecco che... "L'ho fatto! 8.37. Non ho guardato nulla prima e ora ho paura di essere ancora ultima!!! Ho le palpitazioni e il cuore a mille! Ditemi voi come è andata!.." Fischia se è andata direbbe "CRICCHETTO", il personaggio di CARS! Io mi definisco capitano "fuffa" perchè stavo per commettere un grave errore!
E sul Diagonal Cristina macina punti... io riesco anche a prendere un 1 sul tris ma fra Cristina e Franco la squadra sale... e sale... e sale... Recupero. E sorpasso. Alla fine della settimana siamo inaspettatamente(per me) in testa. Dopo l'inizio Diesel, siamo li e dobbiamo accelerare. Io scendo nella individuale, ma siamo ben indirizzati in quella a squadre. La 3a puntata è di quelle speciali: nasce Diana e devo fare i numeri per giocare, ma è una settimana fantastica seppur faticosa. Aspettiamo le scelte delle primule prima di gioire. Ci aspettiamo il kropki da bjelico, lo dovrò fare io. Yuma ci sparerà un pencilmarks o un between... e monica? ops... la settimana si chiude in modo triste! Forza Monica, siamo sempre con te! Tieni duro!
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: Squadra dei Fichi d'India

Messaggioda iaiacricri » ven 24 giu 2011, 20:28

Immagine

Bravissimo Vittorio!!!

Continua così ... che arriviamo a pagina 10!!!
Cristina
Avatar utente
iaiacricri
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:47
Località: Vicino a Como

Re: Squadra dei Fichi d'India

Messaggioda iaiacricri » ven 24 giu 2011, 23:06

Ce l'ho fatta!!!

Sono arrivata ultima...o almeno credo!!!

Vittorio sgridami pure...prendimi in giro...ma ti assicuro che arrivare sempre in coda alla classifica ...

è molto molto molto frustrante!!!
Cristina
Avatar utente
iaiacricri
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:47
Località: Vicino a Como

Re: Squadra dei Fichi d'India

Messaggioda faber62 » sab 25 giu 2011, 0:11

iaiacricri ha scritto:Ce l'ho fatta!!!

Sono arrivata ultima...o almeno credo!!!

Vittorio sgridami pure...prendimi in giro...ma ti assicuro che arrivare sempre in coda alla classifica ...

è molto molto molto frustrante!!!


In tempi non sospetti vi avevo pronosticato come vincitori, e non mi sbagliavo!!!!!

Cara Cristina, per fare compagnia alla nostra squadra ti ho trovato una maglia nera.... molto speciale!!!!!!!

Immagine


(Veramente ne ho trovate anche altre ma poi Luigi.........)


:grr

Fabrizio
Avatar utente
faber62
 
Messaggi: 1021
Iscritto il: sab 6 set 2008, 14:54
Località: Lecco

Re: Squadra dei Fichi d'India

Messaggioda iaiacricri » sab 25 giu 2011, 1:07

Grazie Fabrizio!!!

Sappiamo che il nero "sfina" nascondendo le conseguenze di pranzetti troppo calorici...

Spero che tutto sia andato bene per Ari e che ora possiate godervi un po' di meritate vacanze!!!

Buona estate!!!
Cristina
Avatar utente
iaiacricri
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:47
Località: Vicino a Como

Re: Squadra dei Fichi d'India

Messaggioda moso » sab 25 giu 2011, 1:24

Puntata 4: A Monica subentra don Alex... che sceglie uno fra Xframe o un Frame, poi il Kropki di Beppe e il Pencilmarks (io mi aspettavo un between da assegnare a Cristina) ci lanciano in alto... E' qui che la squadra ottiene il massimo: E' qui che sio costruisce la vittoria! Arrivano punti da tutte le parti e per poco non raggiungiamo il perfect. Un mio 8 nel kropki ci fa arrivara a 28 punti giornalieri... se me lo aveste detto, mi sarei impegnato un pelo di più.Chiara ci proa in tutte le maniere,emilio e otre fanno il loro, ma se non erro, arriviamo sempre primi nelle classifiche di giornata! E Cristina p in brodo di giuggiole, almeno qualcosa che gira bene ogni tanto c'è! Forza Fichi d'India. Spingiamo. non ci fermiamo mai! E' la settimana in cui io mi assento quasi totalmente dal forum.Ale e Diana mi danno da fare. Cristina deve finire di compilare i registri e ci sono i referendum! Si dorme poco e si gioca agli orari pià assurdi! Otrevuota è quasi sempre in testa nei kropki, ma ,per fortuna, anche questa settimana, Franco e Cristina tengono botta e addirittura Cri si schioda dall'ultima posizione! MA NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO VOLEVO LA MAGLIA NERA IOOOOOOOOOOOOOOOOOO! franco mi incita! Dice che col kropki non si trova bene e che lo supero... è vero, ma lui nel kropki migliora costantemente!

Speriamo che non scelgano i papaveri...altrimenti rischiamo di finir male! VI chiederete perchè... ve lo spiego alla prossima puntata!
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: Squadra dei Fichi d'India

Messaggioda moso » sab 25 giu 2011, 1:44

Puntata 5: Evidentemente non becco più nulla! Io mi aspettavo AK da faber XV da smarti e CLASSIC da Sergio. Le varianti scelte sono una sorpresa in positivo. Ero già pronto ad alzare bandiera bianca contro chiara. Lei mi è superiore su tutte e tre le varianti sopracitate, ma queste scelte, mi concedono la possibilità di amministrare il vantaggio. Addirittura lo incremento. La squadra ha deciso le varianti: Franco vha deciso di fare il mirror perchè si vuole mettere in discussione e Cristina sull'untocuh può provare a far qualcosa di buono. Arrivano ancora punti da Cri e da franco, anche se a volte si specchia un po' troppo :-) il cubic è pane per i miei denti e mi rilasso un po' solo all'ultima giornata. Franco nel frattempo, anche a lavoro, si esercita mentalmente sul mirror...come facevo io durante le lezioni di filosofia per preparare la lezione di Corno in conservatorio... quando non hai tempo di farlo fisicamente, viaggia con la mente... FORSE ci siamo fatti tutti troppe canne, forse siamo tutti un po' mbriachi, ma è tempo di festaggiare! Ci siamo ormai e manca solo l'ufficialità!

Ce la siamo tirata in questi due giorni, ma è solo un modo per prenderci in giro anche da soli. Questo torneo è stato vissuto da gran parte dei partecipanti , in un gioco che si è intrecciato nel quotidiano.
Chi più chi meno ha avuto i suoi problemi ed ha cercato di rimanere fino in fondo e anche oltre. In tanti avrebbero potuto rinunciare per problemi personali, ed anche la stessa monica che ha preferito lasciare la squadra in buone mani, per non penalizzare i suoi compagni di avventura, ha continuato a giocare le varianti giornaliere. E' questo il bello di Argio-logic. Lealtà ed amicizia. Quella lealtà sportiva che fa appassionare Bjelico e Baffo in sfide fratricide... per un caffè! E' questo che mi piace. Chiara che mi spiega come migliorarmi nel Tris, nonostante sia in competizione diretta con me! Laura che aveva fatto lo stesso ad una mia richiesta sullo SKY. Le spiegazioni che venivano fatte sul forum e in MP per le svariatevarianti di argio. Tutto senza porsi il problema di vedersi superati, perchè alla fine, dobbiamo giocare, tutti, insieme!

Siamo riusciti pure a stabilie il primato di pagine scritte su questo forum in merito al torneo ... ma quelle pagine, in cui comunque è scritta una parte della vita quotidiana di tutti gli argiolini,non possono che terminare con un fragoroso GRAZIE! Da parte mia e da parte dei miei compagni ! Grazie :grr :grr :grr
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: Squadra dei Fichi d'India

Messaggioda moso » sab 25 giu 2011, 1:51

Puntata 5 e 1/2 (personale) : Ho terminato la Roulette e sono molto soddisfatto. COntrollo la Classifica e... ACCIDERBOLINA! Chiara m'ha fregato per due minuti! Si è vendicata per il risultato del torneo in meno di due ore! Ebbrava Chiara! :-) :kkk :bur un :gen7 così me lo sono meritato!
:-)
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: Squadra dei Fichi d'India

Messaggioda moso » sab 25 giu 2011, 2:00

Puntata 5 e 3/4: Dov'eravamo rimasti???

Grazie
Sergio, Grazie Francesca, Grazie Fabrizio, Grazie Chiara,Grazie Emilio, Grazie Marco, Grazie Domenico, Grazie Laura, Grazie Dario, Grazie Monica, Grazia Gianluca,Grazie Beppe, Grazie Paolo, Grazie Giuliano,Grazie Moreno, Grazie Massimo, Grazie Pierdante, Grazie Franco,
Grazie Alberto, Grazie Stefania, Grazie Michele(1), Grazie Michele(2) Grazie Daniele e Grazie Giampaolo,Grazie Alessandro e Grazie Giacomo.
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: Squadra dei Fichi d'India

Messaggioda supermaxnan » sab 25 giu 2011, 8:13

E grazie a te Vittorio! Mai nome fu più profetico.Gran bel diario e gran bella vittoria personale e di squadra.
I complimenti miei e della squadra ai vincitori( che nei pronostici avevo individuato), assolutamente e meritatamente i migliori. Non avevo dubbi . BRAVISSIMI CRISTINA VITTORIO E FRANCO.
massimo :clap :clap
Avatar utente
supermaxnan
 
Messaggi: 283
Iscritto il: sab 10 gen 2009, 14:14
Località: Firenze

Re: Squadra dei Fichi d'India

Messaggioda lupurk » sab 25 giu 2011, 10:13

moso ha scritto:Puntata 5 e 1/2 (personale) : Ho terminato la Roulette e sono molto soddisfatto. COntrollo la Classifica e... ACCIDERBOLINA! Chiara m'ha fregato per due minuti! Si è vendicata per il risultato del torneo in meno di due ore! Ebbrava Chiara! :-) :kkk :bur un :gen7 così me lo sono meritato!
:-)


In effetti sono soddisfattissima!!!! :b5
Ha stupito anche me quel risultato, si vede che col torneo mi sono scrollata un po' :big

Complimenti a tutta la squadra per la meritatissima vittoria, penso di parlare a nome di tutta la squadra dei glicini se dico che siamo fieri di essere secondi a una squadra che ha dimostrato immensa bravura nelle varianti e nella tattica di gioco, nonché un grande affiatamento (ma con 3 elementi come voi non mi aspettavo nulla di diverso ;)).
Complimenti anche a Vittorio e Franco per i risultati nell'individuale (e già che ci sono mi sono infilata in mezzo :P) e un grande :kkk a Cristina, con la speranza di riabbracciarla presto dal vivo :grr
Avatar utente
lupurk
 
Messaggi: 873
Iscritto il: dom 29 nov 2009, 2:54
Località: Valenza (AL)

Re: Squadra dei Fichi d'India

Messaggioda pgreg » sab 25 giu 2011, 14:14

Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
pgreg
 
Messaggi: 4011
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:34

Re: Squadra dei Fichi d'India

Messaggioda iaiacricri » sab 25 giu 2011, 16:14

Immagine

Grazie ai miei "ragazzi"!

Che mi hanno supportato e sopportato!

Vi voglio bene.
Cristina
Avatar utente
iaiacricri
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:47
Località: Vicino a Como

Re: Squadra dei Fichi d'India

Messaggioda bjelico » sab 25 giu 2011, 18:37

COMPLIMENTI ai VINCITORI !!
Siete stati proprio bravi, dimostrando competenza e completezza in tutte le 15 varianti giocate, meritando ampiamente il titolo.
Riuscire a battervi in futuro sarà un evento raro, ma, qualora capitasse, sarà fonte di grande soddisfazione.
Con stima ed ammirazione.
Beppe.
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: Squadra dei Fichi d'India

Messaggioda yuma67 » sab 25 giu 2011, 22:19

Mi è mancato qualcosa in questo torneo.

AL torneo delle regioni ho battuto beep beep al tris consumando poi il tavolo a furia di giragli intorno
AL torneo dei campioni ho battutto Francoclaudiogiuseppeorfeo
AL torneo dell'amicizia sono arrivato due volte secondo al cubic senza mai avere un primo posto di giornata grrrrrrrrr....
tutta colpa di Immagine

vabbè sei perdonato, del resto è o non è il torneo dell'amicizia???

GRAZIE della vostra immensa simpatia e complimenti per la vittoria finale, una squadra completa dall'inizio alla fine della classifica :D
hasta la victoria
Gianluca
Avatar utente
yuma67
 
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar 24 mar 2009, 14:02
Località: brescia

Re: Squadra dei Fichi d'India

Messaggioda francoclaudio » sab 25 giu 2011, 22:35

e pian pianino arriviamo a centrare l'ultimo obiettivo.....
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Re: Squadra dei Fichi d'India

Messaggioda moso » dom 26 giu 2011, 0:37

Finisce domenica il torneo no? Ancora abbiamo un po' di tempo Franco!

Giangianni... io ci ho provato a lasciare qualcosa l'ultimo giorno... ne ha approfittato mik che ha fatto esattamente il mio tempo (grande mik) Insomma, avresti potuto approfittarne!

E poi dovevo vendicare Paolo di quel mirror al torneo delle Regioni. Se non erro ci costò un pareggio! Per fortuna che poi grazie alle grandi prestazioni di squadra, siamo riusciti a recuperare proprio alla fine! La cosa bella di quel torneo fu la squadra! Nessuno dei nostri arrivò sul podio nella classifica individuale,ma alla fine riuscimmo a trovare un ottimo equilibrio. Quando qualcuno calava, l'altro saliva, ma soprattutto il gruppo era forte e coeso! Stesso dicasi per questo torneo, anche se qui abbiam piazzato due componenti sul podio.

A me i tornei a squadre piacciono molto di più di quelli individuali, e non vedo l'ora di trovarmi con te GianGianni , così come non vedo l'ora di trovarmi con Emilio (faremmo i briefing nel suo laboratorio, anche se non so cosa ne uscirebbe fuori...). Se ci penso bene, però, mi piacerebbe far parte di una squadra con Monica, beppe, michele, daniele,don alex, sergio, giuliano, alberto, pierdante,giovanni,valeria,gabriele,franco, liliana,mara,francesca... ecc. mi perdoni chi non è stato citato.
Penso però che siamo già tutti una squadra: La squadra di Argio.
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: Squadra dei Fichi d'India

Messaggioda francoclaudio » dom 26 giu 2011, 9:07

Io nell'ultimo torneo a squadre ero con Gianluca, Emilio e Pierdante, non ricordo in classifica come siamo arrivati (credo medioalta) ma ricordo perfettamente che sbaragliammo tutti nelle chiacchiere nel forum, arrivammo primi assoluti doppiando tutti gli avversari. :mrgreen: Fu un Bellissimo torneo
:ciao
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Re: Squadra dei Fichi d'India

Messaggioda iaiacricri » dom 26 giu 2011, 11:33

Noi Lombardi siamo dei grandissimi "ciciarun"...vero ???

Il ligure Pierdante, questa volta ha avuto qualche problema di connessione e di comunicazione.

Pugliesi e Calabresi reggono molto bene il livello di chiacchiere sui forum!!!

Ma chi batte tutti in assoluto sono i "terroni a MIlano che suonano il corno"... quelli sono imbattibili.

Nelle chiacchiere.

Nei Tornei.

Nella simpatia!!!
Cristina
Avatar utente
iaiacricri
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:47
Località: Vicino a Como

Re: Squadra dei Fichi d'India

Messaggioda sergio49 » dom 26 giu 2011, 13:29

Nel congratularmi con voi per l'esaltante vittoria in questo Torneo, spero di darvi anche una mano a centrare questo vostro obiettivo... :mrgreen:
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: Squadra dei Fichi d'India

Messaggioda CMS » dom 26 giu 2011, 20:45

iaiacricri ha scritto:Noi Lombardi siamo dei grandissimi "ciciarun"...vero ???

Il ligure Pierdante, questa volta ha avuto qualche problema di connessione e di comunicazione.

Pugliesi e Calabresi reggono molto bene il livello di chiacchiere sui forum!!!

Ma chi batte tutti in assoluto sono i "terroni a MIlano che suonano il corno"... quelli sono imbattibili.

Nelle chiacchiere.

Nei Tornei.

Nella simpatia!!!


..... "ciaciarun" i lombardi .... una volta sapevo di bajusa (o come cavolo si scriva)!!!!
.... Genovese Volante ... avrà avuto intoppi, ai semafori sull'autosdrada ....
... pugliesi e calabresi ...... reggono molto bene il livello di chiacchiere sul forum .... e per me ci può stare ... considerato che a questo torneo hai partecipato attivamente ... e ne sono felicissimo.
.... ma sull'ultimo punto non sono molto d'accordo ... colui menzionato, lingua lunga molto ... del resto non si giustificherebbe lo strumento scelto .... chiacchera moltissimo oltre ogni luogo," nei tornei" on line ... non mi risulta che agl'ultimi appuntamenti inglesi, fresco fresco come il "baccalà" vicentino fra cui il campionato UK. Akuma21, se non sbaglio è il primo italiano classificato ( già dimenticavo lui non partecipa attivamente; forse "il maestro" per impegni sulla "scala" , o per il torneo argiolino, non sono in grado di giudicare, mi risulta non abbia neanche provato ad iscriversi (se non con qualche altro nickname di cui gl'argiolini non sono a conoscenza) ...
.... e per ultimo citi simpatia ... "quialloraserveNickCartersulluogodelmisfattoacasalemonferratoesufaceboock"
CMS
 
Messaggi: 94
Iscritto il: ven 11 mar 2011, 1:23

Precedente

Torna a Torneo dell'Amicizia (Seconda Edizione)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron