RC

Il primo Torneo di Sudoku nel Sud Italia

Re: RC

Messaggioda baffo1951 » lun 12 set 2011, 21:11

Mitico il boss col barbone!!
Benvenuto Gabriele nel clan dei barbuti; fra un pò (appena cala 'sto caldo afoso), mi rimetto in moto anch'io.
Ciao.

36_16_1.gif
36_16_1.gif (22.97 KiB) Osservato 3345 volte
Avatar utente
baffo1951
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 8:49
Località: Bologna

Re: RC

Messaggioda bjelico » mar 13 set 2011, 12:08

Eccomi qua anch' io.
La soddisfazione del terzo posto, ovviamente, è enorme.
Piazzamento ottenuto soprattutto "grazie" agli infortuni occorsi a Francoclaudio (ancora un po' insicuro su carta) ed a Sara (bravissima ed imbattibile sul classico) che ho superato in semifinale, per pochissimi punti, solo a causa di alcune sue sviste.
In compenso, per non essere da meno, in finale ho avuto la mia svista inserendo nel killer-untouch la coppia 1-7 anzichè 1-6 che, altrimenti, mi avrebbe permesso, forse, di soffiare il secondo posto a Pierdante.
Siccome, però, il miracolo era già stato compiuto e l'eresia è severamente proibita, Qualcuno da lassù ha fatto in maniera da mettere le cose nel modo giusto.
Veramente encomiabile la dedizione degli organizzatori e delle persone più o meno coinvolte nella realizzazione di un primo evento che poteva nascondere diverse incognite, ma che, invece, è filato via liscio senza brutte sorprese.
Squisita l'ospitalità (e le degustazioni) profferta dalla famiglia Schiavone: la madre di Vittorio, splendida e schiva padrona di casa dove, senza apparire troppo, tutto soggiace alla sua supervisione; il padre, del quale colpisce l'inesauribile energia ed entusiasmo nel partecipare ad un evento per lui completamente nuovo.
E poi Vittorio, infaticabile conduttore, costantemente assillato nel non ritardare sui tempi (in effetti un po' stretti), da non perdere le sue spiegazioni delle varianti.
Vittorio, non prendertela, lo sai che ti voglio bene, ma l'eloquenza non......va be', ho detto tutto !!!!
Ottima, almeno per i miei gusti, la scelta di difficoltà degli schemi, abbastanza impegnativi, ma non impossibili: anche qui ennesimo, ma assolutamente dovuto ringraziamento all'accopiata Gabriele-Camillo.
Felicissimo, inoltre, di avere rivisto cari amici già noti e di avere conosciuto due bellissime persone quali Michele e Francoclaudio presente con la sua splendida famiglia.
Sottolineo con piacere che i due titoli in palio sono andati alle due graziose rappresentanti del gentil sesso la quali si sono messe alle spalle tutti noi maschietti.
Dunque la prima del Su(d)doku è stata tutta in rosa, starà a noi riscattarci alle prossime edizioni.
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: RC

Messaggioda moso » mer 14 set 2011, 11:45

genovese volante ha scritto:
per quel che può valere, io avrei chiamato il torneo SUD-OKU!!!


Ci ho pensato pure, ma non volevo che si pensasse ad un torneo per meridionali! Ed allora ho pensato al gioco di parole. Su 'ddocu vuol dire: Sono là.
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: RC

Messaggioda pgreg » mer 14 set 2011, 12:40

Immagine
ImmagineImmagine
...........................Immagine

Ho trovato anche un cappellino giusto per le due vincitrici Chiara e Sara

ImmagineImmagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immaginea tutti i partecipanti ed agli organizzatoriImmagine
Immagine
Avatar utente
pgreg
 
Messaggi: 4011
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:34

Re: RC

Messaggioda moso » gio 22 set 2011, 21:14

paola... mi viene un piccolo dubbio... possibile che lo stemma che hai trovato è quello del comune di messina?????? Sai com'è...tutto quel giallorosso stona un po' sulle nostre maglie amaranto! :-)
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: RC

Messaggioda pgreg » gio 22 set 2011, 23:19

Immagine
Ecco la premiazione con lo stemma della città.
Il precedente non era Messina, ma quello della provincia di Reggio Calabria (almeno stando a quel che ho trovato con Gooooooooooooogle :D )
Immagine
Avatar utente
pgreg
 
Messaggi: 4011
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:34

Re: RC

Messaggioda moso » gio 22 set 2011, 23:27

:-p penso che sia anche inutile confessare la mia ignoranza, visto che è stata manifestata in modo chiaro e deciso :-D
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: RC

Messaggioda pgreg » gio 22 set 2011, 23:47

Beh non avevi tutti i torti, visto che effettivamente non ho usato quello della città, ed era anche molto facile mi fossi sbagliata a prendere lo stemma giusto, ho talmente tante immagini sul pc, mi riprometto sempre di metterle ben in ordine ma............ e poi siamo sicuri che c'è da fidarsi ciecamente di Goooogle? :bouncenn :bouncennImmagine
Immagine
Avatar utente
pgreg
 
Messaggi: 4011
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:34

Precedente

Torna a 1° Torneo di Reggio Calabria - SU(d)DOKU -

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite