15a Giornata Torneo del Solleone - Venerdì 12 Agosto

Sfida individuale estiva su tre varianti divisa in due gironi

15a Giornata Torneo del Solleone - Venerdì 12 Agosto

Messaggioda sergio49 » ven 12 ago 2011, 0:17

Queste le tre varianti da risolvere nella quindicesima e ultima giornata del Torneo:

15a GIORNATA - Venerdì 12/08/2011:
INTEGER (10)
ISO (20)
MIRRORTWIN (30)
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: 15a Giornata Torneo del Solleone - Venerdì 12 Agosto

Messaggioda emilio » ven 12 ago 2011, 7:44

OK,
per me il torneo è terminato, :smm
nel bene e nel male,
e, ogni tanto,
al di là del bene e del male.

GRAZIE A TUTTE/I PER IL DIVERTIMENTO

:ciao :ciao :ciao
il Sudoku è un gioco che va meditato. Correte piano
EMILIO
Avatar utente
emilio
 
Messaggi: 3889
Iscritto il: dom 7 mar 2010, 19:24
Località: monza

Re: 15a Giornata Torneo del Solleone - Venerdì 12 Agosto

Messaggioda francoclaudio » ven 12 ago 2011, 9:56

oggi la vedo dura... conosco l'iso, ma gli altri due...... speriamo bene....
:ciao
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Re: 15a Giornata Torneo del Solleone - Venerdì 12 Agosto

Messaggioda nor » ven 12 ago 2011, 10:24

è stata davvero una bella esperienza :ok
:clap1 grazie a tutti i partecipanti ed in particolar modo a gabriele, agli organizzatori e ad oner che redige le classifiche puntualmente nottetempo

:ciao eleonora
ps
io intanto sono ancora alle prese col Mirror twin che proprio non riesco a risolvere :hhh
nor
 
Messaggi: 31
Iscritto il: mar 19 lug 2011, 16:27

Re: 15a Giornata Torneo del Solleone - Venerdì 12 Agosto

Messaggioda nor » ven 12 ago 2011, 11:34

E Buon Compleanno a Franco Claudio :augu
nor
 
Messaggi: 31
Iscritto il: mar 19 lug 2011, 16:27

Re: 15a Giornata Torneo del Solleone - Venerdì 12 Agosto

Messaggioda iaiacricri » ven 12 ago 2011, 11:36

Tornata da un bellissimo viaggio in Portogallo giusto in tempo per godermi la maglia nera!!! Finalmente!!!

Complimenti vivissimi soprattutto a chi non ha desistito di fronte alle avversità delle connessioni ballerine.

Io ho abbandonato da subito (anche perchè i cavi del netbook sono rimasti a Malpensa e poi se ne sono andati in giro per l'Europa per qualche giorno...)

Oggi non tento neppure: i tre schemi li ho solo vagamente sentiti nominare...ma il prossimo Torneo mi impegno di più, giuro!!!
Cristina
Avatar utente
iaiacricri
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:47
Località: Vicino a Como

Re: 15a Giornata Torneo del Solleone - Venerdì 12 Agosto

Messaggioda lenzo » ven 12 ago 2011, 15:02

Ho finito il mio torneo!
Mi sono divertito tantissimo e non vedo l'ora di iniziarne un'altro, magari con risultati migliori...
Grazie a tutti e a presto!
Lorenzo :ciao
Lorenzo o, come dicevan tutti, Lenzo
Avatar utente
lenzo
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: mar 7 giu 2011, 9:02
Località: provincia di Ancona

Re: 15a Giornata Torneo del Solleone - Venerdì 12 Agosto

Messaggioda monicalamb » ven 12 ago 2011, 16:11

RISOLTI TUTTI E 45!!!!
:bg :bg :bg :bg :bg

Tempo migliore: Jigsaw del 26/7 - 4,02 -, (incredibile...doveva essere proprio facile......)
Tempo peggiore : Exclusion2 del 3/8- 57,59- (previsto, schema nuovo mai risolto...)

Al di la dei risultati, che mi vedono in un ottima posizione grazie alle
vacanze di molti,Immagine
grande soddisfazione e divertimento!!!!!
:ciao Monica
Monica
Avatar utente
monicalamb
 
Messaggi: 1680
Iscritto il: dom 27 apr 2008, 8:54
Località: Ferrara

Re: 15a Giornata Torneo del Solleone - Venerdì 12 Agosto

Messaggioda Mara » ven 12 ago 2011, 17:22

Finito! 43 su 45, per me oltre il mio obiettivo. il tempo non importa, il multiple proprio mi dava repulsione, mentre l'average potevo risolverlo se avessi pensato alla regola del contrario. Un grazie a tutti gli organizzatori e chi ha gestito il pallottoliere dei punti...però la prossima volta schemi con un livello un pelo più facile!!! Tanti auguri a Franco Claudio e buone ferie a tutti. :ciao
Avatar utente
Mara
 
Messaggi: 225
Iscritto il: lun 19 gen 2009, 23:52

Re: 15a Giornata Torneo del Solleone - Venerdì 12 Agosto

Messaggioda bjelico » ven 12 ago 2011, 18:49

Fatta la 45a variante !
Evviva !! Obiettivo di farle tutte raggiunto.
Se mantengo il sesto posto è un ottimo risultato anche se dovuto pricipalmente a molte defezioni vacanziere, ma credo che anche a ranghi completi avrei fatto un buon piazzamento (tra gli ultimi della prima metà).
Soliti, ma sempre più meritati ringraziamenti a Oner, Enrico, Sergio, Gabriele per il loro ottimo lavoro, ad Emilio per le sue splendide statistiche, agli ultimi perchè se non ci fossero loro non ci sarebbero nemmeno i primi, ai vincitori per la loro bravura, a tutti i partecipanti per la loro dedizione e, soprattutto, agli esordienti per la loro costanza a cercare di risolvere anche le varianti più complicate e riuscendoci il più delle volte.
A Monica ricordo che avevamo scommesso un caffè al bar del Doro sul Mirror Twin e che, avendolo perso, sarà mia enorme gioia poterlglielo offrire quando vorrà.
Monica, però, affrettati a dirmelo perchè dal 3 settembre io sono in ferie e c'è caso che la moto punti verso Reggio Calabria per il torneo di Vittorio.
Saluti a tutti ed arrivederci alla prossima avventura.
Beppe.
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Francolino (FE)

Re: 15a Giornata Torneo del Solleone - Venerdì 12 Agosto

Messaggioda dario52 » ven 12 ago 2011, 18:59

Finito i compiti posso andare in vacanza :ang
Fatte tutte le 45 varianti, una decina non le conoscevo, le ho fatte per la prima volta in questo torneo.
Al di là dei risultati mi sono divertito moltissimo.
grazie a tutti, organizzatori e partecipanti :ciao

Dario
Avatar utente
dario52
 
Messaggi: 461
Iscritto il: gio 26 mar 2009, 2:32
Località: Roma

Re: 15a Giornata Torneo del Solleone - Venerdì 12 Agosto

Messaggioda francoclaudio » ven 12 ago 2011, 19:03

Eccomi finito anche io, ho imparato il mirror twin praticamente in gara e ne sono contento. Mi dispiace solo di mercoledì che non sono riuscito riuscito ad avere il tempo di capire sia il Multiple e credo anche il crosssum o center sum non ricordo bene. Devo ringraziare Sergio Oner ed Enrico che mi hanno dato la possibilità di fare schemi a me sconosciuti e che grazie al torneo mi hanno "costretto" ad imparare (non li avrei mai fatti se non fosse per voi. Mal che vada sono secondo per cui comunque molto contento.

:ciao
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Re: 15a Giornata Torneo del Solleone - Venerdì 12 Agosto

Messaggioda lupurk » ven 12 ago 2011, 19:26

Finito!! peccato per ieri, mi sarebbe piaciuto riuscire a fare tutti e 45 gli schemi, ma ieri con il rientro, non sono riuscita né prima di partire né arrivando a casa...pazienza, sono comunque più che soddisfatta del risultato e soprattutto dell'occasione per mettermi alla prova e giocare schemi che abitualmente non faccio ;)

Grazie a tutti!!! :grr
Avatar utente
lupurk
 
Messaggi: 873
Iscritto il: dom 29 nov 2009, 2:54
Località: Valenza (AL)

Re: 15a Giornata Torneo del Solleone - Venerdì 12 Agosto

Messaggioda monicalamb » ven 12 ago 2011, 19:33

bjelico ha scritto:A Monica ricordo che avevamo scommesso un caffè al bar del Doro sul Mirror Twin e che, avendolo perso, sarà mia enorme gioia poterlglielo offrire quando vorrà.
Monica, però, affrettati a dirmelo perchè dal 3 settembre io sono in ferie e c'è caso che la moto punti verso Reggio Calabria per il torneo di Vittorio.

Beppe.

Mannaggia Beppe, che invidia!!!
ci avevo fatto un bel pensiero anche io, ma guardando il prospetto delle ferie dell'ufficio, purtroppo e' andato tutto in fumo...quei giorni ci sono gia' altri colleghi che hanno prenotato e quindi...niente da fare....
Per "punizione" allora :D :D domattina subito presentati al bar per una bella colazione!!
:ciao Monica
Monica
Avatar utente
monicalamb
 
Messaggi: 1680
Iscritto il: dom 27 apr 2008, 8:54
Località: Ferrara

Re: 15a Giornata Torneo del Solleone - Venerdì 12 Agosto

Messaggioda bjelico » ven 12 ago 2011, 19:38

Monica, domattina è sabato !!
Se vuoi e se ci sei, ci possiamo trovare martedì mattina.
Beppe.
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Francolino (FE)

Re: 15a Giornata Torneo del Solleone - Venerdì 12 Agosto

Messaggioda sergio49 » sab 13 ago 2011, 7:43

Per un pelo non sono riuscito a fare "en plein"... la variante "average" mi ha tradito ma all'inizio non avrei scommesso un euro sulla mia capacità di studiare e di giocare tutte le 45 varianti del Torneo... :ok

Lode ai vincitori (Vittorio e Rodolfo), anche se in questo Torneo nel nostro intimo ci sentiamo un po' tutti vincitori... :ciao
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: 15a Giornata Torneo del Solleone - Venerdì 12 Agosto

Messaggioda baffo1951 » sab 13 ago 2011, 8:30

Bellissimo torneo, il più valido tecnicamente fra quelli individuali. Ricordo i bonari scambi di opinione con Sergio, dopo i primi torneo, quando chiedevo agli amministratori di andare oltrer le 4-5 varianti consuete, inserendone di nuove e lui rispondeva che i giocatori avrebbero avuto difficoltà a giocare altre varianti. Ebbene, in parecchi hanno raggiunto l'obiettivo di 45 schemi risolti su 45 diverse varianti giocate ed in tantissimi hanno sfiorato questo obiettivo; un grandissimo risultato, che credo debba inorgoglire tutti: amministratori, organizzatori, ma anche i sudokers di argio, che credo possano vantarsi di un livello medio elevatissimo. Io, ma penso quasi tutti i partecipanti abbiano fatto altrettanto, ho studiato una decina di nuove varianti che, per un motivo o per l'altro, avevo trascurato. I tornei sono un grande stimolo in questo senso, perchè a tutti piace ben figurare e si attiva quella molla che spinge al miglioramento. Ma proprio per la bellezza del torneo, suggerirei di anticiparlo a giugno/luglio, in modo da evitare la variabile vacanze e le correlate difficoltà a partecipare, visto il modestissimo livello delle linee italiane, assente o limitatissimo in parecchi zone, per non parlare dei gestori... Bene, buone vacanze a quelli che ci sono o che devono partire e un saluto a tutti. Ciao.
:ciao
Avatar utente
baffo1951
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 8:49
Località: Bologna


Torna a Torneo del Solleone (Seconda Edizione)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite