Vincitori

Il secondo Torneo del Sud Italia

Vincitori

Messaggioda moso » mar 25 set 2012, 1:43

Dopo un'avvincente giornata e numerosi colpi di scena, ecco la classifica finale del torneo:

1) Beppe Jelich
2) Chiara Nuzio
3) Maria Grazia Musarella

Semifinalisti:
4)Michele De Marco
4) Valeria Losasso
6)Carlo Canale
7)Francesco Bellucci
8)Nardina Aricò


Vincitore coppa classico: Chiara Nuzio

Ringrazio tutti i concorrenti ed in particolare i musicanti della Banda di Mosorrofa che non hanno potuto partecipare alla prova di Domenica per un impegno dell'Associazione FIlarmonica San Demetrio. Hanno partecipato con buoni risultati alle prove di qualificazione e quindi è mio dovere renderlo noto.

Mi permetto, come al solito, di complimentarmi con il miglior classificato della provincia di Reggio Calabria, e cioè con la concorrente Maria Grazia Musarella, che addirittura si è permessa di vincere la semifinale.

Un grande applauso a Beppe, che con la sua concretezza, ha lavorato ai fianchi dei concorrenti, piazzando il colpo del KO al momento opportuno.
Mi complimento con Chiara per i suoi due premi ma soprattutto con Valeria e Michele che non hanno potuto partecipare alla finale per due soli numeri.
Altra menzione, va a tutti i partecipanti, che hanno partecipato in modo attivo, con grinta e con determinazione, vogliosi di avere una nuova opportunità.

Permettetemi di ricordare, come al solito, i miei fantastici genitori, che mi hanno supportato e sopportato in questi due mesi :-)
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: Vincitori

Messaggioda moso » mar 25 set 2012, 1:49

Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Vincitori

Messaggioda genovese volante » mar 25 set 2012, 14:23

GRANDISSSSSIMI BEPPE e CHIARA !!!!!!

Aspettiamo i vs commenti, soprattutto sulla finale, ho dato
un'occhiata veloce al killer pair, e non mi sembrava tanto immediato.....

BRAVISSIMI !!!!

Complimenti ! :fen
Avatar utente
genovese volante
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 28 apr 2008, 20:11
Località: GENOVA

Re: Vincitori

Messaggioda lupurk » mar 25 set 2012, 15:41

Io mi sono divertita un sacco!! E' stata una bellissima gara (purtroppo ho saltato il sabato, ma mi hanno detto che è stato altrettanto bello), belli gli schemi e le varianti scelte (sia quelle già note che quelle nuove). Alcuni schemi erano di difficoltà notevole, ma è stato un bello stimolo (forse meno per chi era alle prime armi, ma c'erano altri schemi più abbordabili, in ogni caso).
Purtroppo, come al solito, son partita bene (e infatti sono riuscita a vincere i classici giusto perché era la prima manche :P), ma poi son calata, fino a toppare clamorosamente il killer pair della finale. Sbagliato e rifatto un paio di volte, alla fine avevo trovato la strada giusta, ma nel frattempo Beppe mi ha meritatamente battuto.

Complimenti quindi a lui, a Maria Grazia che è riuscita ad arrivare sul podio, e a tutti gli altri.
Un abbraccio in particolare a Michele e Valeria, che sono arrivati a un soffio dalla finale, a parimerito :grr

Un grazie immenso a Vittorio&Vittorio per l'organizzazione, alla mamma di Vittorio per le libagioni, deliziose e abbondanti come l'anno scorso (mio papà si è illuminato quando gli ho portato i fichi ;)) e un saluto agli altri sudokisti che ho conosciuto e che spero di rivedere da queste parti :ciao
Avatar utente
lupurk
 
Messaggi: 873
Iscritto il: dom 29 nov 2009, 2:54
Località: Valenza (AL)

Re: Vincitori

Messaggioda emilio » mar 25 set 2012, 16:50

GRANDISSIMI TUTTI
Beppe e Chiara in primis,
ma anche a tutti i partecipanti
Un giorno ci andrò anch'io, ma faranno prima a costruire il ponte sullo stretto
(a proposito di ponte sullo stretto: a solo scopo personale, per fare il killer pair della finale quanto ci hanno messo?)

:ciao :ciao :ciao
il Sudoku è un gioco che va meditato. Correte piano
EMILIO
Avatar utente
emilio
 
Messaggi: 3890
Iscritto il: dom 7 mar 2010, 19:24
Località: monza

Re: Vincitori

Messaggioda bjelico » mar 25 set 2012, 18:52

Grazie dei complimenti (bisogna farli soprattutto agli organizzatori, alla mamma di Vittorio per il pranzo luculliano di domenica ed al papà per la cena del sabato con un antipasto di innumerevoli ed ottimi stuzzichini e vi assicuro che valeva la pena partecipare anche solo per questi due eventi).
Senza nulla togliere a Maria Grazia, lietissima sorpresa e bravissima se consideriamo che non ha la preparazione e l'allenamento di argio, Chiara, Valeria e Michele mi sono sembrati un po' sotto tono, potevano sicuramente fare meglio e questa circostanza mi ha favorito, inoltre io ho avuto la fortuna di sbagliare durante la selezione per i sei semifinalisti senza compromettere, comunque, il passaggio; al contrario di Chiara, che ha avuto qualche problema in un frangente più decisivo.
In semifinale c'è stata la performance di Maria Grazia che ha eliminato due insidie del calibro di Valeria e Michele, spianando la strada a me e Chiara e credo che, poi, in finale, per Maria Grazia, abbia prevalso il senso di appagamento per averla ottenuta.
In finale, trenta minuti per dare il tutto per tutto, due schemi: matrioska e killer pair.
Matrioska abbastanza facile, 5-6 minuti per me e, penso, anche per Chiara, poi il killer pair ha fatto il killer con Chiara ed il pair con me.
Appena iniziato sembrava senza particolari difficoltà, poi, ad una quindicina di numeri dalla fine, il blocco.
Le sommette erano risolte tutte tranne il "10" in alto a cavallo tra il secondo ed il terzo settore che dava due opzioni.
A quel punto, ovviamente, parte il tentativo col fattore "C" che ha funzionato.
Per rispondere ad Emilio, credo di aver impiegato 10-12 minuti per arrivare al blocco di cui sopra, poi, col tentativo giusto, altri 3-4 minuti (col tentativo sbagliato penso che ci sarebbero dovuti altri 2-3 minuti), quindi tempo totale tra 15 e 20 minuti.
Ad ogni modo, al di là della bravura dei partecipanti, dei risultati ottenuti dai singoli, è stato un bellissimo week-end tra amici e persone splendide.
Ciao e grazia ancora al clan Schiavone per l'entusiasmo profferto nell'organizzare l'evento.
Beppe.
BEPPE
Avatar utente
bjelico
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun 9 mar 2009, 20:39
Località: Legnago (VR)

Re: Vincitori

Messaggioda moso » mar 25 set 2012, 20:03

Valeria ha fatto un sabato molto notevole. In classifica generale a beppe mancano i 20 punti dei mini, ma le distanze ci sono.
Giusto per precisione, i semifinalisti erano 8, come da regolamento ;-)

L'idea che mi sono fatto io è questa: Gironzolando per i banchi del torneo ho visto due tre persone promettenti. Avevo notato la buona propensione al sudoku da parte di Maria Grazia.

Nel thermo, al primo passaggio fra i banchi, Maria Grazia aveva piazzato già parecchi numeri in più rispetto ai più esperti. Non so se sia stata bravura o fortuna, ma ha piazzato il colpo. Ho pensato ad un certo punto di dovere fare una semifinale a 4 o 5, ma il risultato alla fine è stato chiaro: 3 finalisti, per soli due numeri. Probabilmente Valeria è stata penalizzata dall'aver dovuto ricominciare il Thermo di Fred.

Dai tempi fatti a casa, lo facevo molto più abbordabile. Evidentemente la tensione della gara ha giocato un brutto scherzo un po' a tutti. Non ho dovuto infatti consegnare il lesser than, schema che quindi i candidati non hanno potuto affrontare. Prima della semifinale, infatti, ho deciso di stabilire un ordine nella risoluzione degli schemi.

Penso di parlare a nome di tutti dicendo che gli schemi più difficili erano quelli presentati da Bastien. Personalmente , nella preparazione del torneo, ho trovato molto divertente lo snake di Fred. Bastardamente Bastardo il pointing evens della S3. TOSTISSIMO il lesser than della semifinale.

La Matrioska doveva essere facile, perchè volevo che fosse risolvibile da tutti... e ho colto nel segno. Fred me l'aveva creata per il booklet ma gli ho detto che avremmo risolto presentandolo come schema a sorpresa.

Per quanto mi riguarda, l'unica cosa che mi ha lasciato insoddisfatto è stato il numero dei concorrenti. Ho apprezzato tantissimo invece il notevole sacrificio che hanno fatto Valeria, Beppe , Chiara ... e anche il vicino Michele. Giuro che avrei voluto premiarli tutti. Forse ci sono riuscito un po' con Valeria, con un'esibizione al di sopra delle mie aspettative nelle vesti di cicerone. :-p

Vorrei riuscire a promettervi già da adesso una nuova edizione. Sinceramente, dovrò cercare di capire meglio cosa non ha funzionato.
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15

Re: Vincitori

Messaggioda emilio » mar 25 set 2012, 20:28

Vittorio, cosa non ha funzionato te l'ho già detto. Trova qualche sponsor (magari banche... o tesorieri di partito :( ) e vedrai...
concordo con te sul lesser than della semifinale (io quasi 33 minuti)

Grazie Beppe, io l'avevo fatto in 26'31 senza tentativi, ma la logica per arrivarci mi aveva portato via tanto tempo. Posso ritenermi soddisfatto, anzi schiappa soddisfatta :D

:ciao :ciao :ciao
il Sudoku è un gioco che va meditato. Correte piano
EMILIO
Avatar utente
emilio
 
Messaggi: 3890
Iscritto il: dom 7 mar 2010, 19:24
Località: monza

Re: Vincitori

Messaggioda Bely » mar 25 set 2012, 21:18

Eccomi qua! :b2
Sudokisticamente parlando, per me non e' stata una sorpresa... mi conosco, e so che sul colpo secco rendo poco, sono una passista da lunghe distanze e non imbrocco sempre la via giusta al primo colpo :mrgreen: ma sinceramente penso che sia andata ancora meglio cosi' , una reggina sul podio dara' lo slancio giusto al torneo per il futuro e Vittorio se lo merita :clap1

Non-sudokisticamente parlando, non potrei essere MENO pentita dei 2200 + 2200 :shock: km percorsi in un weekend ... accoglienza FA-VO-LO-SA, sole (ok, non so se chi non vive in Germania puo' capirmi...), quantita' spropositate di cibo, ottima compagnia :grr .. che volere di piu'?

L'anno prossimo arrivero' probabilmente da ancora piu' lontano... ma arrivero' (sperabilmente un attimino piu' preparata 8-) ) !
Valeria
Avatar utente
Bely
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 14:46
Località: Runcorn

Re: Vincitori

Messaggioda mik1 » mar 25 set 2012, 22:38

Per ultimo anche se spero di vedere qualche post dei nuovi amici/che conosciuti a Reggio!! Mia seconda esperienza di torneo a Reggio e ugualmente seconda esperienza di torneo giocato su carta !!! Ovviamente mi ripeterò sugli elogi alla famiglia Schiavone nella sua interezza per l'accoglienza, la gentilezza e l'ospitalità, e non potrebbe essere diversamente.
La felicità di rivedere Chiara e Beppe e l'aver conosciuto finalmente anche Valeria ha reso questo fine settimana oltremodo piacevole !!!!! Dal punto di vista strettamente sudokistico Beppe scriveva che gli siamo parsi un pò sottotono ciò in parte è vero ma sono cosciente dei miei limiti :smm , ho notato comunque una notevole differenza rispetto l'anno scorso: sono riuscito a gestire meglio la concentrazione almeno nella fase iniziale poi come per Chiara è subentrata un pò di stanchezza che unita all'affrontare uno schema nuovo ha fatto il resto, ma il risultato finale mi lascia comunque contento.
Condivido in parte le perplessità di Vittorio sulla risposta locale ma credo che già un piccolo passo avanti si sia fatto. Quest'anno ho notato una determinazione e un'interessamento maggiore nell'affrontare gli schemi da parte dei partecipanti che fanno ben sperare !! Poi come giustamente evidenziava Emilio l'apporto di qualche sponsor non sarebbe male.
PS per Emilio .... ti prego sgancia la tua promessa di partecipazione dalla realizzazione del ponte ti saremmo grati se venissi qui realmente a trovarci !!!!!!!!!

Non c'è 2 senza 3 per cui appuntamento al 3° Su'Ddoku.

Un grande :grr

Michele
mik1
 
Messaggi: 604
Iscritto il: mar 2 set 2008, 0:41
Località: provincia di Cosenza

Re: Vincitori

Messaggioda maria grazia » sab 29 set 2012, 10:08

Che dire...Sono davvero contenta di aver partecipato a questa mia nuova esperienza e aver conosciuto delle belle persone come voi,aver incontrato persone con cui condividiamo la stessa passione. Un grazie particolare va ai due Vittorio,che mi hanno sostenuto e incoraggiato nel partecipare(fino al giorno prima ero indecisa).
Per me è stata davvero una sorpresa arrivare fino alla fine,dove poi ha giocato un pò la stanchezza,scontrandomi con dei veri e propri campioni.
Essendo ancora alle prime armi molte varianti non le conoscevo,ma adesso vi posso dire che mi sto davvero appassionando e non passa un giorno che non entro nel forum per giocare :bg . Un grazie ancora a tutti,spero di vedervi presto.
Maria Grazia
mg
maria grazia
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom 9 set 2012, 14:36

Re: Vincitori

Messaggioda pgreg » sab 29 set 2012, 20:28

Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
pgreg
 
Messaggi: 4011
Iscritto il: dom 13 apr 2008, 11:34

Re: Vincitori

Messaggioda moso » dom 30 set 2012, 10:47

Grazie Paoletta!
Avatar utente
moso
 
Messaggi: 2421
Iscritto il: dom 28 feb 2010, 11:15


Torna a 2° Torneo di Reggio Calabria - Su'Ddoku

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti