Modifica al timer

Comunicazioni

Modifica al timer

Messaggioda gabriele » mar 8 dic 2009, 17:27

matmiki ha scritto:Salve, volevo segnalare una cosa che mi è successa oggi durante l'esecuzione del MIRROR.
Premetto che la mia è un'ipotesi.
Ho cliccato lo schema del mirror odierno ma non l'ho fatto partire subito, ho fatto prima una telefonata. Abbassata la cornetta sono partito e l'ho risolto in circa 5 minuti. "Cavolo" - mi sono detto - "mi devo essere posizionato bene in classifica" - e sono quindi andato a vedere la classifica giornaliera aggiornando la pagina che tengo sempre aperta su una seconda scheda del browser (firefox), ma, SORPRESA, non ero in classifica. Sono tornato sulla scheda dello schema e segnava circa 5 minuti.
Allora ho ricaricato la scheda della classifica, ma niente da fare, non c'ero!!!
ATROCE DUBBIO !!!! verifico la connessione e vedo che sono disconnesso (probabilmente a causa della telefonata fatta prima di cominciare). Riattivo la connessione e torno sullo schema (terminato), ri-digito un numero dello schema e a questo punto mi compare una scritta (non ricordo esattamente) tipo "problemi di connessione al server" o simile.
Quindi, copiando prima lo schema eseguito su word, rifaccio partire lo schema e lo ricopio: questa volta entro correttamente in classifica COL MIGLIOR TEMPO, naturalmente: circa 1 minuto e mezzo (come si può verificare dalla classifica).
Ora la questione è: io l'ho fatto inconsapevolmente (e penso di validare la mia correttezza segnalando la cosa), ma questo sistema potrebbe permettere a chiunque di ottenere tempi fantastici!!!! sembrerebbe sufficente quindi caricare uno schema, disattivare la connessione, eseguire lo schema, copiarselo, riattivare la connessione e SOLO A QUESTO PUNTO far partire il tempo e RAPIDISSIMAMENTE eseguirlo (basta copiarlo!!!).

A VOI L'ARDUA SENTENZA !
In attesa di riscontro,
Cordiali saluti Michele (matmiki)

Grazie Michele,
non si tratta di un bug vero e proprio, ma hai ragione; è un possibile modo per barare.
Appena si entra nella pagina il flash è caricato.
se si chiude il collegamento ad internet si può giocare lo schema senza che la partenza venga registrata.
Per ovviare al problema le pagine verranno modificate ed il tempo partirà immediatamente senza aspettare che l'utente clicchi su "sei pronto, clicca qui"
SARA' COMUNQUE NECESSARIO CLICCARE SUL LINK PER VISUALIZZARE LO SCHEMA

non è possibile visualizzare lo schema immediatamente, se lo facessi il flash prenderebbe la data del pc e non quella del server, con i conseguenti problemi per i fusi orari. Inoltre sarebbe sufficiente spostare la data del pc per avere accesso agli schemi futuri.
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
Avatar utente
gabriele
Amministratore
 
Messaggi: 4605
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:27
Località: porto mantovano

Torna a News per gli utenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti