SQUADRA F (Antares)

Il nostro undicesimo Torneo a squadre

SQUADRA F (Antares)

Messaggioda matteo88 » dom 24 giu 2012, 12:08

Ciao a tutti, eccomi qua!!! :big Spero solo di non far perdere troppo tempo alla squadra, visto che, almeno in prova, sono, di noi 4, il fanalino di coda... (vado a giornate, ogni tanto capita di ottenere tempi molto buoni, altre volte ci metto un'infinità...).
Capitan Paolo, scegli tu la squadra? Per me, va bene qualsiasi stella!!!
Ciaooo!!! :ciao
matteo88
 
Messaggi: 496
Iscritto il: sab 26 feb 2011, 10:41

Re: SQUADRA F

Messaggioda sergio49 » dom 24 giu 2012, 12:11

Un saluto ai miei compagni di viaggio in questo Torneo:

Paolo, Beppe e Matteo.

Al nostro capitan Paolino il compito di trovare un nome per la nostra squadra... :ciao
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: SQUADRA F

Messaggioda flin68 » dom 24 giu 2012, 14:08

Ciao a tutti i miei compagni di squadra, Sergio, Beppe e Matteo.....che bello essere con delle persone che ho conosciuto dal vivo.
Per il nome della squadra sono indeciso tra Antares o Sirio, voi cosa ne penasate??


Paolo
Paolo
Avatar utente
flin68
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: dom 11 gen 2009, 23:27
Località: Vigone (to)

Re: SQUADRA F

Messaggioda sergio49 » dom 24 giu 2012, 14:51

Lascerei Sirio alla squadra di Monica che ha espresso il desiderio di nominare così la sua compagine...

Di conseguenza la nostra squadra sarà chiamata Antares:

Antares è una gigante rossa appartenente alla costellazione dello Scorpione. Essendo questa una costellazione zoodiacale la protremo trovare ogni sera estiva sulla linea dell'eclittica, cioè su quella linea immaginaria dove noi osservatori terrestri vediamo transitare il Sole, la Luna e tutti i pianeti del Sistema Solare. Il suo nome (anti-Ares) è sinonimo di antagonismo con Ares (Marte) anche per via del colore rosso di entrambi i corpi celesti. E' una Stella classificata come Supernova (per via della sua enorme massa) e la sua fine avverrà con una esplosione gigantesca, la distanza di 400 anni-luce dalla Terra ci mette comunque al riparo dai pericolossimi raggi cosmici che svilupperà questa immensa deflagrazione.
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: SQUADRA F (Antares)

Messaggioda emilio » dom 24 giu 2012, 15:32

intervengo per correggere una piccola imprecisione: non Supernova, ma Supergigante. Antares, infatti appartiene alla categoria delle stelle enormi, Supergiganti appunto e, in questo caso, rosse. Il suo diametro stimato dovrebbe essere circa 850 volte quello del nostro sole. Ciò significa che, se fosse posta al centro del nostro sistema solare, occuperebbe tanto spazio, fino oltre l'orbita di Giove.

Approfitto di questo intervento per augurarvi un buonissimo torneo e, mi raccomando, non trattate male Matteo. E' giovane, manca di esperienza nei tornei.... ma, alla fine, potrebbe risultare il migliore della squadra.

:ciao :ciao :ciao :ciao
il Sudoku è un gioco che va meditato. Correte piano
EMILIO
Avatar utente
emilio
 
Messaggi: 3890
Iscritto il: dom 7 mar 2010, 19:24
Località: monza

Re: SQUADRA F (Antares)

Messaggioda sergio49 » dom 24 giu 2012, 16:26

emilio ha scritto:intervengo per correggere una piccola imprecisione: non Supernova, ma Supergigante. Antares, infatti appartiene alla categoria delle stelle enormi, Supergiganti appunto e, in questo caso, rosse. Il suo diametro stimato dovrebbe essere circa 850 volte quello del nostro sole. Ciò significa che, se fosse posta al centro del nostro sistema solare, occuperebbe tanto spazio, fino oltre l'orbita di Giove.

Approfitto di questo intervento per augurarvi un buonissimo torneo e, mi raccomando, non trattate male Matteo. E' giovane, manca di esperienza nei tornei.... ma, alla fine, potrebbe risultare il migliore della squadra.

:ciao :ciao :ciao :ciao


E' bello correggere le correzioni... emilio non me ne volere ma pur avendo ragione tu sulla denominazione "Supergigante", Antares sarà comunque una Supernova ed esploderà per via della sua massa... :ciao

da Wikipedia: Vista la sua notevole massa, è destinata ad esplodere in una supernova di tipo II entro un milione di anni.
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: SQUADRA F (Antares)

Messaggioda bjelico » dom 24 giu 2012, 19:32

Bene, amici, sono qua anch' io a fare balotta con voi !!!
Vi dico subito che il touchy non mi piace affatto, per cui non sarò molto competitivo.
Visto che abbiamo una settimana dalla partenza, cercherò di allenarmi un po' per limitare i danni, poi speriamo in varianti più gradite.
Per il momento alè alè Antares, primus inter pares !!!
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: SQUADRA F (Antares)

Messaggioda bjelico » dom 24 giu 2012, 19:37

Vedo ora che il torneo inizia domani, vabbè fa lo stesso, niente preparazione preliminare, vuol dire che l'impegno sarà ancor più intenso.
FORZA ANTARES
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: SQUADRA F (Antares)

Messaggioda bjelico » lun 25 giu 2012, 17:15

Bravissimo Matteo, ottimo avvio davanti a nomi eminenti !!!
Io ho limitato i danni, speriamo di essere battuti solo dai nostri compagni, Paolino, Sergio dateci sotto che chi ben comincia è a metà dell' opera.
Antaresiani di tutto l' universo unitevi !!!
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: SQUADRA F (Antares)

Messaggioda flin68 » lun 25 giu 2012, 21:20

Bravi a tutti voi, stasera ho toppato alla grande grrrrrrrrr.
speriamo che domani possa andar meglio.

:ciao Paolo
Paolo
Avatar utente
flin68
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: dom 11 gen 2009, 23:27
Località: Vigone (to)

Re: SQUADRA F (Antares)

Messaggioda matteo88 » lun 25 giu 2012, 22:19

Ciao!!! Abbiamo fatto un buon avvio, non è affatto facile il "Touchy"... Fortuna che, in questi giorni, mi sono "allenato" parecchio su questa variante... Spero solo di non crollare nei prossimi giorni, non tanto per me, quanto per la squadra, visto che mi è capitato 2 o 3 volte nei giorni scorsi di sconcentrarmi e perder tempo... A presto, ciaooo!!! :ciao
matteo88
 
Messaggi: 496
Iscritto il: sab 26 feb 2011, 10:41

Re: SQUADRA F (Antares)

Messaggioda matteo88 » mar 26 giu 2012, 15:40

Eccomi! Siamo secondi!!! :big Rispetto a ieri, non è cambiato molto il livello di difficoltà, almeno a mio avviso... Son riuscito a migliorarmi, ma solo di qualche secondo... A voi, com'è andata?
Ciao! :ciao
matteo88
 
Messaggi: 496
Iscritto il: sab 26 feb 2011, 10:41

Re: SQUADRA F (Antares)

Messaggioda bjelico » mar 26 giu 2012, 16:45

Grande Matteo, vedo che hai bissato l'ottima performance di ieri.
Anch'io sono soddisfatto della mia prestazione, ma vedo che anche gli altri corrono forte.
Forza Sergio e Capitan Paulin, dateci sotto che possiamo fare bene !!
Forza Antares.
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: SQUADRA F (Antares)

Messaggioda bjelico » mar 26 giu 2012, 17:27

Volevo trovare qualche slogan per la nostra squadra, allora sono andato su di un rimario in internet chiedendo di trovare parole che finissero in ...ares: me ne ha data una sola, Antares !!!!
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: SQUADRA F (Antares)

Messaggioda emilio » mar 26 giu 2012, 18:14

in spagnolo sarebbe stato più facile: mangiares, cantares, volares...
il Sudoku è un gioco che va meditato. Correte piano
EMILIO
Avatar utente
emilio
 
Messaggi: 3890
Iscritto il: dom 7 mar 2010, 19:24
Località: monza

Re: SQUADRA F (Antares)

Messaggioda matteo88 » mar 26 giu 2012, 19:20

Ah ah ah!!! :2 Beh, come slogan, potrebbe andar bene "Los Seniores de Antares" (non fa proprio rima, ma a me piace) Che ne dite voi?
matteo88
 
Messaggi: 496
Iscritto il: sab 26 feb 2011, 10:41

Re: SQUADRA F (Antares)

Messaggioda emilio » mar 26 giu 2012, 19:37

beh, un'altra rima ci sarebbe: FANTARES...(è scritto proprio qui sopra)
il Sudoku è un gioco che va meditato. Correte piano
EMILIO
Avatar utente
emilio
 
Messaggi: 3890
Iscritto il: dom 7 mar 2010, 19:24
Località: monza

Re: SQUADRA F (Antares)

Messaggioda matteo88 » mar 26 giu 2012, 19:46

Grande!!! Grazie Emilio!!! Vedremo se lo terremo come slogan!!! :j2
matteo88
 
Messaggi: 496
Iscritto il: sab 26 feb 2011, 10:41

Re: SQUADRA F (Antares)

Messaggioda bjelico » mar 26 giu 2012, 21:57

..........e il primo che toppa di brutto, a nuoto fino a Buenos Ayres !!!
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: SQUADRA F (Antares)

Messaggioda flin68 » mer 27 giu 2012, 0:41

ieri ho fatto bene, oggi da dimenticare

Paolo :ciao
Paolo
Avatar utente
flin68
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: dom 11 gen 2009, 23:27
Località: Vigone (to)

Re: SQUADRA F (Antares)

Messaggioda matteo88 » mer 27 giu 2012, 14:13

Ciao amici! Ho appena concluso il "Touchy" odierno, non era così tosto, ma ho perso davvero troppo tempo... :smm A voi, com'è andata?
matteo88
 
Messaggi: 496
Iscritto il: sab 26 feb 2011, 10:41

Re: SQUADRA F (Antares)

Messaggioda bjelico » mer 27 giu 2012, 17:59

Ho dato anch'io.
Non è un tempo da urlo, ma nemmeno da buttare via se consideriamo, poi, che il touchy è una variante che non mi piace per niente.
Speriamo in una buona performance di Sergio !!!
FORZA ANTARES
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: SQUADRA F (Antares)

Messaggioda matteo88 » mer 27 giu 2012, 18:33

Ho visto il tuo tempo Beppe, e non è affatto male!!! Tra l'altro, il "Touchy" di oggi era più difficile per tutti, e si vede dai tempi, in generale, più alti... Dai, speriamo che Sergio faccia un buon tempo, così portiamo qualche punto in più!!! :ciao
matteo88
 
Messaggi: 496
Iscritto il: sab 26 feb 2011, 10:41

Re: SQUADRA F (Antares)

Messaggioda sergio49 » mer 27 giu 2012, 19:54

Ragazzi, vi ringrazio per la fiducia ma con il touchy è facile sbagliare... ieri l'ho dovuto fare due volte... stasera dopo la semifinale Portogallo-Spagna proverò a non essere il quarto tempo del gruppo... :ciao

Forza amici della squadra Antares... :grr
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Re: SQUADRA F (Antares)

Messaggioda matteo88 » gio 28 giu 2012, 16:32

Ciao a tutti!!! Ieri abbiamo conquistato un buon 3° posto, e la seconda posizione in classifica in solitaria, davvero un buon lavoro!!! Purtroppo, oggi a me non è andata bene: il "Touchy" di oggi era facile, ma non mi riusciva proprio, alla fine ci ho messo 11 minuti, un'eternità... :smm A voi, com'è andata?
matteo88
 
Messaggi: 496
Iscritto il: sab 26 feb 2011, 10:41

Re: SQUADRA F (Antares)

Messaggioda flin68 » gio 28 giu 2012, 19:42

:hai :hai fatto tre volte, e nelle prime due ho fatto lo stesso errore (banale), il touchy è uno schema facile ma molto ingannevole.

A domani :ciao :ciao
Paolo
Avatar utente
flin68
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: dom 11 gen 2009, 23:27
Località: Vigone (to)

Re: SQUADRA F (Antares)

Messaggioda bjelico » gio 28 giu 2012, 19:44

Be' io non credo di essere andato malissimo, Capitan Paolin ed il Grande Sergio non hanno avuto le stelle favorevoli, speriamo di mantenere le posizioni in attesa della prossima variante sperando che sia più apprezzata da noi quattro.
From Antares verso l'infinito e oltre !!!
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: SQUADRA F (Antares)

Messaggioda bjelico » gio 28 giu 2012, 19:46

Paolino, domani, prima di giocare, fatti un paio di bicchierozzi di barbera, se funziona col logic-mind.................
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: SQUADRA F (Antares)

Messaggioda bjelico » gio 28 giu 2012, 20:09

Sergio, come ha già asserito anche Stefania, forse è meglio applicare l'esclusione del quarto tempo anche ai risultati della prima giornata.
Non so se ciò ci favorirà o sfavorirà e chi favorirà o sfavorirà e non ho voglia di andare a fare i conti, però mi sembra più equo con risultati omogenei tra loro.
Che ne dici?
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: SQUADRA F (Antares)

Messaggioda sergio49 » gio 28 giu 2012, 23:04

bjelico ha scritto:Sergio, come ha già asserito anche Stefania, forse è meglio applicare l'esclusione del quarto tempo anche ai risultati della prima giornata.
Non so se ciò ci favorirà o sfavorirà e chi favorirà o sfavorirà e non ho voglia di andare a fare i conti, però mi sembra più equo con risultati omogenei tra loro.
Che ne dici?


Purtroppo non posso deciderlo io anche perchè sono parte in causa... la squadra che ne favorirebbe è proprio quella di Stefania... se Gabriele è daccordo non ho problemi a rivedere la classifica... :ciao
Sergio
Avatar utente
sergio49
Amministratore
 
Messaggi: 5729
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:39
Località: Roma

Prossimo

Torna a Torneo dell'Amicizia (Terza Edizione)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron