2° Torneo dell'Amicizia: Regolamento

Il nostro nono Torneo a Squadre e Individuale

2° Torneo dell'Amicizia: Regolamento

Messaggioda sergio49 » dom 22 mag 2011, 8:38

Questo Regolamento è stato pensato e scritto grazie alla collaborazione di Oner.

A partire da lunedì prossimo 16 Maggio (per una settimana circa) ci si potrà iscrivere a questo Torneo a squadre. L’iscrizione sarà ufficializzata dopo la soluzione dello schema di un sudoku classico (scelta “Torneo” sulla “Home Page” del sito) e la conferma obbligatoria della volontà di giocare il Torneo onestamente (sono ammessi come supporto solo carta, matita e gomma e non supporti telematici come matrici o solver) dichiarata su un topic presente appositamente sul Forum.

Il Torneo vedrà nove squadre in lizza per la vittoria e ogni squadra verrà rappresentata da tre giocatori.
Le squadre sono state formate automaticamente man mano che le iscrizioni e le conferme sono state effettuate. Lo stesso avverrà per i capitani che sono stati scelti tra i migliori tempi dello schema d’iscrizione.

I capitani dovranno scegliere il nome della loro squadra che dovrà avere attinenza con i fiori e come descritto in seguito dichiarare ufficialmente ogni settimana le loro scelte sulla formazione da schierare.

Il Torneo inizierà ufficialmente lunedì 23 Maggio. Nella prima settimana si giocherà su tre varianti (2 Even 2 Odd - anti XV - Stripes) scelte da Gabriele, che fungerà da GIUDICE UNICO, e nelle successive settimane la scelta delle tre varianti settimanali sarà fatta dalla squadra in quel momento ultima in classifica. Non si potranno scegliere varianti già giocate nelle settimane precedenti.

Le varianti ammesse al Torneo sono:
1and2
2even2odd
4 Box
abc
Anti XV
Between1e9
city
classic
consecutive
cubic
diagonal
EvenOdd
exclusion1
exclusion2
frame
greater
Hybrid
isokiller
jigsaw
KakuroDoku
killer
Killer Variant
knight
kropki
kurve
mini
minmax
mirror
mirror 10
multiple
neighbours
non consecutivo
outside
pencilmarks
quadruple
queen
Rossini
Skyscraper
subset2x2
subset3x2
subset3x3
subset4x2
subset5x1
sum
Touchy
Tris
untouch
xframe
xv

I capitani dichiareranno entro le ore 24:00 della domenica precedente la settimana di gara la formazione con gli abbinamenti (giocatore-variante) e per cinque giorni (da lunedì a venerdì compresa la festività del 2 Giugno) i componenti di ogni squadra dovranno risolvere lo schema della variante a loro assegnata.

Classifica Squadre:
Alla fine di ogni giornata di gara si sommeranno, per ogni squadra, tutti i risultati ottenuti e si avrà una classifica generale.
Alla fine di ogni settimana di gara, il capitano della squadra ultima in classifica propone, entro il sabato sera, le tre varianti della settimana successiva. Questo per dare modo a tutte le squadre di organizzarsi e stabilire chi dovrà fare le varianti proposte.

Classifica Individuale:
Per partecipare alla classifica individuale i partecipanti al Torneo dovranno risolvere tutti i giorni, tutte e tre le varianti proposte per quella settimana.
Alla fine di ogni giornata di gara si sommeranno i risultati ottenuti sulle tre varianti proposte e si avrà una classifica generale.

Il Torneo durerà in totale cinque settimane.

IMPORTANTE: tutti i sudoku giornalieri che devono essere risolti nell'ambito del Torneo sono quelli non facilitati e di conseguenza non saranno ritenute valide le soluzioni di schemi facilitati.

Inoltre le prime tre squadre classificate figureranno con tutti i loro componenti nell’Albo d’Oro del nostro sito. Lo stesso dicasi per i primi tre classificati alla prova individuale.

In bocca al lupo a tutti gli amici che parteciperanno a questo Torneo :fen
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Torna a Torneo dell'Amicizia (Seconda Edizione)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite