LIGURIA ( con il Piemonte)

Il nostro decimo Torneo a Squadre ed Individuale

LIGURIA ( con il Piemonte)

Messaggioda genovese volante » lun 31 ott 2011, 10:54

Oplà eccoci qua anche noi.....
Grandissima squadra, con Paolo, Laura ed Enrico!!

Direi che il capitano deve ingentilire il team ( e comunque nessuno sconto
agli avversari eh ! :baph0 ) per cui non ci sono dubbi sulla scelta.... No???

Forza che ci tocca già la forte Puglia !!
Avatar utente
genovese volante
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 28 apr 2008, 20:11
Località: GENOVA

Re: LIGURIA ( con il Piemonte)

Messaggioda pgreg » lun 31 ott 2011, 11:03

Immagine
Immagine
Avatar utente
pgreg
 
Messaggi: 4011
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:34

Re: LIGURIA ( con il Piemonte)

Messaggioda emilio » lun 31 ott 2011, 11:31

ricambio la visita del Mon (ex) Capitain
e auguro a tutti voi uno splendido torneo (a partire da settimana prossima...)

:ciao :ciao :ciao :ciao
il Sudoku è un gioco che va meditato. Correte piano
EMILIO
Avatar utente
emilio
 
Messaggi: 3891
Iscritto il: dom 7 mar 2010, 19:24
Località: monza

Re: LIGURIA ( con il Piemonte)

Messaggioda lupurk » lun 31 ott 2011, 12:34

In bocca al lupo!!! Un caro saluto ai miei due ex compagni di squadra e a Pierdante ed Enrico, a presto per una sfida diretta :ciao
Avatar utente
lupurk
 
Messaggi: 873
Iscritto il: dom 29 nov 2009, 2:54
Località: Valenza (AL)

Re: LIGURIA ( con il Piemonte)

Messaggioda fenicia » lun 31 ott 2011, 14:20

genovese volante ha scritto:
Direi che il capitano deve ingentilire il team


....poco adatta a fare il killer, e soprattutto veramente niente adatta ad ingentilire, il capitano ha da essere uomo magari ingentilito dal capello lungo e fluente...

:grr
Avatar utente
fenicia
 
Messaggi: 514
Iscritto il: mer 11 mar 2009, 16:58

Re: LIGURIA ( con il Piemonte)

Messaggioda flin68 » lun 31 ott 2011, 15:02

ciao a tutti i miei compagni di squadra ed a tutti i partecipanti al torneo.
sono d'accordo con laura per il capitano....ci sentiamo o stasera o domani per prepare la prima sfida,

:ciao :ciao paolo
Paolo
Avatar utente
flin68
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: dom 11 gen 2009, 23:27
Località: Vigone (to)

Re: LIGURIA ( con il Piemonte)

Messaggioda enricoe » lun 31 ott 2011, 16:02

Buongiorno a tutti! Questa e' anche l'occasione per confessare che genovesevolante ( che suppongo essere genovese come me ) è sempre stato il mio punto di riferimento nei tempi del killer ( ... sugli altri e' inavvicinabile ... ).
Oggi e' un onore fargli da scudiero.
Per quanto riguarda la predisposizione agli schemi penso di cavarmela con killer - nonconsecutivo - untouch e comunque con gli schemi piu0 classici.
Sono lento di riflessi quindi ogni schema nuovo mi provoca traumi indescrivibili....
Tra l'altro ho anche difficolta' ad interpretare il regolamento .. ( ora sapete chi avete in squadra :wall ) e quindi sono graditi i chiarimenti per candidarmi ad un ruolo!!!
In bocca al lupo e .. (visto che siamo liguria e piemonte e senza alcun riferimento politico ) AVANTI SAVOIA !
:alc
Avatar utente
enricoe
 
Messaggi: 39
Iscritto il: lun 1 set 2008, 9:22
Località: Genova

Re: LIGURIA ( con il Piemonte)

Messaggioda yuma67 » lun 31 ott 2011, 17:46

uff... coff... mumble mumble

sono appena sceso in cantina per recuperare il tavolino senza spigoli. :D
aspetto ancora a spolverarlo, giusto per scaramanzia almeno fino al 15 novembre..... :ditx
un grosso in bocca al lupo (crepi) a tutti VOI
che il genovesevolante mio (ex) capitano, anzi mio (ex) COMANDANTE dimostri, per l'ennesima volta, che quando il tempo corre veloce non si pensi solo al tassametro ma anche alla classifica di squadra :ok
che la fortuna dia una mano al mio Maestro Paolo :tea dandogli la giusta classifica finale che si merita
che la gentil donzella Laura non porti troppi dispiaceri ai Lombardi :smm ma li tratti da buon vicini di casa
che Enrico dimostri a tutta la Liguria ed il Piemonte che il suo avatar è sicuramente di un'ottima annata (se fosse barolo gradirei un assaggio) :alc

GOOD LUCK
hasta la victoria
Gianluca
Avatar utente
yuma67
 
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar 24 mar 2009, 14:02
Località: brescia

Re: LIGURIA ( con il Piemonte)

Messaggioda sergio49 » lun 31 ott 2011, 18:39

enricoe ha scritto:Buongiorno a tutti! Questa e' anche l'occasione per confessare che genovese volante ( che suppongo essere genovese come me ) è sempre stato il mio punto di riferimento nei tempi del killer ( ... sugli altri e' inavvicinabile ... ).
Oggi e' un onore fargli da scudiero.


Chissà quante volte ti ha scarrozzato da un punto all'altro di Genova... :2 :ok
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

LIGURIA ( con il Piemonte)

Messaggioda genovese volante » mar 1 nov 2011, 12:18

:D Grazie GianBarolo :D per i graditi auguri di buona fortuna, che
contraccambiamo anche se non ne avete bisogno : Don Alessandro è
spesso velocissimo, Fabrizio usa il metodo CIAPP in maniera fenomenale
e Daniele..... non c'è bisogno di aggiungere altro........!!!




Dunque, squadra !!!!
Chi VICEGGIA ?????

Io ho pensato così : faccio il killer, sarà una sfida con Franco, all'ultimo 9....
( ma occhio Franco, mi pare d'aver notato che l'eliminazione dei candidati automatici
mi ha un pochino avvantaggiato....!)

Ho il consenso di Enrico per l'untouch, ma ;) non è possibile avere un Genovese in squadra
e non conoscerlo, questa città sta diventando un paese ed è quindi inammissibile !!!

Direi che non ci siano dubbi per il nostro lato gentile e bello, che confonderà l'avversario
con le sue Kurve.......
A tal proposito :D devo mettere tutti al corrente, a Casale ha vinto poichè ha distratto
me e Daniele esaltando la sua bellezza con vestiti provocanti!!! :nono

Sono invece indeciso per Paolo, avevo pensato al tris, ma aspetto cenni di preferenza eventualmente
su even odd o classico o mini, o meglio ancora mirror.......


Forza e coraggio, godetevi questa giornata di festa e fatevi vivi !!!
Avatar utente
genovese volante
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 28 apr 2008, 20:11
Località: GENOVA

Re: LIGURIA ( con il Piemonte)

Messaggioda fenicia » mar 1 nov 2011, 12:42

genovese volante ha scritto:
Direi che non ci siano dubbi per il nostro lato gentile e bello, che confonderà l'avversario
con le sue Kurve.......
A tal proposito :D devo mettere tutti al corrente, a Casale ha vinto poichè ha distratto
me e Daniele esaltando la sua bellezza con vestiti provocanti!!! :nono



ahahahha :D grande Genovese, a parte il fatto che on line non mi si vede quindi che io giochi in mutande o con lo scafandro nn influisce, detta così sembra che laggiù fossi (s)vestita :oops: chissà come quando in realtà ero infagottata in jeans e felpone, (e i presenti per favore a scanso di equivoci confermino...) !!!!! :77 cmq ok: Capitano o mio Capitano, sono pronta a mettere in campo le kurve, al limite se si mette male vedremo di caricare un video.... :baph0
Avatar utente
fenicia
 
Messaggi: 514
Iscritto il: mer 11 mar 2009, 16:58

LIGURIA ( con il Piemonte)

Messaggioda genovese volante » mar 1 nov 2011, 12:50

:D :D :D Eh ehe he certo, anche io purtroppo devo confermare, il mio era soltanto un modo per
cercare delle scuse arrampicandomi sugli specchi!!! :D

Ok allora abbiamo un paio di conferme, attendiamo Paolo ed Enrico... :ciao :ciao
Avatar utente
genovese volante
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 28 apr 2008, 20:11
Località: GENOVA

Re: LIGURIA ( con il Piemonte)

Messaggioda fenicia » mar 1 nov 2011, 13:11

penso che qualunque schema scelga Paolo, e io tifo per il mirror, sarà la solita scheggia quindi....traete voi le conclusioni; per Enrico non conoscendolo nn posso pronunciarmi per la scelta, ma il solo fatto di essere genovese per me gli fa conquistare un sacco di punti :grr
Avatar utente
fenicia
 
Messaggi: 514
Iscritto il: mer 11 mar 2009, 16:58

Re: LIGURIA ( con il Piemonte)

Messaggioda flin68 » mar 1 nov 2011, 15:05

Ciao,
se devo scegliere la prima fascia vado sul mirror, altrimenti sulla terza fascia vada per il neighbours o jigsaw.
Confermo jeans e felpone ;)

Paolo
Paolo
Avatar utente
flin68
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: dom 11 gen 2009, 23:27
Località: Vigone (to)

Re: LIGURIA ( con il Piemonte)

Messaggioda francoclaudio » mar 1 nov 2011, 16:54

Intanto un grosso in bocca al lupo ad una squadra molto ben agguerrita. Ragazzi avete un gran capitano ve lo dice chi ci è già passato.

genovese volante ha scritto:
Io ho pensato così : faccio il killer, sarà una sfida con Franco, all'ultimo 9....
( ma occhio Franco, mi pare d'aver notato che l'eliminazione dei candidati automatici
mi ha un pochino avvantaggiato....!)



Sarebbe una bella sfida ma voglio prima sentire la mia squadra poi non è detto che faccia altro, so guidare abbastanza bene sai ;)

:ciao
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Re: LIGURIA ( con il Piemonte)

Messaggioda bjelico » mar 1 nov 2011, 22:30

Ehilà amici, vi aspettiamo con piacere per divider culatello, salame con beveraggi consoni alla situazione, ma non crediate che siamo disposti a dividere la posta in gioco.
Certo che a leggere i vostri nomi vengono i brividi e per fortuna che i miei capelli non possono più sbiancarsi !!!
Non conosco Enrico, al quale va il mio saluto per il suo ersordio in queste competizioni un po' pazzerellone, ma se andar con lo zoppo si finisce con lo zoppicare, allora ha molte probabilità di diventare, qualora non lo sia già, tra i più bravi.
Agli altri tre, Laura, Paolo e Pier, conoscendo il loro ben noto valore, auguro un sacco di divertimento, tante soddisfazioni, sperando che, lunedì prossimo, dopo le abbondanti libagioni in terra emiliana abbiano i riflessi un po' offuscati durante quella manciata di minuti in cui scenderanno nell' arena virtuale.
Caro Pier, caso volesse che ci dovessimo sfidare, scommettiamo un altro caffè ?
Io avrò il vantaggio di scegliere la variante e tu quello di scegliere se confrontarti con me o con un altro.
Ciao ed in bocca al lupo per il torneo.
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: LIGURIA ( con il Piemonte)

Messaggioda moso » mar 1 nov 2011, 23:49

Anch'io faccio un giro a salutare i miei due ex-compagni di squadra. Sono sicuro che laura sarà felicissima per questo torneo e che Paolino ci riserverà Mirror a raffica! Pier, sai la stima che nutro nei tuoi confronti, per cui non ci sono parole da aggiungere. un saluto a enricoe,che di sicuro si comporterà benissimo. Mi raccomando, vi tengo nel cuore!

PS: Ricordatevelo quando ci incontrerete :-)
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: LIGURIA ( con il Piemonte)

Messaggioda enricoe » mer 2 nov 2011, 10:03

.. ok per l'untouch.
Ma... perdonate la zucconaggine e l'inesperienza .. ma ancora non mi e' chiaro il regolamento.
Avevo partecipato al precedente torneo delle regioni con liguria 2 e mi pare di ricordare che si giocasse uno schema per ogni giornata di torneo.
Anche in questo caso e' cosi' ? ovvero ogni 3 giorni mi giochero' il mio untouch?
Passando ad altro .. il mio avatar e' davvero "eclettico" per cui spazia dal Barolo alla Falanghina :bouncenn ma la mia personale passione, e solo i friulani potranno capirmi, resta per l'umile ed introvabile :piang Terrano !
Al Capitano, confermo che Genova e' paese e molti, in "paese", mi conoscevano come quello del negozio CHL di via Invrea. (lasciato nel 2009 visto il progressivo crollo dei fatturati dell'informatica e le tristi vicissitudini della nostra casa madre)
Ora, per rimanere in tema di numeri ... mi occupo di inventari !
Vadl a scaldare i muscoli per essere pronto domani !
Avatar utente
enricoe
 
Messaggi: 39
Iscritto il: lun 1 set 2008, 9:22
Località: Genova

Re: LIGURIA ( con il Piemonte)

Messaggioda enricoe » mer 2 nov 2011, 10:09

:big ... eeee forse ho capito il regolamento !!!!!!!!!!!!!!!!!!
... ma per le partite in trasferta sara' il Capitano a dirici cosa dovremo giocare ?
Avatar utente
enricoe
 
Messaggi: 39
Iscritto il: lun 1 set 2008, 9:22
Località: Genova

LIGURIA ( con il Piemonte)

Messaggioda genovese volante » mer 2 nov 2011, 13:21

:D :D Certo, Enrico, un capitano dittatore dice ai componenti della squadra cosa devono giuocare...
Un capitano democratico invece ascolta e valuta le preferenze espresse!
Per quanto riguarda il regolamento invece,e l'esempio fornito da Sergio, noi venerdì saremo la squadra A,
imporremo le nostre scelte ed ognuno di noi si batterà su una sola griglia, e solo per quel giorno....
Poniamo il caso tu sia il giocatore A3: lo sarai solo per quel giorno ( in realtà potresti esserlo anche per tutta
la durata del torneo, ma su scelta globale, di sfida in sfida...)
Martedì invece subiremo le scelte dell'Emilia Romagna, e dovremo ri-abbinarci in maniera strategica, ma
la griglia valida per la sfida sarà sempre una ciascuno...
Per cui . molto probabilmente ti toccheranno parecchie griglie diverse, nelle giornate di gara
( credo non succederà che giuocando fuori casa ci propongano sempre l'untouch , anzi cercheranno di
metterci in difficoltà con varianti astruse.... )


Caro Beppe , caffè accettato!! Purtroppo so già che parto svantaggiato con il Kropki, ed essendo
tu più veloce, da vecchia volpe ( sudokisticamente parlando :D ) me lo rifilerai e io
:D :D :D farò pagare il caffè a Laura !!!! :D :D :D
Uhè son palanche !!!
Purtroppo ti ha "detto male" l'ultima volta che ci siamo incontrati,
hai pagato il caffè ma eravamo nel bar del teatro, hai speso come fossimo stati a Portofino !!!! :D

Nel frattempo, cara Puglia, stiamo ridisegnando le strategie, per cui fate poco affidamento
sulle nostre indiscrezioni...
:D :D Ehi , voi siete quattro regioni, e noi solo due !!! :D :D
Dobbiamo giuocare d'astuzia.....



Paolo , a te "INVREA" da perfetto piemontese suonerà strano, ma così non è :
non è la cittadina della battaglia delle arance.....
Avatar utente
genovese volante
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 28 apr 2008, 20:11
Località: GENOVA

Re: LIGURIA ( con il Piemonte)

Messaggioda enricoe » mer 2 nov 2011, 15:42

ok grazie!
vada per il dittatore e come dice Pino:
tu mi dici quello che devo fare .... e io lo faccio! ( il problemino e':.. "in quanto tempo" lo faccio).
A prorposito di INVREA .. notare che in una targa lo chiamano Tommaso e nell'altra Tomaso .... :clap1
Avatar utente
enricoe
 
Messaggi: 39
Iscritto il: lun 1 set 2008, 9:22
Località: Genova

Re: LIGURIA ( con il Piemonte)

Messaggioda supermaxnan » ven 4 nov 2011, 0:21

Un augurone a tutti voi Liguri di nascita o d'adozione.
Domani ci aspetta una bella battaglia, ma ricordatevi che lo spirito giusto è quello che l'importante è partecipare, quindi non correte nello schema che dovete fare, meglio pensarci a lungo , essere sicuri e prima di mettere il numerino fatidico riguardare tutti gli altri.
Be! io ci ho provato poi fate voi. Un abbraccio a tutti voi Laura Pierdante e Paolino , e a Enrico con il quale domani incrocerò la penna . :ciao max
Avatar utente
supermaxnan
 
Messaggi: 283
Iscritto il: sab 10 gen 2009, 14:14
Località: Firenze

Re: LIGURIA ( con il Piemonte)

Messaggioda flin68 » ven 4 nov 2011, 1:19

io ho dato, potevo fare meglio ma ho ascoltato Massimo :mrgreen: .
Paolo
Paolo
Avatar utente
flin68
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: dom 11 gen 2009, 23:27
Località: Vigone (to)

LIGURIA ( con il Piemonte)

Messaggioda genovese volante » ven 4 nov 2011, 11:29

Flin...................4,03............MIRROR..............??????.............Pinuccio

Genovese :D .......4,33...........CUBIC.................8,09..............Matteo :smm

Enrico..............14,52...........UNTOUCH.............?????...............Max

Laura.................????...........SKYSCRAPER..........?????..............Franco


Bene, bene, via così........


E ora, posso farmi l'untouch....... :ciao
Avatar utente
genovese volante
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 28 apr 2008, 20:11
Località: GENOVA

Re: LIGURIA ( con il Piemonte)

Messaggioda francoclaudio » ven 4 nov 2011, 18:27

Bravissima Laura sapevo di suicidarmi nello sky contro di te ma ci ho provato ... fa nulla ci vediamo al ritorno.

:ciao
Avatar utente
francoclaudio
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 19:20

Re: LIGURIA ( con il Piemonte)

Messaggioda fenicia » ven 4 nov 2011, 18:45

francoclaudio ha scritto:Bravissima Laura sapevo di suicidarmi nello sky contro di te ma ci ho provato ... fa nulla ci vediamo al ritorno.

:ciao


..ok Franco, ma so già che se proponi uno degli schemi tuoi preferiti sarà più facile che ci provi il mio grande Capitano! ... tra l' altro sono un po' preoccupata perchè leggo on line che Genova è allagata, la stazione chiusa, morti e dispersi, un grande caos: Pierdante dove sei, dicci che va tutto bene!!!!!!
Avatar utente
fenicia
 
Messaggi: 514
Iscritto il: mer 11 mar 2009, 16:58

Re: LIGURIA ( con il Piemonte)

Messaggioda yuma67 » ven 4 nov 2011, 19:00

fenicia ha scritto:Genova è allagata, la stazione chiusa, un grande caos: Pierdante dove sei, dicci che va tutto bene!!!!!!


anch'io ti sto pensando dacci un piccolo segno!!!!
hasta la victoria
Gianluca
Avatar utente
yuma67
 
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar 24 mar 2009, 14:02
Località: brescia

LIGURIA ( con il Piemonte)

Messaggioda genovese volante » ven 4 nov 2011, 20:14

Ciao ragazzi.... tranquilli, tutto bene!
Cioè no, noi stiamo bene ma avevamo l'acqua al primo piano, non potevamo uscire, non
potevano entrare, mi sono fermato adesso un attimo per cenare, e poi
torno a ripulire un pò...
Bleah, un disastro!
Auto alluvionata, ma il motore sembra si sia salvato....

Tranquilli, e speriamo a presto !!
Avatar utente
genovese volante
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 28 apr 2008, 20:11
Località: GENOVA

Re: LIGURIA ( con il Piemonte)

Messaggioda iaiacricri » ven 4 nov 2011, 20:19

Anche io sto seguendo con grande preoccupazione la situazione di Genova.

Speriamo che Pierdante possa darci sue notizie.
Cristina
Avatar utente
iaiacricri
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:47
Località: Vicino a Como

Re: LIGURIA ( con il Piemonte)

Messaggioda iaiacricri » ven 4 nov 2011, 20:21

Ops si sono accavallati i messaggi!

Buon lavoro Pierdante!!! Auguri e un grande abbraccio!!!

Sai che puoi contare su un sacco di amici in giro per l'Italia: se avete bisogno, noi siamo qui!!!
Cristina
Avatar utente
iaiacricri
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:47
Località: Vicino a Como

Prossimo

Torna a Torneo delle Regioni (Quarta Edizione)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite