RC

Il primo Torneo di Sudoku nel Sud Italia

Re: RC

Messaggioda Bely » ven 9 set 2011, 9:04

moso ha scritto:PS2: VAleria, non me ne ero scordato, l'avrei detto a Gabriele a Reggio Cal, ma hai fatto bene a scriverlo qui sul forum!


Ragazzi mi raccomando non dimenticatevi di me! Anche se per la prima volta non sono presente fisicamente, faccio un enorme in bocca al lupo a tutti, divertitevi e appunto come dicevo, se qualcuno ha internet chiamatemi! :b2

buon Suddoku :clap
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

Re: RC

Messaggioda yuma67 » ven 9 set 2011, 9:49

Immagine

e complimenti VITTORIO per la bellissima iniziativa

P.S. tienici informati in real time sulla gara mi raccomando
hasta la victoria
Gianluca
Avatar utente
yuma67
 
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar 24 mar 2009, 14:02
Località: brescia

Re: RC

Messaggioda baffo1951 » ven 9 set 2011, 14:26

Vorrei anch'io inviare un saluto ed un grande IN BOCCA AL LUPO a tutti i partecipanti; siccome però sono argiolino e tifoso ... un grande abbraccio, in particolare, lo voglio inviare ai nostri portacolori, con l'auspicio di vederli tutti nei primi 10 classificati. E' come se fossimo lì a tifare per voi! Forza argiolini!! Ciao.

gif553.gif
gif553.gif (23.87 KiB) Osservato 9198 volte
Avatar utente
baffo1951
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 8:49
Località: Bologna

Re: RC

Messaggioda moso » ven 9 set 2011, 15:10

Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

In bocca al ... cane lupo!!!

Messaggioda iaiacricri » ven 9 set 2011, 15:11

Immagine

Un grande augurio anche da parte mia a tutti i partecipanti, ma in particolare agli argiolini!!!

Un abbraccio e un ringraziamento speciale a chi tanto si sta prodigando perchè tutto vada bene!!!
Cristina
Avatar utente
iaiacricri
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:47
Località: Vicino a Como

Re: RC

Messaggioda moso » ven 9 set 2011, 15:15

Vi comunico che oggi alla conferenza stampa per le manifestazioni delle festività reggine, è stato annunciato che il torneo si svolgerà al teatro comunale, anzichè a palazzo San Giorgio... Non vi spaventate: Tocca solo attraversare la strada!
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: RC

Messaggioda iaiacricri » ven 9 set 2011, 15:22

Ebbravo Vittorio...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il nostro pensiero vi raggiungerà anche lì, dall'altra parte della strada!!!
Cristina
Avatar utente
iaiacricri
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:47
Località: Vicino a Como

Re: RC

Messaggioda gabriele » ven 9 set 2011, 16:04

non prometto niente perchè non voglio sottovalutare l'impegno organizzativo che ci attende domani,
ma,
ho già caricato gli schemi nel server,
se riesco,
appena finita una manche la carico anche nel forum.
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Re: RC

Messaggioda moso » ven 9 set 2011, 16:17

Schemi stampati... in quantità sufficiente per poter pagare una scommessa...
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: RC

Messaggioda monicalamb » sab 10 set 2011, 9:29

Un saluto a tutti gli amici che si trovano (e che si apprestano ad arrivare) a Reggio Calabria!

Forza Argiolini!

Sono sicura che vi farete onore!!
:grr Monica
Monica
Avatar utente
monicalamb
 
Messaggi: 1680
Iscritto il: dom 27 apr 2008, 8:54
Località: Ferrara

Re: RC

Messaggioda oner » sab 10 set 2011, 13:49

Un caloroso saluto a tutti i partecipanti al grande torneo di oggi.
E un augurio a Vittorio: che tutto fili liscio.
Avatar utente
oner
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: ven 18 apr 2008, 20:08

Re: RC

Messaggioda emilio » sab 10 set 2011, 15:11

auguri a tutti i partecipanti, Argiolini e non
FORZA RAGAZZI
il Sudoku è un gioco che va meditato. Correte piano
EMILIO
Avatar utente
emilio
 
Messaggi: 3890
Iscritto il: dom 7 mar 2010, 19:24
Località: monza

Re: RC

Messaggioda moso » sab 10 set 2011, 17:51

Dopo la prima manche al comando Pierdante, seguito a ruota da franco laera e beppe jelich... Peccato per Sara Martin che aveva finito per prima, ma con una piccola distrazione fatale.
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: RC

Messaggioda sergio49 » sab 10 set 2011, 21:54

Un saluto a tutti i partecipanti e agli organizzatori anche da parte mia con il grande rammarico di non aver potuto partecipare... :ciao
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: RC

Messaggioda moso » dom 11 set 2011, 11:39

Finita la coppa classico... Vince con un tempo di 36'42" Sara Martin, unica a finire tutti gli schemi nel tempo prefissato.
Secondo pierdante , terzo beppe
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: RC

Messaggioda moso » dom 11 set 2011, 13:37

Alla seconda manche chiara passa in testa e si conferma anche nella 3a, consegnando per due volte gli schemi in anticipo. Passano in finale , nell'ordine: Chiara, Pierdante e Beppe
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: RC

Messaggioda moso » dom 11 set 2011, 13:37

Chiara consegna il quadruple antik dopo 13.10"... poi pier il killer untouch dopo 17'20" poi ancora chiara (a 21.20" totali) conl'xframe e adesso Beppe (23'58") con il Quadruple antik.Visti i punteggi, la classifica al momento è: Chiara, beppe, pierdante
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: RC

Messaggioda moso » dom 11 set 2011, 13:39

Bely ha scritto:
moso ha scritto:PS2: VAleria, non me ne ero scordato, l'avrei detto a Gabriele a Reggio Cal, ma hai fatto bene a scriverlo qui sul forum!


Ragazzi mi raccomando non dimenticatevi di me! Anche se per la prima volta non sono presente fisicamente, faccio un enorme in bocca al lupo a tutti, divertitevi e appunto come dicevo, se qualcuno ha internet chiamatemi! :b2

buon Suddoku :clap


Giuro che non ci siamo dimenticati... Come al solito... abbiamo fatto un po' tardi! :-p
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: RC

Messaggioda moso » dom 11 set 2011, 13:54

Chiara consegna il terzo schema della final e a 42"30" e si avvia alla vittoria.
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: RC

Messaggioda baffo1951 » dom 11 set 2011, 15:59

moso ha scritto:Passano in finale , nell'ordine: Chiara, Pierdante e Beppe


.. per fare una battuta.. per essere un SUD doku, mi pare che il nord se la sia cavata benino... Chiara e Pierdante li conosciamo bene ed erano fra i favoritissimi.. grande Beppe, sempre presente ed efficacissimo nei tornei su carta: una bella e meritata soddisfazione!

36_8_11.gif
36_8_11.gif (15.41 KiB) Osservato 8955 volte
Avatar utente
baffo1951
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 8:49
Località: Bologna

Re: RC

Messaggioda emilio » dom 11 set 2011, 16:16

a quando le classifiche complete? stasera? domani?
e le foto?
ha vinto Chiara?
il mio Capitano secondo o terzo?
dovè finito Franco?

(+ altre 73 domande...)

:ciao
il Sudoku è un gioco che va meditato. Correte piano
EMILIO
Avatar utente
emilio
 
Messaggi: 3890
Iscritto il: dom 7 mar 2010, 19:24
Località: monza

Re: RC

Messaggioda moso » dom 11 set 2011, 21:14

Ehm...scusate... Per le classifiche immagino ci penserà gabriele, mentre per le foto dovrete aspettare una settimana. Gabriele ha detto che si vuole riposare...ed anch'io dopo la pessima roulette che farò fra poco.

Baffo, per fortuna che non era un SUD doku, ma un su 'ddoku, altrimenti sarebbe stato davvero uno schiaffo per noi terronacci ;-).

La classifica finale, comunque vede Chiara al primo posto, seguita da Pierdante e da beppe. A 3 minuti dalla fine , prima che chiara consegnasse lo schema,c'erano ancora delle possibilità che il risultato venisse ribaltato improvvisamente.

Devo dire che a parte la manche dei classici, chiara ha dimostrato grande continuità!

Sono rimasto impressionato dalla rapidità unita alla pulizia degli schemi classici di Sara Martin... io che sono uno che scrive parecchi segni, sono rimasto affascinato dalla fotografia dei suoi schemi.

Un applauso a chiara ed uno a sara, quindi, una vincitrice del torneo, l'altra della "coppa" classico.
E un grande applauso al solito, continuo, pierdante e ad un beppe jelich che ha avuto in questo torneo una grandissima costanza, distraendosi solo un attimo proprio al momento della finale.

Note positive arrivano da: Santina Fantolini, che ha superato in classifica francoclaudio e vince la brioche con gelato offerta dal sottoscritto (sperando che non sia come quella di pierdante) ed il giovanissimo canale (carlo o claudio mmmmmmmmmmmmm, help me gabriele), che a 14 anni ha dimostrato di avere un futuro interessante.
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: RC

Messaggioda moso » dom 11 set 2011, 21:34

Franco ha cercato di finire prima per non infastidire troppo Chiara (il capofamiglia). Ci è riuscito alla perfezione. La notizia è che ha sbagliato (penso sia stato fatto di proposito) giusto giusto il FRAME :-p :wall :wall :wall :wall :wall :wall

ho paura delle +73 domande.

In ogni caso, essendo dall'altro lato della scrivania, ho affrontato il torneo con una certa sofferenza, soprattutto nei momenti in cui qualche partecipante consegnava schemi perfetti, ma con una (in)significante casella vuota o con un numero ripetuto...
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: RC

Messaggioda francoclaudio » dom 11 set 2011, 21:35

Ci sono, ci sono, sono appena rientrato a casa.
E' stata un esperienza bellissima e a quanto mi hanno detto sono stato in testa al sabato poi oggi ho fatto errori madornali forse di inesperienza che giustamente mi hanno impedito di partecipare alla finale ( se non sbaglio sono giunto 5° dietro i 3 finalisti e Sara) e che giustamente hanno portato Beppe verso la sua meritatissima finale. Ora vado a letto dopo sei ore di macchina sono stanco a domani per i commenti.

:ciao
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Re: RC

Messaggioda francoclaudio » dom 11 set 2011, 21:36

dimenticavo.... un forte abbraccio al mio compagno di scrivania tale signor Schiavone che ha preso in pieno lo spirito del torneo.

:ciao
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Re: RC

Messaggioda moso » lun 12 set 2011, 11:39

moso ha scritto:Note positive arrivano da: Santina Fantolini, che ha superato in classifica francoclaudio e vince la brioche con gelato offerta dal sottoscritto (sperando che non sia come quella di pierdante) ed il giovanissimo canale (carlo o claudio mmmmmmmmmmmmm, help me gabriele), che a 14 anni ha dimostrato di avere un futuro interessante.


Ero andato a memoria franco...scusassimi! forse c''è stato un momento in cui era davanti a te e mi aveva stupito...
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: RC

Messaggioda mik1 » lun 12 set 2011, 13:15

Con un "attimo" di ritardo eccomi a dare il mio apporto.
Indipendentemente dal risultato (maglia nera del gruppo argiolino !!!) che indubbiamente è condizionato dal fatto di aver partecipato al mio primo torneo su carta, sono rientrato molto soddisfatto e entusiasta dell'esperienza.
Un enorme ringraziamento a Vittorio (e a tutta la sua famiglia !!!) e Gabriele per l'impegno profuso nell'organizzazione di questo primo torneo in terra calabra :clap :clap
Il piacere di aver finalmente incontrato di persona (in ordine rigorosamente di incontro cronologico !!!) Pierdante, Sara, Gabriele e Alma, Beppe, Vittorio, Franco con la famiglia e Chiara :b2 :b2 !!!
L'aver avuto la possibilità di scambiare opinioni e perplessità sui vari schemi :tea :tea .
L'aver condiviso piacevoli momenti al di fuori della gara :alc :cele :dance .
e da ultimo ma non meno importante la vittoria di Chiara che con la sua origine calabrese (e con una punta di orgoglio in più aggiungo cosentina :) !!!!) ha reso onore alla nostra terra :b2 :b2 :b2 :b2 .
I complimenti li estendo ovviamente anche a Pierdante, Beppe, Franco e Sara che hanno dimostrato ampiamente le loro indiscusse capacità e a tutti gli altri partecipanti per l'impegno profuso e con l'augurio che diventino sempre più parte integrante di questo bellissimo gruppo :grr .
Che dire grazie di tutto sia ai partecipanti che ai tanti che ci hanno sostenuto a distanza :) !!!!!!!
Un saluto e un arrivederci alle prossime occasioni !!!!
Michele
mik1
 
Messaggi: 604
Iscritto il: mar 2 set 2008, 0:41
Località: provincia di Cosenza

RC

Messaggioda genovese volante » lun 12 set 2011, 16:08

Eccomi anche io !!!
Devo innanzitutto ringraziare Michele, che mi ha gentilmente , prima recuperato e poi
"scaricato" a Lamezia Terme.
Attimo raro, ho conosciuto un altro gentiluomo del sud, che mi ha ricordato molto Paolo,
direi anzi, se possibile, ancor più posato!
E' stato un grande onore aver condiviso anche la stanza!
Spero che si ripresenti presto una ulteriore occasione d'incontro !
Ho rivisto con estremo piacere Vittorio, che si è dimostrato perfetto padrone di casa,
:D ma solo con la presenza del Signor Schiavone, del cugino Vittorio, e mi deve scusare
il simpatico mio vicino di desco al pranzo finale, poichè non ricordo il nome :wall
:D Anche se in realtà, poi so bene che senza il silenzioso controllo della Signora Schiavone
le cose sarebbero state molto meno ordinate, esattamente proprio come succede pure qua !!
Un grande piacere aver rivisto Chiara, anche se :D avendomi battuto ho deciso di non parlarle più :D !
Beppe-Guccini è semplicemente unico, peccato non si sia fermato per il pranzo finale.
Sara ha finalmente ottenuto un meritatissimo successo nella Coppa Classici, lo meritava da tempo.
Enorme piacere nel rivedere Franco, Chiara e i deliziosi pargoli, ti fan desiderare di averli vicini di casa!
Il Boss è stato impeccabile ( elemento ricorrente, il silenzioso controllo della grande Alma! ) e si è
sobbarcato la solita enorme mole di lavoro.
Gli argiolini mancavano veramente tutti, a tutti !!
Gruppo meraviglioso.
Vittorio mi ha espressamente chiesto di riportare critiche, poichè ben sa che
le critiche non sono tali, ma opinioni da valutare per migliorare le occasioni future.
Ebbene, una enorme, grandissima pecca l'ho riscontrata :
tutto troppo a ritmo serrato, NON SONO RIUSCITO AD ASSAGGIARE NEMMENO UNA DELLE
CREMOSE SPECIALITA' PROMESSE!!
Mancanza clamorosissima e tale da rendere il maremoto giapponese uno stormir di foglie!
Occorre quindi prevedere la "pausa-dolce".........

Del torneo, che dire ?
Una unica cosa,siamo sempre tutti troppo condizionati dalla tensione!! :D :D
(ma inizio a sentire molti commenti che affermano il contrario)

La prossima occasione è molto vicina , CMS 3 !!!


A PRESTO !!!! :ciao :ciao


Un'ultima cosa, aggiunta editando :
per quel che può valere, io avrei chiamato il torneo SUD-OKU!!!
Avatar utente
genovese volante
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 28 apr 2008, 20:11
Località: GENOVA

Re: RC

Messaggioda lupurk » lun 12 set 2011, 17:24

E riecco anche me, dopo un riposino pomeridiano per riprendermi dal fine settimana intenso (e dal rientro, soprattutto :P).

Grazie mille a tutti, è stato davvero bellissimo partecipare! L'organizzazione è stata impeccabile...forse un po' troppo serrati i ritmi, concordo, ma nel complesso il mio giudizio è più che positivo sia per la modalità che per gli schemi, che mi son piaciuti molto (e a breve provo a fare anche quelli di sabato, promesso ;)).

Grazie a Vittorio per aver organizzato tutto, a Vittorio, Nicola e a chi ma contribuito nell'organizzazione, a tutti quelli che hanno partecipato e che ho rivisto o conosciuto con piacere, è stato un fine settimana tra amici, ci voleva proprio!!! :D

Il mio grazie maggiore, però, va a Gabriele, per aver partecipato all'organizzazione, ma soprattutto per questo sito, che ci offre continuamente nuove sfide e occasioni per divertirci e migliorare!!!

Un abbraccio immenso a tutti, quelli che c'erano e quelli che per vari motivi non sono potuti venire fisicamente, ma che erano con noi spiritualmente :grr
Avatar utente
lupurk
 
Messaggi: 873
Iscritto il: dom 29 nov 2009, 2:54
Località: Valenza (AL)

Re: RC

Messaggioda francoclaudio » lun 12 set 2011, 17:37

Finalmente posso dire anche la mia, dunque dunque dunque da dove comincio?..... :scr

Cominciamo da chi conoscevo già di persona e cioè il "magico" Pierdante che neanche i miei figli riescono a dimenticare; Pierdante è stato un vero piacere rivederti anche se stavolta in solitudine, ti ho visto meno rillassato (effettivamente ad agosto eri in ferie) direi un pò troppo teso però hai sempre un gran carisma; nota negativa quella torta potevi anche evitare di farcela vedere se qualche notte me la sogno.... mangio te al posto della torta.... e poi mi suicido :mrgreen:

Vittorio sei stato un vero padrone di casa hai dato parere e ascolto a tutti come solo chi ha la testa sulle spalle sa fare. Ho conosciuto il tuo omonimo, un gran bravo ragazzone e mi sa che devo dargli il contatto a mio figlio per Inazuma Eleven :mrgreen: Gente encomiabile anche i tuoi genitori e da li ho capito da chi hai preso .....

Gabriele finalmente ho avuto l' "onore" di stringere la mano a te ed anche alla tua signora siete due persone meravigliose e per fortuna ho capito che non vivi in sardegna come pensavo anche se le radici vengono da li.

Beppe io credevo di essere il più pazzo per avermi fatto fra andata e ritorno 10 e passa ore di macchina per venirvi a trovare finchè non ho incontrato te che ne hai fatte il doppio in moto :77 . A fine semifinali mi hai detto che quel posto in finale era mio e questo mi ha fatto veramente piacere ma non più di quanto mi ha fatto piacere invece che sia il tuo di diritto e meritatissimo. Sei molto bravo e una persona semplicemente tale.


Ho conosciuto Sara a cui avevo chiesto l'amicizia su facebook vedendola iscritta al torneo. Sara ma quanto sei brava sul classico? Non e che mi dai qualche lezione su una di quelle tecniche che proprio non mi entrano nel cervello? Bravissima e coppa Classico meritatissima considerando che sei stata la prima a finire anche alle Q1 e solo un banale errore ti ha evitato di essere prima anche li. Se ti eserciti sulle varianti secondo me daresti filo da trcere a qualche Snider....

MIchele il più vicino di strada al torneo ma colui che comunque si è fatto il tratto peggiore. Certo farsi 400 km, aiutare Vittorio negli onori di casa, fare il torneo sapendo di avere mostri sacri davanti ed onorarlo fino alla fine con dei tempi ottimi non credo sia stata per te una passeggiata ma sicuramente hai vinto la stima di tutti compreso la mia. Sei un grande.

Ed infine messa li apposta alla fine la grande e bellissima Chiara che ha tutta la mia stima e le mie congratulazioni per il titolo meritatissimamente vinto, con quella umilta di chi solo sa essere un grande. Ogni fine qualifiche andavo e chiedevo chi fosse riuscito a finirli tutti e li spuntava timido in alto il dito di Chiara con quel sorriso sbarazzino e felice. Lo dico sempre che chi si chiama Chiara deve avere qualche marcia in più. ;)

Insomma bellissima esperienza, Vittorio se proprio vuoi che ti cerchi il pelo nell'uovo direi che secondo me anche nelle semifinali qualche schema sul classico più semplice potevi inserirlo e dare la soddisfazione a chi si avvicina a questo gioco di non chiudere a zero e magari demoralizzarsi un pò.

Grazie ancora a tutti e speriamo d rivederci a fine Marzo in quel di Modena.

:ciao
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

PrecedenteProssimo

Torna a 1° Torneo di Reggio Calabria - SU(d)DOKU -

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron